Aggiungi date

Plauno

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
3 attività trovate
Ordina per:

Plauno: le attività e i tour più consigliati

Isola di Krk: gita in barca di mezza giornata alle cinque isole

1. Isola di Krk: gita in barca di mezza giornata alle cinque isole

Scopri le parti più belle delle isole dell'Adriatico settentrionale con questa gita in barca. Innanzitutto, c'è una visita di 1 ora all'isola di Košljun, dove si trovano un monastero francescano e un interessante museo. Questo è un centro di cultura e storia dove vivono i monaci di San Francesco ed è aperto a tutti gli ospiti da esplorare. In questa sosta di 1 ora potrai visitare i 3 bellissimi musei, un'antica chiesa, cappelle nel bosco, un uliveto e un negozio di souvenir. Assicurati di portare con te dei contanti (la quota di iscrizione per l'isola è di 30 kn per gli adulti e 15 kn per i bambini) e tieni presente che su quest'isola non ci fermiamo per nuotare. Dopo la visita dell'isola dei monaci Košljun, torniamo al porto di Punat per prendere i nostri altri ospiti per questo viaggio. Partenza dalla bellissima baia di Punat in direzione del centro storico di Krk. Ammira il bellissimo centro storico e la sua antica cittadella dal ponte della tua barca. Naviga verso l'isola di Cres, dove potrai osservare gli uccelli del grifone nella riserva naturale protetta, per la quale questa regione è famosa. Dirigiti verso scogliere mozzafiato e alte (30 metri di altezza) sull'isola di Plavnik. Naviga verso la magica Grotta Azzurra dove avrai la possibilità di fare una nuotata nelle sue acque azzurre. La tua prossima tappa è l'isola di Kormat, dove osserverai l'alimentazione dei gabbiani e, con un po' di fortuna, osserverai i delfini giocare vicino alla barca. Ultimo ma non meno importante, vedrai 2 baie divine di Krk: Golden Bay e Fox Bay. Lasciati stupire dalla natura incontaminata nell'estremo sud dell'isola, accessibile solo in barca o nave. Nuotare nelle acque turchesi e prendere il sole sulle spiagge di ciottoli sarà un sogno. Con ciò, concluderai il tuo tour mentre navighi verso il porto di Punat.

Da Punat: giro in barca dell'isola di Plavnik con pranzo

2. Da Punat: giro in barca dell'isola di Plavnik con pranzo

Salpa da Punat per una pittoresca crociera costiera. Getta l'ancora sull'isola di Plavnik per tuffarti nell'oceano per una nuotata rinfrescante e porta un boccaglio per esplorare questo mondo sottomarino. Scopri il bellissimo splendore blu all'interno di una grotta marina e goditi un pranzo in barca. Trova la tua nave alla statua di Sea lives alla fine del porto turistico e sali a bordo per incontrare il tuo amichevole ospite e il tuo gruppo per la giornata. Accomodati e guarda l'orizzonte per emozionarti per la tua avventura. Naviga sull'oceano e saluta la costa quando arrivi all'isola di Plavnik. Cogli l'occasione per nuotare in questo luogo pittoresco e tuffati sott'acqua con il tuo boccaglio per incontrare pesci colorati. Continua il tuo viaggio intorno all'isola per vedere i nidi dei grifoni sulle rocce. Trova l'ingresso a una splendida grotta marina blu illuminata dai raggi del sole ed esplora l'interno con il tuo boccaglio. Ora arriva il momento di mettere piede sull'isola di Plavnik e decidere di avventurarsi nell'entroterra o trascorrere il tempo rilassandosi sulla spiaggia. Segui i sentieri naturali per trovare le erbe che crescono in abbondanza qui o senti la sabbia calda sotto i tuoi piedi. Torna a bordo della barca per goderti un delizioso pranzo mentre navighi ancora sulla costa dell'isola e assapora un menu di pesce, carne o vegano. Fai la tua ultima sosta alla spiaggia di Lisišnjak per un'ultima nuotata prima di tornare a Punat.

Punat: tour in barca di mezza giornata dell'arcipelago di Krk

3. Punat: tour in barca di mezza giornata dell'arcipelago di Krk

Goditi una mezza giornata in mare, rilassandoti sulla barca mentre ammiri le splendide viste sul mare. Fermati lungo il percorso per tuffarti nelle acque limpide per una nuotata rinfrescante ed esplorare la grotta di Plavnik, accessibile solo nuotando all'interno. Arriva al punto d'incontro e sali a bordo della barca e parti lentamente dalla baia di Punat, dirigendoti verso la città di Krk. Lasciandoti alle spalle Punat, avrai la possibilità di godere di una vista panoramica della città dal mare. Le antiche mura del castello sono visibili dalla tua barca. Una volta lasciata la baia di Punat, navigherai dritto verso l'isola di Plavnik, passando per allevamenti ittici lungo il percorso. Dopo gli allevamenti di pesce, arriverai lentamente ai luoghi di nidificazione dell'avvoltoio europeo che si trovano sulle scogliere dell'isola, ben visibili dalla barca. Farai la tua prima sosta per nuotare in una bellissima baia per 45 minuti, dopodiché il tour proseguirà fino alla grotta di Plavnik, dove farai la tua seconda tappa della giornata, per circa 30 minuti. Una volta entrati nella grotta, che è possibile solo nuotando all'interno, troverai una piccola spiaggia e un grande buco nel soffitto in modo che la luce del sole esploda attraverso gli alberi sopra. Dopo aver lasciato questo bellissimo posto, passerai per le isole di Kormati che sono abitate solo da gabbiani. Solitamente i gabbiani volano intorno alla barca ed è possibile dar loro da mangiare dal ponte. Questo ti porterà alla tua ultima fermata a Fox Bay per un'ultima nuotata di 30 minuti e poi una lenta partenza per tornare a Punat.

Plauno: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Plauno? Clicca qui per la lista completa.