Plaza de la Villa

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Plaza de la Villa: le attività e i tour più consigliati

Madrid: tour in bici di 3 ore

1. Madrid: tour in bici di 3 ore

Prendi la tua bici e ascolta una breve spiegazione su come guidare la bici in sicurezza. Intraprendi il tuo tour in bicicletta di 3 ore che comprende comode piste ciclabili, zone pedonali e parchi in modo da non dover navigare nel traffico pericoloso. Inizia il tour dirigendoti verso il centro letterale della Spagna alla Puerta del Sol, dove vedrai il cartello del km 0. Quindi, attraversare il quartiere Malasaña in direzione Plaza de España. Passa accanto alle statue del libro Don Chisciotte scritto da Cervantes. Ci saranno varie soste per scattare foto e fare una pausa per bere qualcosa. La guida si ferma spesso nei luoghi di interesse e ti racconterà storie o aneddoti dietro ciò che vedi. La guida condividerà anche le sue esperienze personali del tempo trascorso a Madrid. Quindi, pedala nel Parque del Oeste per vedere l'Egitto Templo Debod. Qui puoi godere di una splendida vista sul lato ovest di Madrid e potresti persino essere in grado di vedere la catena montuosa della Sierra de Guadarrama in lontananza. Prosegui verso la parte più antica di Madrid, Plaza de Oriente, dove vedrai il Palazzo Reale e l'imponente statua del re asburgico Filippo IV. Supera la chiesa di San Nicola e Plaza de la Villa in direzione di Plaza Mayor. Dopodiché attraversa Plaza Santa Ana nel quartiere di Las Letras dove troverai il Caixa Forum e il Museo del Prado. Infine, termina il tour esplorando il Parco del Retiro, un bellissimo e ben curato parco nel centro della città, una tappa obbligata per tutti i visitatori di Madrid. Dopo il tour, lasciati ispirare per tornare in luoghi che vorresti visitare di nuovo e in quali tapas bar o ristoranti vuoi provare per un meritato boccone da mangiare.

Tour in Segway del centro di Madrid

2. Tour in Segway del centro di Madrid

Viaggia attraverso il centro di Madrid nel modo più divertente. Da Plaza de Isabel II conoscerai i luoghi più emblematici della capitale della Spagna. Attraversa il Palazzo Reale, il più grande dell'Europa occidentale, con più di 3.000 stanze. Passeggia nella Madrid più antica e avventurosa, dove ladri, soldati e mercenari hanno incrociato le loro spade in ogni angolo di Plaza de la Villa, vicino alla Chiesa di Santiago o sotto i portici di Plaza Mayor. Ammira la fantastica Plaza de Oriente, con vista sul Palazzo e sul Teatro Reale, testimone dei migliori spettacoli di opera e balletto. Potrai scoprire questi e altri angoli magici di Madrid in questa passeggiata ricca di storia e tanto divertimento.

Madrid: tour della città in Segway (2 ore)

3. Madrid: tour della città in Segway (2 ore)

Sali a bordo di un futuristico Segway autobilanciato e parti per un tour di 2 ore alla scoperta della storia di Madrid, capitale della Spagna dal 1561. Intraprendi un'esperienza eco-sostenibile che ti accompagnerà dalla Casa degli Asburgo al XXI secolo. Esplora i siti della città, inclusa Plaza de la Villa, una delle prime piazze del centro di Madrid. Parti da Plaza San Miguel, situata di fronte a uno dei centri gastronomici della città, lo splendido Mercato di San Miguel. Sfreccia tra vicoli e stradine fino a Calle del Codo e Plaza del Conde de Barajas. Percorri i ciottoli di Plaza Mayor, il cuore del centro cittadino nel XVII secolo, e lasciati incantare dalla Casa y Tirre de los Lujanes, l'edificio più antico della città. Guida il tuo Segway lungo il Fiume Manzanares, lontano dal traffico e dalle folle, e goditi la tranquillità dell'area e la libertà di girare come preferisci. L'ultima tappa del tour è una visita al tempio egizio di Madrid al centro della città: il Tempio di Debod.

Madrid: tour panoramico di 3 ore

4. Madrid: tour panoramico di 3 ore

Usufruisci della conoscenza di una guida ben informata per scoprire i più importanti luoghi di interesse di Madrid e per vedere la capitale spagnola da una nuova prospettiva. I molti contrasti della città sono testimonianze della sua ricca storia, con facciate e architetture medievali che risaltano accanto a scintillanti edifici moderni.   La prima tappa del tour è la magnifica Puerta de Toledo: ammirane la splendida architettura, risalente all'era napoleonica. Dopodiché, scopri il più vecchio ponte di Madrid e percorri il fiume Manzanares, da cui godrai di una vista panoramica sul Palazzo reale e sulla Cattedrale dell'Almudena. Passa vicino a Plaza Mayor, un tempo il centro della Vecchia Madrid e oggi piazza più antica della città.  Ammira siti importanti come la Puerta del Sol, lungo il tragitto per il Paseo del Prado. Lasciati incantare dalla via più artistica della città e dal famoso Museo del Prado. Passa vicino alla Fontana de los Cibeles, dove i tifosi del Real Madrid festeggiano le vittorie della squadra. Non perdere la Puerta de Alcalá, la più famosa delle 5 porte di accesso alla città. Durante il tour, effettuerai una sosta fotografica presso l'arena da corrida Las Ventas, dove la guida ti parlerà di questo celebre monumento. Per concludere, ritorna al minivan che ti porterà allo stadio Santiago Bernabéu prima, e in due importanti vie cittadine poi, il Paseo de la Castellana e la Gran Vía, conosciuta come la Broadway di Madrid. Dal 1° marzo 2020, questo tour inizierà con un tour a piedi guidato di 1 ora.

Madrid: tour a piedi guidato di 2 ore

5. Madrid: tour a piedi guidato di 2 ore

Partecipa a questo tour a piedi privato di 2 ore, scopri la storia di Madrid e visita i luoghi importanti della città. Inizia la tua avventura a Paseo del Prado. Passeggia sotto gli alberi e ammira monumenti famosi come la fontana del Nettuno. Poi, continua il tour verso il Congresso dei Deputati e la Casa di Cervantes, il più grande scrittore di lingua spagnola. Cammina fino a Plaza de Santa Ana mentre la tua guida locale ti racconta le storie e gli aneddoti della Madrid romantica del XIX secolo. Raggiungi l'incredibile Puerta del Sol, famosa per la sua statua dell'Orso e il Corbezzolo. Quindi, girati e ammira Plaza Mayor, situata nel cuore del quartiere Austrias. Esplora la Plaza de la Villa, costruita durante il periodo medievale di Madrid. Guarda la stupefacente Cattedrale della Almudena, costruita su una vecchia moschea, come molte cattedrali in Spagna. Infine, termina la tua visita guidata all'ingresso del Palazzo Reale.

Madrid: tour in bicicletta della città

6. Madrid: tour in bicicletta della città

Con questo tour visiterai i principali luoghi di attrazione turistica di Madrid in bicicletta godendoti la massima libertà e la comodità di questo mezzo di trasporto. Questa escursione di 3 ore ti porterà attraverso i punti più caratteristici della città. Il tour inizierà agli scalini del famoso Tempio de Debod, uno dei pochi tempi egiziani ancora esistenti al di fuori dell'Egitto. Si tratta di uno dei pochi templi egizi esistenti al di fuori dell'Egitto. Da qui pedalerai davanti al Palazzo Reale e proseguirai verso la Cattedrale di La Almudena, Plaza de la Villa e il mercato di San Miguel sulla strada per Plaza Mayor, la piazza principale della città. Dopo aver visitato la Plaza pedalerai in alcune zone a traffico limitato della città fino a Plaza de Santa Ana, quindi ti dirigerai al Museo del Prado. Risalirai la collina che conduce al Parco Retiro. Non appena lasciato il parco dalla Porta dell'Alcala, il tour proseguirà verso Calle Serrano e Plaza de Colon. Percorrerai le vivaci strade cittadine, passerai davanti alle boutique e ai caffè del quartiere Chueca fino a Calle Fuencarral e a Plaza de España.

Madrid: tour in Segway di 3 ore

7. Madrid: tour in Segway di 3 ore

Partecipa a una sessione di pratica di 30 minuti in Plaza de San Miguel, di fronte al mercato omonimo, e prendi confidenza con il mezzo prima di partire per il tour.  Attraversa il centro di Madrid e raggiungi Plaza de la Villa, una delle più antiche della città. Ammira palazzi risalenti ai secoli XV, XVI e XVII, compresa la Torre de Los Lujanes, la dimora originaria del compositore Federico Chueca. Osserva il Palazzo reale di Madrid e la maestosa cattedrale dell'Almudena. Non perderti il tempio egizio di Debod e i giardini di Sabatini. Termina il tour alla Casa de Campo, il parco un tempo riserva di caccia della famiglia reale.

Madrid: tour a piedi del centro storico in francese

8. Madrid: tour a piedi del centro storico in francese

Appuntamento con la guida nella piazza centrale di Puerta Cerrada, un interessante e simbolico punto di partenza. Dopo aver incontrato la guida, inizierai il tour passeggiando per le strade colorate di Madrid iniziando così a conoscere la storia della città. Visita la bellissima e famosa Plaza Mayor, esplora il mercato di San Miguel e giungi alla Plaza de la Villa, la piazza più antica della città. Prosegui verso la famosa piazza di Puerta del Sol, dove si trova la statua dell'Orso e del Corbezzolo. Passeggia lungo la via Arenal a arriva al Teatro dell'Opera. Esplora la Plaza de Oriente e i giardini Sabatini. Ammira l'imponente Palazzo Reale, l'ex residenza della famiglia reale spagnola, e la Cattedrale di Almudena. Infine, segui la guida lungo le stradine medievali del quartiere La Latina. Contempla le sua splendide piazze, le antiche chiese e i mercati locali. Ammira l'architettura tradizionale, scopri le origini del suo nome e perché questa zona un tempo era il cuore della città e la sede del Santo Patrono di Madrid.

Madrid: tour di 4 ore in autobus e accesso al Palazzo Reale

9. Madrid: tour di 4 ore in autobus e accesso al Palazzo Reale

Esplora il passato di Madrid e ammirane il lato contemporaneo con un esaustivo tour panoramico in autobus, che termina con una visita guidata al Palazzo Reale.  Lascia Plaza de Oriente e dirigiti verso la magnifica Puerta de Toledo. Passa vicino a Plaza Mayor, un tempo il centro della Vecchia Madrid e oggi piazza più antica della città. Ammira siti importanti come la Puerta del Sol, lungo il tragitto per il Paseo del Prado. Lasciati incantare dalla via più artistica della città e osserva il famoso Museo del Prado. Passa vicino alla Fontana de los Cibeles, dove i tifosi del Real Madrid festeggiano le vittorie della squadra. Non perdere la Puerta de Alcalá, la più famosa delle 5 porte di accesso alla città. Durante il tour, effettuerai una sosta fotografica presso l'arena da corrida Las Ventas, dove la guida ti parlerà di questo celebre monumento. Le ultime attrazioni che vedrai in questa prima parte del tour sono lo stadio Santiago Bernabéu e le importanti strade del Paseo de la Castellana e la Gran Vía, nota anche come la Broadway di Madrid. Ma un viaggio a Madrid non è completo senza una visita del Palazzo Reale. Quindi, una guida locale verrà a prenderti dall'ufficio dell'operatore per condurti in una visita guidata del palazzo. Salta la fila e immergiti subito nella storia di questo meraviglioso palazzo. Costruito in stile barocco italiano, il palazzo fu la residenza della monarchia spagnola dal 1766 al 1931.  Al termine della visita guidata, potrai restare nel palazzo e visitare l'Armeria Reale in autonomia. Assicurati di non perderti la vista panoramica dal belvedere di Piazza dell'Armeria.

Madrid: tour in segway di 1 ora con cioccolato e churros

10. Madrid: tour in segway di 1 ora con cioccolato e churros

Sali a bordo di un Segway ecologico e autobilanciato per un tour breve ma completo del cuore storico di Madrid e scopri molti dei principali monumenti del Medioevo e dell'Età Moderna. Incontra la tua guida per una breve sessione di formazione. Raggiungi Plaza de la Villa, una delle più antiche della città e sede di un palazzo del XV secolo e la bellissima Casa de la Villa, il vecchio municipio di Madrid. Quindi, naviga verso Armory Square, dove puoi ammirare due dei monumenti più importanti della città: la Cattedrale dell'Almudena e il Palazzo Reale. Goditi la grande Plaza de Oriente mentre scivoli verso i Giardini Sabatini e il Teatro Reale. Continua lungo Calle Arenal, una vivace strada commerciale, e termina a Puerta del Sol, il vero cuore di Madrid. Guida il tuo Segway fino al punto d'incontro e fermati allo storico mercato di San Miguel per una cioccolata calda e dei churros.

Plaza de la Villa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Plaza de la Villa? Clicca qui per la lista completa.

Plaza de la Villa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 858 recensioni

La nostra guida , Cecilia, è stata davvero bravissima! È riuscita a farci immergere nella storia e nelle emozioni della città dalla nascita ai giorni nostri, raccontandoci dettagli e curiosità che non dimenticheremo. Assolutamente consigliata.

Guida molto amichevole e ricchezza di conoscenza. Coperto un sacco di aree diverse così bello vedere dove tornare. Passo tranquillo anche se alcune salite ripide che potrebbero rimandare un po ', a meno che non abbia una bici elettrica.

Tour interessante. Cecilia, la nostra guida, la nostra ci ha fatto vedere e vivere un esperienza indimenticabile

Guida molto preparata . È stato un tour molto bello. Lo consiglio!

Bravissima la guida Cecilia, ottime spiegazioni molto preparata