Playa de Palma

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Playa de Palma: le attività e i tour più consigliati

Palma di Maiorca: tour in catamarano con pasto a buffet

1. Palma di Maiorca: tour in catamarano con pasto a buffet

Lascia che l'equipaggio ti accolga al molo di Palma: sali a bordo di un moderno catamarano e parti dal porto per un viaggio in direzione sud. Se le condizioni meteo lo permetteranno, al posto del motore verranno utilizzate le vele per un'esperienza di navigazione in mare aperto ancora più speciale. Raggiungi quindi Cala Vella e ammira la sua incredibile acqua cristallina. Goditi del tempo libero per nuotare e fare snorkeling (l'attrezzatura è noleggiabile a bordo) o prendi il sole sul ponte mentre ascolti musica rilassante. Nel frattempo, l'equipaggio preparerà un generoso buffet gourmet utilizzando ingredienti freschi. Assaggia una deliziosa varietà di piatti realizzati con ingredienti di qualità. Scegli tra diverse offerte, tra cui anche opzioni vegetariane. Al termine del pasto, il catamarano salperà di nuovo verso Cueva Verde, dove potrai fare una seconda sosta per nuotare. Goditi la calma dell'ambiente circostante mentre ti concedi un tuffo rinfrescante in un luogo appartato. Sulla via del ritorno, naviga lungo la baia di Palma e osserva la Cattedrale di Santa Maria e il Castello di Bellver dall'acqua. Ascolta i consigli dell'equipaggio su cosa fare durante il resto della tua permanenza a Maiorca. Se hai selezionato la fascia oraria pomeridiana, lasciati incantare dalla vista del magnifico tramonto durante il viaggio di ritorno verso il porto turistico. Mentre navighi nella tranquillità della sera, potrai goderti la musica rilassante suonata dal DJ a bordo.

Maiorca: tour dell'isola con giro in barca e in treno da sud

2. Maiorca: tour dell'isola con giro in barca e in treno da sud

Dopo il prelievo, scopri Maiorca in autobus, traghetto, tram e treno. Prendi il famoso Ferrocarril de Sóller e ammira il meglio di Maiorca con un unico tour. Si tratta di un'attrazione imperdibile in ogni vacanza alle Isole Baleari. Fai un giro sul leggendario treno elettrico di legno, dal quale puoi ammirare alcuni dei paesaggi più belli della Sierra de Tramontana, dichiarata Paesaggio culturale nel giugno del 2011. Continua con un tour in barca su un catamarano fino alla Baia La Cabrera. Fermati per pranzo e approfitta del tempo libero per visitare il Torrente de Pareis, la stretta gola di un torrente tra 2 scogliere.

Palma di Maiorca: tour sul bus Hop-on Hop-off da 24 o 48 ore

3. Palma di Maiorca: tour sul bus Hop-on Hop-off da 24 o 48 ore

Vai alla scoperta di Palma di Maiorca con un tour Hop-on Hop-off e scendi ad ognuna delle 18 fermate proposte che preferisci per visitare le principali attrazioni turistiche della città. La capitale dell'isola offre storia, cultura e vita notturna, mentre l'affascinante centro città è caratterizzato da stretti vicoli racchiusi tra le imponenti mura di antichi edifici. Scendi a visitare i siti più interessanti come il Palazzo dell'Almudaina, risalente al periodo della conquista araba e tutt'ora residenza della Famiglia Reale. Scopri un quartiere unico di questa città, il Poble Espanyol, dove troverai diversi stili architettonici, a rappresentazione dei diversi stili usati in tutto il paese. Non dimenticare Plaza de España, un'area panoramica dell'isola da cui ammirarla in tutto il suo splendore oppure scendi per gustare il meglio della cultura locale. Scegliendo il biglietto che offre questa opzione, potrai vivere un rilassante tour in barca, che ti permetterà di ammirare il panorama intorno a te dall'acqua. Seleziona il biglietto che include una visita al Castello di Bellver per ammirare gli interni di una struttura del XIV secolo. Percorso dell'autobus: 1. Antoni Maura 2. Plaça del Mercat Ramblas 4. Plaza de España 5. Avenida Alexandre Rosselló 6. Porta des Camp 7. Passeig Maritim 8. Poble Espanyol 9. Castello di Bellver 10. Plaza Gomila 11. Valparaiso 12. Miro Foundation 12B. Marivent 13. Avenida Joan Miro 14. Estacio Maritima 14B. Passeig Maritim 15. Avenida Gabriel Roca 16. Es Baluard 17. Avenida Jaume III 18. Moll Comercial

Palma di Maiorca: giro in barca della baia con snorkeling

4. Palma di Maiorca: giro in barca della baia con snorkeling

Sfrutta al massimo il tuo soggiorno a Palma esplorando la costa grazie a una divertente esperienza in barca diurna con bevande analcoliche illimitate.  Dirigiti presso l'agenzia Barca Samba per salire a bordo dell'imbarcazione prima di ammirare il magnifico panorama sulla baia di Palma, la Cattedrale e la Sierra de Tramontana mentre la barca attraversa il porto.  Dopo 1 ora di tragitto, farai una sosta nella prima splendida baia nel sud dell'isola. Tuffati nelle acque fresche per una nuotata o un po' di snorkeling. Goditi il ricco pranzo a buffet fornito a bordo e l'open bar con bibite e acqua gratuite per l'intero viaggio.  Guarda gli sport in diretta sulla TV satellitare e ascolta il DJ resident che suonerà alcuni brani internazionali.  Torna al porto godendoti il meraviglioso panorama di Palma dopo un'esperienza in barca di 4 - 4 ore e 30 minuti.

Maiorca: fuoristrada in quad

5. Maiorca: fuoristrada in quad

Goditi un giro molto speciale ed esplora la zona di Palma con questo divertente tour in quad. Prova 4 diverse tipologie di superficie e goditi una fermata per fare snorkeling e nuotare. Dopo un'adeguata introduzione sulla guida dei quad nel fango e nell'acqua, percorri sentieri rocciosi e attraversa dune di sabbia. Percorri un sentiero nella foresta e affronta scalate più estreme, prima di ricevere, finalmente, come ricompensa un panorama paradisiaco. Poi, percorri la costa fino a raggiungere una baia appartata. Goditi i tuffi, lo snorkeling e le nuotate d'estate. Fuori stagione, fermati ad ammirare il panorama e a scattare delle foto ricordo. Al termine del tour, spostati su un terreno pianeggiante. Poi percorri il lungomare, passa davanti ai bar sulla spiaggia e goditi una bibita fredda.

Grotte del Drago: tour di 1 giorno o di mezza giornata

6. Grotte del Drago: tour di 1 giorno o di mezza giornata

Durante il tuo soggiorno a Maiorca, non perderti questa visita alle Grotte del Drago, situate nella città di Manacor. Dopo il prelievo, recati direttamente alle grotte. Queste grotte sono un'autentica meraviglia: formatesi milioni di anni fa dalla pressione dell'acqua del mar Mediterraneo, le Grotte del Drago comprendono quattro enormi caverne piene di impressionanti stalagmiti e stalattiti. L'attrazione più interessante di queste grotte è il lago sotterraneo lungo 177 metri, il lago Martel. All'interno delle grotte, ammira uno spettacolo di luci sincronizzate con le melodie di un'orchestrina, e rimani incantato dalla bellezza che la natura riesce a creare solo con il passare del tempo. Termina la tua visita fermandoti alla mostra sull'industria della perla artificiale di Manacor: scopri tutto sul processo di fabbricazione di queste gemme. Oppure, se opti per l'opzione da 1 giorno, prosegui l'escursione con una visita alle Grotte del Hams, celebri per le stalattiti e le stalagmiti a forma di amo da pesca. La causa di questa forma unica è ancora ignota. Poi, termina il tour di 1 giorno con una visita alla splendida Porto Cristo, sulla costa orientale dell'isola.

Palma di Maiorca: tour in catamarano deluxe con pasto

7. Palma di Maiorca: tour in catamarano deluxe con pasto

Il tuo catamarano salpa dal porto di Palma per una divertente escursione lungo la baia, navigando verso sud per raggiungere una magnifica grotta marina come La Cueva Verde o Illetas, a seconda del vento. Dopo aver gettato l'ancora, potrai nuotare e apprezzare una selezione di ottimi salumi iberici, accompagnati da una bevanda analcolica. Prosegui verso Cala Vella o Portals Vells, spiagge paradisiache dall'acqua cristallina. A questo punto, l'equipaggio sarà lieto di preparare un buon barbecue a bordo, mentre ti rilassi in questa meravigliosa cornice naturale. Poi riprenderai la navigazione per rientrare in porto a bordo di questo catamarano di lusso. A bordo della barca troverai tutta l'attrezzatura necessaria per fare snorkeling, escursioni in  kayak e stand up paddle.

Palma di Maiorca: tour guidato in bici del centro storico

8. Palma di Maiorca: tour guidato in bici del centro storico

Esplora Palma di Maiorca in bicicletta con un tour guidato di 3 ore della Città Vecchia. Ammira i monumenti risalenti all'era dei Bizantini e dei Musulmani, insieme a pregiati esempi dell'architettura modernista dell'isola. Incontra la guida accanto alla cattedrale, a Carrer de Can Puigdorfila (il prelievo dall'hotel è disponibile su richiesta). Poi, pedala lungo alcune delle strade più affascinanti della città. Scopri la storia della città e i suoi edifici più importanti e immergiti nell'atmosfera dei vicoli della Città Vecchia. Ammira la maestosa facciata della Seu, la cattedrale di Palma e raggiungi il Palazzo reale dell'Almudaina, costruito come forte arabo e ora residenza ufficiale della famiglia reale spagnola. Osserva le rovine delle mura cittadine e ammira le snelle colonne del mercato La Lonja. Pedala lungo l'alberata Rambla de Palma, dove lavorano artisti di strada e fiorai, e ammira la facciata del municipio, l'Ajuntament. Scopri le rovine dei Banys Àrabs, i bagni arabi, ricordo del passato moresco di Palma, e sbircia nelle finestre dei negozi lussuosi del Paseo del Borne.

Maiorca: tour delle grotte marine in kayak

9. Maiorca: tour delle grotte marine in kayak

Raggiungi la scuola di surf sulla costa meridionale di Maiorca, alla spiaggia di Can Pastilla, a est di Palma di Maiorca. All'arrivo, partecipa a un'attività unica che ti porterà alla scoperta delle grotte naturali su uno stand up paddle o su un kayak. Goditi una visione privilegiata del fondale e ammira i pesci e le stelle marine. Approfitta delle acque tranquille e pagaia senza vento. Avventurati lungo la costa, dove si trova una grotta molto famosa di un intenso colore verdastro creato dai riflessi del sole, nella quale potrai ricoprirti il corpo di fango naturale. Istruttori esperti ti accompagneranno lungo le splendide acque turchesi, dove potrai fare snorkeling e nuotare in vasche naturali. Goditi un rilassante spuntino in un punto lontano dalla folla, accessibile solo dal mare. Soddisfa il tuo bisogno di avventura e l'amore per la natura vivendo Maiorca da un'altra prospettiva.

Maiorca: tour di 2 ore al tramonto su stand up paddle

10. Maiorca: tour di 2 ore al tramonto su stand up paddle

Sia che tu abbia già provato lo stand up paddle o meno, potrai partecipare a questo tour di 2 ore al tramonto nella splendida Mallorca. L'attività è adatta a partecipanti di tutte le età e i livelli di esperienza. Gli istruttori insegneranno le basi a tutti coloro che non hanno mai pagaiato prima. Dopo che i partecipanti verranno divisi in vari gruppi, inizierai a pagaiare fino all'isoletta di Cala Estancia, dove potrai scorgere splendide vedute della città di Palma, inclusa la cattedrale e il castello di Bellver. Nuota e fai snorkeling nel pomeriggio quando l'acqua è più calda e la zona non è molto affollata. Rilassati sulla tua tavola e preparati ad ammirare il tramonto.

Playa de Palma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Playa de Palma? Clicca qui per la lista completa.

Playa de Palma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 5.525 recensioni

È stato un tour divertente, informativo e bellissimo di molti dei punti salienti della bellissima isola di Maiorca. La nostra simpatica guida turistica Sebastian ci ha fornito molte conoscenze di base sulla nostra isola delle vacanze in modo ammirevole. TOP....non troverai guide turistiche così fantastiche ovunque

L'autobus è arrivato molto puntuale. La nostra guida Tolu è stata fantastica e ha spiegato tutto in spagnolo, tedesco, inglese e francese. La grotta meritava una visita e il concerto alla fine della grotta è stata una bella esperienza. Superiore.

Escursione completa di una parte dell'isola. Si fa effettivamente tutto ciò che promette nella descrizione. Molto caratteristico il viaggio nel trenino antico e sul teaam. Molto pittoreschi i paesaggi e sa Calobra è un gioiello.

È stato un tour molto divertente e informativo con molti punti salienti. Possiamo sicuramente consigliare Stefan. Grazie per le informazioni che non possono essere lette.

Ottimo modo per raggiungere le attrazioni di Palma. Molto più piacevole che guidare da soli.