Aggiungi date

Plaza de Oriente

Plaza de Oriente: le attività e i tour più consigliati

Palazzo Reale di Madrid: tour guidato con ingresso rapido

1. Palazzo Reale di Madrid: tour guidato con ingresso rapido

Partecipa a un tour guidato di 2 ore del Palazzo Reale di Madrid. Ammira le opere d'arte di Giordano e Goya. Esplora il palazzo in un'ora tranquilla della giornata in compagnia di una guida esperta con una conoscenza approfondita della casa dei reali spagnoli del passato e del presente.  Inizia dalla stazione della metropolitana Ópera in Plaza de Isabel II, sede del Teatro Real, dove incontrerai la guida. Dopo aver attraversato Plaza de Oriente, usufruisci dell'ingresso prioritario per entrare nel palazzo. Visita il Salón del Trono, la sala del Comedor de Gala e gli Appartamenti Reali Privati. Lasciati incantare da come queste stanze vengono animate in modo coinvolgente e affascinante dalla guida professionista. Osserva le esclusive opere d'arte di Giordano e Goya, e oggetti storici come arazzi, armature e spade decorate. Apprezza il design ottocentesco dell'edificio e la splendida disposizione floreale. Approfitta di uno sfondo perfetto per foto memorabili. Al termine del tour guidato, continua la visita dei Giardini Reali in autonomia per esplorare la Real Armería e la Real Botica (farmacia reale).

Biglietto con accesso rapido al Palazzo Reale di Madrid

2. Biglietto con accesso rapido al Palazzo Reale di Madrid

Approfitta del biglietto di ingresso con accesso rapido per il Palazzo Reale di Madrid: la residenza ufficiale dei reali spagnoli. Accedi rapidamente attraverso i controlli di sicurezza ed esplora uno dei palazzi più grandi del mondo. Passeggia per i corridoi che hanno visto secoli di storia spagnola. Ammira l'architettura e la decorazione delle sale del salone, compresi gli affreschi di artisti famosi. Visita gli appartamenti privati dei monarchi insieme alla sala del trono e passeggia nelle sale dei banchetti. Ammira la Sala degli Specchi risalente al regno di Carlo IV. Meravigliati di fronte alle opere di pittori come Caravaggio, Juan de Flandes, Francisco de Goya e Velázquez. Visita l'Armeria Reale e scopri le sue mostre di porcellane, orologi, mobili, argenteria e molto altro ancora. Esplora l'eredità della monarchia spagnola al Palazzo Reale.

Madrid: tour in bici di 3 ore

3. Madrid: tour in bici di 3 ore

Naviga attraverso Madrid in questo tour guidato in bicicletta mentre ammiri molti dei punti salienti della città. Pedala su comode piste ciclabili, nelle zone pedonali e nei parchi, così non dovrai districarti nel traffico. Avere la possibilità di terminare il tour con snack locali e una bevanda rinfrescante. Inizia il tuo tour con una breve spiegazione su come guidare in sicurezza la tua bicicletta. Raggiungi Plaza de Oriente e ascolta le storie sulla creazione della statua di Filippo IV, il Palazzo Reale, la Cattedrale e la Chiesa di San Nicola. Ammira alcuni degli edifici più antichi della città in Plaza de la Villa e assorbi il trambusto del Mercado San Miguel. Attraversa le grandi piazze di Plaza Mayor e Santa Ana, prima di vedere il muro vivente del museo Caixa Forum. Passa il Museo del Prado, il Parco del Retiro e la Puerta de Alcalá prima di raggiungere la Puerta del Sol. Aggiungi alla tua esperienza selezionando l'opzione tapas e goditi 3 pintxos (piatti piccoli) e una bevanda analcolica e la fine del tour.

Madrid: tour guidato al Palazzo Reale e accesso prioritario

4. Madrid: tour guidato al Palazzo Reale e accesso prioritario

Esplora il Palazzo Reale di Madrid (Palacio Real de Madrid) insieme a una guida professionista e scopri l'ex residenza ufficiale della Famiglia Reale Spagnola. Noto anche come il "Palacio de Oriente", per via della sua vicinanza a Plaza de Oriente sul lato est del palazzo, l'edificio oggi viene usato esclusivamente per ricevimenti, cerimonie ed eventi ufficiali. Ammira una meravigliosa raccolta di arazzi, porcellane, orologi antichi, armature e manufatti provenienti dalle collezioni reali, inclusi quadri di Goya e Velázquez. Scopri le stanze private dove vivevano i reali, la sala del trono e le sale da pranzo reali, come pure la stanza degli specchi di Carlo IV. Ammira le ricche decorazioni delle stanze ufficiali, ciascuna dotata di una personalità propria. Visita la Sala del Trono, la sala delle cene di gala e la Cappella Reale.

Tour in Segway del centro di Madrid

5. Tour in Segway del centro di Madrid

Viaggia attraverso il centro di Madrid nel modo più divertente. Da Plaza de Isabel II conoscerai i luoghi più emblematici della capitale della Spagna. Attraversa il Palazzo Reale, il più grande dell'Europa occidentale, con più di 3.000 stanze. Passeggia nella Madrid più antica e avventurosa, dove ladri, soldati e mercenari hanno incrociato le loro spade in ogni angolo di Plaza de la Villa, vicino alla Chiesa di Santiago o sotto i portici di Plaza Mayor. Ammira la fantastica Plaza de Oriente, con vista sul Palazzo e sul Teatro Reale, testimone dei migliori spettacoli di opera e balletto. Potrai scoprire questi e altri angoli magici di Madrid in questa passeggiata ricca di storia e tanto divertimento.

Madrid: tour in bici della città e dei parchi

6. Madrid: tour in bici della città e dei parchi

Madrid è la città ideale da scoprire in sella a una bicicletta elettrica. Ammira siti iconici del centro storico, come il vecchio mercato, il Mercado de San Miguel, Plaza Mayor e il Palazzo reale. Grazie al suo clima soleggiato per quasi tutto l'anno, Madrid è la destinazione perfetta se ami muoverti su due ruote. Approfitta di una bicicletta elettrica esclusiva e goditi questo itinerario guidato senza sforzo. Lasciati incantare dalla vista di Plaza de Oriente, ubicata tra il Palazzo reale e il Teatro Real. Visita Plaza de la Armería e osserva l'entrata principale del Palazzo e della Cattedrale dell'Almudena. Sali fino al punto più alto di Madrid con la funivia. Esplora i parchi Oeste, Casa de Campo, Madrid Río e l'imponente Parco del Retiro. Evita il traffico e viaggia attraverso Madrid con questo tour di 3 ore e 30 minuti. Scopri la storia e la cultura della capitale spagnola grazie alla guida ufficiale.

Madrid: tour della città in bici elettrica di 3 ore

7. Madrid: tour della città in bici elettrica di 3 ore

Sali in sella a una comoda bicicletta elettrica con pedalata assistita e viaggia nella storia di Madrid in tutta comodità. Scopri la storia della capitale spagnola, dal periodo asburgico fino al XXI secolo. Ammira le attrazioni della città, come la Plaza de Puerta Cerrada sul sito di un muro cristiano costruito nel Medioevo. Parti da Plaza San Miguel e pedala tra i vicoli di Calle Toledo e Plaza del Conde de Barajas per scovare una serie di negozi artigianali. Esplora uno dei centri gastronomici della città nello splendido Mercato di San Miguel e poi pedala sui ciottoli di Plaza Mayor nel cuore del centro cittadino risalente al XVII secolo. Lasciati ammaliare dalla Casa y Torre de los Lujanes, l'edificio civile più antico della città. Ammira un panorama unico di Plaza de Oriente tra il Palazzo Reale e il Teatro dell'Opera. Visita Plaza de la Armeria per ammirare l'entrata principale del palazzo e della Cattedrale dell'Almudena. Esplora i Giardini Sabatini nel complesso palaziale e ammira la splendida vegetazione del Campo del Moro. Fuggi dal traffico e percorri le sponde del Fiume Manzanares. Goditi la tranquillità dell'area e la libertà di pedalare come desideri. Concludi il tour al Tempio di Debod, donato a Madrid dal governo egiziano dopo la costruzione della Diga di Assuan.

Madrid: tour a piedi serale incantato in spagnolo

8. Madrid: tour a piedi serale incantato in spagnolo

Immergiti nelle leggende di Madrid che durano da generazioni e scopri i misteri più sconosciuti della città e i terrificanti eventi paranormali in questo tour serale. Parti da Plaza de Oriente e dirigiti verso il centro storico della città, la Madrid de Los Austrias, e scopri i dintorni della primitiva città medievale. Scopri i dettagli di Plaza Mayor e gli incredibili dettagli della sua storia. Dopo aver scoperto altri angoli antichi, prosegui fino alla famosa Puerta del Sol e scopri i segreti di come si è sviluppata la comunità di Madrid.

Madrid: tour panoramico di 3 ore

9. Madrid: tour panoramico di 3 ore

Usufruisci della conoscenza di una guida ben informata per scoprire i più importanti luoghi di interesse di Madrid e per vedere la capitale spagnola da una nuova prospettiva. I molti contrasti della città sono testimonianze della sua ricca storia, con facciate e architetture medievali che risaltano accanto a scintillanti edifici moderni.   La prima tappa del tour è la magnifica Puerta de Toledo: ammirane la splendida architettura, risalente all'era napoleonica. Dopodiché, scopri il più vecchio ponte di Madrid e percorri il fiume Manzanares, da cui godrai di una vista panoramica sul Palazzo reale e sulla Cattedrale dell'Almudena. Passa vicino a Plaza Mayor, un tempo il centro della Vecchia Madrid e oggi piazza più antica della città.  Ammira siti importanti come la Puerta del Sol, lungo il tragitto per il Paseo del Prado. Lasciati incantare dalla via più artistica della città e dal famoso Museo del Prado. Passa vicino alla Fontana de los Cibeles, dove i tifosi del Real Madrid festeggiano le vittorie della squadra. Non perdere la Puerta de Alcalá, la più famosa delle 5 porte di accesso alla città. Durante il tour, effettuerai una sosta fotografica presso l'arena da corrida Las Ventas, dove la guida ti parlerà di questo celebre monumento. Per concludere, ritorna al minivan che ti porterà allo stadio Santiago Bernabéu prima, e in due importanti vie cittadine poi, il Paseo de la Castellana e la Gran Vía, conosciuta come la Broadway di Madrid. Dal 1° marzo 2020, questo tour inizierà con un tour a piedi guidato di 1 ora.

Tour in bici elettrica di Madrid sul lato del fiume e su Casa de Campo

10. Tour in bici elettrica di Madrid sul lato del fiume e su Casa de Campo

Preparati a viaggiare dal centro di Madrid alla campagna in pochi minuti. Comincia nel cuore della città vecchia, vicino a Plaza Mayor, e raggiungi Plaza de Oriente, da dove puoi ammirare il colossale Palazzo Reale e il Teatro dell'Opera. Scivola oltre i bellissimi Giardini Sabatini e prendi la lunga e ripida collina di San Vicente. In pochi minuti ti troverai vicino al fiume Manzanares, che attraverserai per raggiungere Casa de Campo. Una volta una foresta riservata a re e nobili, che si divertivano a cacciare nei suoi locali, la Casa de Campo è ora un luogo molto popolare tra i locali. Il piccolo lago che vedrete durante il tour si riempie di madrileños durante i fine settimana, le barche a remi e le grigliate. Con l'assistenza del motore della e-bike sali su una collina dove puoi riposarti per qualche minuto e ammirare lo skyline della città. Quindi inizia la discesa verso il fiume e goditi una splendida vista della Cattedrale e del Palazzo Reale dall'Huerta de la Partida prima di tornare al centro della città. Con la tua bicicletta elettrica potrai goderti questo meraviglioso tour senza sforzo, in un veicolo ecologico e la cui batteria aiuta il pedale a rendere il percorso completamente confortevole.

Plaza de Oriente: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Plaza de Oriente? Clicca qui per la lista completa.

Plaza de Oriente: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 3.396 recensioni

La consiglio, è stato davvero bello visitare il palazzo reale, ritrovarsi a respirare un atmosfera storica così suggestiva.Ben organizzato, con 5 euro è possibile prendere un tablet così da avere in guida,anche se nel momento nella prenotazione non era possibile sceglierla in italiano, alla biglietteria l'abbiamo trovata.

Assolutamente favoloso! A malapena in qualsiasi momento in coda. L'arredamento, l'arte e l'architettura sono mozzafiato. Consiglio vivamente questo viaggio se sei a Madrid. La zona dell'Opera è anche la più bella in cui sono stato a Madrid.

Palazzo da visitare, imponente e magnifico. Peccato che non si possano fare foto in tutte le stanze visitate. Manteniamo i ricordi nella testa ma non su pellicola.

Beautiful experience. Audio-guide with tablet is necessary to have a better tour. It’s possible to take for 5€ to pay the entry to palace

Esperienza fantastica. Consigliato sfilo da visitare