Playa del Carmen
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Playa del Carmen Natura e avventura: le attività più consigliate

Xcaret Park: ingresso con pranzo e spettacolo notturno

1. Xcaret Park: ingresso con pranzo e spettacolo notturno

Approfitta di un biglietto d'ingresso di 1 giorno a Xcaret Park, un parco a tema paradisiaco che si trova lungo la Riviera Maya, dove potrai provare le oltre 40 attività e attrazioni a disposizione dei visitatori. Con il tuo biglietto avrai accesso a tutti i servizi della struttura comprese docce, spogliatoi e attrezzatura da snorkeling. Una volta all'interno del parco, scegli l'attività che preferisci. Tra le maggiori attrazioni troverai l'acquario nella barriera corallina e l'area dedicata alle tartarughe marine. Apprezza i lamantini nella loro laguna (Manatee Lagoon) o le magnifiche e colorate farfalle nel padiglione riservato a queste creature (Butterfly Pavilion). Avvista le scimmie urlatrici nell'isola di Spider Monkey Island, oppure comprendi come vengono coltivati i funghi nella fattoria di Mushroom Farm. Entra nel museo delle orchidee per ammirare la varietà messicana in tutto il suo splendore. Imbocca un sentiero nella giungla per apprezzare il Regional Wildlife Breeding Farm, dove viene preservata la fauna selvatica. Sali sulla torre panoramica rotante per apprezzare la vista sulla vallata e assisti a uno spettacolo di danze e musiche tradizionali messicane e Maya. Avrai la possibilità di visitare anche un cimitero messicano e un villaggio Maya. Nella Cappella di San Francesco d'Assisi, potrai apprezzare un po' di storia coloniale e nella Hacienda Henequenera, troverai una ricca mostra di arte popolare. Apprezza la luce che penetra attraverso le vetrate di Stained-Glass Plaza, oppure scopri un antico campo da calcio preispanico per comprendere qualcosa di nuovo riguardo agli eventi sportivi al tempo dei Maya.

Xplor Park: biglietto di ingresso all inclusive

2. Xplor Park: biglietto di ingresso all inclusive

Lo Xplor Park è un paradiso per gli amanti del brivido in vacanza sulla Riviera Maya. Ammira delle impressionanti formazioni rocciose, mentre partecipi ad attività cariche di adrenalina, come il rafting, una nuotata nella grotta e la zip-line. Questo avventuroso parco si trova nel cuore di un sito naturale nella giungla. Approfitta di moderne attrezzature di sicurezza e dell'esperienza di uno staff professionale durante la tua avventura sulla Riviera Maya e diventa un tutt'uno con la splendida natura dell'area. Viaggia per 10 chilometri nei veicoli anfibi che si estendono per 570 metri sulle acque cristalline. Goditi incredibili viste panoramiche sulla giungla, mentre scendi con la zip-line, la 14° più grande dell'America Latina. Ammira le favolose stalagmiti mentre nuoti nelle grotte. Questo pass all-inclusive include 2 circuiti con 7 zip-line ciascuna, 2 circuiti per viaggiare su veicoli anfibi, 2 circuiti per nuotare nel fiume e 1 circuito per fare rafting fluviale. Il pass comprende anche un pranzo a buffet e bevande illimitate per tutta la giornata.

Cancun e Riviera Maya: Xplor Park All-Inclusive e trasporti

3. Cancun e Riviera Maya: Xplor Park All-Inclusive e trasporti

Xplor offre alcune delle avventure più incredibili nella Riviera Maya. Questo biglietto intero giorno diventa di accedere a tutte le attrazioni del parco a tema per rendere la vostra vacanza di Cancun più speciale. Sorvolare le cime degli alberi, guidare un veicolo anfibio attraverso percorsi nella giungla, ed esplorare l'interno di grotte come nuotare nei fiumi sotterranei. Se ami l'avventura, Xplor è l'attrazione superiore a Cancun. Il vostro ingresso a questa avventura unica comprende il trasporto in pullman completamente attrezzate per rendere più facile per raggiungere il parco. Un specializzata in guida bordo vi riempirà in su tutte le attrazioni che attendono. Iniziate la vostra avventura esplorando le imponenti formazioni rocciose, scolpite da milioni madre-natura di anni fa. Qui si possono ammirare i fiumi sotterranei pieni di stalattiti e stalagmiti maestosi. Il parco offre 4 diverse attività per i drogati di adrenalina: linee zip, veicoli anfibi, gommoni, e il nuoto all'interno di fiumi sotterranei. Queste attività si svolgono all'aperto fornendo divertente avventura in un ambiente naturale. Guidare le 6 miglia (10 chilometri) di sentieri nella giungla a veicoli anfibi unici, navigare a bordo di zattere emozionanti sui circuiti che si estendono oltre l'acqua cristallina, ottenere una vista a volo d'uccello sopra la giungla da alcuni dei più grandi linee zip si trovano in America Latina, e nuotare all'interno antiche grotte. Quando si è pronti a mangiare, ci si può fermare al ristorante El Troglodita, dove si trova la miscela perfetta di, cibo fresco di alta qualità, tra cui una grande scelta di insalate, un buffet internazionale, dolci lussureggiante e da una fontana di soda completo di fresco succhi di frutta, caffè e cioccolata calda, così come i biscotti di farina d'avena e arachidi.

Riviera Maya: gita in barca a vela di lusso in catamarano con pranzo

4. Riviera Maya: gita in barca a vela di lusso in catamarano con pranzo

Sali a bordo di un lussuoso catamarano a vela per scoprire straordinarie località al largo della costa caraibica. Naviga verso una delle barriere coralline più impressionanti dei Caraibi per un indimenticabile tour di snorkeling. Osserva la fauna marina, tra cui numerose specie di pesci, razze e talvolta persino tartarughe marine. Quindi, goditi un pranzo leggero a bordo prima di esplorare le spiagge incontaminate vicino a Puerto Aventuras sulla Riviera Maya. Avrai anche la possibilità di provare lo stand up paddle boarding.

Riviera Maya: tour in buggy con nuotata in cenote

5. Riviera Maya: tour in buggy con nuotata in cenote

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Playa del Carmen, raggiungi il centro di dune buggy a soli 10 minuti dal centro. Dopo il caloroso benvenuto da parte della tua guida, preparati con tutta l'attrezzatura necessaria, comprensiva di bandana e occhiali per proteggerti dalla polvere. Raggiungi il cuore della giungla al volante di uno straordinario veicolo 4x4. Senti il vento sulla faccia mentre sfrecci lungo 29 chilometri di sentieri incontaminati sul terreno accidentato della splendida Riviera Maya. Prenditi un momento per ammirare l'incantevole paesaggio fermandoti in un tipico ranch. Poi, rinfrescati con una nuotata in uno dei sacri pozzi del popolo Maya. Immergiti nelle acque cristalline di un cenote sotterraneo e rimani a bocca aperta dinanzi alle formazioni rocciose di un fiume nascosto nel bel mezzo della giungla.

Escursione guidata a Tulum, bagno al cenote, pranzo e Playa del Carmen

6. Escursione guidata a Tulum, bagno al cenote, pranzo e Playa del Carmen

Esplora le rovine archeologiche di Tulum con una guida esperta, immergiti in un rinfrescante cenote nascosto dal baldacchino della giungla e dai un'occhiata ai negozi alla moda e alle boutique alla moda di Playa del Carmen in questa escursione di un'intera giornata. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, naviga verso il sito delle rovine consumate dalle intemperie di Tulum, arroccate sulle coste sabbiose dei Caraibi. Lascia che la tua guida si occupi dei biglietti d'ingresso e dirigiti all'interno, dove potrai conoscere l'ascesa e la caduta dell'antica civiltà Maya. Passeggia tra templi, palazzi e fortezze che esistono da centinaia di anni. Scendi in spiaggia per un po' di tempo libero sulla sabbia, quindi prosegui fino al cenote Mariposa, dove la luce del sole screziata illumina una piscina d'acqua dolce nel mezzo della giungla. Fai un tuffo per rinfrescarti, gusta un gustoso buffet in loco e poi fai un giro per concludere la giornata tra la vivace attività di Playa del Carmen.

Riviera Maya: tour di Cobá e Chichén Itzá con cenote e pranzo

7. Riviera Maya: tour di Cobá e Chichén Itzá con cenote e pranzo

Viaggio nei siti archeologici sacri di Cobá e Chichén Itzá in questo viaggio ricco di azione attraverso le giungle della penisola dello Yucatan. Parti presto e presto dal tuo punto di partenza ideale nella Riviera Maya e sconfiggi la folla per ammirare davvero la maestosità di ogni punto di riferimento. Dirigiti prima a Cobá, le cui rovine risalgono al 100-300 a.C. Scopri il significato dei 5 laghi vicini e apprezza la straordinaria architettura delle vaste strutture in pietra. Fai un'escursione in cima a Nohoch Mul per essere ricompensato con splendide viste sulla giungla. Avventurati più in profondità nella giungla per rilassarti nel mistico Cenote Saamal, il luogo perfetto per una nuotata e alcune foto abbaglianti. Assapora un delizioso pranzo a buffet durante la tua avventura. Risparmia il meglio per ultimo visitando Chichén Itzá, una delle sette meraviglie del mondo. Perditi nel tempo nelle piramidi amorevolmente curate e scopri il genio delle strutture uniche della città. Prenditi del tempo per riposarti e ricordare il viaggio di ritorno a casa.

Xcaret Park: biglietto giornaliero basic e spettacolo serale

8. Xcaret Park: biglietto giornaliero basic e spettacolo serale

Il tuo biglietto da un giorno al Parco Xcaret ti darà accesso a un paradiso meraviglioso dove potrai scoprire oltre 40 favolose attività e attrazioni. Durante la tua visita a Xcaret, sarai l'ospite speciale di un antico gioco con la palla dei Maya e prenderai parte ai festeggiamenti dello Xcaret Mexico Espectacular! L'accesso al Parco Xcaret sulla Riviera Maya da Cancun è dalle 08:30 alle 21:30. Al tuo arrivo, organizza la tua giornata tra le attività e le attrazioni del parco. Vivi un'esperienza indimenticabile grazie all'accesso gratuito alle docce e agli spogliatoi e usufruendo di borse dove riporre le tue cose, giubbotti salvagente e un comodo parcheggio. "Xcaret at Night" inizia con colorate esibizioni culturali e con i festeggiamenti Xcaret Mexico Espectacular alle 19:00. Le attività acquatiche includono l'esplorazione di fiumi sotterranei, un viaggio lungo il Rio del Paraiso e relax sulla spiaggia, nel golfo e nelle piscine naturali. Esplora l'Acquario della Barriera Corallina, l'Area delle Tartarughe Marine, la Laguna dei Lamantini, la Grotta dei Pipistrelli, il Padiglione delle Farfalle, il Rifugio dei Cervi e l'Isola dei Giaguari. Ammira le scimmie urlatrici sull'Isola degli Ateli e visita la coltivazione di funghi nella Fattoria dei Funghi. In alternativa, visita il Museo Vivente delle Orchidee per ammirare le orchidee maya in tutta la loro bellezza. Passeggia lungo il Sentiero della Giungla Tropicale e visita la Fattoria Regionale della Fauna Selvatica. Sali sulla Torre Panoramica Girevole per godere di viste spettacolari, assisti a spettacoli culturali e ammira interessanti siti archeologici, per poi visitare un cimitero messicano e un tipico Villaggio Maya. Scopri la storia coloniale nella Cappella di San Francesco d'Assisi e ammira l'arte folcloristica nell'Hacienda Henequenera. Osserva il cielo trasformarsi in un arcobaleno di colori nella splendida Plaza di vetro colorato. Lasciati coinvolgere da un favoloso tour naturale e culturale nel parco a tema con questo biglietto da 9 ore.

Chichén Itzá: ingresso anticipato con cenote e pranzo

9. Chichén Itzá: ingresso anticipato con cenote e pranzo

Approfitta di questo tour di 10 ore ed evita le folle di turisti e il caldo arrivando di mattina presto al sito archeologico di Chichén-Itzá. Una guida specializzata ti offrirà un tour dettagliato e approfondito. Ascolta la guida che ti fornirà alcune informazioni generali per aiutarti a capire meglio la storia di Chichén-Itzá.  Scopri l'importante ruolo svolto da questa grande città durante la civiltà maya, dal 600 al 1200 d.C. circa, e come rimase un centro di culto e pellegrinaggio fino all'arrivo degli spagnoli. Il sito fu abbandonato e le sue rovine furono nascoste dalla giungla. Chichén-Itzá è una delle Sette meraviglie del mondo moderno.

Playa del Carmen: biglietti per il Río Secreto e pranzo

10. Playa del Carmen: biglietti per il Río Secreto e pranzo

Immergiti nell'antico mondo delle stalattiti e stalagmiti con un tour al Río Secreto a Playa del Carmen. Percorri i labirinti di fantastiche formazioni rocciose e ammira le acque tranquille di questa rete sotterranea nascosta di fiumi e grotte. Incontra una guida al tuo arrivo a Río Secreto e ricevi una muta, scarpe speciali, una lampada e un caschetto per prepararti alla tua avventura. Entra nelle caverne, cammina e nuota lungo i 600 m del percorso, e lasciati incantare dalle meraviglie che ti circondano. Dopo circa 1 ora e 30 minuti, tornerai in superficie per gustare un pranzo leggero a base di deliziosi piatti locali. Scegli la salsa verde se gradisci i sapori piccanti. Goditi quindi un po' di relax nella giungla incontaminata mentre ripensi alla fantastica esperienza all'interno delle caverne. Successivamente potrai lavarti e cambiarti prima di fare ritorno al tuo hotel.

Natura e avventura a Playa del Carmen: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Playa del Carmen?

Le altre cose imperdibili da fare a Playa del Carmen sono:

Natura e avventura a Playa del Carmen: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Playa del Carmen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Playa del Carmen? Clicca qui per la lista completa.

Playa del Carmen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 699 recensioni

L'avventura di Sian Kaan è stata assolutamente incredibile! La nostra guida Ursula era super divertente e molto ben informata, e anche i conducenti delle barche erano molto energici e hanno contribuito a una giornata divertente. La riserva è semplicemente sbalorditiva. Abbiamo fatto snorkeling e visto tartarughe, mante e la barriera corallina. Abbiamo anche visto i delfini nuotare vicino alle nostre barche! Il pranzo e Punta Allen erano deliziosi:) L'unica cosa di cui essere consapevoli è che il viaggio verso la riserva è su un piccolo furgone e molto accidentato. Se soffri di mal di schiena, o per qualche motivo non riesci a sopportare bene i 45 minuti scossi fino al midollo da enormi buchi nella strada, allora suppongo che dovresti evitarlo. A parte questo, Sian Kaan è uno dei posti più belli che abbia mai visto e le guide erano fantastiche. Grazie Ursula & Co!

Questo è stato un tour fantastico, ben organizzato con ottime guide. Ne è valsa la pena la tortura di un'ora lungo la strada molto accidentata. Abbiamo visto molta fauna selvatica, comprese tartarughe marine, delfini e lamantini. Ecco alcuni consigli se hai intenzione di farlo: Siediti in prima fila nel furgone (la parte posteriore è molto dura), acquista e usa una crema solare biodegradabile (NON UTILIZZARE LA CREMA SOLARE NORMALE), indossa una maglietta anti-eruzione cutanea invece della crema solare, preparati a bagnarsi sulla barca. I tour operator sono molto attenti all'impatto dei tour e mostrano anche come fosse Tulum decenni fa durante la passeggiata attraverso Punta Allen. Danno anche suggerimenti e indicazioni molto utili su come essere un viaggiatore responsabile.

Love Xcaret - un must assoluto. Abbiamo bambini e abbiamo prenotato questo biglietto (giornata completa di base con spettacolo notturno) poiché non include il trasporto e potremmo arrivare in taxi più tardi la mattina. Ha funzionato davvero bene, a circa 15 minuti di taxi da Playa del Carmen. I miei figli hanno 6 e 8 anni, lo spettacolo notturno ha mantenuto la loro attenzione. Se hai bambini più piccoli, potresti prendere in considerazione le cuffie perché sono un po' rumorose.

Grande giro. Ottimo autista di autobus. La nostra guida Daniel è stata fantastica. Il pranzo è stato bene ...... riempiendo ☺ la guancia che lì sulla punta INSISTERE. Ma l'organizzatore non può fare nulla per questo. Ce ne siamo andati e ci siamo lasciati prendere in giro in seguito. Al cenote purtroppo c'era solo tempo per la degustazione di tequila O per nuotare. Tutti dovrebbero davvero andare a nuotare. Un'esperienza

Ottima esperienza, peccato che così tante attività siano aggiuntive