Aggiungi date
Playa del Carmen

Vita notturna e gastronomia

Playa del Carmen Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Xcaret Park: ingresso con pranzo e spettacolo serale

1. Xcaret Park: ingresso con pranzo e spettacolo serale

Approfitta di un biglietto d'ingresso di 1 giorno a Xcaret Park, un parco a tema paradisiaco che si trova lungo la Riviera Maya, dove potrai provare le oltre 40 attività e attrazioni a disposizione dei visitatori. Con il tuo biglietto avrai accesso a tutti i servizi della struttura comprese docce, spogliatoi e attrezzatura da snorkeling. Una volta all'interno del parco, scegli l'attività che preferisci. Tra le maggiori attrazioni troverai l'acquario nella barriera corallina e l'area dedicata alle tartarughe marine. Apprezza i lamantini nella loro laguna (Manatee Lagoon) o le magnifiche e colorate farfalle nel padiglione riservato a queste creature (Butterfly Pavilion). Avvista le scimmie urlatrici nell'isola di Spider Monkey Island, oppure comprendi come vengono coltivati i funghi nella fattoria di Mushroom Farm. Entra nel museo delle orchidee per ammirare la varietà messicana in tutto il suo splendore. Imbocca un sentiero nella giungla per apprezzare il Regional Wildlife Breeding Farm, dove viene preservata la fauna selvatica. Sali sulla torre panoramica rotante per apprezzare la vista sulla vallata e assisti a uno spettacolo di danze e musiche tradizionali messicane e Maya. Avrai la possibilità di visitare anche un cimitero messicano e un villaggio Maya. Nella Cappella di San Francesco d'Assisi, potrai apprezzare un po' di storia coloniale e nella Hacienda Henequenera, troverai una ricca mostra di arte popolare. Apprezza la luce che penetra attraverso le vetrate di Stained-Glass Plaza, oppure scopri un antico campo da calcio preispanico per comprendere qualcosa di nuovo riguardo agli eventi sportivi al tempo dei Maya.

Playa del Carmen: esperienza in discoteca Coco Bongo

2. Playa del Carmen: esperienza in discoteca Coco Bongo

Immergiti in una notte di azione non-stop al Coco Bongo con questo biglietto d'ingresso. Vivi acrobati volanti, musica dal vivo e un'atmosfera di festa indimenticabile. Lasciati stupire da coriandoli e spettacoli di luci, mentre sorseggi deliziosi cocktail in questo spettacolare di Playa del Carmen. Dirigiti verso le porte abbaglianti di Coco Bongo, un club a solo un isolato dal maestoso Mar dei Caraibi, e preparati a trascorrere una delle notti più scioccanti e memorabili della tua vita. Una volta dentro, lasciati stupire da acrobati volanti, impressionanti tributi musicali e dall'atmosfera di festa continua che ha reso famoso Coco Bongo nel mondo. Scendi sulla pista da ballo sotto i coriandoli scintillanti che cadono o assapora un delizioso cocktail mentre i tributi portano il meglio di Madonna, Michael Jackson e Beyoncé. Scegli tra i biglietti d'ingresso tra cui Pacchetto bevande, Regular, Gold Member, Double Gold e Front Row. A seconda dell'opzione selezionata, goditi diversi vantaggi durante la notte, come bevande nazionali, bevande premium, snack e molto altro. Approfitta dell'accesso gratuito al Beach Club, qualunque opzione tu scelga.

Xel-Há Park: pass all-inclusive da 1 giorno

3. Xel-Há Park: pass all-inclusive da 1 giorno

Xel-Há offre un'esperienza unica con ogni tipo di attività acquatica a terrestre per tutta la famiglia. Un universo dedicato all'ecologia e alla salvaguardia della flora e della fauna, il parco organizza costantemente programmi di sviluppo ambientale per proteggere e preservare l'ambiente. Grazie a questo biglietto all-inclusive da 1 giorno, avrai accesso a tutte le attrazioni e potrai gustare deliziosi piatti messicani e internazionali con bevande illimitate e open bar per l'intera giornata. Immergiti nelle acque di Xel-Há, l'acquario naturale più bello al mondo e fai snorkeling accanto a una varietà di piante e centinaia di pesci tropicali nella calde acqua dei Caraibi. Scivola sul Salpichanga e vola con una fune per atterrare nelle fresche acque di un "cenote" o di un fiume sotterraneo. Metti alla prova il tuo equilibrio sul Trepachanga e cammina sopra il fiume su una fune sospesa. L'Isola delle Amache è il luogo ideale per rilassarsi e godersi l'atmosfera del Mar dei Caraibi. A pochi passi, potrai approfittare di cocktail favolosi e sorseggiarli in tutta tranquillità. Scopri le vestigia storiche della cultura Maya, mentre scopri un misterioso paesaggio nella foresta. Passeggia lungo i sentieri della riserva naturale, dove troverai una serie di frasi e pensieri dipinti lungo il percorso. Lasciati incantare dalla Grotta di Ixchel. Scavata dai fiumi sotterranei per migliaia di anni, la grotta attraversa un piccolo e stretto canyon fino a emergere sul lato opposto. Ammira come la luce si rifrange sotto le acque della Grotta El Dorado e rivitalizza il tuo spirito osservando queste storiche formazioni naturali. Porta i bambini nell'area giochi dedicata e lascia che si divertano nel parco divertimenti con altalene, trenini, ruote panoramiche e scivoli per bambini, in modo da tenerli attivi e farli divertire al tempo stesso. Ammira la foresta di mangrovie dai sentieri pedonali del fiume e fai una breve deviazione per raggiungere una piattaforma interamente circondata da una splendida vegetazione. Respira nell'armoniosa atmosfera di questo parco paradisiaco, ricco di alberi tropicali della regione.

Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid, cenote, pasto

4. Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid, cenote, pasto

Esplora il sito archeologico di Chichén Itzá e scopri la storia della civiltà Maya. Visita siti importanti, come la piramide a gradoni di El Castillo, e gusta un pranzo a buffet. Approfitta del prelievo da uno dei punti d'incontro a Cancún o sulla Riviera Maya, oppure direttamente dal tuo hotel selezionando le opzioni tour VIP o Deluxe. Dopodiché, viaggia fino alla città precolombiana di Chichén Itzá sulla Penisola dello Yucatan. Situata nella Municipalità di Tinum, Chichén Itzá è famosa per la piramide a gradoni di El Castillo. Usufruisci dei servizi di una guida per apprendere la storia dell'antica città e viaggia indietro nel tempo ai giorni della civiltà Maya. Scopri perché questa vasta città rivestì un ruolo tanto importante dal periodo tardo classico (600 d.C.) fino all'inizio del periodo post-classico (1200 d.C.) e perché rimase un importante centro di pellegrinaggio. Gusta un delizioso pranzo a buffet, con l'opzione di includere una bevanda analcolica con le opzioni VIP e Deluxe. Visita poi una delle doline segrete sacre per il popolo Maya, anche dette cenote, prima di tornare al punto di partenza del tour.

Xplor Park: biglietto di ingresso all inclusive

5. Xplor Park: biglietto di ingresso all inclusive

Lo Xplor Park è un paradiso per gli amanti del brivido in vacanza sulla Riviera Maya. Ammira delle impressionanti formazioni rocciose, mentre partecipi ad attività cariche di adrenalina, come il rafting, una nuotata nella grotta e la zip-line. Questo avventuroso parco si trova nel cuore di un sito naturale nella giungla. Approfitta di moderne attrezzature di sicurezza e dell'esperienza di uno staff professionale durante la tua avventura sulla Riviera Maya e diventa un tutt'uno con la splendida natura dell'area. Viaggia per 10 chilometri nei veicoli anfibi che si estendono per 570 metri sulle acque cristalline. Goditi incredibili viste panoramiche sulla giungla, mentre scendi con la zip-line, la 14° più grande dell'America Latina. Ammira le favolose stalagmiti mentre nuoti nelle grotte. Questo pass all-inclusive include 2 circuiti con 7 zip-line ciascuna, 2 circuiti per viaggiare su veicoli anfibi, 2 circuiti per nuotare nel fiume e 1 circuito per fare rafting fluviale. Il pass comprende anche un pranzo a buffet e bevande illimitate per tutta la giornata.

Cancun e Riviera Maya: tour dello squalo balena + spiaggia di Playa Norte

6. Cancun e Riviera Maya: tour dello squalo balena + spiaggia di Playa Norte

Vivi un'opportunità unica nella vita di nuotare con la più grande concentrazione di squali balena nel mondo, appena a nord di Isla Contoy. Inizia il tuo tour con il prelievo mattutino da qualsiasi hotel o Airbnb a Cancun, Playa del Carmen, Riviera Maya e Tulum. Dirigiti verso il nuovissimo porto turistico privato situato al terminal dei traghetti di Punta Sam a Cancun per un rapido check-in. Prima di salire a bordo, goditi i pasticcini con il caffè mentre ascolti le istruzioni e il briefing sulla sicurezza. Una volta in barca, preparati con giubbotti di salvataggio obbligatori e attrezzatura completa per lo snorkeling. Tutte le barche partono alle 8:00 e navigano per circa 45 minuti verso l'area degli squali balena a nord di Contoy. Una volta trovati gli squali, inizia a nuotare e fare snorkeling. Goditi da 2 a 3 immersioni a persona sempre con 2 persone e 1 guida in acqua. Trascorri 2,5 ore in totale con gli squali balena, osservando anche mante, delfini e tartarughe. Dopo aver nuotato con gli squali, fai un'ultima tappa nella bellissima spiaggia di Playa Norte a Isla Mujeres, considerata una delle 20 spiagge più belle del mondo. Qui, le barche rimarranno per circa 1 ora per farti rilassare in spiaggia o fare altro snorkeling. Ritorna a Cancun intorno alle 13:00, dove il trasporto ti riporterà al tuo hotel o Airbnb.

Isla Contoy e Isla Mujeres: tour da Cancún o Riviera Maya

7. Isla Contoy e Isla Mujeres: tour da Cancún o Riviera Maya

Il giro inizia con il prelievo dal tuo hotel nella zona di Cancun, passa attraverso Playa del Carmen, e arriva al nuovo porto turistico privato, situato presso il Punta Sam Ferry Terminal. Approfitta del check-in veloce e goditi una colazione continentale che comprende pane dolce, frutta, cereali, caffè e succo di frutta. Alle 09:45 dopo la prima colazione e il check-in, sali a bordo della barca e dirigiti verso la barriera corallina di Ixlache. La barriera corallina si trova al largo della costa di Contoy e proprio all'inizio della barriera centroamericana, il secondo sistema di barriera corallina più grande del mondo. L'attrezzatura per lo snorkeling è inclusa e ti accompagnerà una guida bilingue (una ogni 10 persone). Questa attività durerà circa 45 minuti. Una volta finito lo snorkeling, sali a bordo della nave e dirigiti a Isola di Contoy. In caso di maltempo, l'attività di snorkeling si farà presso l'isola nella sicurezza delle sue acque poco profonde.  Contoy è un'isola disabitata, zona protetta dal 1961 e, grazie alla sua biodiversità, parco nazionale dal 1998. Una volta sbarcati, potrai goderti le spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline. Puoi anche fare qualche giro turistico a piedi con guide certificate, visitare il museo, l'osservatorio, e la laguna. Vi puoi trovare una grande varietà di uccelli, alcuni dei quali endemici. Puoi anche andare sulle dune e conoscere le specie di flora e fauna di tutta l'isola. Ma, se il tuo obiettivo è di rilassarti, allora potrai anche scegliere di rimanere sotto una Palmera sulla bellissima spiaggia o fare ancora un po' di snorkeling nella zona di Caleta. Poi è ora di pranzo. Goditi il Pescado Tikinxic, il pesce alla griglia con achiote e altre specialità del posto o pollo alla griglia, riso, insalata, il tutto accompagnato con il tuo drink preferito. Una volta finito il pranzo, avrai ancora del tempo libero sulla spiaggia, prima di salire in barca e dirigerti a Isla Mujeres, dove avrai tempo libero per visitare il villaggio di pescatori o fare shopping. Dopo Isla Mujeres, torna a Cancun e arriva al porto turistico di Punta Sam Ferry Terminal intorno alle 18:00.

Playa del Carmen: biglietti per il Río Secreto e pranzo

8. Playa del Carmen: biglietti per il Río Secreto e pranzo

Immergiti nell'antico mondo delle stalattiti e stalagmiti con un tour al Río Secreto a Playa del Carmen. Percorri i labirinti di fantastiche formazioni rocciose e ammira le acque tranquille di questa rete sotterranea nascosta di fiumi e grotte. Incontra una guida al tuo arrivo a Río Secreto e ricevi una muta, scarpe speciali, una lampada e un caschetto per prepararti alla tua avventura. Entra nelle caverne, cammina e nuota lungo i 600 m del percorso, e lasciati incantare dalle meraviglie che ti circondano. Dopo circa 1 ora e 30 minuti, tornerai in superficie per gustare un pranzo leggero a base di deliziosi piatti locali. Scegli la salsa verde se gradisci i sapori piccanti. Goditi quindi un po' di relax nella giungla incontaminata mentre ripensi alla fantastica esperienza all'interno delle caverne. Successivamente potrai lavarti e cambiarti prima di fare ritorno al tuo hotel.

Riviera Maya: tour di snorkeling tra tartarughe e cenote

9. Riviera Maya: tour di snorkeling tra tartarughe e cenote

Scopri la bellezza dei cenotes tipici dello stato di Quintana Roo in un tour guidato di snorkeling. Esplora questi fiumi sotterranei e sistemi di grotte, seguiti da una visita a una baia pittoresca per vedere le tartarughe marine nel loro ambiente nativo. Inizia il tour con il prelievo dalla hall del tuo hotel, quindi parti per il tour alla scoperta del cenote. Scopri come questi imponenti fiumi sotterranei erano luoghi sacri per la civiltà Maya e sono l'habitat di una vasta gamma di fauna selvatica e marina. Esplora un bellissimo cenote, dove puoi nuotare e fare snorkeling. Per prima cosa, dirigiti verso il cenote più bello della zona, appena fuori la Riviera Maya. Osserva i raggi dell'aquila e trova pesci colorati nel secondo sistema di barriera corallina più grande del mondo. Verrà fornita l'attrezzatura completa per lo snorkeling e una guida professionale sarà sempre con te per assicurarti di sentirti al sicuro e scattare foto. Quindi, recati in una baia designata per ammirare le tartarughe marine nel loro ambiente naturale. Trascorri circa 1 ora di nuoto e snorkeling. Goditi questa incredibile opportunità per avvicinarti a queste spettacolari creature con avvistamenti garantiti. Durante il tour, goditi uno spuntino a buffet di frutta, pasticcini, "empanadas" fatte in casa (dolci ripieni) e rinfreschi. Infine, torna al tuo hotel dove si conclude la tua esperienza memorabile.

Riviera Maya: incontro con lo squalo balena

10. Riviera Maya: incontro con lo squalo balena

Verrai prelevato dal tuo alloggio alle 5:45 a Tulum, alle 6:45 a Playa del Carmen o alle 7:45 a Cancun. Durante il viaggio, la guida ti spiegherà l'itinerario e ti insegnerà gli squali balena e il loro habitat. All'arrivo al porto, rilassati e fai colazione. Parti per l'area degli squali balena e inizia la tua ricerca. Una volta individuato uno squalo balena, fai snorkeling. C'è un massimo di 1 nave per squalo balena e 2 persone per guida. Durante il viaggio, la tua guida ti insegnerà la fauna di questo ecosistema. Verranno serviti panini, frutta, bibite e acqua. Quindi, tornerai a Isla Mujeres per il pranzo: panini e ceviche di gamberetti o pesce con guacamole e frutta. Dopo un'ora di relax o di bagno sulla spiaggia Playa Norte a Islas Mujeres, torna al porto turistico alle 15:30.

Vita notturna e gastronomia a Playa del Carmen: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Playa del Carmen?

Le altre cose imperdibili da fare a Playa del Carmen sono:

Vita notturna e gastronomia a Playa del Carmen: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Playa del Carmen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Playa del Carmen? Clicca qui per la lista completa.

Playa del Carmen: le opinioni degli altri viaggiatori

STUPEFACENTE! Chichen Itza, degustazione di tequila e centote sono fantastici: merita una visita al 100%! Avevamo solo 30 minuti a Valladolid, ma è una città fantastica da vedere, vorrei solo avere un po' più di tempo. L'unico aspetto negativo è che il tour è fortemente influenzato dalla guida che vuole vendere di tutto in ogni tappa - è diventato super fastidioso. Oltre a questo, le guide in inglese non erano buone, quindi consiglio di leggere in anticipo tutto su Chichen Itza.

Esperienza straordinaria! Soprattutto a causa della nostra guida turistica, Ulises, che non solo è stata in grado di spiegarci la storia Maya, ma è stata anche disposta a condividere qualsiasi altra informazione che volessimo sapere. Era super gentile e divertente, il che ha reso l'esperienza di vedere Chichen Itzá ancora migliore del previsto. Tutto è andato secondo i piani. Consiglierei questo tour a tutti.

Esperienza fantastica, isola contoy un paradiso della natura, isla mujeres bella, turistica però abbiamo passato poco tempo, del resto tutto spettacolare

Isla Contoy è meravigliosa. L'unica cosa utile di Cancun, che livello di natura.

Un posto sensazionale e una bella attenzione. ci è piaciuto molto