Gita di 1 giorno da Playa del Carmen

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Playa del Carmen Gite di un giorno da: le attività più consigliate

Riviera Maya: gita in barca a vela di lusso in catamarano con pranzo

1. Riviera Maya: gita in barca a vela di lusso in catamarano con pranzo

Sali a bordo di un lussuoso catamarano a vela per scoprire straordinarie località al largo della costa caraibica. Naviga verso una delle barriere coralline più impressionanti dei Caraibi per un indimenticabile tour di snorkeling. Osserva la fauna marina, tra cui numerose specie di pesci, razze e talvolta persino tartarughe marine. Quindi, goditi un pranzo leggero a bordo prima di esplorare le spiagge incontaminate vicino a Puerto Aventuras sulla Riviera Maya. Avrai anche la possibilità di provare lo stand up paddle boarding.

Riviera Maya: tour in buggy con nuotata in cenote

2. Riviera Maya: tour in buggy con nuotata in cenote

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Playa del Carmen, raggiungi il centro di dune buggy a soli 10 minuti dal centro. Dopo il caloroso benvenuto da parte della tua guida, preparati con tutta l'attrezzatura necessaria, comprensiva di bandana e occhiali per proteggerti dalla polvere. Raggiungi il cuore della giungla al volante di uno straordinario veicolo 4x4. Senti il vento sulla faccia mentre sfrecci lungo 29 chilometri di sentieri incontaminati sul terreno accidentato della splendida Riviera Maya. Prenditi un momento per ammirare l'incantevole paesaggio fermandoti in un tipico ranch. Poi, rinfrescati con una nuotata in uno dei sacri pozzi del popolo Maya. Immergiti nelle acque cristalline di un cenote sotterraneo e rimani a bocca aperta dinanzi alle formazioni rocciose di un fiume nascosto nel bel mezzo della giungla.

Escursione guidata a Tulum, bagno al cenote, pranzo e Playa del Carmen

3. Escursione guidata a Tulum, bagno al cenote, pranzo e Playa del Carmen

Esplora le rovine archeologiche di Tulum con una guida esperta, immergiti in un rinfrescante cenote nascosto dal baldacchino della giungla e dai un'occhiata ai negozi alla moda e alle boutique alla moda di Playa del Carmen in questa escursione di un'intera giornata. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, naviga verso il sito delle rovine consumate dalle intemperie di Tulum, arroccate sulle coste sabbiose dei Caraibi. Lascia che la tua guida si occupi dei biglietti d'ingresso e dirigiti all'interno, dove potrai conoscere l'ascesa e la caduta dell'antica civiltà Maya. Passeggia tra templi, palazzi e fortezze che esistono da centinaia di anni. Scendi in spiaggia per un po' di tempo libero sulla sabbia, quindi prosegui fino al cenote Mariposa, dove la luce del sole screziata illumina una piscina d'acqua dolce nel mezzo della giungla. Fai un tuffo per rinfrescarti, gusta un gustoso buffet in loco e poi fai un giro per concludere la giornata tra la vivace attività di Playa del Carmen.

Riviera Maya: tour di Cobá e Chichén Itzá con cenote e pranzo

4. Riviera Maya: tour di Cobá e Chichén Itzá con cenote e pranzo

Viaggio nei siti archeologici sacri di Cobá e Chichén Itzá in questo viaggio ricco di azione attraverso le giungle della penisola dello Yucatan. Parti presto e presto dal tuo punto di partenza ideale nella Riviera Maya e sconfiggi la folla per ammirare davvero la maestosità di ogni punto di riferimento. Dirigiti prima a Cobá, le cui rovine risalgono al 100-300 a.C. Scopri il significato dei 5 laghi vicini e apprezza la straordinaria architettura delle vaste strutture in pietra. Fai un'escursione in cima a Nohoch Mul per essere ricompensato con splendide viste sulla giungla. Avventurati più in profondità nella giungla per rilassarti nel mistico Cenote Saamal, il luogo perfetto per una nuotata e alcune foto abbaglianti. Assapora un delizioso pranzo a buffet durante la tua avventura. Risparmia il meglio per ultimo visitando Chichén Itzá, una delle sette meraviglie del mondo. Perditi nel tempo nelle piramidi amorevolmente curate e scopri il genio delle strutture uniche della città. Prenditi del tempo per riposarti e ricordare il viaggio di ritorno a casa.

Chichén Itzá: ingresso anticipato con cenote e pranzo

5. Chichén Itzá: ingresso anticipato con cenote e pranzo

Approfitta di questo tour di 10 ore ed evita le folle di turisti e il caldo arrivando di mattina presto al sito archeologico di Chichén-Itzá. Una guida specializzata ti offrirà un tour dettagliato e approfondito. Ascolta la guida che ti fornirà alcune informazioni generali per aiutarti a capire meglio la storia di Chichén-Itzá.  Scopri l'importante ruolo svolto da questa grande città durante la civiltà maya, dal 600 al 1200 d.C. circa, e come rimase un centro di culto e pellegrinaggio fino all'arrivo degli spagnoli. Il sito fu abbandonato e le sue rovine furono nascoste dalla giungla. Chichén-Itzá è una delle Sette meraviglie del mondo moderno.

Cancun / Riviera Maya: viaggio di snorkeling all-inclusive Isla Mujeres

6. Cancun / Riviera Maya: viaggio di snorkeling all-inclusive Isla Mujeres

Trascorri la giornata in un tour di snorkeling all-inclusive a Isla Mujeres. Ammira la colorata vita marina, le splendide spiagge e il vivace centro cittadino mentre esplori l'isola. Inizia il tuo tour con un rapido trasferimento in furgone con aria condizionata per portarti in sicurezza dal tuo hotel al porto turistico privato all'interno del terminal dei traghetti Punta Sam di Cancun. Ascolta un briefing sulla giornata mentre ti godi un veloce spuntino mattutino a base di caffè, succhi di frutta, acqua, frutta e panini dolci. Salta su una barca e fai la tua prima sosta per lo snorkeling di 45 minuti in rotta verso Isla Mujeres presso la barriera corallina di Punta Sam. Quindi la barca navigherà intorno all'isola da sud a nord. Esplora i canali nascosti di Isla Mujeres, trovando luoghi a cui non puoi accedere in altri tour. Dopodiché, vai al Beach Club per un delizioso pranzo a buffet servito insieme al tuo drink preferito. Successivamente, attraversa la spiaggia di Playa Norte, considerata una delle spiagge più belle del mondo, e goditi le sue acque cristalline mentre provi un po' di snorkeling. Fai la tua ultima tappa nel centro di Isla Mujeres per 1 ora di tempo libero per passeggiare. La colorata cittadina è considerata un "Pueblo Magico" per la sua bellezza naturale, ricchezza culturale, tradizioni, folklore, rilevanza storica, cucina, artigianato artistico e grande ospitalità. Torna indietro e goditi musica, drink e balli durante il viaggio in barca verso la Marina di Cancun. Ritorna alla struttura privata al terminal dei traghetti di Punta Sam e prendi un comodo trasferimento di ritorno al tuo hotel.

Riviera Maya: tour di snorkeling tra tartarughe e cenote

7. Riviera Maya: tour di snorkeling tra tartarughe e cenote

Inizia il tour con il prelievo dalla hall del tuo hotel, quindi parti per il tour alla scoperta dei cenote di 3 ore. Scopri come questi imponenti fiumi sotterranei erano luoghi sacri per la civiltà Maya e sono l'habitat di una vasta gamma di animali marini e animali selvatici. Esplora un bellissimo cenote, dove puoi nuotare e fare snorkeling. Per prima cosa, dirigiti verso il cenote più bello della zona appena fuori dalla Riviera Maya. Osserva le aquile di mare e trova pesci colorati nel secondo sistema di barriera corallina più grande del mondo. Verrà fornita l'attrezzatura completa per lo snorkeling e una guida professionale sarà sempre con te per assicurarti di sentirti al sicuro e scattare foto. Quindi, recati in una baia designata per ammirare le tartarughe marine nel loro ambiente naturale. Trascorri circa 1 ora nuotando e facendo snorkeling. Goditi questa incredibile opportunità di avvicinarti a queste creature spettacolari con avvistamenti garantiti. Durante il tour, goditi uno spuntino a buffet a base di frutta, dolci, "empanadas" (dolci ripieni) fatti in casa e rinfreschi. Infine, torna al tuo hotel dove si conclude la tua esperienza memorabile.

Isla Contoy e Isla Mujeres: tour da Cancún o Riviera Maya

8. Isla Contoy e Isla Mujeres: tour da Cancún o Riviera Maya

Il giro inizia con il prelievo dal tuo hotel nella zona di Cancun, passa attraverso Playa del Carmen, e arriva al nuovo porto turistico privato, situato presso il Punta Sam Ferry Terminal. Approfitta del check-in veloce e goditi una colazione continentale che comprende pane dolce, frutta, cereali, caffè e succo di frutta. Alle 09:45 dopo la prima colazione e il check-in, sali a bordo della barca e dirigiti verso la barriera corallina di Ixlache. La barriera corallina si trova al largo della costa di Contoy e proprio all'inizio della barriera centroamericana, il secondo sistema di barriera corallina più grande del mondo. L'attrezzatura per lo snorkeling è inclusa e ti accompagnerà una guida bilingue (una ogni 10 persone). Questa attività durerà circa 45 minuti. Una volta finito lo snorkeling, sali a bordo della nave e dirigiti a Isola di Contoy. In caso di maltempo, l'attività di snorkeling si farà presso l'isola nella sicurezza delle sue acque poco profonde.  Contoy è un'isola disabitata, zona protetta dal 1961 e, grazie alla sua biodiversità, parco nazionale dal 1998. Una volta sbarcati, potrai goderti le spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline. Puoi anche fare qualche giro turistico a piedi con guide certificate, visitare il museo, l'osservatorio, e la laguna. Vi puoi trovare una grande varietà di uccelli, alcuni dei quali endemici. Puoi anche andare sulle dune e conoscere le specie di flora e fauna di tutta l'isola. Ma, se il tuo obiettivo è di rilassarti, allora potrai anche scegliere di rimanere sotto una Palmera sulla bellissima spiaggia o fare ancora un po' di snorkeling nella zona di Caleta. Poi è ora di pranzo. Goditi il Pescado Tikinxic, il pesce alla griglia con achiote e altre specialità del posto o pollo alla griglia, riso, insalata, il tutto accompagnato con il tuo drink preferito. Una volta finito il pranzo, avrai ancora del tempo libero sulla spiaggia, prima di salire in barca e dirigerti a Isla Mujeres, dove avrai tempo libero per visitare il villaggio di pescatori o fare shopping. Dopo Isla Mujeres, torna a Cancun e arriva al porto turistico di Punta Sam Ferry Terminal intorno alle 18:00.

Chichén Itzá: Valladolid, cenote, tequila e pranzo

9. Chichén Itzá: Valladolid, cenote, tequila e pranzo

Approfitta di un comodo prelievo da uno dei punti d'incontro a Cancún o sulla Riviera Maya e viaggia alla volta della città pre-colombiana di Chichén Itzá, nella Penisola dello Yucatán. Situata nella Municipalità di Tinúm, Chichén Itzá è famosa per la piramide a gradoni di El Castillo. Usufruisci dei servizi di una guida per apprendere la storia dell'antica città e viaggia indietro nel tempo ai giorni della civiltà Maya. Scopri perché questa vasta città rivestì un ruolo tanto importante dal periodo tardo classico (600 d.C.) fino all'inizio del periodo post-classico (1200 d.C.) e perché rimase un importante centro di pellegrinaggio fino all'arrivo dei "conquistadores" spagnoli. Gusta un delizioso pranzo a buffet nel sito e visita uno dei "cenote" sacri per il popolo Maya.

Cancun/Riviera Maya: tour di un giorno a Chichen Itza e Cenote Ik-Kil

10. Cancun/Riviera Maya: tour di un giorno a Chichen Itza e Cenote Ik-Kil

Esplora le rovine di Chichen Itza con una guida in un tour di un'intera giornata da Cancun e/o Playa del Carmen. Scegli tra un tour privato o per piccoli gruppi e batti la folla e il caldo con l'accesso mattutino. Scopri la storia del Messico con i commenti approfonditi della tua guida su una delle nuove 7 meraviglie del mondo. Inizia la tua avventura con un prelievo anticipato da Cancun o Playa del Carmen. Batti la folla e il caldo quando arrivi alle antiche rovine di Chichen Itza. Segui la tua guida nel complesso un tempo vivace, imparando a conoscere la ricca storia, la religione, la cultura e la vita quotidiana dei Maya. Passeggia per le piramidi messicane, osserva le spettacolari sculture in pietra e scatta foto dai gloriosi gradini delle rovine. Sali a bordo di un veicolo con aria condizionata e parti subito prima che la mattina diventi troppo calda e la folla aumenti. Dirigiti verso l'affascinante città di Piste per una rapida occhiata in giro prima di dirigerti verso Cenote Ik Kil. Lasciati incantare dalle sue viste mozzafiato, scatta foto delle acque turchesi e della vegetazione lussureggiante e magari fai un tuffo veloce prima di andare a pranzo. Dopo aver riempito la pancia con un po' di cibo locale, sali a bordo del veicolo ancora una volta e torna a Cancun e alla Riviera Maya con nient'altro che conoscenze e ricordi con cui ricordare la tua avventura.

Gite di un giorno da a Playa del Carmen: domande frequenti

Gite di un giorno da: quali sono le altre cose da fare a Playa del Carmen?

Le altre cose imperdibili da fare a Playa del Carmen sono:

Gite di un giorno da a Playa del Carmen: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Playa del Carmen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Playa del Carmen? Clicca qui per la lista completa.

Playa del Carmen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 610 recensioni

Non lo consiglio da Bahia Principe o simili in km, sono 2 ore per Cancun, poi una barca per Isla Mujeres per essere solo un'ora, poi 1,5 per Contoy per 2 ore compreso il cibo e altre 3,5 o 4 ore per tornare a l'albergo. È un colpo per essere stato così poco tempo a Contoy, penso che da Cancun sarebbe molto meglio. Inoltre, l'autista del minibus ha corso molto su strade molto complicate, piene di buche, svincoli e auto. Anche se l'isola di Contoy è bellissima e le guide sono super professionali e attente.

Abbiamo adorato questo tour! Lea ha fatto un ottimo lavoro ripercorrendo la storia di Sian Ka'anna e guidandoci attraverso il tour. Era ben informata e fantastica con cui conversare. Il pranzo tra il tour nella giungla e il tour delle mangrovie è stato delizioso! Altamente raccomandato!

Contoy è fantastico! Un piccolo paradiso. Il personale della barca e la guida Ulisses sono davvero fantastici e felici di farti sentire accolto e a casa! Ulisse è un ragazzo molto divertente :)