Plaza de la Constitución, Málaga

Plaza de la Constitución, Málaga: le attività e i tour più consigliati

Malaga: visita guidata dell'Alcazaba, della cattedrale e del teatro romano

1. Malaga: visita guidata dell'Alcazaba, della cattedrale e del teatro romano

Scopri i posti migliori della città in profondità in questo tour guidato di Malaga con biglietti per le principali attrazioni. Inizia il tour in Plaza de la Marina, uno dei punti centrali della città. Qui, a seconda del periodo, goditi una delle tante fiere gastronomiche che si tengono lì durante tutto l'anno. Quindi, cammina lungo la grande Calle Larios, l'arteria principale di Malaga con la tua guida. Successivamente, visita la Plaza de la Constitución, sede di numerosi eventi e della Fiera di Malaga. Qui farai una deviazione per vedere uno dei più grandi tesori: la Cattedrale di Malaga. Conosciuta in tutto il mondo, la Cattedrale è uno degli edifici più belli del tour. Scopri molti fatti interessanti, incluso il motivo per cui si chiama La Manquita. Continua fino a Plaza del Obispo e visita il posto preferito di Antonio Banderas per mangiare, El Pimpi. Goditi un buon vino di Malaga e un delizioso pesce. Proprio accanto a El Pimpi si trova l'iconico Teatro Romano e l'Alcazaba di Malaga, che fungeva da muro di protezione della città. Raggiungi il municipio di Malaga e lungo la strada percorri il viale alberato Paseo del Parque. Per concludere il tour, non c'è posto migliore del Pier 1, il nuovo centro commerciale a cielo aperto che offre viste invidiabili sulla città.

Malaga: tour a piedi di 1,5 ore

2. Malaga: tour a piedi di 1,5 ore

In sole 1,5 ore, scopri le principali attrazioni del centro storico di Málaga. Inizia con la cattedrale, per finire davanti al Teatro Romano. Durante la tua esperienza, viaggia per Malaga con una guida locale mentre scopri i principali monumenti della città e ne apprendi la storia, le tradizioni e le curiosità. Scopri la cattedrale, Calle Larios, Piazza della Costituzione, Picasso, il Teatro Romano e l'Alcazaba. Viaggiando ulteriormente, visita il mercato principale della città: il mercato di Atarazanas. Nel frattempo, fai una breve sosta all'interno, permettendoti di scoprire alcuni dei suoi prodotti locali.

Malaga: tour in Segway della città

3. Malaga: tour in Segway della città

Visita la città di Malaga in modo divertente e rilassato, senza fare fatica. Con il tuo Segway, potrai partecipare a un tour cittadino di 1 o 2 ore, oppure scegliere di scoprire la campagna con un percorso su sterrato. Dopo aver raggiunto il punto di incontro, assisterai a un'introduzione di 10 minuti per comprendere come utilizzare e condurre il tuo Segway. Poi, raggiungerai il centro storico sfrecciando lungo la via Calle Larios e Piazza della Costituzione. Apprezza il Museo Carmen Thyssen e il Museo Picasso prima di proseguire il tour alla scoperta della magnifica chiesa di Santiago. Poi spingiti fino alla grande piazza di Plaza de la Merced e scopri la fondazione Picasso. Fai un giro del parco e visita il porto dove, da poco, sono stati restaurati i pontili. Percorri la bellissima strada alberata che porta al punto panoramico Gibralfaro Parador, da cui potrai ammirare meravigliose viste sulla città. Approfitta di una breve pausa per una buona tazza di caffè o per bere una dissetante birra, prima di proseguire lungo la promenade sulla spiaggia. Con questo tour, potrai scegliere l'opzione "tour su sterrato" al posto della visita in città. Se ami stare all'aperto e sei un tipo avventuroso, non perdere l'occasione di apprezzare zone inedite immerse nel verde di Malaga.

Malaga: caccia al tesoro senza guida e giro turistico

4. Malaga: caccia al tesoro senza guida e giro turistico

Conosci il centro storico di Malaga al tuo ritmo in questo tour interattivo a piedi di caccia al tesoro. Esplorerai la città a piedi e otterrai punti per risolvere diversi tipi di compiti: Trova luoghi d'interesse: Utilizzerai i suggerimenti per trovare i migliori luoghi d'interesse e le gemme nascoste in tutta la città. La funzione mappa nell'app ti aiuterà ad arrivarci. Risolvi le domande: Una volta arrivato nel luogo che stai cercando, ti verranno poste domande sulla vista. Il più delle volte, le risposte sono nascoste in cartelli, immagini, ecc. Un modo fantastico e divertente per imparare cose nuove sulla città. Divertiti: Durante l'avventura puoi anche aspettarti emozionanti attività fotografiche che richiedono molta creatività. Se padroneggi le istantanee, sarai ricompensato con punti. Lungo la strada, raggiungerai luoghi incredibili come la "via Alcazabilla", la "Cattedrale di Malaga", la "Piazza Merced" e molti altri! Dopo aver acquistato il biglietto, riceverai un codice di accesso che potrai utilizzare nell'app. Dopo aver prenotato il gioco, riceverai un codice di gioco via e-mail con le istruzioni su come giocare. Vai all'"Università di Malaga" e usa il codice per sbloccare il gioco nell'app. Il tour termina presso la "Piazza della Costituzione". L'esperienza non è limitata nel tempo. Puoi esplorare la città al tuo ritmo e fare delle pause. Scarica l'app Explorial, vai al punto di partenza e sei pronto per iniziare il gioco. Il tour dura in media circa 1-2 ore.

Tour a piedi del piccolo gruppo Mijas

5. Tour a piedi del piccolo gruppo Mijas

Inizia il tuo tour incontrandoti a Virgen de la Peña Square. Goditi le attrazioni di Taxi Donkey e poi fermati vicino alla cappella della Vergine della Roccia mentre ascolti storie, leggende e fatti importanti su questo villaggio dalla tua guida locale. Dopo aver passato per Constitution Square e i resti del muro moresco, arrampicati un po 'per visitare la Chiesa dell'Immacolata Concezione. Passeggia lungo la bella passeggiata nei giardini botanici con vista mozzafiato sul mare. Sulla via del ritorno a Commercial Street, se ci sono buone condizioni atmosferiche, puoi anche ammirare uno spettacolo di flamenco all'aperto. Termina il tour girovagando per Commercial Street, dove si trova l'Hermitage di San Sebastian del XVII secolo e il Contemporary Art Museum.

Malaga: tour privato a piedi personalizzabile di 3 ore

6. Malaga: tour privato a piedi personalizzabile di 3 ore

Crea il tour dei tuoi sogni a Malaga con un tour guidato privato personalizzabile. Puoi scegliere di scoprire il fascino del centro città e della città vecchia con la tua guida esperta. Scopri il mix di architettura romana, araba e cristiana e scopri come la città si è evoluta nel corso degli anni. Visita i monumenti famosi, tra cui il teatro romano e Alcazaba e scopri perché la Cattedrale di Malaga è chiamata la signora con un braccio solo. In alternativa, potresti uscire nella natura e scoprire viste panoramiche della città da un punto di vista scenico. Durante la tua escursione, scopri i tempi moreschi di Malaga e scopri piante esotiche nel parco subtropicale. Un'altra opzione è esplorare alcuni dei numerosi musei della città. Scopri i pittori spagnoli, la storia, il flamenco e, naturalmente, il malagueño più famoso - Picasso. C'è un museo per gli interessi di tutti, quindi approfittane e impara qualcosa di nuovo. Puoi anche scegliere di concentrare il tuo tour nell'area portuale e conoscere meglio lo stile di vita andaluso. Visita un famoso faro, la spiaggia di Malagueta e scopri come i locali cucinano frutti di mare.

Malaga: tour privato a piedi di 2 ore

7. Malaga: tour privato a piedi di 2 ore

Scopri la bellezza di Malaga in questo tour privato a piedi. Dopo aver incontrato la tua guida, visita il Teatro Romano che è stato commissionato da Cesare Agustus. Successivamente, ammira l'architettura araba dell'Alcazaba e ammira le imponenti mura del castello e della fortezza di Gibralfaro. Scopri di più sul castello dalla tua guida locale. Quindi, passeggia lungo Alcazabilla Street, mentre ascolti storie, leggende e fatti importanti sulla città dalla tua guida mentre ti dirigi verso la casa natale di Pablo Picasso. Scopri il suo parco giochi, la chiesa dove fu battezzato e il museo Picasso dove puoi ammirare molte delle sue opere più famose. Puoi anche ammirare l'esterno della Cattedrale e conoscere la sua costruzione e il suo patrimonio artistico. Termina il tour passando per Piazza della Costituzione e Larios Street e scopri tutto su questa strada commerciale e l'importanza del Marchese di Larios nella storia contemporanea di Malaga. Poiché si tratta di un tour privato, avrai anche l'opportunità di visitare l'interno della Cattedrale, Alcazaba o il museo Picasso a tue spese.

Malaga: gioco di esplorazione dei punti salienti della città

8. Malaga: gioco di esplorazione dei punti salienti della città

Diventa un detective per un giorno mentre risolvi gli indizi sul tuo telefono per orientarti tra i punti salienti di Malaga. Massimizza il tuo tempo in città accettando la sfida di completare il gioco in 2,5 ore, mentre esplori i luoghi al tuo ritmo mettendolo in pausa in qualsiasi luogo. Goditi il viaggio mentre vieni trasportato da Plaza de la Marina all'Alcazaba, risolvendo enigmi per sbloccare la tappa successiva del percorso. Visita luoghi turistici come la Taverna Casa del Guardia, la Chiesa di Santiago e altri luoghi fuori dai sentieri battuti. Gioca da solo, con un gruppo o in competizione con un altro gruppo e porta a casa ricordi da custodire.

Malaga: tour a piedi della vecchia medina

9. Malaga: tour a piedi della vecchia medina

Viaggia indietro nel tempo fino all'XI e XV secolo per conoscere il periodo musulmano a Malaga in questo tour a piedi attraverso il centro storico. Esplora i vivaci e colorati mercati del souk. Incontra la tua guida in piazza Marina e passeggia nell'antica medina del centro storico. Passa accanto all'elegante Alcazaba di Malaga. Lasciati incantare da questo palazzo e fortificazione arroccato su una collina che domina la città. Ammira la torre del minareto della moschea principale. Dirigiti al vivace mercato del souk. Passeggia tra le bancarelle e cerca l'artigianato. Ottieni informazioni sulla cultura musulmana con l'aiuto della tua guida locale.

Malaga: tour privato a piedi di 4 ore

10. Malaga: tour privato a piedi di 4 ore

Vivi Malaga dal punto di vista di un locale. Mentre vaghi da una piazza all'altra, da un sito storico a un altro importante punto di riferimento, scopri la storia interessante della città dalla tua guida. Oltre a conoscere la ricca cultura della città, scopri il luogo di nascita di molte personalità famose come Pablo Picasso o Antonio Banderas. Ammira la straordinaria architettura di Malaga mentre scopri quale chiesa è chiamata "La Manquita" o perché Malaga ha un teatro romano. Ammira il Castello di Gibralfaro da lontano e ammira le sue viste spettacolari su Malaga e sul Mar Mediterraneo. Inoltre, fai una sosta nel tentacolare complesso della fortezza palaziale di Alcazaba.

Plaza de la Constitución, Málaga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Plaza de la Constitución, Málaga? Clicca qui per la lista completa.

Plaza de la Constitución, Málaga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 236 recensioni

Il personale era molto cordiale e si è assicurato che tutti fossero a proprio agio sul Segway prima di partire per il tour. Descriverei il viaggio come un'esperienza di guida in Segway piuttosto che un tour guidato della città. Abbiamo attraversato il parco, fino al castello e intorno alla parte piacevole del porto di Malaga. Nel complesso, un'ora fantastica, non siamo polli primaverili e ci siamo divertiti molto e considereremmo l'esperienza adatta alla maggior parte delle età.

Io e la mia ragazza ci siamo divertiti molto durante il tour in Segway della città di Malaga. Abbiamo esplorato lungo la costa della spiaggia e abbiamo visto più navi da crociera che erano parcheggiate nella zona. I Segway sono molto facili da usare e ci siamo trovati a nostro agio a guidarli nonostante non ne avessimo mai usato uno prima. Anche la nostra guida è stata molto perspicace della zona. Consiglio vivamente.

Era una luminosa giornata di sole con un vento fresco. Io e la mia amica Karen non eravamo sicuri dell'esperienza per noi dato che abbiamo entrambi 60 anni.... è stato fantastico, quindi mi è piaciuto vedere parte della città di Malaga senza sforzo fisico, solo un po' di concentrazione. Luca è stato gentile professionale e comprensivo delle nostre capacità. Grazie Trish

È stato davvero bello poter godere del Segway nello splendido scenario. Anche il fratello maggiore della guida è stato gentile. Il prezzo è anche economico. Voglio farlo di nuovo quando verrò a Malaga.