Playa de Palma
Architettura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Playa de Palma Architettura: le attività più consigliate

Maiorca: ingresso prioritario per la Cattedrale di Palma

1. Maiorca: ingresso prioritario per la Cattedrale di Palma

Approfitta dell'accesso prioritario alla Cattedrale di Palma, costruita dalla Corona d'Aragona sul sito di una moschea di epoca moresca. Iniziato durante il regno di Giacomo II d'Aragona, questo magnificente monumento di arenaria è un capolavoro di arte ecclesiastica. La cattedrale è formata da 3 navate, tra cui la navata principale che ospita la Cappella della Trinità, dove sono custoditi i resti dei re Giacomo II e Giacomo III. Ammira i dettagli della facciata, come le imponenti colonne della porta principale e le sculture di Guillermo Sagrera sul Portal del Mirador rivolto a sud. Scopri le aggiunte effettuate dall'architetto Antoni Gaudí all'inizio del XX secolo, insieme alle opere dell'artista Miquel Barceló nella Cappella del Santissimo Sacramento.

...
Palma di Maiorca: tour guidato del centro in bici e tapas

2. Palma di Maiorca: tour guidato del centro in bici e tapas

Scopri la Città Vecchia di Palma di Maiorca da una prospettiva diversa con un tour guidato in bicicletta di 3 ore. Pedala tra i monumenti e gli edifici più importanti della città e scova angoli nascosti lungo il tragitto. Pedala fino alla Cattedrale di Maiorca e scopri le mura della città vecchia. Raggiungi La Lonja per esplorare il centro della vita notturna cittadina. Visita il Palazzo Reale dell'Almudaina, in origine costruito come forte arabo. Ammira il Municipio di Palma (Ayuntamiento de Palma de Mallorca) e i tesori di Plaza Mayor, il vero cuore del centro storico di Palma. Percorri la Rambla di Palma e raggiungi il viale alberato del Paseo del Born per immergerti nella cultura dei caffè all'aperto della città. Infine, gusta alcune deliziose tapas in un ristorante spagnolo. Assaggia i tipici piatti di Maiorca serviti come stuzzichini.

...
Palma di Maiorca: tour guidato della città vecchia

3. Palma di Maiorca: tour guidato della città vecchia

Prova un tour a piedi avvincente e interessante nell'imponente città vecchia di Palma. Fai un viaggio nel tempo e scopri Palma come era all'epoca in cui il Mar Mediterraneo era il centro del mondo. Concediti un tour di gruppo condotto da una guida che parla tedesco o un tour privato disponibile in tra lingue (inglese, francese e tedesco). Durante la tua esperienza, scopri di più sugli avvenimenti della città e ascolta storie di costruttori e architetti come Pere Morey, Guillem Sagrera (cattedrale) o gli allievi di Antoni Gaudí (palazzi e residenze). Osserva capolavori dell'architettura e importanti siti culturali, e soprattutto i tesori nascosti di questa città capitale dell'isola come gli elaborati cortili, detti "patios" in spagnolo. A testimoniare il passato di Palma puoi trovare La Lonja, all'epoca centro degli scambi commerciali, la vicina cattedrale, ma anche numerose residenze secolari, palazzi, giardini, piazze e monumenti. Visita anche il ghetto ebraico, gli edifici istituzionali, il palazzo episcopale, le mura e ascolta le storie che si celano dietro queste attrazioni. Osserva la diversità culinaria del Mediterraneo mentre passeggi nel vivace mercato.

...
Palma di Maiorca: tour guidato in bici del centro storico

4. Palma di Maiorca: tour guidato in bici del centro storico

Esplora Palma di Maiorca in bicicletta con un tour guidato di 3 ore della Città Vecchia. Ammira i monumenti risalenti all'era dei Bizantini e dei Musulmani, insieme a pregiati esempi dell'architettura modernista dell'isola. Incontra la guida accanto alla cattedrale, a Carrer de Can Puigdorfila (il prelievo dall'hotel è disponibile su richiesta). Poi, pedala lungo alcune delle strade più affascinanti della città. Scopri la storia della città e i suoi edifici più importanti e immergiti nell'atmosfera dei vicoli della Città Vecchia. Ammira la maestosa facciata della Seu, la cattedrale di Palma e raggiungi il Palazzo reale dell'Almudaina, costruito come forte arabo e ora residenza ufficiale della famiglia reale spagnola. Osserva le rovine delle mura cittadine e ammira le snelle colonne del mercato La Lonja. Pedala lungo l'alberata Rambla de Palma, dove lavorano artisti di strada e fiorai, e ammira la facciata del municipio, l'Ajuntament. Scopri le rovine dei Banys Àrabs, i bagni arabi, ricordo del passato moresco di Palma, e sbircia nelle finestre dei negozi lussuosi del Paseo del Borne.

...
Tour privato di Palma di Maiorca a piedi

5. Tour privato di Palma di Maiorca a piedi

Scopri le dimore storiche di Palma di Maiorca con un tour a piedi della città vecchia. Fondata dai romani, questa città si caratterizza per la storia travagliata, passando sotto il dominio dei Bizantini e dei Mori prima di subire la riconquista cristiana. Con l'aiuto di una guida locale esperta autorizzata, potrai andare alla scoperta delle affascinanti strade della città vecchia e dei cortili dei palazzi signorili, luoghi dalla bellezza monumentale e di una sontuosità unici, rimasti inalterati nel tempo. Durante il tour, resterai affascinato anche dai 4 enigmi del Medioevo. Scopri i 4 colori degli enigmi - bianco, verde, rosso e giallo - e come questi elementi siano delle costanti nei monumenti e nelle case della città. La tua guida ti racconterà anche il significato delle tapparelle verdi sulle finestre delle case di Maiorca e il motivo per cui i martiri vestivano sempre di rosso nell'iconografia cristiana. Scopri inoltre come i colori e i numeri siano fortemente collegati al ciclo della vita. Passeggia per le strade più antiche della città, immaginando come si svolgesse la vita dei mercanti, dei colonizzatori ebrei, dei nobili e dei pirati, attraverso i secoli.

...
Palma: tour a piedi con squisitezze mediterranee

6. Palma: tour a piedi con squisitezze mediterranee

Con questo tour a piedi delle principali attrazioni di Palma farai un salto nel passato di millenni. Scopri come la città vecchia venne costruita e sviluppata da Romani, Ostrogoti, Vandali, Bizantini, Mori e dai reali di Aragona. A Parc de la Mar, sotto la cattedrale, il tour a piedi comincia con uno sguardo approfondito alla fondazione della città e ai cambiamenti nella situazione politica. Ti dirigerai poi verso il porto dei pescatori, oltre la camera di commercio marittima verso il Consolato del Mare (Consulado del Mar), un edificio storico il cui uso è variato durante il corso degli anni e che attualmente è il più importante edificio politico delle isole Baleari. Percorri il vecchio quartiere dei pescatori fino al complesso della fortezza Es Baluard, da cui si gode una vista incredibile della città e del porto. Oltrepassa quindi il Museo d'Arte Moderna e contemporanea (Museu d'Art Modern i Contemporani) e arriverai al dedalo di strade della città vecchia. Scopri il romantico Paseo del Borne e osserva quelle che un tempo furono le case dell'aristocrazia, oggi convertite in lussuosi hotel a 5 stelle. Continua verso la città alta e scopri il Municipio storico, il parlamento, il Palazzo Almudaina e ammira la magnifica veduta della cattedrale ricca di storia.  Continua verso la piazza del mercato Mercat de L'Olivar con un'incredibile scelta di prodotti mediterranei con cui vengono preparati i piatti regionali. Prova una selezione di specialità locali e scopri cosa rende la cucina mediterranea così unica.

...

Playa de Palma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Playa de Palma? Clicca qui per la lista completa.

Playa de Palma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 216 recensioni

Prima impressione mozzafiato solo dall'esterno, è molto grande e visibile da tutta la città. All'interno, non abbiamo davvero avuto bisogno di usare lo skip the line, forse perché era una giornata tranquilla eravamo lì un giovedì tra le 13:30 e le 15:00, ma siamo arrivati subito e abbiamo dovuto aspettare solo 5- 7 persone, quindi non abbiamo avuto bisogno di saltare la fila. Ma chi avrebbe pensato. In ogni caso, vale la pena entrare nella chiesa per avere un picco e sedersi se lo si desidera e camminarci intorno nel tempo libero. È semplicemente bello e vecchio. Non voglio rovinarlo, quindi vai a vedere di persona.

Esplorare la città in bicicletta è stato molto divertente. Eravamo anche in angoli che non avremmo visitato da soli. Ad esempio con le monache nel monastero o nel bagno arabo. Alle tapas c'era per il nostro amico, purtroppo il vegetariano non è tapas.

Esperienza piacevole e cattedrale che merita sicuramente una visita. Accesso prioritario tramite GYG con costo pari all'accesso in cattedrale. Conviene il priority pass, per le visite, data la lunga coda.

Piacevole, un modo diverso per vedere la città. Marion, la ns guida, ha fatto la differenza: giovane, frizzante e appassionata!!!

Esperienza fantastica. Sara è stata una guida meravigliosa. Consigliatissimo