Aggiungi date
Playa del Carmen

Tour in autobus turistico

Playa del Carmen Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid, cenote, pasto

1. Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid, cenote, pasto

Esplora il sito archeologico di Chichén Itzá e scopri la storia della civiltà Maya. Visita siti importanti, come la piramide a gradoni di El Castillo, e gusta un pranzo a buffet. Approfitta del prelievo da uno dei punti d'incontro a Cancún o sulla Riviera Maya, oppure direttamente dal tuo hotel selezionando le opzioni tour VIP o Deluxe. Dopodiché, viaggia fino alla città precolombiana di Chichén Itzá sulla Penisola dello Yucatan. Situata nella Municipalità di Tinum, Chichén Itzá è famosa per la piramide a gradoni di El Castillo. Usufruisci dei servizi di una guida per apprendere la storia dell'antica città e viaggia indietro nel tempo ai giorni della civiltà Maya. Scopri perché questa vasta città rivestì un ruolo tanto importante dal periodo tardo classico (600 d.C.) fino all'inizio del periodo post-classico (1200 d.C.) e perché rimase un importante centro di pellegrinaggio. Gusta un delizioso pranzo a buffet, con l'opzione di includere una bevanda analcolica con le opzioni VIP e Deluxe. Visita poi una delle doline segrete sacre per il popolo Maya, anche dette cenote, prima di tornare al punto di partenza del tour.

Akumal: tour del Santuario delle scimmie di Akumal

2. Akumal: tour del Santuario delle scimmie di Akumal

Goditi una giornata divertente ed educativa in un santuario delle scimmie vicino a Playa del Carmen, l'unico del suo genere in Messico autorizzato a gestire un programma educativo di legame con i primati. Trascorri la giornata esplorando il santuario e i suoi terreni, situati in una giungla tropicale. In compagnia di una guida esperta, incontra oltre 200 animali tra cui scimmie, che sono rimasti orfani, feriti, maltrattati o animali domestici indesiderati. Scopri di più sui bisogni di ogni animale e sulla loro storia personale e informati sulle minacce esistenziali al loro ecosistema e alle loro comunità.

Riviera Maya: tour di snorkeling tra tartarughe e cenote

3. Riviera Maya: tour di snorkeling tra tartarughe e cenote

Scopri la bellezza dei cenotes tipici dello stato di Quintana Roo in un tour guidato di snorkeling. Esplora questi fiumi sotterranei e sistemi di grotte, seguiti da una visita a una baia pittoresca per vedere le tartarughe marine nel loro ambiente nativo. Inizia il tour con il prelievo dalla hall del tuo hotel, quindi parti per il tour alla scoperta del cenote. Scopri come questi imponenti fiumi sotterranei erano luoghi sacri per la civiltà Maya e sono l'habitat di una vasta gamma di fauna selvatica e marina. Esplora un bellissimo cenote, dove puoi nuotare e fare snorkeling. Per prima cosa, dirigiti verso il cenote più bello della zona, appena fuori la Riviera Maya. Osserva i raggi dell'aquila e trova pesci colorati nel secondo sistema di barriera corallina più grande del mondo. Verrà fornita l'attrezzatura completa per lo snorkeling e una guida professionale sarà sempre con te per assicurarti di sentirti al sicuro e scattare foto. Quindi, recati in una baia designata per ammirare le tartarughe marine nel loro ambiente naturale. Trascorri circa 1 ora di nuoto e snorkeling. Goditi questa incredibile opportunità per avvicinarti a queste spettacolari creature con avvistamenti garantiti. Durante il tour, goditi uno spuntino a buffet di frutta, pasticcini, "empanadas" fatte in casa (dolci ripieni) e rinfreschi. Infine, torna al tuo hotel dove si conclude la tua esperienza memorabile.

Cancun e Riviera Maya: Xplor Park All-Inclusive e trasporti

4. Cancun e Riviera Maya: Xplor Park All-Inclusive e trasporti

Xplor offre alcune delle avventure più incredibili della Riviera Maya. Questo biglietto per l'intera giornata ti dà accesso a tutte le attrazioni del parco a tema per rendere la tua vacanza a Cancun davvero speciale. Vola sulle cime degli alberi, guida un veicolo anfibio attraverso i sentieri della giungla ed esplora l'interno delle grotte mentre nuoti nei fiumi sotterranei. Se ami l'avventura, Xplor è l'attrazione principale di Cancun. Il tuo ingresso a questa avventura unica include il trasporto in pullman completamente attrezzati per facilitare il raggiungimento del parco. Una guida specializzata a bordo ti informerà su tutte le attrazioni che ti aspettano. Inizia la tua avventura esplorando le imponenti formazioni rocciose, scolpite da madre natura milioni di anni fa. Qui puoi ammirare i fiumi sotterranei pieni di maestose stalattiti e stalagmiti. Il parco offre 4 diverse attività per gli amanti dell'adrenalina: zip line, veicoli anfibi, gommoni e nuoto all'interno di fiumi sotterranei. Queste attività si svolgono all'aperto offrendo un'avventura piena di divertimento in un ambiente naturale. Guida i 6 miglia (10 chilometri) di sentieri nella giungla a bordo di veicoli anfibi unici, naviga a bordo di elettrizzanti zattere su circuiti che si estendono su acque cristalline, goditi una vista a volo d'uccello sulla giungla da alcune delle più grandi linee zip dell'America Latina, e nuotare all'interno di antiche grotte. Quando sei pronto per mangiare, puoi fermarti al ristorante El Troglodita, dove troverai la miscela perfetta di cibo fresco e di alta qualità, tra cui un'ampia scelta di insalate, un buffet internazionale, deliziosi dessert e una fontanella di bibite completa di succhi di frutta, caffè e cioccolata calda, oltre a biscotti di farina d'avena e arachidi.

Riviera Maya: tour di Cobá e Chichén Itzá con cenote e pranzo

5. Riviera Maya: tour di Cobá e Chichén Itzá con cenote e pranzo

Viaggio nei siti archeologici sacri di Cobá e Chichén Itzá in questo viaggio ricco di azione attraverso le giungle della penisola dello Yucatan. Parti presto e presto dal tuo punto di partenza ideale nella Riviera Maya e sconfiggi la folla per ammirare davvero la maestosità di ogni punto di riferimento. Dirigiti prima a Cobá, le cui rovine risalgono al 100-300 a.C. Scopri il significato dei 5 laghi vicini e apprezza la straordinaria architettura delle vaste strutture in pietra. Fai un'escursione in cima a Nohoch Mul per essere ricompensato con splendide viste sulla giungla. Avventurati più in profondità nella giungla per rilassarti nel mistico Cenote Saamal, il luogo perfetto per una nuotata e alcune foto abbaglianti. Assapora un delizioso pranzo a buffet durante la tua avventura. Risparmia il meglio per ultimo visitando Chichén Itzá, una delle sette meraviglie del mondo. Perditi nel tempo nelle piramidi amorevolmente curate e scopri il genio delle strutture uniche della città. Prenditi del tempo per riposarti e ricordare il viaggio di ritorno a casa.

Riviera Maya: gita di un giorno all'isola di Holbox e safari con pranzo

6. Riviera Maya: gita di un giorno all'isola di Holbox e safari con pranzo

Crociera verso l'isola di Holbox in questa gita di un giorno con prelievo e rientro in hotel da località selezionate della Riviera Maya. Scopri la ricca biodiversità della Riserva Naturale di Yum Balam con un tour in barca con un pescatore locale. Visita Isla Pasion e cerca la fauna locale con un tour in golf cart. Siediti per un pasto delizioso in un ristorante locale. Fatti prelevare dal comfort del tuo alloggio in Riviera Maya. Ammira le viste sul trasferimento in un furgone con aria condizionata. Arriva al porto di Chiquila e sali a bordo di una barca privata con un pescatore locale. Naviga attraverso la riserva naturale di Yum Balam, dove vivono liberamente oltre 300 specie diverse di uccelli. Cerca aquile bianche, cormorani, fenicotteri e anatre mentre attraversi una laguna verso Isla Pasion. Sali a bordo di una golf cart e raggiungi la spiaggia di Punta Cocos. Dirigiti verso il porto principale dell'isola di Holbox e goditi un mini tour. Fai il pieno di appetitosi piatti locali in un ristorante. Sorseggia una bibita o acqua durante il pasto. Prendi del tempo libero per esplorare il villaggio di pescatori o rilassati in spiaggia prima di tornare al tuo alloggio.

Da Cancun o Puerto Morelos: gita guidata di un giorno a Tulum

7. Da Cancun o Puerto Morelos: gita guidata di un giorno a Tulum

Esplora le rovine archeologiche di Tulum con una guida esperta, immergiti in un rinfrescante cenote nascosto dal baldacchino della giungla e dai un'occhiata ai negozi alla moda e alle boutique alla moda di Playa del Carmen in questa escursione di un'intera giornata. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, naviga verso il sito delle rovine consumate dalle intemperie di Tulum, arroccate sulle coste sabbiose dei Caraibi. Lascia che la tua guida si occupi dei biglietti d'ingresso e dirigiti all'interno, dove potrai conoscere l'ascesa e la caduta dell'antica civiltà Maya. Passeggia tra templi, palazzi e fortezze che esistono da centinaia di anni. Scendi in spiaggia per un po' di tempo libero sulla sabbia, quindi prosegui fino al cenote Mariposa, dove la luce del sole screziata illumina una piscina d'acqua dolce nel mezzo della giungla. Fai un tuffo per rinfrescarti, gusta un gustoso buffet in loco e poi fai un giro per concludere la giornata tra la vivace attività di Playa del Carmen.

Parco Xenses: biglietto d'ingresso

8. Parco Xenses: biglietto d'ingresso

Risveglia i tuoi sensi nell'incredibile Parco Xenses a Playa del Carmen. Approfitta di 15 attività in diversi scenari che ti riconnetteranno con l'udito, la vista, l'olfatto, il tatto e il gusto! Esplora meravigliose esperienze terrestri, aeree, acquatiche e sotterranee, come la Via dei Nani e dei Giganti che ti faranno dubitare della tua taglia! Scopri i diversi ecosistemi allo Xenatorium, dove sono richiesti tutti i tuoi sensi, tranne la vista. Fai un'escursione nelle caverne del Labirinto delle arterie sotterranee o ammira come pesci, anatre, are e fenicotteri coesistono in armonia all'Eden. Cammina sotto una cascata nella città, dove la tua percezione di come ti senti e guardi i luoghi sarà messa alla prova. Sentiti come un'aquila sulla teleferica, prova a nuotare in un fiume salato e lasciati stupire da innumerevoli giochi di parole visivi e illusioni ottiche.

Dalla Riviera Maya: tour di 1 giorno a Isla Contoy e Isla Mujeres

9. Dalla Riviera Maya: tour di 1 giorno a Isla Contoy e Isla Mujeres

Dirigiti verso il mare e visita due delle isole più belle al largo della penisola dello Yucatan. Goditi uno snorkeling di 1 ora e ammira il vivace mondo sottomarino della barriera corallina. Sosta a Isla Contoy, una riserva naturale nota per la sua varietà di specie di uccelli tropicali. Passeggia per le strade colorate di Isla Mujeres e ammira le sue spiagge famose in tutto il mondo. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, trasferimento al molo di Cancún, dove salirai a bordo di un comodo motoscafo per viaggiare per circa 40 minuti verso Isla Contoy. La tua prima tappa è un tour guidato di snorkeling sulla barriera corallina di 1 ora in cui ti divertirai ad avvistare coralli dai colori vivaci e l'abbondante pesce tropicale. Successivamente, visita la riserva naturale protetta di Contoy Island che vanta un'incredibile popolazione di specie di uccelli e acque poco profonde perfette per lo snorkeling, il nuoto o semplicemente per rilassarsi in stile caraibico. Dopo un delizioso pranzo sulla spiaggia, avrai del tempo libero sull'isola prima di partire per Isla Mujeres. Una volta a Isla Mujeres, goditi un'ora di tempo libero su questa affascinante isola caraibica per passeggiare per le strade colorate e vedere le spiagge da cartolina. Quindi, prendi la barca per tornare al molo di Cancún e all'arrivo sulla terraferma, verrai ricondotto al tuo hotel.

Chichén Itzá: ingresso anticipato, cenote e pranzo da Cancún

10. Chichén Itzá: ingresso anticipato, cenote e pranzo da Cancún

Partecipa a un tour approfondito di Chichén Itzá in compagnia di una guida. Ascolta le informazioni generali per capire meglio la storia di questo luogo. Termina il tour con un pranzo in un ristorante locale. Evita le folle di visitatori e il caldo arrivando al mattino presto al sito archeologico di Chichén Itzá. Sii tra i primi ad accedere a una delle sette meraviglie del mondo e scatta foto memorabili con il sito quasi completamente a tua disposizione. Scopri l'importante ruolo svolto da questa grande città durante la civiltà maya, dal 600 al 1.200 d.C. circa, e come rimase un centro di culto e pellegrinaggio fino all'arrivo degli spagnoli. Il sito fu abbandonato e le sue rovine furono infine nascoste dalla giungla. Tra un tour e l'altro, gusta un tipico pranzo messicano a buffet in un ristorante locale a conduzione familiare. Non perderti una nuotata al cenote Saamal (ingresso incluso) e una visita a Valladolid.

Tour in autobus turistico a Playa del Carmen: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Playa del Carmen?

Le altre cose imperdibili da fare a Playa del Carmen sono:

Tour in autobus turistico a Playa del Carmen: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Playa del Carmen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Playa del Carmen? Clicca qui per la lista completa.

Playa del Carmen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 816 recensioni

STUPEFACENTE! Chichen Itza, degustazione di tequila e centote sono fantastici: merita una visita al 100%! Avevamo solo 30 minuti a Valladolid, ma è una città fantastica da vedere, vorrei solo avere un po' più di tempo. L'unico aspetto negativo è che il tour è fortemente influenzato dalla guida che vuole vendere di tutto in ogni tappa - è diventato super fastidioso. Oltre a questo, le guide in inglese non erano buone, quindi consiglio di leggere in anticipo tutto su Chichen Itza.

Esperienza straordinaria! Soprattutto a causa della nostra guida turistica, Ulises, che non solo è stata in grado di spiegarci la storia Maya, ma è stata anche disposta a condividere qualsiasi altra informazione che volessimo sapere. Era super gentile e divertente, il che ha reso l'esperienza di vedere Chichen Itzá ancora migliore del previsto. Tutto è andato secondo i piani. Consiglierei questo tour a tutti.

Marco e Rodrigo sono stati fantastici. Consiglio vivamente l'accesso anticipato perché ci ha davvero permesso di saltare ore di coda. La conoscenza di Rodrigo e le sue diverse informazioni privilegiate hanno davvero reso il tour quello che era perché potevi dire che non tutte le tue guide sapevano cosa sapevamo.

Ulisse è la migliore guida turistica di sempre! Ho imparato così tanto da lui che era così divertente e l'ha resa un'esperienza fantastica. Il cenote era incredibilmente bello. E la tequila! Ho comprato 4 bottiglie!

Amigo Tours è un equipaggiamento puntuale e organizzato. Excelentes recursos y guías y muy atentos a nuestros gustos y necesidades