Playa del Carmen
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Crociere e tour in barca: Playa del Carmen

Playa del Carmen Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Cancun e Riviera Maya: tour dello squalo balena + spiaggia di Playa Norte

1. Cancun e Riviera Maya: tour dello squalo balena + spiaggia di Playa Norte

Vivi un'opportunità unica nella vita di nuotare con la più grande concentrazione di squali balena nel mondo, appena a nord di Isla Contoy. Inizia il tuo tour con il prelievo mattutino da qualsiasi hotel o Airbnb a Cancun, Playa del Carmen, Riviera Maya e Tulum. Dirigiti verso il nuovissimo porto turistico privato situato al terminal dei traghetti di Punta Sam a Cancun per un rapido check-in. Prima di salire a bordo, goditi i pasticcini con il caffè mentre ascolti le istruzioni e il briefing sulla sicurezza. Una volta in barca, preparati con giubbotti di salvataggio obbligatori e attrezzatura completa per lo snorkeling. Tutte le barche partono alle 8:00 e navigano per circa 45 minuti verso l'area degli squali balena a nord di Contoy. Una volta trovati gli squali, inizia a nuotare e fare snorkeling. Goditi da 2 a 3 immersioni a persona sempre con 2 persone e 1 guida in acqua. Trascorri 2,5 ore in totale con gli squali balena, osservando anche mante, delfini e tartarughe. Dopo aver nuotato con gli squali, fai un'ultima tappa nella bellissima spiaggia di Playa Norte a Isla Mujeres, considerata una delle 20 spiagge più belle del mondo. Qui, le barche rimarranno per circa 1 ora per farti rilassare in spiaggia o fare altro snorkeling. Ritorna a Cancun intorno alle 13:00, dove il trasporto ti riporterà al tuo hotel o Airbnb.

Chichén Itzá e Valladolid: tour da Cancun con pranzo

2. Chichén Itzá e Valladolid: tour da Cancun con pranzo

Esplora il sito archeologico di Chichén Itzá e scopri la storia della civiltà Maya. Visita siti importanti, come la piramide a gradoni di El Castillo, e gusta un pranzo a buffet. Approfitta del prelievo da uno dei punti d'incontro a Cancún o sulla Riviera Maya, oppure direttamente dal tuo hotel selezionando le opzioni tour VIP o Deluxe. Dopodiché, viaggia fino alla città precolombiana di Chichén Itzá sulla Penisola dello Yucatan. Situata nella Municipalità di Tinum, Chichén Itzá è famosa per la piramide a gradoni di El Castillo. Usufruisci dei servizi di una guida per apprendere la storia dell'antica città e viaggia indietro nel tempo ai giorni della civiltà Maya. Scopri perché questa vasta città rivestì un ruolo tanto importante dal periodo tardo classico (600 d.C.) fino all'inizio del periodo post-classico (1200 d.C.) e perché rimase un importante centro di pellegrinaggio. Gusta un delizioso pranzo a buffet, con l'opzione di includere una bevanda analcolica con le opzioni VIP e Deluxe. Visita poi una delle doline segrete sacre per il popolo Maya, anche dette cenote, prima di tornare al punto di partenza del tour.

Isla Contoy e Isla Mujeres: tour da Cancún o Riviera Maya

3. Isla Contoy e Isla Mujeres: tour da Cancún o Riviera Maya

Il giro inizia con il prelievo dal tuo hotel nella zona di Cancun, passa attraverso Playa del Carmen, e arriva al nuovo porto turistico privato, situato presso il Punta Sam Ferry Terminal. Approfitta del check-in veloce e goditi una colazione continentale che comprende pane dolce, frutta, cereali, caffè e succo di frutta. Alle 09:45 dopo la prima colazione e il check-in, sali a bordo della barca e dirigiti verso la barriera corallina di Ixlache. La barriera corallina si trova al largo della costa di Contoy e proprio all'inizio della barriera centroamericana, il secondo sistema di barriera corallina più grande del mondo. L'attrezzatura per lo snorkeling è inclusa e ti accompagnerà una guida bilingue (una ogni 10 persone). Questa attività durerà circa 45 minuti. Una volta finito lo snorkeling, sali a bordo della nave e dirigiti a Isola di Contoy. In caso di maltempo, l'attività di snorkeling si farà presso l'isola nella sicurezza delle sue acque poco profonde.  Contoy è un'isola disabitata, zona protetta dal 1961 e, grazie alla sua biodiversità, parco nazionale dal 1998. Una volta sbarcati, potrai goderti le spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline. Puoi anche fare qualche giro turistico a piedi con guide certificate, visitare il museo, l'osservatorio, e la laguna. Vi puoi trovare una grande varietà di uccelli, alcuni dei quali endemici. Puoi anche andare sulle dune e conoscere le specie di flora e fauna di tutta l'isola. Ma, se il tuo obiettivo è di rilassarti, allora potrai anche scegliere di rimanere sotto una Palmera sulla bellissima spiaggia o fare ancora un po' di snorkeling nella zona di Caleta. Poi è ora di pranzo. Goditi il Pescado Tikinxic, il pesce alla griglia con achiote e altre specialità del posto o pollo alla griglia, riso, insalata, il tutto accompagnato con il tuo drink preferito. Una volta finito il pranzo, avrai ancora del tempo libero sulla spiaggia, prima di salire in barca e dirigerti a Isla Mujeres, dove avrai tempo libero per visitare il villaggio di pescatori o fare shopping. Dopo Isla Mujeres, torna a Cancun e arriva al porto turistico di Punta Sam Ferry Terminal intorno alle 18:00.

Cancun / Riviera Maya: viaggio di snorkeling all-inclusive Isla Mujeres

4. Cancun / Riviera Maya: viaggio di snorkeling all-inclusive Isla Mujeres

Trascorri la giornata in un tour di snorkeling all-inclusive a Isla Mujeres. Ammira la colorata vita marina, le splendide spiagge e il vivace centro cittadino mentre esplori l'isola. Inizia il tuo tour con un rapido trasferimento in furgone con aria condizionata per portarti in sicurezza dal tuo hotel al porto turistico privato all'interno del terminal dei traghetti Punta Sam di Cancun. Ascolta un briefing sulla giornata mentre ti godi un veloce spuntino mattutino a base di caffè, succhi di frutta, acqua, frutta e panini dolci. Salta su una barca e fai la tua prima sosta per lo snorkeling di 45 minuti in rotta verso Isla Mujeres presso la barriera corallina di Punta Sam. Quindi la barca navigherà intorno all'isola da sud a nord. Esplora i canali nascosti di Isla Mujeres, trovando luoghi a cui non puoi accedere in altri tour. Dopodiché, vai al Beach Club per un delizioso pranzo a buffet servito insieme al tuo drink preferito. Successivamente, attraversa la spiaggia di Playa Norte, considerata una delle spiagge più belle del mondo, e goditi le sue acque cristalline mentre provi un po' di snorkeling. Fai la tua ultima tappa nel centro di Isla Mujeres per 1 ora di tempo libero per passeggiare. La colorata cittadina è considerata un "Pueblo Magico" per la sua bellezza naturale, ricchezza culturale, tradizioni, folklore, rilevanza storica, cucina, artigianato artistico e grande ospitalità. Torna indietro e goditi musica, drink e balli durante il viaggio in barca verso la Marina di Cancun. Ritorna alla struttura privata al terminal dei traghetti di Punta Sam e prendi un comodo trasferimento di ritorno al tuo hotel.

Riviera Maya: tour di snorkeling tra tartarughe e cenote

5. Riviera Maya: tour di snorkeling tra tartarughe e cenote

Scopri la bellezza dei cenotes tipici dello stato di Quintana Roo in un tour guidato di snorkeling. Esplora questi fiumi sotterranei e sistemi di grotte, seguiti da una visita a una baia pittoresca per vedere le tartarughe marine nel loro ambiente nativo. Inizia il tour con il prelievo dalla hall del tuo hotel, quindi parti per il tour alla scoperta del cenote. Scopri come questi imponenti fiumi sotterranei erano luoghi sacri per la civiltà Maya e sono l'habitat di una vasta gamma di fauna selvatica e marina. Esplora un bellissimo cenote, dove puoi nuotare e fare snorkeling. Per prima cosa, dirigiti verso il cenote più bello della zona, appena fuori la Riviera Maya. Osserva i raggi dell'aquila e trova pesci colorati nel secondo sistema di barriera corallina più grande del mondo. Verrà fornita l'attrezzatura completa per lo snorkeling e una guida professionale sarà sempre con te per assicurarti di sentirti al sicuro e scattare foto. Quindi, recati in una baia designata per ammirare le tartarughe marine nel loro ambiente naturale. Trascorri circa 1 ora di nuoto e snorkeling. Goditi questa incredibile opportunità per avvicinarti a queste spettacolari creature con avvistamenti garantiti. Durante il tour, goditi uno spuntino a buffet di frutta, pasticcini, "empanadas" fatte in casa (dolci ripieni) e rinfreschi. Infine, torna al tuo hotel dove si conclude la tua esperienza memorabile.

Cancun/Riviera Maya: tour di un giorno a Chichen Itza e Cenote Ik-Kil

6. Cancun/Riviera Maya: tour di un giorno a Chichen Itza e Cenote Ik-Kil

Esplora le rovine di Chichen Itza in un tour guidato da Cancun o Playa del Carmen. Scegli tra un tour privato o per piccoli gruppi e sconfiggi la folla e il caldo con l'accesso al mattino presto. Scopri la storia del Messico con un commento approfondito su una delle Nuove 7 Meraviglie del Mondo. Inizia la tua avventura con un prelievo anticipato da Cancun o Playa del Carmen. Sconfiggi la folla e il caldo mentre arrivi alle antiche rovine di Chichen Itza. Segui la tua guida nel complesso un tempo vivace, imparando a conoscere la ricca storia, religione, cultura e vita quotidiana dei Maya. Passeggia tra le piramidi messicane, osserva le spettacolari incisioni su pietra e scatta foto dai gloriosi gradini delle rovine. Sali a bordo di un veicolo con aria condizionata e parti subito prima che la mattina diventi troppo calda e la folla aumenti. Dirigiti verso l'affascinante città di Piste per dare un'occhiata in giro prima di raggiungere il Cenote Ik Kil. Lasciati stupire dai suoi panorami mozzafiato, scatta foto delle acque turchesi e della vegetazione lussureggiante e magari fai un tuffo veloce prima di andare a pranzo. Dopo aver riempito la pancia con del cibo locale, sali di nuovo a bordo del veicolo e torna a Cancun e sulla Riviera Maya con nient'altro che conoscenze e ricordi con cui ricordare la tua avventura.

Holbox: tour di un'intera giornata con pranzo

7. Holbox: tour di un'intera giornata con pranzo

Passeggia per le strade pittoresche, fai una nuotata nelle acque limpide e visita lo Yalahau Cenote (laguna) in questa escursione di un'intera giornata all'isola di Holbox. La giornata inizia con il prelievo da hotel selezionati della Riviera Maya, Tulum e Playa del Carmen, dove gli ospiti viaggeranno in un furgone con aria condizionata verso quest'isola appartata sulla costa settentrionale. Sali a bordo di una piccola barca che ti porterà sull'isola e trascorri la giornata esplorando le stradine e le spiagge incontaminate.

Río Lagartos, Las Coloradas: tour da Playa del Carmen/Cancún

8. Río Lagartos, Las Coloradas: tour da Playa del Carmen/Cancún

Approfitta di un prelievo dal tuo hotel o appartamento a Playa del Carmen o Cancún e viaggia alla volta della città di Temozón su un veicolo climatizzato. Fermati per un caffè e per assaggiare alcuni deliziosi antojitos (cibo di strada), prima di raggiungere Cenote Hubiku per esplorare una delle sacre grotte della civiltà Maya. Goditi del tempo libero per visitare anche il sito archeologico (a tue spese). Osserva i coccodrilli nel loro habitat naturale con una visita in un santuario di coccodrilli e avvista i fenicotteri nei laghetti salati di Las Coloradas. Lasciati ammaliare dalle sfumature di rosa delle lagune di  Rio Lagartos, durante un giro in barca tra le mangrovie. Apri gli occhi per scorgere la variegata fauna volatile dell'area, che include cormorani, falchi pescatori, aironi e pellicani. Dopodiché, gusta un pranzo a base di insalata, bevande analcoliche e una portata principale a scelta tra opzioni di pesce fresco, pollo e vegetariane. Alla fine di questa incredibile giornata nella Penisola dello Yucatán, farai ritorno direttamente al tuo hotel.

Riviera Maya: gita in barca a vela di lusso in catamarano con pranzo

9. Riviera Maya: gita in barca a vela di lusso in catamarano con pranzo

Sali a bordo di un lussuoso catamarano a vela per scoprire straordinarie località al largo della costa caraibica. Naviga verso una delle barriere coralline più impressionanti dei Caraibi per un indimenticabile tour di snorkeling. Osserva la fauna marina, tra cui numerose specie di pesci, razze e talvolta persino tartarughe marine. Quindi, goditi un pranzo leggero a bordo prima di esplorare le spiagge incontaminate vicino a Puerto Aventuras sulla Riviera Maya. Avrai anche la possibilità di provare lo stand up paddle boarding.

Playa del Carmen: volo in parasailing e snack

10. Playa del Carmen: volo in parasailing e snack

Prova il brivido del parasailing e ammira la vista impareggiabile sulle spiagge di sabbia bianca del Mar dei Caraibi dall'alto. Lasciati spingere a nuove altitudini con questa spettacolare esperienza, da vivere in autonomia o in compagnia di un partner. Il paracadute legato all'imbarcazione ti permetterà di sorvolare le acque turchesi con il supporto di guide professioniste e delle attrezzature più moderne e sicure. Il tour include il transfer di andata e ritorno da e per il tuo hotel. Gusta inoltre spuntini e bevande. Ti alzerai in aria dalla rinomata Playa Maroma. Rilassati e goditi la vista dall'alto. L'operatore è legato alla PAPO, l'Associazione Professionale di Parasail Operators, e segue tutte le norme standard di funzionamento e sicurezza. Goditi un'esperienza sicura e divertente.

Crociere e tour in barca a Playa del Carmen: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Playa del Carmen?

Le altre cose imperdibili da fare a Playa del Carmen sono:

Crociere e tour in barca a Playa del Carmen: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Playa del Carmen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Playa del Carmen? Clicca qui per la lista completa.

Playa del Carmen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

2.7 / 5

basata su 4 recensioni

È stato un tour fantastico!! Genaro, la nostra guida e autista, ci ha portato per primo al cenote hubiku, dove eravamo quasi soli, all'inizio, ma sapeva che non sarebbe stato migliore. =) Dopo il cenote c'era l'ora di pranzo al buffet, ed era così delizioso! E sto parlando di standard tedeschi/austriaci/europei non come in altri tour, abbiamo fatto in Messico (chichen itza, "buffet" non è la migliore qualità e il gusto è un po' strano)... Dopo pranzo, siamo andati al mare rosa e alla fattoria dei coccodrilli. Un'esperienza così bella e così bella. Tutti insieme, tanto tempo in autobus per il trasporto (9-10 ore) ma ne vale la pena!!! Genaro, il nostro autista, ci intrattiene durante il tempo della buca come dj e cantante e ci ha raccontato fatti sul tour/informazioni di base. Grazie mille all'autista Genaro, 5 stelle!☆☆☆☆☆

Grande giro. Ottimo autista di autobus. La nostra guida Daniel è stata fantastica. Il pranzo è stato bene ...... riempiendo ☺ la guancia che lì sulla punta INSISTERE. Ma l'organizzatore non può fare nulla per questo. Ce ne siamo andati e ci siamo lasciati prendere in giro in seguito. Al cenote purtroppo c'era solo tempo per la degustazione di tequila O per nuotare. Tutti dovrebbero davvero andare a nuotare. Un'esperienza

È un viaggio molto lungo ma molto divertente. Devi calcolare dalle 5:00 alle 22:00. (e ne trascorri almeno 12 ore in macchina) Gennaro, la nostra guida turistica, ha sfruttato al meglio la nostra giornata, tuttavia il viaggio con lui è stato il più divertente di sempre ed è un ottimo DJ!

Escursione fantastica, ma non come descritta da Getyourguide. Manca il cenote, ma visiti una stazione di coccodrilli, che allevano e liberano animali da adulti. Arki la guida è stata gentile e ha spiegato tutto bene

Contoy è fantastico! Un piccolo paradiso. Il personale della barca e la guida Ulisses sono davvero fantastici e felici di farti sentire accolto e a casa! Ulisse è un ragazzo molto divertente :)