Aggiungi date

Cose da fare
Plaza de la Aduana

Plaza de la Aduana: le attività e i tour più consigliati

Cartagena: centro storico e tour a piedi condiviso di Getsemaní

1. Cartagena: centro storico e tour a piedi condiviso di Getsemaní

Cartagena, una città che ammalia, ti dà il benvenuto nel miglior tour della bellissima e magica città della Cartagena storica ricca di storie, detti e miti affascinanti delle sue mura, strade, conventi e case del centro murato e San Diego che trascende la città limiti. Scopri i segreti, i costumi e le leggende della tradizione ereditata dagli spagnoli e popolare dal nostro meticciato caraibico, tra i quali Gabo (Premio Nobel per la letteratura) ci accompagna attraverso i suoi scritti, come il suo libro "Cent'anni di solitudine", uno dei il più letto al mondo. Iniziamo, all'ora concordata, il tour condiviso, nel Camellón de Los Mártires - Plaza de Cervantes dove conosceremo gli indigeni che erano prima e durante l'arrivo degli spagnoli. Ci spostiamo alla "Chiave d'Oro di Cartagena" o Torre dell'Orologio entrando in Plaza del Ecuador, prima di Plaza del Esclavo, preludio per continuare parte del percorso di schiavitù attraverso le vie Porto Carrero e Candilejo. Ma prima ci dà il benvenuto Pedro de Heredía. Continuiamo verso il Portal de Los dulces, un simbolo dell'attività femminile in tempi di schiavitù e che i loro discendenti continuano ancora le loro tradizioni. Storicamente importante è stato il processo di commercializzazione delle merci, compresa quella degli schiavi, nell'antica "Plaza de la Aduana". In "Plaza de la Aduana" vedremo edifici importanti come il municipio. Naturalmente, l'arte non è estranea al tour, il Museo di arte moderna, esponente dell'arte caraibica e latinoamericana degli anni '50, il Museo dell'oro apre le sue porte con campioni di pezzi indigeni dei Caraibi colombiani e il Museo dello smeraldo, pietre di bello considerato il più bello del mondo, indossato dalle celebrità. La religione è presente con San Pedro Claver, Schiavo degli Schiavi, vedremo l'Architettura della Chiesa e il Museo-Monastero che porta il suo nome ed è la Sede dei Diritti Umani. Poi andiamo al Bastione di San Ignacio che è stato costruito per difendere la "Baia delle Anime" da qualsiasi attacco pirata. In questo tour vedremo la storia dietro le mura di Cartagena. Ti piacciono le gesta di pirati e corsari? Li contiamo quando visitiamo un bastione, come esempio di costruzioni e strategie militari spagnole, continuiamo verso Plaza Bolívar, in omaggio al precursore dell'Indipendenza, un luogo per rinfrescarci. Conosci i bradipi, gli scoiattoli, le iguane? Li vedrai in uno dei polmoni più importanti di Cartagena, Centennial Park, ex stazione ferroviaria, che è una reliquia della foresta tropicale secca dove ci rinfreschiamo all'ombra di splendidi alberi. Godremo di uno dei corridoi culturali più importanti e colorati di Getsemaní, grazie agli ombrelli (simbolo della pubblicità), ai graffiti e all'architettura unica. Infine, entriamo nel Callejón Ancho, per raggiungere la fine del percorso in Calle San Juan a suon di salsa e champeta africana.

Cartagena: Tour a piedi della città murata e del Getsemani

2. Cartagena: Tour a piedi della città murata e del Getsemani

Esplora Cartagena con un tour guidato a piedi. Scopri le strade coloniali della città murata e il vivace quartiere di Getsemani mentre provi alcuni dolci locali. Incontra la tua guida a La Plaza de la Aduana. Ammira le colorate case coloniali mentre impari a conoscere le piazze principali e i bastioni della città. Visita Piazza Santo Domingo e ammira la Cattedrale di Santa Catalina de Alejandria. Successivamente, dirigiti verso il quartiere di Getsemani, noto per avere uno spirito bohémien. Passeggia per le sue strade e vicoli dai colori vivaci. Passeggia tra pittoreschi pezzi di dipinti di street art. Assapora una varietà di dolci tipici colombiani mentre esplori la città. Goditi un po' di succo tropicale di frutti unici, alcuni dei quali si trovano solo nella regione.

Tour a piedi del Great Center di Cartagena: Downtown e Getsemani

3. Tour a piedi del Great Center di Cartagena: Downtown e Getsemani

Esplora entrambi i quartieri storici in un unico tour! Visitare i distretti di Santo Domingo e Getsemaní ti darà un quadro più ampio di come le nostre vite durante il periodo coloniale erano divise per classi sociali ma collegate per raggiungere l'indipendenza locale. Vivremo Cartagena in modo diverso una volta attraversata la piazza Camellón de los Mártires, l'antico ponte che ha permesso a due lati della società di incontrarsi e costruire una vera e propria identità. Rivolte, indipendenza, rivoluzioni e rivolte sono alla base di una cultura colombiana resistente e combattiva che potrai vedere e sentire. Viaggia nel tempo, percorri il sentiero storico della libertà ed entra a far parte dell'essenza de "La Fantástica". Attraversa da nord a sud fino al punto panoramico della Fortezza di San Felipe e comprendi il potente potere che i Cartageneros mantengono, il gioiello dell'antica corona spagnola.

Cartagena: Tour nella Ciudad Amurallada in Grupo a Pie

4. Cartagena: Tour nella Ciudad Amurallada in Grupo a Pie

Unisciti a noi in una divertente passeggiata per capire e conoscere le origini del cosiddetto "gioiello della corona della costa", il deposito caraibico di tutto l'oro e degli altri tesori che i conquistatori hanno sottratto al continente. Durante il nostro tour a piedi, rivivrai le battaglie e le vittorie degli europei, l'emancipazione e l'influenza delle culture afro, esplorerai le strette e colorate strade coloniali, vedrai il contrasto tra aree antiche e moderne e molto altro ancora! Dalla sua storia, al cibo, alla vita notturna, alle spiagge, Cartagena ha tutto.

Tour della città di Cartagena

5. Tour della città di Cartagena

Il fascino di Cartagena va oltre le intriganti strade della città murata. In questo tour di 8 ore, visiterai i tesori più significativi della città accompagnato da una guida esperta. Durante il Grand City Tour di Cartagena potrai godere della magia delle strade, delle chiese, dei musei e delle piazze dell'antica Cartagena. Mentre cammini per le strade, lasciati stupire dal contrasto tra la ricchezza e la magnificenza di Calamarí e il calore e il fascino colorato di Getsemaní. Visita la fortezza di San Felipe, la più grande fortificazione della colonia spagnola, e il Convento de La Popa, il punto più alto della città, per ammirare una vista impressionante. Fermati nella famosa Plaza de la Aduana e prosegui a piedi nella città vecchia fino alla Plaza de Bolivar, dove potrai ammirare uno dei migliori esempi di architettura locale tardo coloniale di Cartagena.

Plaza de la Aduana: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Plaza de la Aduana? Clicca qui per la lista completa.