Plaza de la Reina

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Plaza de la Reina: le attività e i tour più consigliati

Valencia: biglietto per il bus Hop-on Hop-off da 24 o 48 ore

1. Valencia: biglietto per il bus Hop-on Hop-off da 24 o 48 ore

Ammira i siti e le attrazioni di Valencia a tuo piacimento con un tour sull'autobus turistico della città! Scegli tra il biglietto da 24 o 48 ore e scendi quando vuoi presso i siti e le attrazioni che più ti interessano, per poi salire nuovamente sul primo autobus disponibile al termine della tua visita. Puoi scegliere tra 2 percorsi diversi: il percorso marittimo e il percorso storico, oppure seguirli entrambi. Il biglietto include anche un'audioguida in 10 lingue, che arricchirà la tua esperienza con interessanti informazioni su tutti i principali siti d'interesse. Percorso Marittimo • Plaza de la Reina • Plaza de Toros • Museo Fallero • Città delle Arti e delle Scienze • Oceanografico • Centro Commerciale Agua • Marina Real • Las Arenas • Porto • Isole Baleari • San Pio V Percorso storico • Plaza de la Reina • IVAM • San Pio V • Nuevo Centro • Palazzo dei Congressi • Dama Iberica • Bioparco • Museo della storia di Valencia • Ave

Valencia: tour della Città, Vino e Tapas

2. Valencia: tour della Città, Vino e Tapas

Incontra la tua simpatica guida locale nella Città Vecchia e poi parti alla scoperta delle pittoresche strade di Valencia. Con questo tour a piedi di 1 ora, scoprirai i tesori della storica Città Vecchia e ammirerai la sua meravigliosa fusione di stili architettonici, risalenti ai periodi romano, moresco, barocco e gotico. Segui la tua guida tra alcune delle piazze più famose di Valencia, tra cui Plaza de la Reina e Plaza de la Virgen, mentre scopri di più sulla loro lunga storia. Dopodiché, raggiungi uno dei tesori nascosti della Città Vecchia, la Chiesa di San Nicolas e ammirane lo splendido interno e gli affreschi spettacolari. Prosegui poi approfittando dell'accesso esclusivo a uno storico monumento dell'XI secolo nel cuore della Città Vecchia. Al suo interno, potrai gustare un pasto a base di 10 tapas deliziose che ti permetterà di scoprire il meglio della cucina valenciana e dei prodotti locali. Durante il pasto, assaggerai una selezione di rinomati vini regionali perfettamente abbinati al cibo.

Valencia: tour completo della città in tuk-tuk

3. Valencia: tour completo della città in tuk-tuk

Inizia il tour presso la Stazione di Valencia-Nord, uno dei luoghi di maggior importanza della città, all'ufficio del Tourism Hub. La prima fermata è all'interno della Chiesa di Sant'Agostino, sulla via per il Mercado Central, un sito imperdibile per il suo stile architettonico modernista. Visita quindi la Lonja de la Seda nelle vicinanze, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e la Chiesa di San Giovanni della Croce, con la sua incantevole facciata in stile italiano. Osserva successivamente la Valencia dei tempi antichi, con le sue mura e porte, Torres de Serrans e Quart. Dai un'occhiata al Museo di belle arti ed entra di nuovo nel centro attraverso la più nobile delle sue vie: calle de la Paz. Esplora inoltre il Museo Nazionale della Ceramica, la maestosa cattedrale di Valencia ubicata in Plaza de la Reina, Plaza de la Virgen (raggiungibile a piedi), Plaza del Ayuntamiento (municipio) e il Mercado de Colón, un open space con bar e ristoranti. Dirigiti quindi verso la parte più moderna e incredibile di Valencia: la Città delle Arti e delle Scienze. Scopri di più sulla struttura degli edifici progettati dall'architetto Santiago Calatrava. Termina il tour nello spettacolare porto della città, con la Marina Real e la spiaggia La Malvarrosa. Approfitta di questo luogo per scattare foto memorabili!

Valencia: passeggiata scoperta senza guida

4. Valencia: passeggiata scoperta senza guida

Scopri Valencia come mai prima d'ora con questa originale esperienza di gioco interattiva. Utilizzando il tuo cellulare, la tua sfida inizierà in Plaza de la Reina all'ingresso della Cattedrale. Apri semplicemente il tuo link e-mail e la tua avventura avrà inizio. Passeggia per la città vecchia e cerca le risposte a divertenti enigmi basati sulla posizione. Trova fantastiche opere d'arte di strada, bellissime piazze, uno dei mercati alimentari più grandi d'Europa e accoglienti caffè nascosti nelle strade strette. Sblocca le incantevoli storie del Barrio del Carmen e i consigli sui luoghi locali preferiti di Suzie, una guida appassionata e creatrice di questa curiosa passeggiata alla scoperta. Affina i tuoi sensi e apprezza i dettagli più meravigliosi (e piccoli) intorno a te. Che tu conosca Valencia o che tu abbia appena iniziato a esplorare qui, ottieni una prospettiva sulla scoperta che ispirerà la tua curiosità ovunque tu vada.

Valencia: tour privato della città in bicicletta, E-Bike o E-Step

5. Valencia: tour privato della città in bicicletta, E-Bike o E-Step

Scopri i tesori storici e le meraviglie moderne di Valencia in un tour in bicicletta con una guida locale. Pedala oltre le attrazioni più iconiche della città, da un'antica piazza romana ai Giardini del Turia, fino al futuristico complesso della Città delle Arti e delle Scienze. Inizia il tour dalla città vecchia di Valencia, pedalando per le sue stradine tortuose. Passa accanto a monumenti come Plaza de la Virgen, la Porta Serranos, il Mercado Central, la Cattedrale di Valencia, la Plaza de la Reina, il Municipio di Valencia o il Palazzo Marués de Dos Aguas. Dopo aver goduto del trambusto della città vecchia, prosegui in bicicletta attraverso il fiume Turia, il letto del fiume che è stato prosciugato dal governo e ora è un parco. Segui la pista ciclabile e osserva i numerosi alberi esotici che crescono in questa area verde di 8 km. Infine, dirigiti alla fine dei Giardini del Turia, verso il complesso culturale e architettonico della Città delle Arti e delle Scienze. Ammira 6 diversi gioielli architettonici su questa pista ciclabile. Ammira il teatro dell'opera e il centro per le arti dello spettacolo, il Palazzo delle Arti della Regina Sofia, il teatro Hemisfèric IMAX, l'Umbracle, una passerella e un giardino. Lasciati stupire dagli esterni futuristici del Museu de les Ciènces Principe Felipe e dell'Oceanografico.

Valencia: Grand Bike Tour di 3 ore e Città delle Arti e delle Scienze

6. Valencia: Grand Bike Tour di 3 ore e Città delle Arti e delle Scienze

Il primo posto che visiteremo è dove tutto ha avuto inizio, nel centro storico di Valencia. Un luogo unico a Valencia dove puoi pedalare per le strade strette e tortuose del centro città e immergerti nella storia che contraddistingue questo luogo. L'importante contributo di romani e arabi ha aggiunto la loro cultura a questa vivace città e Pelican Bike sarà felice di mostrarti alcune delle sue gemme. Che si tratti della Cattedrale di Valencia, della Plaza de la Virgen, della Plaza de la Reina, del Municipio di Valencia, del Palazzo del Marchese de Dos Aguas, del mercato centrale, della famosa Lonja de Valencia, delle Torres de Quart o delle Porta de los Serranos. Questo tour ti dà l'opportunità di vedere tutto e di conoscere questi interessanti siti storici. Dopo aver goduto della frenetica giungla di cemento, prenderemo le nostre biciclette e ci dirigeremo verso la Città delle Arti e delle Scienze. Pedaleremo lungo il fiume Turia unico, ma come puoi pedalare lungo un fiume? Questa è una buona domanda, ma il fiume Turia è in realtà il luogo perfetto per andare in bicicletta. C'era acqua qui, ma poiché questo fiume ha inondato molte volte la città, il governo ha deciso di deviarlo e creare un parco lungo il corso del vecchio fiume. Quindi questo giardino è il luogo perfetto per scoprire Valencia in bicicletta. Molte piante e alberi esotici crescono in questo parco lungo 9 chilometri ed è il luogo perfetto per godersi un sano esercizio all'aria aperta. Quindi, oltre ai tour in bicicletta di Pelican Bike, vedrai campi da calcio, piste da jogging e una varietà di macchine sportive. Ma questo parco non è solo utilizzato per lo sport, è anche un luogo di svago e le persone amano riunirsi qui e godersi un divertente picnic al sole.

Valencia: tour a piedi per famiglie del centro città e di Piazza Reina

7. Valencia: tour a piedi per famiglie del centro città e di Piazza Reina

Cosa significa il nome Valenza? Vivi l'avventura più gratificante con la tua famiglia nel nostro esclusivo tour a piedi per famiglie. La nostra guida professionale locale adatta alle famiglie farà in modo che i bambini si divertano tanto quanto gli adulti. La guida ben informata ti accompagnerà in un tour a piedi di 2 ore. Il tour ha un ritmo facile e comprende una passeggiata per il centro città, mettendo in evidenza i famosi siti culturali e architettonici. Tutta la famiglia si divertirà a conoscere i luoghi affascinanti e interessanti di Valencia. Le storie condivise dalla guida sono garantite per fornire qualche risatina mentre ti muovi lungo i sentieri meno battuti della città. Perché un pipistrello è un simbolo di Valencia? Quale legenda nasconde il simbolo? 1. Dall'esterno: Palazzo del Marchese di Dos Aguas (Carrer del Poeta Querol, 2, 46002 Valencia, Valencia, Spagna) Il Palazzo del Marchese di Dos Aguas si trova nel cuore di Valencia. Il palazzo è stato dichiarato Monumento Storico Artistico nel 1941. Se vuoi saperne di più sulla storia di questo bellissimo palazzo, partecipa al nostro tour! Durata della visita: 30 minuti. 2. Dall'esterno: Piazza Reina (Pça. de la Reina, s/n, 46000 Valencia, Valencia, Spagna) La Plaza de la Reina è senza dubbio uno dei punti più caldi della città. Troverai anche molti bar di tapas, ristoranti, pub e gelaterie in questa famosa piazza. È un posto da non perdere quando si visita Valencia. Durata della visita: 30 minuti 3. Centro di Valencia. Durata della visita: 1 ora Insieme alla nostra guida accreditata esplorerai il centro di Valencia. C'è molto da vedere e da imparare!

Plaza de la Reina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Plaza de la Reina? Clicca qui per la lista completa.

Plaza de la Reina: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 1.139 recensioni

Facendo il tour, si ha un'idea molto precisa della città e della sua storia. È un peccato che non si entri nella zona storica perché non è consentito. Ne vale la pena.

Molto bene, non sapevo avevi combinato i due percorsi e la piazza non è aperta al traffico ma non ci ha impedito di fare tutto, torneremo l'anno prossimo

Tutto perfetto e la location ottima con molti vini e tapas e anche piccoli assaggi paella tutto perfetto e compagnia ottima e allegra

eccellente. La nostra guida era Inga, molto disponibile, intelligente e amichevole. Siamo rimasti estremamente soddisfatti.

Un giro veramente piacevole. Lo consiglio vivamente a tutti visitatori di Valencia. Saluti e buon anno nuovo.