Cose da fare
Plaza Colón, San Juan

Plaza Colón, San Juan: le attività e i tour più consigliati

San Juan: Tour a piedi della città vecchia al tramonto

San Juan: Tour a piedi della città vecchia al tramonto

Incontra la tua guida in Plaza Colón a San Juan e parti verso il tramonto in questo tour a piedi di 2 ore. Le piazze sono il luogo perfetto per conoscere la storia coloniale di Porto Rico dalla tua guida. Da Plaza Colón, camminerai e vedrai Plaza de la Barandilla e Plaza de Armas. Nella Vecchia San Juan, visita uno dei suoi edifici storici più spettacolari: l'Antiguo Palacio de la Intendencia, originariamente costruito per ospitare il tesoro dell'isola e ora Dipartimento di Stato di Porto Rico. Ammirate la cappella del XVIII secolo presso la Capilla del Santo Cristo de la Salud e scoprite tutto sulla sua leggenda metropolitana. Visita anche La Fortaleza-Palacio de Santa Catalina, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il tour ti porta anche davanti alla Cattedrale di San Juan, alla Caserma Ballaja, alla Catedral Basilica Menor, al Cuartel de Ballaja e al sito storico più prezioso di San Juan, il Castillo San Felipe del Morro, prima di terminare in Plaza de San José.

San Juan: tour a piedi di fantasmi e storia spettrale

San Juan: tour a piedi di fantasmi e storia spettrale

In questo tour a piedi di San Juan, scopri la misteriosa scomparsa di Jose Maldonado Torres che si è perso nel famigerato Triangolo delle Bermuda, che si estende da Miami all'isola delle Bermuda nel mezzo dell'Oceano Atlantico, fino a San Juan, Porto Rico. San Juan ha molto di più degli UFO! Dai fantasmi dei pirati agli spiriti dei soldati spagnoli dal cuore spezzato ai racconti del Chupacabra e del Vampiro di Moca, l'Isola dell'Incantesimo è piena di incredibili storie di fantasmi e racconti soprannaturali. Scopri l'esclusiva eredità infestata della bellissima vecchia San Juan, Porto Rico, con vere storie di fantasmi, folklore locale e recenti segnalazioni di attività paranormali. In qualità di terza città europea più antica del Nuovo Mondo, la ricca e profonda storia di San Juan ti attende. Questa storia, tuttavia, non è per i deboli di cuore! Nel profondo della vecchia San Juan, giacciono storie di avidità, omicidi e amanti sfortunati. Ponce de Leon stava davvero cercando la fonte della giovinezza? Ha davvero infestato l'isola dopo la sua morte, o era un capo Taino che indossava la sua armatura? La Catedral de San Juan Bautista ha davvero frammenti ossei di Giovanni Battista? Queste e altre domande saranno esplorate in questo tour dei fantasmi della vecchia San Juan! Luoghi che vedrai durante la nostra passeggiata: Hotel El Convento Castillo San Cristóbal Cattedrale di San Juan Bautista Piazza Colombo Teatro Tapia Azienda turistica di Porto Rico Fontana di Razzi Capilla del Danto Cristo de la Salud La Fortaleza Casa Bianca Museo delle Americhe Castillo San Filippo del Marro Cimitero di Santa Maria Maddalena de' Pazzi

San Juan: tour a piedi della vecchia San Juan

San Juan: tour a piedi della vecchia San Juan

Fai un salto indietro nel tempo e scopri l'antica San Juan dalla tua guida che coprirà secoli di storia e cultura portoricana. Scopri molti dei punti salienti di una delle città più antiche dell'emisfero occidentale mentre attraversi Old San Juan. Inizia il tuo tour a Plaza Colon e scopri la storia secolare di questa città dalla tua guida. Scopri l'architettura ben conservata della città risalente alla sua fondazione e ascolta storie di guerra su come una piccola isola ha sconfitto gli imperi. Esplora le attrazioni della città, come il Forte El Morro, Cattedrale di San Juan Bautista, Plaza de Armas, Paseo de la Princesa, Porta San Juan e altro ancora. Goditi le pause fotografiche e acquatiche lungo il percorso per assicurarti che il tour sia il più confortevole e divertente possibile.

San Juan: audioguida basata su un'app

San Juan: audioguida basata su un'app

Inizia scaricando l'app Action Tour Guide, che fungerà da guida turistica personale, audioguida e mappa tutto in uno. Scopri il meglio di ciò che San Juan ha da offrire con questa audioguida basata sull'app. Visita luoghi famosi come il Teatro Alejandro Tapia y Rivera e il Castillo San Felipe del Morro. Passeggia per la città e immergiti nella sua storia mentre ascolti storie interessanti tramite l'app. Poi, dirigiti verso la colorata Scalinata La Corazon e ammira il cuore rosso dipinto. Fermati al Teatro Alejandro Tapia y Rivera, uno dei più antichi teatri di prosa degli Stati Uniti. Ascolta l'audioguida che ti racconterà il passato stregato del teatro. Passeggia fino a Plaza Colon, con la sua imponente statua di Colombo. Ascolta come Colombo rivendicò l'isola e come San Juan prese il suo nome. Ammira il maestoso Castillo San Cristobal. Scopri la storia della sua costruzione e ascolta le enormi ricchezze che hanno portato tanti colonizzatori sull'isola. Poi, visita il colorato e storico quartiere balneare La Perla. Potresti riconoscerlo come il luogo in cui è stato girato il video musicale della canzone di successo "Despacito". Conosci Sir Francis Drake e ripercorri la sua battaglia per sottrarre l'isola alla Spagna. Ascolta la Seconda Battaglia di San Juan e scopri perché fu una vittoria così breve per gli inglesi. Scopri i successivi sforzi degli olandesi per prendere il potere. Scopri come incendiarono la città e come gli spagnoli combatterono per evitare che questa sconfitta si ripetesse. Continua a camminare e ammira le antiche mura e i depositi di polvere da sparo e infine l'imponente Castillo San Felipe del Morro. Ascolta le lotte per l'indipendenza di Porto Rico e il motivo per cui gli Stati Uniti sono stati coinvolti. Ammira la vista mozzafiato sull'oceano e concediti una piccola pausa. Visita il Cuartel de Ballaja, che oggi ospita il Museo delle Americhe, poi prosegui verso la Casa Blanca. Scopri la storia del nipote che scrisse uno dei testi storici più importanti di Porto Rico. Scopri come lo stesso Ponce De Leon fece una fine velenosa. Cammina fino alla Catedral Basilica Menor de San Juan Batista, l'ultima dimora di Ponce De Leon. Scopri la storia della chiesa più antica delle Americhe, che ha resistito a innumerevoli sfide nel corso dei secoli, tra cui l'invasione degli olandesi e l'impatto devastante dell'uragano Maria. Mentre il viaggio si avvicina, passeggia lungo le deliziose strade di ciottoli fino alla Puerta San Juan, l'unica porta rimasta della città vecchia. Termina la tua passeggiata passando davanti alla famosa La Fortaleza, un'imponente fortezza risalente al 1530.

San Juan: tour guidato con audioguida

San Juan: tour guidato con audioguida

Ammirate le principali attrazioni della capitale portoricana al vostro ritmo in un tour a piedi autoguidato. Ascolta mentre la tua audioguida condivide la storia della città e dei suoi punti di riferimento, tra cui Castillo de San Cristóbal, Old San Juan e La Fortaleza. Goditi la libertà di fermarti quando e dove vuoi. Inizia il tuo tour autoguidato in Plaza Colón, dove scoprirai la storia di questa bellissima piazza. Quindi, parti per un incredibile viaggio attraverso le vecchie strade della capitale. Ammira fantastici esempi di architettura, come la fortezza Castillo de San Cristóbal e La Fortaleza. Quindi, ammira i punti di riferimento religiosi, come El Catedral de San Juan Bautista e Capilla de Cristo, mentre continui la tua esplorazione dell'antico quartiere storico di San Juan di Porto Rico. Scopri le rovine del forte di El Morro, la residenza più antica di San Juan, La Casa Blanca, e La Plaza de Armas. Successivamente, prendi La Plazuela de la Rogativa. Ammira i panorami incantevoli e la scultura in bronzo prima di dirigerti a La Princesa. Tieni gli occhi aperti lungo il percorso per i ciottoli blu (adoquine) che pavimentano le strade nella parte vecchia della città. Termina il tuo tour, sentendoti come se fossi tornato indietro nel tempo.

Vecchia San Juan: tour storico a piedi mozzafiato

Vecchia San Juan: tour storico a piedi mozzafiato

NOTA: Questo tour di 1,8 miglia copre gli elementi essenziali di San Juan in 1-1,5 ore. Parti per un coinvolgente tour della città di San Juan, Porto Rico, una città ricca di storia, cultura e colori vivaci. Il tuo viaggio inizia dall'iconica scalinata La Corazon, ornata da un cuore vivacemente dipinto che simboleggia l'energia pulsante della città. Mentre ti aggiri per le strade, raggiungerai il Teatro Alejandro Tapia y Rivera, un gioiello storico e uno dei teatri più antichi d'America, che si dice sia infestato da spiriti del passato. Il tuo percorso ti condurrà a Plaza Colon, dove una statua di Colombo si erge imponente, narrando storie di scoperte e le origini del nome di San Juan. La passeggiata panoramica prende una piega maestosa al Castillo San Cristobal, dove imparerai a conoscere la sua costruzione strategica e il fascino delle ricchezze inesplorate che attirarono gli esploratori su quest'isola. Un punto di forza è il vivace quartiere di La Perla, adagiato sul mare e famoso per essere apparso nel video musicale di "Despacito", a testimonianza dell'importanza culturale della zona. Il tour si addentra negli scontri storici che hanno plasmato San Juan, raccontando il tentativo fallito di Sir Francis Drake di conquistare l'isola e la straordinaria vittoria spagnola sotto la guida del generale Sancho. Esplorerai il breve trionfo degli inglesi nella Seconda Battaglia di San Juan e l'infuocato assedio olandese che quasi rase al suolo la città. Mentre passeggi, il tour ti svela storie di antiche mura, depositi di polvere da sparo e l'imponente Castillo San Felipe del Morro, una fortezza che ha resistito a numerosi attacchi, compresi quelli della ricerca dell'indipendenza di Porto Rico. La tua passeggiata ti porterà al Cuartel de Ballaja, oggi Museo delle Americhe, e alla Casa Blanca, originariamente destinata a Ponce De Leon. Scopri l'intrigante storia di suo nipote e il tragico destino che toccò allo stesso Ponce De Leon. Il viaggio prende una piega spirituale alla Catedral Basilica Menor de San Juan Batista, dove riposa Ponce De Leon, una chiesa che è miracolosamente sopravvissuta a secoli di tumulti. Il tour si conclude con una serena passeggiata lungo le strade acciottolate fino alla Puerta San Juan, una reliquia della città vecchia, che conduce al gran finale a La Fortaleza, una fortezza che è rimasta a guardia della città fin dal 1530.

San Juan: storia, leggende e punti salienti Tour guidato a piedi

San Juan: storia, leggende e punti salienti Tour guidato a piedi

Esplora la bellezza di San Juan mentre ripercorri la colorata storia della città in questo tour guidato a piedi. Sarai accolto dalla tua guida vicino all'imponente statua di Colombo in Plaza Colon. Inizia con la ricca storia dell'isola con storie che risalgono a quando i nativi Taino controllavano l'isola. Passeggia per le strade acciottolate che risalgono al 1800 e scopri le gemme nascoste. Ammira la ricca architettura neoclassica, gotica, barocca e coloniale della città. Entra in contatto con la cultura locale mentre la tua guida condivide le leggende che si celano dietro i monumenti più famosi della città. Scopri la più grande struttura militare costruita dagli spagnoli nel Nuovo Mondo presso la Caserma Ballaja. Fotografa la Porta di San Juan, di colore rosso vivo, e la Cattedrale di San Juan, di colore bianco brillante. Guarda il totem di Plaza del Quinto Centenario e avventurati a San Cristobal per ammirare l'esterno della Fortezza di San Felipe.

Le migliori attrazioni a San Juan

Esperienze in Plaza Colón, San Juan

Tour in Stati Uniti

Cose da fare a Stati Uniti

Plaza Colón, San Juan: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Plaza Colón, San Juan? Clicca qui per la lista completa.

Plaza Colón, San Juan: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(208 recensioni)