Plaza de la Virgen

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Plaza de la Virgen: le attività e i tour più consigliati

Valencia: tour della Città, Vino e Tapas

1. Valencia: tour della Città, Vino e Tapas

Incontra la tua simpatica guida locale nella Città Vecchia e poi parti alla scoperta delle pittoresche strade di Valencia. Con questo tour a piedi di 1 ora, scoprirai i tesori della storica Città Vecchia e ammirerai la sua meravigliosa fusione di stili architettonici, risalenti ai periodi romano, moresco, barocco e gotico. Segui la tua guida tra alcune delle piazze più famose di Valencia, tra cui Plaza de la Reina e Plaza de la Virgen, mentre scopri di più sulla loro lunga storia. Dopodiché, raggiungi uno dei tesori nascosti della Città Vecchia, la Chiesa di San Nicolas e ammirane lo splendido interno e gli affreschi spettacolari. Prosegui poi approfittando dell'accesso esclusivo a uno storico monumento dell'XI secolo nel cuore della Città Vecchia. Al suo interno, potrai gustare un pasto a base di 10 tapas deliziose che ti permetterà di scoprire il meglio della cucina valenciana e dei prodotti locali. Durante il pasto, assaggerai una selezione di rinomati vini regionali perfettamente abbinati al cibo.

Valencia medievale: divertente tour in Segway di 1 ora

2. Valencia medievale: divertente tour in Segway di 1 ora

Con questo interessante tour in Segway di 1 ora potrai apprezzare i monumenti e i quartieri più importanti ed emblematici della Valencia medievale. L'aspetto più affascinante del tour è che potrai apprezzare il meglio della città in modo divertente ed ecologico. Dopo una breve lezione pratica per comprendere come governare al meglio il Segway, partirai per un tour di 1 ora che prevede i seguenti monumenti e attrazioni: Torri de Serranos, Piazza del Carmen, Portale della Valldigna, resti delle mura arabe, la chiesa di San Nicola e la Loggia della Seta o dei Mercanti (Lonja). Raggiungerai anche il mercato pubblico noto come Mercado Central, la Plaza Redonda, la chiesa di Santa Catalina, la cattedrale di Valencia, il palazzo dell'Arcivescovo, Plaza de la Almoina e Plaza de la Virgen.

Valencia: tour in bicicletta

3. Valencia: tour in bicicletta

Scopri le strade, le piazze, i monumenti e i più importanti luoghi storici e di divertimento di Valencia: senti la brezza marina sul viso mentre pedali lungo le strade della vecchia e nuova Valencia, attraversando i suoi giardini. Il tour di Valencia inizierà con la visita ai Giardini del Turia: creati sull’ex riva del fiume, il parco di Valencia si estende per 13 km e avvolge tutta la città. I Giardini ospitano una serie di attività culturali e ricreative durante tutto l’anno. Potrai raggiungere le Torri Serranos, un piccolo castello usato nel medioevo come entrata principale alla città avvolta dalle cinta murarie. Incontrerai gli edifici storici più importanti di questa città spagnola come ad esempio il Mercato Colón, i Giardini dell'Ospedale Vecchio, Plaza del Pilar, e le Torres de Quart. Proseguirai verso l'Università di Valencia, la Chiesa del Patriarca e i Giardini de la Glorieta. Il tour continuerà lungo l’ex letto del fiume e ti porterà al Music Hall per poi arrivare alla Città delle Arti e della Scienze, il nuovo punto di riferimento di Valencia: conosciuta per la sua architettura futuristica, questa fu progettata dall’architetto Santiago Calatrava, acclamato a livello internazionale. Ritornerai infine al punto di partenza viaggiando lungo il letto del fiume, incrociando numerosi ponti antichi e moderni, per concludere la visita al Museo delle Belle Arti.

Valencia: tour privato con guida locale

4. Valencia: tour privato con guida locale

Scopri il centro storico di Valencia con un tour a piedi di 1 ora e 30 minuti. In compagnia di una guida privata, esplora le tortuose strade risalenti al passato moresco della città, che ricordano un mercato arabo. Inizia da Torre de Serrans. Ammira la fontana e l'incredibile architettura, e osserva la più grande porta gotica d'Europa. Scopri l'influenza araba nell'architettura della città. Visita il quartiere che un tempo era abitato da monaci mentre ora è il centro della vita notturna. Fermati in un tradizionale laboratorio artigianale di seta e, se ne hai la possibilità, osserva un tessitore all'opera. Termina il tour visitando una parrocchia ristrutturata.

Valencia: tour della città in bicicletta

5. Valencia: tour della città in bicicletta

Il tuo tour inizia al negozio vicino al Porto di Valencia. Qui, ti aspetta una guida qualificata che ti darà la tua bici, il casco e le bevande come da te richiesto. La guida ti informerà sulle linee guida di sicurezza in città prima di iniziare la pedalata. Dal negozio, pedalerai fino alla Città delle Arti e delle Scienze per scoprire la notevole architettura di Santiago Calatrava. Scopri di più sulle attrazioni più importanti di Valencia. Poi, arriverai al parco Turia, situato sul letto di quello che era un fiume, fino alle torri medievali de Serranos. Dopo aver attraversato le torri, visiterai le principali attrazioni del centro. Potrai visitare la Cattedrale, l'Almudin, il mercato centrale e la borsa della seta. Osserva alcuni sorprendenti edifici delle storiche stradine tortuose di Valencia. Mentre ti dirigi al negozio, visiterai un magnifico mercato al coperto in stile Art Nouveau. Quando torni nella zona del porto, sorseggia un drink in omaggio al negozio.

Punti salienti di Valencia Caccia al tesoro senza guida e tour della città

6. Punti salienti di Valencia Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Scopri i punti salienti di Valencia con un'app per smartphone interattiva. Sblocca la città con enigmi basati sulla posizione e guarda i luoghi d'interesse della città in un modo unico. Accedi alla tua app e inizia il tuo tour di 10 delle più importanti attrazioni della città. All'inizio di ogni attrazione, scoprirai un puzzle per saperne di più su Valencia. Puoi fermarti e trovare indizi in ogni attrazione per rivelare la tua prossima destinazione. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per finire il gioco. Per tua comodità, puoi iniziare o mettere in pausa il tour quando vuoi, così puoi goderti la vista della città al tuo ritmo. Impara informazioni e fatti e scatta foto mentre procedi. Il tour include soste a Plaça de Bous, Plaza de Toros, Municipio di Valencia, Mercado Central, Llotja de la Seda, Plaça de la Mare de Déu, Cattedrale di Valencia, Università di Valencia, Plaça d'Alfons el Magnànim, Mercat de Colón e Puente de las Flores, dove termina il tour.

Valencia: bellezze artistiche e naturali in Segway

7. Valencia: bellezze artistiche e naturali in Segway

Scivola lungo le strade di Valencia con un tour guidato di un ora in Segway Visita i due principali siti di interesse culturale nel centro storico cittadino: i monumenti che circondano la Basílica de la Virgen de los Desamparados e i giardini del Turia. Visita facilmente buona parte della città in Segway. Guida il tuo mezzo di trasporto personale attraverso il labirinto di stradine medievali del centro storico, un'esperienza indimenticabile. Ammira alcuni dei monumenti più emblematici di Valencia, come Plaza de la Virgen, la cattedrale di Valencia, e le Torres de Serrans Goditi anche l'atmosfera serena dei giardini del Turia, l'area più verde della città.

Valencia: tour della birra in bicicletta

8. Valencia: tour della birra in bicicletta

Esplora il fascino di Valencia di sera. Il tour in Beer Bike è l'opzione perfetta per gruppi di amici che desiderano visitare Valencia non solo per la sua cultura e le sue tradizioni, ma anche per degustare le birre migliori della città. Il tour dura 3 ore e ti permetterà di scoprire il meglio della Comunità Valenciana. Farai 3 soste nei bar migliori della città per assaggiare la birra locale, durante un tour originale che ti farà immergere nelle bellezze di Valencia di sera. Il tour inizia nel quartiere di Ruzafa, in Calle Puerto Rico 22, dove scoprirai i luoghi più interessanti della città. Lungo il tragitto, ti fermerai in 3 dei migliori bar di Valencia, dove assaggerai alcune delle autentiche birre artigianali spagnole. Concludi il tour pedalando per tornare a Calle Puerto Rico e una volta lì, scendi dalla bici per trascorrere il resto della serata a tuo piacimento. Alla fine del tour, farai ritorno a Calle Puerto Rico 22.

Valencia: tour in bicicletta di 3 ore

9. Valencia: tour in bicicletta di 3 ore

Partendo direttamente dalla sede dell'operatore turistico, la tua guida ti accompagnerà in un giro dei luoghi più belli di Valencia. Nelle strade del quartiere vecchio è possibile scoprire più di 2.000 anni di storia. Partendo dallo storico quartiere Barrio del Carmen, visita Plaza de la Virgen, un'antica piazza che risale all'epoca romana, e Plaza de la Reina, dove puoi ammirare sia la cattedrale sia la Torre del Micalet.   Prosegui per il Mercado Central, il mercato di prodotti alimentari più grande della Spagna, inaugurato nel 1928. Vicino al mercato, scopri la Lonja de la Seda, originariamente utilizzata per il commercio della seta. Le ultime fermate sono Torres de Quart, in centro, un residuo dell'antica cinta muraria, e Torres de Serranos, una delle 12 porte che facevano parte delle mura cittadine. Dopo il centro storico, visita la parte più verde e contemporanea della città. Esplora il Jardí del Turia, polmone verde della città e uno dei  più grandi parchi urbani  della Spagna. Pedala nel parco finché non scorgi la Città delle Arti e delle Scienze, un enorme e futuristico complesso educativo progettato dal celebre architetto spagnolo Santiago Calatrava come regalo per la sua città natale. Infine, vai al porto e sulla spiaggia. Dopo una meritata bibita rinfrescante sorseggiata di fronte al mare, torna alla sede dell'operatore turistico.

Valencia: tour a piedi privato di 4 ore del centro storico

10. Valencia: tour a piedi privato di 4 ore del centro storico

Il centro storico di Valencia è perfetto da percorrere a piedi. Questo tour ti accompagnerà alla scoperta dei 2.000 anni di storia della città nel quartiere di El Carmen. Ammira la cattedrale, Plaza de la Virgen, la Lonja de la Seda (Patrimonio dell'Umanità UNESCO), il Mercado Central e Plaza del Ayuntamiento, che sono solo alcuni esempi dei notevoli monumenti del centro. Il tour può essere adattato ai tuoi desideri e interessi. Decidi autonomamente se vuoi visitare Plaza de la Virgen o Plaza Redonda, la splendida cattedrale, le Torres de Serrans o tanti altri monumenti durante il tour di 4 ore. Lungo la strada, la guida ti darà suggerimenti e idee per il tuo soggiorno a Valencia. Ad esempio, puoi cogliere l'occasione per goderti una degustazione gourmet al mercato centrale o assaggiare la tipica Horchata de Chufa valenciana (una bevanda rinfrescante a base di noci) nella Lonja de la Seda. I possibili punti di partenza del tour sono: - Parque Glorieta/Palau de la Justicia - Palacio del Marques de dos Aguas - Banco de Valencia - Plaza del Ayuntamiento - Mercado Central - Lonja de la Seda - Plaza Redonda - Plaza de la Reina - Cattedrale - Plaza de la Virgen - Palau de la Generalitat - Torres de Serrans

Plaza de la Virgen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Plaza de la Virgen? Clicca qui per la lista completa.

Plaza de la Virgen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 891 recensioni

con santiago per tutta la notte di valencia è stata una serata molto divertente e ricca di dettagli interessanti! erano in viaggio con lui dalle 21:00 alle 01:00 e hanno conosciuto alcune persone del posto.

Valencia è una città dove puoi pedalare bene, con poco dislivello, ottenere informazioni sulla città in modo divertente e sportivo guidati da una guida di lingua olandese. Consigliato!

È stato un bel giro in bicicletta attraverso la città vecchia e siamo rimasti affascinati anche dall'architettura moderna nel grande parco cittadino. Anche una guida molto bella

Molto bello farlo come il primo giorno in modo da avere già una buona immagine della città, le fermate sono anche utili per ottenere informazioni su Valencia.

Bella esperienza. Ho imparato molto dalla città. E avevamo una simpatica guida turistica, che poteva dirlo bene.