Aggiungi date
Playa del Carmen

Immersioni in grotte

Playa del Carmen Immersioni in grotte: le attività più consigliate

Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid, cenote, pasto

1. Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid, cenote, pasto

Esplora il sito archeologico di Chichén Itzá e scopri la storia della civiltà Maya. Visita siti importanti, come la piramide a gradoni di El Castillo, e gusta un pranzo a buffet. Approfitta del prelievo da uno dei punti d'incontro a Cancún o sulla Riviera Maya, oppure direttamente dal tuo hotel selezionando le opzioni tour VIP o Deluxe. Dopodiché, viaggia fino alla città precolombiana di Chichén Itzá sulla Penisola dello Yucatan. Situata nella Municipalità di Tinum, Chichén Itzá è famosa per la piramide a gradoni di El Castillo. Usufruisci dei servizi di una guida per apprendere la storia dell'antica città e viaggia indietro nel tempo ai giorni della civiltà Maya. Scopri perché questa vasta città rivestì un ruolo tanto importante dal periodo tardo classico (600 d.C.) fino all'inizio del periodo post-classico (1200 d.C.) e perché rimase un importante centro di pellegrinaggio. Gusta un delizioso pranzo a buffet, con l'opzione di includere una bevanda analcolica con le opzioni VIP e Deluxe. Visita poi una delle doline segrete sacre per il popolo Maya, anche dette cenote, prima di tornare al punto di partenza del tour.

Riviera Maya: tour di snorkeling tra tartarughe e cenote

2. Riviera Maya: tour di snorkeling tra tartarughe e cenote

Scopri la bellezza dei cenotes tipici dello stato di Quintana Roo in un tour guidato di snorkeling. Esplora questi fiumi sotterranei e sistemi di grotte, seguiti da una visita a una baia pittoresca per vedere le tartarughe marine nel loro ambiente nativo. Inizia il tour con il prelievo dalla hall del tuo hotel, quindi parti per il tour alla scoperta del cenote. Scopri come questi imponenti fiumi sotterranei erano luoghi sacri per la civiltà Maya e sono l'habitat di una vasta gamma di fauna selvatica e marina. Esplora un bellissimo cenote, dove puoi nuotare e fare snorkeling. Per prima cosa, dirigiti verso il cenote più bello della zona, appena fuori la Riviera Maya. Osserva i raggi dell'aquila e trova pesci colorati nel secondo sistema di barriera corallina più grande del mondo. Verrà fornita l'attrezzatura completa per lo snorkeling e una guida professionale sarà sempre con te per assicurarti di sentirti al sicuro e scattare foto. Quindi, recati in una baia designata per ammirare le tartarughe marine nel loro ambiente naturale. Trascorri circa 1 ora di nuoto e snorkeling. Goditi questa incredibile opportunità per avvicinarti a queste spettacolari creature con avvistamenti garantiti. Durante il tour, goditi uno spuntino a buffet di frutta, pasticcini, "empanadas" fatte in casa (dolci ripieni) e rinfreschi. Infine, torna al tuo hotel dove si conclude la tua esperienza memorabile.

Riviera Maya: tour di Cobá e Chichén Itzá con cenote e pranzo

3. Riviera Maya: tour di Cobá e Chichén Itzá con cenote e pranzo

Viaggio nei siti archeologici sacri di Cobá e Chichén Itzá in questo viaggio ricco di azione attraverso le giungle della penisola dello Yucatan. Parti presto e presto dal tuo punto di partenza ideale nella Riviera Maya e sconfiggi la folla per ammirare davvero la maestosità di ogni punto di riferimento. Dirigiti prima a Cobá, le cui rovine risalgono al 100-300 a.C. Scopri il significato dei 5 laghi vicini e apprezza la straordinaria architettura delle vaste strutture in pietra. Fai un'escursione in cima a Nohoch Mul per essere ricompensato con splendide viste sulla giungla. Avventurati più in profondità nella giungla per rilassarti nel mistico Cenote Saamal, il luogo perfetto per una nuotata e alcune foto abbaglianti. Assapora un delizioso pranzo a buffet durante la tua avventura. Risparmia il meglio per ultimo visitando Chichén Itzá, una delle sette meraviglie del mondo. Perditi nel tempo nelle piramidi amorevolmente curate e scopri il genio delle strutture uniche della città. Prenditi del tempo per riposarti e ricordare il viaggio di ritorno a casa.

Da Cancun o Puerto Morelos: gita guidata di un giorno a Tulum

4. Da Cancun o Puerto Morelos: gita guidata di un giorno a Tulum

Esplora le rovine archeologiche di Tulum con una guida esperta, immergiti in un rinfrescante cenote nascosto dal baldacchino della giungla e dai un'occhiata ai negozi alla moda e alle boutique alla moda di Playa del Carmen in questa escursione di un'intera giornata. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, naviga verso il sito delle rovine consumate dalle intemperie di Tulum, arroccate sulle coste sabbiose dei Caraibi. Lascia che la tua guida si occupi dei biglietti d'ingresso e dirigiti all'interno, dove potrai conoscere l'ascesa e la caduta dell'antica civiltà Maya. Passeggia tra templi, palazzi e fortezze che esistono da centinaia di anni. Scendi in spiaggia per un po' di tempo libero sulla sabbia, quindi prosegui fino al cenote Mariposa, dove la luce del sole screziata illumina una piscina d'acqua dolce nel mezzo della giungla. Fai un tuffo per rinfrescarti, gusta un gustoso buffet in loco e poi fai un giro per concludere la giornata tra la vivace attività di Playa del Carmen.

Chichén Itzá: ingresso anticipato, cenote e pranzo da Cancún

5. Chichén Itzá: ingresso anticipato, cenote e pranzo da Cancún

Partecipa a un tour approfondito di Chichén Itzá in compagnia di una guida. Ascolta le informazioni generali per capire meglio la storia di questo luogo. Termina il tour con un pranzo in un ristorante locale. Evita le folle di visitatori e il caldo arrivando al mattino presto al sito archeologico di Chichén Itzá. Sii tra i primi ad accedere a una delle sette meraviglie del mondo e scatta foto memorabili con il sito quasi completamente a tua disposizione. Scopri l'importante ruolo svolto da questa grande città durante la civiltà maya, dal 600 al 1.200 d.C. circa, e come rimase un centro di culto e pellegrinaggio fino all'arrivo degli spagnoli. Il sito fu abbandonato e le sue rovine furono infine nascoste dalla giungla. Tra un tour e l'altro, gusta un tipico pranzo messicano a buffet in un ristorante locale a conduzione familiare. Non perderti una nuotata al cenote Saamal (ingresso incluso) e una visita a Valladolid.

Chichén Itzá: tour guidato con opzioni di trasferimento

6. Chichén Itzá: tour guidato con opzioni di trasferimento

Dopo il prelievo dal tuo hotel o da un punto di incontro prestabilito, raggiungi il sito archeologico di Chichén Itzá. Visita il centro di ecoturismo di Suytun e il suo cenote (dolina) per rinfrescarti con un bagno purificante nelle acque sacre. Goditi un pranzo a buffet al ristorante di Suytun prima di raggiungere Chichén Itzá. Fai un tour guidato del sito cerimoniale e ascolta un commento informato sull'antica civiltà maya. Goditi un po' di tempo libero per esplorare autonomamente il sito. Poi, fermati nel centro coloniale di Valladolid, prima di rientrare in hotel.

Río Lagartos, Las Coloradas: tour da Playa del Carmen/Cancún

7. Río Lagartos, Las Coloradas: tour da Playa del Carmen/Cancún

Approfitta di un prelievo dal tuo hotel o appartamento a Playa del Carmen o Cancún e viaggia alla volta della città di Temozón su un veicolo climatizzato. Fermati per un caffè e per assaggiare alcuni deliziosi antojitos (cibo di strada), prima di raggiungere Cenote Hubiku per esplorare una delle sacre grotte della civiltà Maya. Goditi del tempo libero per visitare anche il sito archeologico (a tue spese). Osserva i coccodrilli nel loro habitat naturale con una visita in un santuario di coccodrilli e avvista i fenicotteri nei laghetti salati di Las Coloradas. Lasciati ammaliare dalle sfumature di rosa delle lagune di  Rio Lagartos, durante un giro in barca tra le mangrovie. Apri gli occhi per scorgere la variegata fauna volatile dell'area, che include cormorani, falchi pescatori, aironi e pellicani. Dopodiché, gusta un pranzo a base di insalata, bevande analcoliche e una portata principale a scelta tra opzioni di pesce fresco, pollo e vegetariane. Alla fine di questa incredibile giornata nella Penisola dello Yucatán, farai ritorno direttamente al tuo hotel.

Xcaret Park: ingresso, show serale e trasporto da Cancun

8. Xcaret Park: ingresso, show serale e trasporto da Cancun

Il tour di 1 giorno al Parco di Xcaret è il modo migliore per visitarlo, grazie al servizio di trasporto di andata e ritorno incluso e a tutti i vantaggi offerti dal biglietto d'ingresso giornaliero. Approfitta di un comodo prelievo dal tuo hotel e dirigiti direttamente a Xcaret, il parco a tema per famiglie più famoso del Messico. Il tour al Parco di Xcaret include: Viaggio di andata e ritorno in autobus climatizzato e con conducente del tour. Accesso al parco ecologico di Xcaret dalle 08:30 alle 21:30. All'arrivo, pianifica la tua giornata con più di 40 attività e attrazioni. Vivi un'esperienza indimenticabile con accesso gratuito a docce, spogliatoi, sacche per gli effetti personali durante il tragitto nel fiume sotterraneo e giubbotti di salvataggio. Lo spettacolo "Xcaret at Night" inizia con colorate esibizioni culturali, mentre i festeggiamenti dello Xcaret Mexico Espectacular sono alle 19:00. Attività acquatiche: Percorso nel fiume sotterraneo, giro sul Río del Paraíso, spiaggia, ingresso e piscine naturali. Mostre: Acquario della barriera corallina, Area tartarughe marine, Laguna dei lamantini, Grotta dei pipistrelli, Padiglione delle farfalle, Rifugio dei cervi, Isola del giaguaro, Isola delle scimmie, Fattoria dei funghi, Museo vivente delle orchidee, Territorio del tapiro, Sentiero tropicale della giungla, Fattoria regionale di allevamento della fauna selvatica e Torre panoramica rotante. Cultura e spettacoli: Siti archeologici, Casa dei sussurri, Cimitero messicano, Villaggio dei Maya, Cappella di San Francesco d'Assisi, Hacienda henequenera (coltivazione di agave), Piazza di vetro colorato, tour naturalistici e culturali, gli uomini volanti di Papantla, il gioco a palla preispanico e la Fiesta Charra.

Riviera Maya: Equitazione al Rancho Bonanza

9. Riviera Maya: Equitazione al Rancho Bonanza

Inizia questa straordinaria avventura venendo prelevato nel punto d'incontro prescelto, quindi viaggia verso Rancho Bonanza, situato nel cuore della Riviera Maya. Ricevi una breve introduzione sulla sicurezza all'arrivo al ranch prima del tour e fai coppia con un cavallo per la corsa. Goditi una piacevole visita guidata degli affascinanti ed esotici paesaggi della giungla della Riviera Maya, nota per gli uccelli, gli insetti e la varietà di piante tropicali. Scopri il processo di produzione della gomma da masticare naturale e assaggia il miele dell'ape melipona mentre impari a conoscere questo tipo di miele. Scopri le acque rinfrescanti di un cenote, una grotta calcarea naturale piena di acqua limpida, e fai una nuotata dopo il giro.

Quintana Roo: Tulum, Cobá, Cenote, Buffet e Playa del Carmen

10. Quintana Roo: Tulum, Cobá, Cenote, Buffet e Playa del Carmen

Scopri i tesori naturali e archeologici della Riviera Maya in questa gita guidata di un giorno. Scegli il tuo punto di partenza ideale e parti alla scoperta degli hotspot storici di Cobá e Tulum. Guarda l'evoluzione di una società mentre cammini per le strade moderne di Playa del Carmen, lungo la costa caraibica. A Cobá troverai Nohoch Mul, la piramide più alta della penisola dello Yucatán. Corri verso l'alto o prendilo lentamente e con calma e goditi la splendida vista dall'alto. Scopri gli antichi modi di vivere nella regione dalla tua guida e completa il tutto con un tuffo nelle tranquille acque del cenote di Choo-Ha. Fai il pieno al pranzo a buffet, ricco di cibi tradizionali e gustosi, prima di dirigerti a Tulum. Con le maestose rovine e le vaste vedute del Mar dei Caraibi, è facile immaginare le origini della città come un importante porto. Rilassati con il suono delle onde dolci e la sensazione del sole sulla pelle. Concludi la giornata a Playa del Carmen, sulla costa caraibica. Avrai del tempo libero per passeggiare per le strade pedonali, visitare i suoi negozi di artigianato e design e immergerti nell'atmosfera unica. Prenditi del tempo per riposare e ricordare il tuo viaggio di ritorno.

Immersioni in grotte a Playa del Carmen: domande frequenti

Immersioni in grotte: quali sono le altre cose da fare a Playa del Carmen?

Le altre cose imperdibili da fare a Playa del Carmen sono:

Immersioni in grotte a Playa del Carmen: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Playa del Carmen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Playa del Carmen? Clicca qui per la lista completa.

Playa del Carmen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 20 recensioni

È stato un tour fantastico!! Genaro, la nostra guida e autista, ci ha portato per primo al cenote hubiku, dove eravamo quasi soli, all'inizio, ma sapeva che non sarebbe stato migliore. =) Dopo il cenote c'era l'ora di pranzo al buffet, ed era così delizioso! E sto parlando di standard tedeschi/austriaci/europei non come in altri tour, abbiamo fatto in Messico (chichen itza, "buffet" non è la migliore qualità e il gusto è un po' strano)... Dopo pranzo, siamo andati al mare rosa e alla fattoria dei coccodrilli. Un'esperienza così bella e così bella. Tutti insieme, tanto tempo in autobus per il trasporto (9-10 ore) ma ne vale la pena!!! Genaro, il nostro autista, ci intrattiene durante il tempo della buca come dj e cantante e ci ha raccontato fatti sul tour/informazioni di base. Grazie mille all'autista Genaro, 5 stelle!☆☆☆☆☆

Grande giro. Ottimo autista di autobus. La nostra guida Daniel è stata fantastica. Il pranzo è stato bene ...... riempiendo ☺ la guancia che lì sulla punta INSISTERE. Ma l'organizzatore non può fare nulla per questo. Ce ne siamo andati e ci siamo lasciati prendere in giro in seguito. Al cenote purtroppo c'era solo tempo per la degustazione di tequila O per nuotare. Tutti dovrebbero davvero andare a nuotare. Un'esperienza

È un viaggio molto lungo ma molto divertente. Devi calcolare dalle 5:00 alle 22:00. (e ne trascorri almeno 12 ore in macchina) Gennaro, la nostra guida turistica, ha sfruttato al meglio la nostra giornata, tuttavia il viaggio con lui è stato il più divertente di sempre ed è un ottimo DJ!

Escursione fantastica, ma non come descritta da Getyourguide. Manca il cenote, ma visiti una stazione di coccodrilli, che allevano e liberano animali da adulti. Arki la guida è stata gentile e ha spiegato tutto bene

Ottima esperienza per tutto il giorno! Assolutamente da fare se si visita la zona.