Aggiungi date

Plaza de España, Siviglia

Plaza de España, Siviglia: le attività e i tour più consigliati

Siviglia: crociera di 1 ora nel Guadalquivir

1. Siviglia: crociera di 1 ora nel Guadalquivir

Scopri il  Guadalquivir,  l'unico fiume navigabile della Spagna. Parti dal molo del Marqués del Contadero e goditi una crociera di 1 ora con spiegazioni dall'altoparlante in  spagnolo, inglese, francese, portoghese, tedesco, italiano e altre lingue, su richiesta.  Dal ponte della moderna imbarcazione, ammira le diverse zone della Siviglia storica e moderna. Passa sotto ponti storici e per il  quartiere di Triana, i padiglioni di Expo '92, l'Esposizione ibero-americana del '29, le torri di Plaza de España, conventi e monasteri. 

Siviglia: tour in bicicletta elettrica

2. Siviglia: tour in bicicletta elettrica

Scopri Siviglia in sella a una bici elettrica, anche detta ebike, e visita i luoghi principali e alcuni siti meno noti della città con questo tour guidato di 3 ore. Il tour in bici elettrica ti permetterà di percorrere distanze maggiori con meno fatica rispetto a un tour a piedi e ti consentirà di visitare siti inaccessibili in auto o in autobus, rivelandosi così l'opzione ideale per godere di una panoramica completa delle bellezze della città andalusa. Lungo il tragitto in bici, ammirerai siti splendidi, come il Palazzo di Alcazar, i quartieri di Triana e Santa Cruz, il Parco di Maria Luisa, Plaza de España, il Giardino di Murillo, il monumento a Cristoforo Colombo e altro ancora. Molte di queste attrazioni sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Questo tour in bici di Siviglia, oltre a essere un modo divertente per scoprire i siti d'interesse principali della città, si rivelerà anche una perfetta visita orientativa e ti fornirà spunti e idee interessanti su come trascorrere il resto della tua vacanza a Siviglia. Scopri in quali luoghi mangiare e le altre attività che potrai fare durante il tuo soggiorno e approfitta dei consigli della tua guida sui ristoranti, i teatri e i bar migliori della città.

Siviglia: tour sull'autobus turistico hop-on hop-off

3. Siviglia: tour sull'autobus turistico hop-on hop-off

Scopri l'affascinante mix di monumenti e giardini di Siviglia a tuo piacimento con il biglietto Iconic da 24 ore o Supreme da 48 ore per l'autobus Hop-on Hop-off. La prima fermata è nella storica area delPaseo de Colon, ricorda che puoi salire e scendere a qualsiasi fermata lungo il percorso. Torna ai tempi dei Mori alla Torre dell'Oro, costruita sulle rive del fiume Guadalquivir durante la dinastia almohade. Ammira la più grande cattedrale gotica del mondo, vivi la passione del flamenco in una sala storica e gironzola tra le palme nei giardini dell'Alcázar. A bordo troverai un'audioguida in 15 lingue, con commento speciale per bambini. Approfitta di molti sconti e vantaggi grazie al tuo biglietto, inclusi 2 tour a piedi con il biglietto Iconic e 4 tour a piedi con il biglietto Supreme. Fermate: 1. Paseo de Colon (di fronte alla Plaza de Toros Real Maestranza) 2. Plaza de España 3. Acuario de Sevilla 4. Plaza de América 5. Plaza de Cuba 6. San Jacinto/Triana 7. Calle Castilla/Triana 8. Exposicion Universal Expo 92 9. Isla Mágica Theme Park 10. Macarena 11. Torre de los Perdigones 12. Alameda de Hércules 13. Plaza del Duque 14. Plaza de Armas

Siviglia: biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off da 2 giorni

4. Siviglia: biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off da 2 giorni

Inizia il tour presso la Torre dell'Oro e approfitta delle 14 fermate presenti a Siviglia. Sali e scendi dall'autobus panoramico tutte le volte che desideri. Goditi 2 giorni di accesso Hop-on Hop-off e 2 tour a piedi inclusi. Preparati a rimanere a bocca aperta davanti all'imponente Plaza de España e al parco di María Luisa. Attraversa 2 volte il maestoso fiume Guadalquivir. Ammira l'isla de la Cartuja, dove visse Colombo prima di partire per il suo viaggio di scoperta. Dirigiti quindi verso le mura (muralla almohade de Sevilla) e osserva la famosa Basilica della Macarena. Goditi un po' di relax mentre viaggi in autobus nel cuore di questa incredibile città, una delizia per tutti i tuoi sensi.

Siviglia: tour in bicicletta di 3 ore

5. Siviglia: tour in bicicletta di 3 ore

Regalati un tour guidato di 3 ore in bicicletta a Siviglia e visita le attrazioni principali della città e i tesori meno conosciuti. Questo tour in bici ti permette di coprire una distanza maggiore in città con meno fatica rispetto a un tour a piedi. Inoltre, ti consente di scoprire siti inaccessibili in auto o in autobus, rivelandosi perfetto se desideri avere un quadro completo della città. Durante il tour, ammirerai siti come il Palazzo di Alcazar, i quartieri di Triana e Santa Cruz, il Parco di Maria Luisa, Plaza de España, il Giardino di Murillo, il monumento a Cristoforo Colombo e altro ancora. Molte di queste attrazioni sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Esplorare Siviglia con questo tour dinamico e divertente non solo ti esporrà a siti di fama internazionale, ma si rivelerà anche un ottimo modo per orientarti in città, fornendoti informazioni preziose su come spostarti e dove andare. Scopri dove mangiare e cosa vedere durante la tua vacanza, dato che la tua guida ti indicherà i migliori bar, teatri, ristoranti e altri siti utili in città.

Las Setas: tour guidato con VR e opzione tour di Siviglia

6. Las Setas: tour guidato con VR e opzione tour di Siviglia

Ammirate il panorama dal Metropol Parasol, noto anche come Las Setas (i funghi), una struttura in legno nella piazza La Encarnación , nel centro storico di Siviglia. Approfitta dell'accesso prioritario , di una visita guidata e di un'esperienza VR. Scegli se aggiungere alla tua esperienza un tour guidato dei punti salienti della città. Incontra la tua guida al banco del servizio clienti accanto alla biglietteria e salta la fila per entrare in struttura. Raggiungi il punto panoramico e goditi una fantastica vista sullo skyline della città. Individua i punti di riferimento più importanti e scopri di più sulla storia e lo sviluppo della città. Poi, indossa gli smartglass e godetevi un'esperienza VR che mostra come la città appariva un tempo dall'alto. Torna indietro nel tempo all'Impero Romano , quando la città era conosciuta come Hispalis. Questo tour virtuale è anche una videoguida interpretativa e dinamica che offre una grande visione del ricco patrimonio della città. A seconda dell'opzione scelta, potrai salutare la guida dopo 30 minuti o proseguire con una visita guidata a piedi di Siviglia di 2 ore. Scopri le principali attrazioni della città in compagnia della tua guida e goditi viste VR extra usando gli smartglass.

Siviglia: tour in bicicletta con guida locale

7. Siviglia: tour in bicicletta con guida locale

Ammira le attrazioni di Siviglia in sella a una bici, grazie a un tour di 2 ore in compagnia di una guida professionista. Esplora i segreti di diverse zone, incluso il tradizionale quartiere gitano di Triana. Pedala lungo le sponde del fiume Guadalquivir e osserva da vicino l'imponente arena Plaza de Toro de la Real Maestranza de Caballería de Sevilla. Prosegui quindi fino a Plaza de España, costruita per l'Esposizione iberoamericana del 1929 seguendo diversi stili architettonici. Esplora l'area dell'ex Palacio de San Telmo nel parco di María Luisa e scopri gli storici quartieri di Santa Cruz e Macarena, e l'Alameda de Hércules.

Siviglia: passeggiata in carrozza trainata da cavalli

8. Siviglia: passeggiata in carrozza trainata da cavalli

Il cocchiere ti incontrerà in mattinata nel centro storico di Siviglia, dove passerai dalle principali attrazioni del centro storico della capitale andalusa. Durante questo viaggio di circa 45 minuti, goditi un bel viaggio attraverso Plaza de España e María Luisa Park, due dei luoghi più belli della città. Durante il tour in carrozza, avrai anche l'opportunità di contemplare importanti monumenti come la Statua della Bécquer, il teatro Lope de Vega o il monumento a El Cid Campeador. Lungo il percorso passa anche da alcuni dei padiglioni della Iberian-American Exhibition del 1929. L'ultima tappa dell'itinerario sarà Plaza del Triunfo, dove potrai goderti una vista mozzafiato della Cattedrale di Siviglia, Il Palazzo Reale Alcazar e la torre campanaria Giralda. Si consiglia di prenotare il più presto possibile per garantire la disponibilità, soprattutto nei giorni festivi.

Siviglia: tour panoramico in Segway privato o di gruppo

9. Siviglia: tour panoramico in Segway privato o di gruppo

Inizia l'attività in Segway di 1 ora e 15 minuti con una sessione introduttiva presso l'ufficio dell'operatore. Un istruttore ti spiegherà come funziona il veicolo e come manovrarlo in sicurezza. Fai un po' di pratica e, quando ti senti pronto, inizia il tour. Le attrazioni che vedrai durante il giro panoramico includono: la Giralda, la Cattedrale, l'Archivio Generale delle Indie, l'Alcázar, la Puerta de Jerez, l'Hotel Alfonso XIII, Plaza de España, la Reale Fabbrica di Tabacco, il parco di María Luisa, il Palacio di San Telmo, la Torre dell'Oro e il Guadalquivir. Davanti a ogni punto di interesse, la guida fornirà informazioni storiche e ti scatterà una foto. Sono disponibili tour privati e di gruppo.

Siviglia: tour della città in scooter elettrico

10. Siviglia: tour della città in scooter elettrico

I tour in bicicletta vanno bene, ma un tour in scooter elettrico è unico. Esplorerai le parti più importanti e belle di Siviglia, come le piazzette che solo i locali possono trovare. Nel frattempo, imparerai l'importanza e la storia dell'edificio. La prima tappa sarà il ponte più famoso della città, Puente de Triana, sulla strada per il Parco Maria dove si trova Plaza de España, vedremo il Palacio de San Telmo. Dopo un giro in Plaza España, dirigiti verso il centro città. Trova gli edifici più storici della città, come il Real Alcazar, la Cattedrale, l'Archivio delle Indie e la Fabbrica Reale di Tabacco. Prima di finire e vicino al fiume, vedremo la Torre d'Oro.

Plaza de España, Siviglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Plaza de España, Siviglia? Clicca qui per la lista completa.

Plaza de España, Siviglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 5.171 recensioni

Il modo migliore per conoscere una città, che si visita per la prima volta, è quella di girarla o a piedi o in bicicletta. Il modo più saggio per apprendere la sua storia e i suoi punti più importanti è quello di affidarsi a una guida del posto, che ne spiega la storia e ti porta a scoprire i punti più caratteristici, e che solo chi ci vive conosce. Abbiamo avuto modo di scoprire le meraviglie (storiche, culturali, architettoniche, gastronomiche) di Siviglia, grazie alla nostra guida Pedro, che ci ha accompagnati in tutti i punti più importanti della città. Da aggiungere che è una persona coltissima, che spiega in maniera eccellente ogni aspetto precedentemente descritti e lo fa con una semplicità e simpatia coinvolgente. Tre ore di tour senza stancarsi e senza annoiarsi. Talmente soddisfatti da richiedere un secondo tour personalizzato sempre con lui. Grazie di cuore Pedro perché la tua professionalità ci ha permesso di scoprire meraviglie che, da soli, non avremmo mai scoperto.

La visita a las Setas è stata molto interessante. Un percorso unico è spettacolare.. Le due guide che ci ha accolto sono state molto efficienti e cordiali. In particolare modo abbiamo apprezzato la cordialita e la competenza di Sindy. Consiglierò questa esperienza ai miei amici..

Una bella esperienza in riva al fiume. Mi ha aiutato a posizionarmi meglio in città. A causa della costa ricca di alberi, la grandezza di tutti gli edifici rilevanti non può essere apprezzata, ma i ponti sì. L'unica cosa negativa sono i gruppi che non smettono di parlare.

Bella esperienza, utile per conoscere e riconoscere i punti salienti della città, ottima la spiegazione in tutte le lingue.

Ottimo modo di conoscere Siviglia anche se il centro storico è pedonale.