Playa del Carmen
Snorkeling

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Snorkeling: Playa del Carmen

Playa del Carmen Snorkeling: le attività più consigliate

Cancun e Riviera Maya: tour dello squalo balena + spiaggia di Playa Norte

1. Cancun e Riviera Maya: tour dello squalo balena + spiaggia di Playa Norte

Vivi un'opportunità unica nella vita di nuotare con la più grande concentrazione di squali balena nel mondo, appena a nord di Isla Contoy. Inizia il tuo tour con il prelievo mattutino da qualsiasi hotel o Airbnb a Cancun, Playa del Carmen, Riviera Maya e Tulum. Dirigiti verso il nuovissimo porto turistico privato situato al terminal dei traghetti di Punta Sam a Cancun per un rapido check-in. Prima di salire a bordo, goditi i pasticcini con il caffè mentre ascolti le istruzioni e il briefing sulla sicurezza. Una volta in barca, preparati con giubbotti di salvataggio obbligatori e attrezzatura completa per lo snorkeling. Tutte le barche partono alle 8:00 e navigano per circa 45 minuti verso l'area degli squali balena a nord di Contoy. Una volta trovati gli squali, inizia a nuotare e fare snorkeling. Goditi da 2 a 3 immersioni a persona sempre con 2 persone e 1 guida in acqua. Trascorri 2,5 ore in totale con gli squali balena, osservando anche mante, delfini e tartarughe. Dopo aver nuotato con gli squali, fai un'ultima tappa nella bellissima spiaggia di Playa Norte a Isla Mujeres, considerata una delle 20 spiagge più belle del mondo. Qui, le barche rimarranno per circa 1 ora per farti rilassare in spiaggia o fare altro snorkeling. Ritorna a Cancun intorno alle 13:00, dove il trasporto ti riporterà al tuo hotel o Airbnb.

Xel-Há Park: pass all-inclusive da 1 giorno

2. Xel-Há Park: pass all-inclusive da 1 giorno

Xel-Há offre un'esperienza unica con ogni tipo di attività acquatica a terrestre per tutta la famiglia. Un universo dedicato all'ecologia e alla salvaguardia della flora e della fauna, il parco organizza costantemente programmi di sviluppo ambientale per proteggere e preservare l'ambiente. Grazie a questo biglietto all-inclusive da 1 giorno, avrai accesso a tutte le attrazioni e potrai gustare deliziosi piatti messicani e internazionali con bevande illimitate e open bar per l'intera giornata. Immergiti nelle acque di Xel-Há, l'acquario naturale più bello al mondo e fai snorkeling accanto a una varietà di piante e centinaia di pesci tropicali nella calde acqua dei Caraibi. Scivola sul Salpichanga e vola con una fune per atterrare nelle fresche acque di un "cenote" o di un fiume sotterraneo. Metti alla prova il tuo equilibrio sul Trepachanga e cammina sopra il fiume su una fune sospesa. L'Isola delle Amache è il luogo ideale per rilassarsi e godersi l'atmosfera del Mar dei Caraibi. A pochi passi, potrai approfittare di cocktail favolosi e sorseggiarli in tutta tranquillità. Scopri le vestigia storiche della cultura Maya, mentre scopri un misterioso paesaggio nella foresta. Passeggia lungo i sentieri della riserva naturale, dove troverai una serie di frasi e pensieri dipinti lungo il percorso. Lasciati incantare dalla Grotta di Ixchel. Scavata dai fiumi sotterranei per migliaia di anni, la grotta attraversa un piccolo e stretto canyon fino a emergere sul lato opposto. Ammira come la luce si rifrange sotto le acque della Grotta El Dorado e rivitalizza il tuo spirito osservando queste storiche formazioni naturali. Porta i bambini nell'area giochi dedicata e lascia che si divertano nel parco divertimenti con altalene, trenini, ruote panoramiche e scivoli per bambini, in modo da tenerli attivi e farli divertire al tempo stesso. Ammira la foresta di mangrovie dai sentieri pedonali del fiume e fai una breve deviazione per raggiungere una piattaforma interamente circondata da una splendida vegetazione. Respira nell'armoniosa atmosfera di questo parco paradisiaco, ricco di alberi tropicali della regione.

Riviera Maya: tour in buggy con nuotata in cenote

3. Riviera Maya: tour in buggy con nuotata in cenote

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Playa del Carmen, raggiungi il centro di dune buggy a soli 10 minuti dal centro. Dopo il caloroso benvenuto da parte della tua guida, preparati con tutta l'attrezzatura necessaria, comprensiva di bandana e occhiali per proteggerti dalla polvere. Raggiungi il cuore della giungla al volante di uno straordinario veicolo 4x4. Senti il vento sulla faccia mentre sfrecci lungo 29 chilometri di sentieri incontaminati sul terreno accidentato della splendida Riviera Maya. Prenditi un momento per ammirare l'incantevole paesaggio fermandoti in un tipico ranch. Poi, rinfrescati con una nuotata in uno dei sacri pozzi del popolo Maya. Immergiti nelle acque cristalline di un cenote sotterraneo e rimani a bocca aperta dinanzi alle formazioni rocciose di un fiume nascosto nel bel mezzo della giungla.

Isla Contoy e Isla Mujeres: tour da Cancún o Riviera Maya

4. Isla Contoy e Isla Mujeres: tour da Cancún o Riviera Maya

Il giro inizia con il prelievo dal tuo hotel nella zona di Cancun, passa attraverso Playa del Carmen, e arriva al nuovo porto turistico privato, situato presso il Punta Sam Ferry Terminal. Approfitta del check-in veloce e goditi una colazione continentale che comprende pane dolce, frutta, cereali, caffè e succo di frutta. Alle 09:45 dopo la prima colazione e il check-in, sali a bordo della barca e dirigiti verso la barriera corallina di Ixlache. La barriera corallina si trova al largo della costa di Contoy e proprio all'inizio della barriera centroamericana, il secondo sistema di barriera corallina più grande del mondo. L'attrezzatura per lo snorkeling è inclusa e ti accompagnerà una guida bilingue (una ogni 10 persone). Questa attività durerà circa 45 minuti. Una volta finito lo snorkeling, sali a bordo della nave e dirigiti a Isola di Contoy. In caso di maltempo, l'attività di snorkeling si farà presso l'isola nella sicurezza delle sue acque poco profonde.  Contoy è un'isola disabitata, zona protetta dal 1961 e, grazie alla sua biodiversità, parco nazionale dal 1998. Una volta sbarcati, potrai goderti le spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline. Puoi anche fare qualche giro turistico a piedi con guide certificate, visitare il museo, l'osservatorio, e la laguna. Vi puoi trovare una grande varietà di uccelli, alcuni dei quali endemici. Puoi anche andare sulle dune e conoscere le specie di flora e fauna di tutta l'isola. Ma, se il tuo obiettivo è di rilassarti, allora potrai anche scegliere di rimanere sotto una Palmera sulla bellissima spiaggia o fare ancora un po' di snorkeling nella zona di Caleta. Poi è ora di pranzo. Goditi il Pescado Tikinxic, il pesce alla griglia con achiote e altre specialità del posto o pollo alla griglia, riso, insalata, il tutto accompagnato con il tuo drink preferito. Una volta finito il pranzo, avrai ancora del tempo libero sulla spiaggia, prima di salire in barca e dirigerti a Isla Mujeres, dove avrai tempo libero per visitare il villaggio di pescatori o fare shopping. Dopo Isla Mujeres, torna a Cancun e arriva al porto turistico di Punta Sam Ferry Terminal intorno alle 18:00.

Cancun / Riviera Maya: viaggio di snorkeling all-inclusive Isla Mujeres

5. Cancun / Riviera Maya: viaggio di snorkeling all-inclusive Isla Mujeres

Trascorri la giornata in un tour di snorkeling all-inclusive a Isla Mujeres. Ammira la colorata vita marina, le splendide spiagge e il vivace centro cittadino mentre esplori l'isola. Inizia il tuo tour con un rapido trasferimento in furgone con aria condizionata per portarti in sicurezza dal tuo hotel al porto turistico privato all'interno del terminal dei traghetti Punta Sam di Cancun. Ascolta un briefing sulla giornata mentre ti godi un veloce spuntino mattutino a base di caffè, succhi di frutta, acqua, frutta e panini dolci. Salta su una barca e fai la tua prima sosta per lo snorkeling di 45 minuti in rotta verso Isla Mujeres presso la barriera corallina di Punta Sam. Quindi la barca navigherà intorno all'isola da sud a nord. Esplora i canali nascosti di Isla Mujeres, trovando luoghi a cui non puoi accedere in altri tour. Dopodiché, vai al Beach Club per un delizioso pranzo a buffet servito insieme al tuo drink preferito. Successivamente, attraversa la spiaggia di Playa Norte, considerata una delle spiagge più belle del mondo, e goditi le sue acque cristalline mentre provi un po' di snorkeling. Fai la tua ultima tappa nel centro di Isla Mujeres per 1 ora di tempo libero per passeggiare. La colorata cittadina è considerata un "Pueblo Magico" per la sua bellezza naturale, ricchezza culturale, tradizioni, folklore, rilevanza storica, cucina, artigianato artistico e grande ospitalità. Torna indietro e goditi musica, drink e balli durante il viaggio in barca verso la Marina di Cancun. Ritorna alla struttura privata al terminal dei traghetti di Punta Sam e prendi un comodo trasferimento di ritorno al tuo hotel.

Riviera Maya: tour di snorkeling tra tartarughe e cenote

6. Riviera Maya: tour di snorkeling tra tartarughe e cenote

Scopri la bellezza dei cenotes tipici dello stato di Quintana Roo in un tour guidato di snorkeling. Esplora questi fiumi sotterranei e sistemi di grotte, seguiti da una visita a una baia pittoresca per vedere le tartarughe marine nel loro ambiente nativo. Inizia il tour con il prelievo dalla hall del tuo hotel, quindi parti per il tour alla scoperta del cenote. Scopri come questi imponenti fiumi sotterranei erano luoghi sacri per la civiltà Maya e sono l'habitat di una vasta gamma di fauna selvatica e marina. Esplora un bellissimo cenote, dove puoi nuotare e fare snorkeling. Per prima cosa, dirigiti verso il cenote più bello della zona, appena fuori la Riviera Maya. Osserva i raggi dell'aquila e trova pesci colorati nel secondo sistema di barriera corallina più grande del mondo. Verrà fornita l'attrezzatura completa per lo snorkeling e una guida professionale sarà sempre con te per assicurarti di sentirti al sicuro e scattare foto. Quindi, recati in una baia designata per ammirare le tartarughe marine nel loro ambiente naturale. Trascorri circa 1 ora di nuoto e snorkeling. Goditi questa incredibile opportunità per avvicinarti a queste spettacolari creature con avvistamenti garantiti. Durante il tour, goditi uno spuntino a buffet di frutta, pasticcini, "empanadas" fatte in casa (dolci ripieni) e rinfreschi. Infine, torna al tuo hotel dove si conclude la tua esperienza memorabile.

Da Cancún e Riviera Maya: Xcaret Plus con buffet e transfer

7. Da Cancún e Riviera Maya: Xcaret Plus con buffet e transfer

Visita un parco naturale che vanta il meglio delle tradizioni e della cultura del Messico. Grazie a questo speciale pacchetto turistico, potrai gustare cibi a buffet e usufruire del trasporto di andata e ritorno per lo Xcaret Park, l'attrazione più popolare di Cancun e della Riviera Maya. Il parco offre divertimenti adatti a tutta la famiglia in un paradiso che combina le bellezze naturali e le ricchezze culturali della regione. Scopri oltre 40 attività diverse ed entusiasmanti, da un viaggio lungo il fiume sotterraneo a un'esplorazione dell'acquario della barriera corallina. Visita un autentico villaggio Maya o le vestigia del passato coloniale spagnolo nella Cappella di San Francesco d'Assisi. Immergiti in acqua e rema fino all'Isola delle Scimmie Ragno, oppure goditi un po' di sano relax sulla spiaggia.

Riviera Maya: catamarano a Maroma Beach e snorkeling sulla barriera corallina

8. Riviera Maya: catamarano a Maroma Beach e snorkeling sulla barriera corallina

Inizia questa avventura facendoti venire a prendere a Cancun o nella Riviera Maya. Quindi, dirigiti al Maroma Beach Club per salire a bordo del tuo catamarano e iniziare a navigare nelle acque cristalline del Mar dei Caraibi. Naviga verso la Great Mayan Reef della Riviera Maya per un'esperienza di snorkeling per ammirarne la bellezza. Dopo lo snorkeling, goditi un'altra sosta davanti alla spiaggia per fare un tuffo e rinfrescarti in mare dal catamarano. Di ritorno sulla costa, il Ristorante Cocotales ti aspetterà con una selezione di piatti per stuzzicare l'appetito. Puoi scegliere tra tre diverse opzioni di menu: • Opzione menu speciale: fagioli fritti, patatine e salsa + acqua naturale o soda • Opzione menu Plus: antipasto o zuppa, piatto principale caraibico (bistecca) e dessert + open bar nazionale • Opzione menu Deluxe: antipasto o zuppa, piatto principale di lusso (surf e turf) + open bar internazionale Durante e dopo pranzo, rilassati e ammira il paesaggio a Maroma. Dopo esserti goduto questa bellissima spiaggia, verrai riportato a Cancun o sulla Riviera Maya.

Xcaret Park: ingresso, show serale e trasporto da Cancun

9. Xcaret Park: ingresso, show serale e trasporto da Cancun

Il tour di 1 giorno al Parco di Xcaret è il modo migliore per visitarlo, grazie al servizio di trasporto di andata e ritorno incluso e a tutti i vantaggi offerti dal biglietto d'ingresso giornaliero. Approfitta di un comodo prelievo dal tuo hotel e dirigiti direttamente a Xcaret, il parco a tema per famiglie più famoso del Messico. Il tour al Parco di Xcaret include: Viaggio di andata e ritorno in autobus climatizzato e con conducente del tour. Accesso al parco ecologico di Xcaret dalle 08:30 alle 21:30. All'arrivo, pianifica la tua giornata con più di 40 attività e attrazioni. Vivi un'esperienza indimenticabile con accesso gratuito a docce, spogliatoi, sacche per gli effetti personali durante il tragitto nel fiume sotterraneo e giubbotti di salvataggio. Lo spettacolo "Xcaret at Night" inizia con colorate esibizioni culturali, mentre i festeggiamenti dello Xcaret Mexico Espectacular sono alle 19:00. Attività acquatiche: Percorso nel fiume sotterraneo, giro sul Río del Paraíso, spiaggia, ingresso e piscine naturali. Mostre: Acquario della barriera corallina, Area tartarughe marine, Laguna dei lamantini, Grotta dei pipistrelli, Padiglione delle farfalle, Rifugio dei cervi, Isola del giaguaro, Isola delle scimmie, Fattoria dei funghi, Museo vivente delle orchidee, Territorio del tapiro, Sentiero tropicale della giungla, Fattoria regionale di allevamento della fauna selvatica e Torre panoramica rotante. Cultura e spettacoli: Siti archeologici, Casa dei sussurri, Cimitero messicano, Villaggio dei Maya, Cappella di San Francesco d'Assisi, Hacienda henequenera (coltivazione di agave), Piazza di vetro colorato, tour naturalistici e culturali, gli uomini volanti di Papantla, il gioco a palla preispanico e la Fiesta Charra.

Riviera Maya: gita in barca a vela di lusso in catamarano con pranzo

10. Riviera Maya: gita in barca a vela di lusso in catamarano con pranzo

Sali a bordo di un lussuoso catamarano a vela per scoprire straordinarie località al largo della costa caraibica. Naviga verso una delle barriere coralline più impressionanti dei Caraibi per un indimenticabile tour di snorkeling. Osserva la fauna marina, tra cui numerose specie di pesci, razze e talvolta persino tartarughe marine. Quindi, goditi un pranzo leggero a bordo prima di esplorare le spiagge incontaminate vicino a Puerto Aventuras sulla Riviera Maya. Avrai anche la possibilità di provare lo stand up paddle boarding.

Snorkeling a Playa del Carmen: domande frequenti

Snorkeling: quali sono le altre cose da fare a Playa del Carmen?

Le altre cose imperdibili da fare a Playa del Carmen sono:

Playa del Carmen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Playa del Carmen? Clicca qui per la lista completa.

Playa del Carmen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 409 recensioni

Mi sono venuti a prendere all'hotel come ho chiesto :)!! Erano puntuali e il viaggio a Xcaret durava circa un'ora. Solo un FYI c'è una buona quantità da vedere nel parco senza tutti i tour extra. Gli autobus di notte ti riportano a casa dopo lo spettacolo in orario! Grande esperienza

Contoy è fantastico! Un piccolo paradiso. Il personale della barca e la guida Ulisses sono davvero fantastici e felici di farti sentire accolto e a casa! Ulisse è un ragazzo molto divertente :)

Ottima spiegazione delle guide. Molto attento e cordiale. Sia nelle rovine di Tulum che nella nuotata con le tartarughe ad Akumal.

Ottima esperienza per tutto il giorno! Assolutamente da fare se si visita la zona.

Ottima esperienza, peccato che così tante attività siano aggiuntive