Playa de Palma
Visite guidate

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Playa de Palma Visite guidate: le attività più consigliate

Palma di Maiorca: tour guidato del centro in bici e tapas

1. Palma di Maiorca: tour guidato del centro in bici e tapas

Scopri la Città Vecchia di Palma di Maiorca da una prospettiva diversa con un tour guidato in bicicletta di 3 ore. Pedala tra i monumenti e gli edifici più importanti della città e scova angoli nascosti lungo il tragitto. Pedala fino alla Cattedrale di Maiorca e scopri le mura della città vecchia. Raggiungi La Lonja per esplorare il centro della vita notturna cittadina. Visita il Palazzo Reale dell'Almudaina, in origine costruito come forte arabo. Ammira il Municipio di Palma (Ayuntamiento de Palma de Mallorca) e i tesori di Plaza Mayor, il vero cuore del centro storico di Palma. Percorri la Rambla di Palma e raggiungi il viale alberato del Paseo del Born per immergerti nella cultura dei caffè all'aperto della città. Infine, gusta alcune deliziose tapas in un ristorante spagnolo. Assaggia i tipici piatti di Maiorca serviti come stuzzichini.

...
Palma di Maiorca: tour guidato della città vecchia

2. Palma di Maiorca: tour guidato della città vecchia

Prova un tour a piedi avvincente e interessante nell'imponente città vecchia di Palma. Fai un viaggio nel tempo e scopri Palma come era all'epoca in cui il Mar Mediterraneo era il centro del mondo. Concediti un tour di gruppo condotto da una guida che parla tedesco o un tour privato disponibile in tra lingue (inglese, francese e tedesco). Durante la tua esperienza, scopri di più sugli avvenimenti della città e ascolta storie di costruttori e architetti come Pere Morey, Guillem Sagrera (cattedrale) o gli allievi di Antoni Gaudí (palazzi e residenze). Osserva capolavori dell'architettura e importanti siti culturali, e soprattutto i tesori nascosti di questa città capitale dell'isola come gli elaborati cortili, detti "patios" in spagnolo. A testimoniare il passato di Palma puoi trovare La Lonja, all'epoca centro degli scambi commerciali, la vicina cattedrale, ma anche numerose residenze secolari, palazzi, giardini, piazze e monumenti. Visita anche il ghetto ebraico, gli edifici istituzionali, il palazzo episcopale, le mura e ascolta le storie che si celano dietro queste attrazioni. Osserva la diversità culinaria del Mediterraneo mentre passeggi nel vivace mercato.

...
Tour della Città Vecchia di Palma e tapas di sera

3. Tour della Città Vecchia di Palma e tapas di sera

Partecipa a un tour serale della città vecchia di Palma e gusta alcune deliziose tapas. Lascia che la tua guida ti conduca tra i vicoli sinuosi di Palma di sera e ti mostri la suggestiva atmosfera di questa metropoli mediterranea. Approfitta dei consigli della guida sui luoghi più alla moda e sui siti più amati dagli abitanti della città. Ascolta storie interessanti sulla vita notturna di Palma e scopri dove molti incredibili avvenimenti hanno plasmato la ricca storia di Palma. Lascia che un esperto della vita notturna di Palma ti mostri cosa ha da offrire la città, dai bar di tapas con prelibatezze squisite fino alle piazze storiche e nascoste che, d'estate dopo il tramonto, si riempiono di vita. Dopo circa 1 ora e 45 minuti di tour, potrai sederti in un bar di tapas e scegliere i tuoi preferiti tra una selezione di pintxos e tapas. Trascorri una serata immergendoti nei colori e nell'atmosfera unici di Palma.

...
Palma di Maiorca: tour guidato in bici del centro storico

4. Palma di Maiorca: tour guidato in bici del centro storico

Esplora Palma di Maiorca in bicicletta con un tour guidato di 3 ore della Città Vecchia. Ammira i monumenti risalenti all'era dei Bizantini e dei Musulmani, insieme a pregiati esempi dell'architettura modernista dell'isola. Incontra la guida accanto alla cattedrale, a Carrer de Can Puigdorfila (il prelievo dall'hotel è disponibile su richiesta). Poi, pedala lungo alcune delle strade più affascinanti della città. Scopri la storia della città e i suoi edifici più importanti e immergiti nell'atmosfera dei vicoli della Città Vecchia. Ammira la maestosa facciata della Seu, la cattedrale di Palma e raggiungi il Palazzo reale dell'Almudaina, costruito come forte arabo e ora residenza ufficiale della famiglia reale spagnola. Osserva le rovine delle mura cittadine e ammira le snelle colonne del mercato La Lonja. Pedala lungo l'alberata Rambla de Palma, dove lavorano artisti di strada e fiorai, e ammira la facciata del municipio, l'Ajuntament. Scopri le rovine dei Banys Àrabs, i bagni arabi, ricordo del passato moresco di Palma, e sbircia nelle finestre dei negozi lussuosi del Paseo del Borne.

...
Maiorca: tour Sierra de Tramontana e giro storico in treno

5. Maiorca: tour Sierra de Tramontana e giro storico in treno

Goditi questo tour su una storica ferrovia a bordo del treno che collega Palma di Maiorca e Sóller, chiamato affettuosamente il "Rayo Rojo" (raggio rosso). Viaggia attraverso l'idilliaca località di Bunyola e ammira i paesaggi pittoreschi caratterizzati da aranceti e mandorleti. Una volta a Sóller, prosegui per visitare le incredibili abitazioni in stile modernista. Prova non solo il lato culturale, ma anche quello culinario: gusta un gelato alla crema d'arancia nella cooperativa agricola Fet a Sóller, rinomata a livello mondiale. Successivamente prendi lo storico tram che collega Sóller con Port de Sóller. Dopo un viaggio di circa 15 minuti accanto allo splendido lungomare, il treno ferma nel centro di questa piccola località. Concediti una passeggiata in questa affascinante città portuale, fai una sosta in un ristorante accogliente e gusta un pasto di 3 portate. Sali a bordo di un comodo minibus e viaggia attraverso il tratto panoramico mozzafiato delle montagne della Sierra de Tramontana fino alla colonia degli artisti di Deiá. Sali fino al punto più alto della località e goditi una vista sensazionale sulle alture della Sierra de Tramuntana, sulle valli pittoresche, oltre la costa e sul mare. Dopo una piacevole passeggiata, gusta alcune bevande nel giardino de La Residencia, un hotel di lusso a 5 stelle. L'hotel ospita dei veri tesori; oltre 300 immagini originali di artisti come Miró e Picasso adornano le pareti e varie sculture sono sparse lungo il giardino. Attraversa un'imponente foresta di lecci e prosegui per Valldemossa. Potrai girovagare in questa graziosa località. Visita lo spettacolae museo del pittore Josep Coll Bardolet e ammira il famoso monastero dei certosini dove visse e lavorò Chopin. Goditi il tempo libero per esplorare in completa autonomia le splendide case circondate da giardini mediterranei ricchi di aranci e limoni. 

...
Tour privato di Palma di Maiorca a piedi

6. Tour privato di Palma di Maiorca a piedi

Scopri le dimore storiche di Palma di Maiorca con un tour a piedi della città vecchia. Fondata dai romani, questa città si caratterizza per la storia travagliata, passando sotto il dominio dei Bizantini e dei Mori prima di subire la riconquista cristiana. Con l'aiuto di una guida locale esperta autorizzata, potrai andare alla scoperta delle affascinanti strade della città vecchia e dei cortili dei palazzi signorili, luoghi dalla bellezza monumentale e di una sontuosità unici, rimasti inalterati nel tempo. Durante il tour, resterai affascinato anche dai 4 enigmi del Medioevo. Scopri i 4 colori degli enigmi - bianco, verde, rosso e giallo - e come questi elementi siano delle costanti nei monumenti e nelle case della città. La tua guida ti racconterà anche il significato delle tapparelle verdi sulle finestre delle case di Maiorca e il motivo per cui i martiri vestivano sempre di rosso nell'iconografia cristiana. Scopri inoltre come i colori e i numeri siano fortemente collegati al ciclo della vita. Passeggia per le strade più antiche della città, immaginando come si svolgesse la vita dei mercanti, dei colonizzatori ebrei, dei nobili e dei pirati, attraverso i secoli.

...
Maiorca: biglietti per l'Acquario di Palma con transfer

7. Maiorca: biglietti per l'Acquario di Palma con transfer

Visita l’Acquario di Palma, la più recente attrazione turistica di Maiorca, con questo tour di una giornata: sfrutta il servizio di trasporto dal tuo hotel o dal punto di ritrovo con la tua guida, che ti fornirà informazioni essenziali sull’infrastruttura e sull’area circostante. All’arrivo all’acquario avrai 4 ore di tempo per visitare le diverse sezioni del centro: il Vecchio Mondo, la Giungla, i Giardini Mediterranei e il Grande Blu. Scoprirai l’acquario più profondo d’Europa con oltre 200 specie marine e vedrai pesci da tutto il mondo. Potrai entrare e uscire dall’acquario durante l'intera giornata, con l’opportunità di visitare l’area circostante e la spiaggia a soli 50 metri di distanza. Oltre a tutte le specie marine che vedrai potrai visitare anche il giardino sul tetto del centro, il più grande in Spagna!

...
Palma: tour a piedi con squisitezze mediterranee

8. Palma: tour a piedi con squisitezze mediterranee

Con questo tour a piedi delle principali attrazioni di Palma farai un salto nel passato di millenni. Scopri come la città vecchia venne costruita e sviluppata da Romani, Ostrogoti, Vandali, Bizantini, Mori e dai reali di Aragona. A Parc de la Mar, sotto la cattedrale, il tour a piedi comincia con uno sguardo approfondito alla fondazione della città e ai cambiamenti nella situazione politica. Ti dirigerai poi verso il porto dei pescatori, oltre la camera di commercio marittima verso il Consolato del Mare (Consulado del Mar), un edificio storico il cui uso è variato durante il corso degli anni e che attualmente è il più importante edificio politico delle isole Baleari. Percorri il vecchio quartiere dei pescatori fino al complesso della fortezza Es Baluard, da cui si gode una vista incredibile della città e del porto. Oltrepassa quindi il Museo d'Arte Moderna e contemporanea (Museu d'Art Modern i Contemporani) e arriverai al dedalo di strade della città vecchia. Scopri il romantico Paseo del Borne e osserva quelle che un tempo furono le case dell'aristocrazia, oggi convertite in lussuosi hotel a 5 stelle. Continua verso la città alta e scopri il Municipio storico, il parlamento, il Palazzo Almudaina e ammira la magnifica veduta della cattedrale ricca di storia.  Continua verso la piazza del mercato Mercat de L'Olivar con un'incredibile scelta di prodotti mediterranei con cui vengono preparati i piatti regionali. Prova una selezione di specialità locali e scopri cosa rende la cucina mediterranea così unica.

...
Palma e Valldemossa: mezza giornata-Tour dal porto di Palma

9. Palma e Valldemossa: mezza giornata-Tour dal porto di Palma

Perfetto per un piccolo gruppo di 14 persone o meno, questo tour privato da Palma de Mallorca si attraversa il bellissimo paesaggio delle Isole Baleari, che combina trasporto auto confortevole, con visite guidate a piedi attraverso quartieri storici della zona. Partendo dal porto della città, godere di una strada panoramica sotto il sole cocente lungo la passeggiata mare, arrivare a uno spettacolare panorama del Castello di Bellver. Ammirate affascinante porto di Palma come si guida verso la campagna al villaggio di Valldemossa, adagiata tra le montagne. Allungare le gambe e scoprire alcune delle bellezze della regione durante un tour a piedi attraverso la Cartuja giardini, e poi la testa fuori al famoso belvedere Miranda per la gioia nei panorami formidabili sulla baia di Palma. Godersi un po 'di tempo libero e godersi l'atmosfera tradizionale del villaggio, oppure optare per una visita alla Cartuja, un tempo dimora del pianista famoso, Fredreric Chopin. Come rendere il vostro viaggio di ritorno al porto, sosta al centro storico di Palma per una visita guidata della splendida cattedrale gotica della città, terminando la giornata con una passeggiata attraverso il vicino Parc de la Mac.

...
Palma: tour gastronomico di tapas nella città vecchia

10. Palma: tour gastronomico di tapas nella città vecchia

Scopri la capitale dell'isola mediterranea di Maiorca e vivi sia le attrazioni della città che le tapas più gustose. Inizia il tuo tour nell'imponente Cattedrale di Palma e scopri tutto su questa icona della città. Quindi segui la tua guida attraverso la città per vedere il Palazzo Almudaina, La Lonja e il Consolat de Mar, sede governativa delle Baleari. Assaggia 3 deliziosi pinchos nei bar della città vecchia per ritrovare le forze, quindi continua per la tua strada. Visita la storica fortezza di Es Baluard, poi passeggia sullo splendido Passeig del Born fino a Plaça Mercat e al Grand Hotel. Fermati in un tipico bar di tapas e assaggia una selezione di tapas calde; quindi dirigiti allo storico municipio e al Consell Insular in stile neogotico prima di concederti qualche dolce sorpresa al terzo e ultimo bar.

...

Playa de Palma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Playa de Palma? Clicca qui per la lista completa.

Playa de Palma: le opinioni degli altri viaggiatori

Ero un po 'confuso riguardo al punto d'incontro. Quindi è stato fatto rapidamente perché la nostra guida Maria si è presentata in tempo. Ottima impressione, molto bella e chiara nelle dichiarazioni. Sono stato molto contento di questo tour e grazie per l'implementazione affidabile. Il giorno dopo ho attraversato di nuovo alcune stazioni alla luce del giorno. Ho anche visitato di nuovo il bel bar di tapas e la ragazza della cantina ha ricordato la visita con la guida Maria. Tutto sommato ottimo e consigliato. È così che conosci una città in un modo molto speciale. Mille grazie a Maria (è originaria di Paderborn !!!)

Tour divertente e interessante del centro storico di Palma. Fondamentalmente la cosa più importante in breve. Il tapas bar era accogliente e carino. È stato un peccato che abbiamo avuto solo un tempo limitato per il tavolo. (Festività bancarie, quindi molto da fare) Avremmo voluto restare lì un po 'più a lungo con tre gruppi.

Esplorare la città in bicicletta è stato molto divertente. Eravamo anche in angoli che non avremmo visitato da soli. Ad esempio con le monache nel monastero o nel bagno arabo. Alle tapas c'era per il nostro amico, purtroppo il vegetariano non è tapas.

Piacevole, un modo diverso per vedere la città. Marion, la ns guida, ha fatto la differenza: giovane, frizzante e appassionata!!!

Esperienza fantastica. Sara è stata una guida meravigliosa. Consigliatissimo