Aggiungi date

Cose da fare
Plaza de Zocodover

Plaza de Zocodover: le attività e i tour più consigliati

Madrid: tour guidato di Toledo e biglietto per il treno ad alta velocità

1. Madrid: tour guidato di Toledo e biglietto per il treno ad alta velocità

Esplora la storica città di Toledo con un tour guidato da Madrid in treno AVE. Scopri la città con un tour a piedi e del tempo libero per esplorare. Inizia l'esperienza nel modo più comodo, a bordo del treno più veloce della Spagna, e raggiungi Toledo in soli 30 minuti. Goditi la vista della campagna a bordo di a comoda carrozza climatizzata. Dopo un giro panoramico, arriva nella bellissima città imperiale di Toledo, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Toledo è una delle città più antiche d'Europa con edifici che mescolano stili architettonici tra cui arabo, gotico, mudéjar, rinascimentale e barocco, inoltre è chiamata la "città delle tre culture" poiché qui vivevano insieme cristiani, musulmani ed ebrei. Entra nel cuore di Toledo e scopri i suoi monumenti storicamente più significativi. Esplora il Quartiere Ebraico e l'area dei conventi, con storie e leggende che risaliranno ai secoli prima delle gemme della conquista musulmana. Scopri i luoghi più emblematici della città, la sua storia, i suoi angoli e aneddoti e i suoi monumenti principali come la Cattedrale di Toledo, la cui architettura è un meraviglioso esempio dello stile gotico spagnolo. Dopo, goditi un po' di tempo libero, prima di tornare a Madrid.

Da Madrid: tour di mezza giornata della cattedrale di Toledo e del quartiere ebraico

2. Da Madrid: tour di mezza giornata della cattedrale di Toledo e del quartiere ebraico

Parti da Madrid per scoprire una città in cui cristiani, ebrei e musulmani si mescolarono centinaia di anni fa in questo tour di mezza giornata di Toledo. Visita la cattedrale alto gotica, Plaza de Zocodover e la chiesa di Santo Tomé. Percorri le stesse strade descritte nel Don Chisciotte di Cervantes. Il tour inizia con un viaggio in autobus da Madrid. All'arrivo a Toledo, fermati prima al Mirador del Valle. Scatta una foto della vista panoramica. Il centro storico di Toledo sorge dall'altra parte del fiume Tago. Individua l'Alcazar e la Cattedrale di Toledo con le loro torri prominenti. Nella città vecchia, fermati in Plaza del Ayuntamiento. Scopri la Cattedrale di Toledo prima di entrare. Cerca le caratteristiche nello stile mudéjar. Sono un esempio dell'influenza che l'architettura islamica ha avuto sul design della chiesa. Non perderti il retablo decorato mentre cammini per la cattedrale. Dalla cattedrale, percorri le strade fino al quartiere ebraico. Gli edifici mostrano la mescolanza di culture centinaia di anni fa, come la Chiesa di San Tomè. Entra per vedere un grande dipinto di El Greco. Nota i volti e le mani allungati. Sono i marchi di fabbrica del pittore. Prosegui fino alla Sinagoga di Santa Maria La Blanca. Guardati intorno per trovare le varie influenze ebraiche, cristiane e islamiche. Scopri di più sulla storia di Toledo e sui contributi alla cultura spagnola prima di tornare a Madrid.

Madrid: gita di un giorno a Toledo con visita in cantina e degustazione di vini

3. Madrid: gita di un giorno a Toledo con visita in cantina e degustazione di vini

Ci incontreremo quindici minuti prima dell'orario di partenza presso l'ufficio di Julià Travel, situato nel centro di Madrid. Da lì partiremo con la guida verso la città delle tre culture, Toledo. Dopo un viaggio in autobus di circa un'ora, arriveremo a Toledo, dove faremo prima un tour panoramico. Rimarrai colpito fin dal primo momento, perché saliremo al Mirador del Valle, una zona elevata da cui si gode la migliore vista della città. A questo punto potrai godere di un breve tempo libero per scattare tutte le foto che desideri. Poi scenderemo nel centro storico di Toledo, dove inizieremo un tour a piedi attraverso le zone più importanti della città, passando per luoghi come la Cattedrale, la Plaza de Zocodover o la Sinagoga di Santa María la Blanca, dove avremo l'opportunità di accedere e visitarla. Sapevi che dal 1986 Toledo è considerata Patrimonio Mondiale dell'Umanità? Senza dubbio, questo è sinonimo che la città ti sorprenderà. Al termine del tour guidato della città, avremo tempo libero per riposare e pranzare, dato che avremo ancora tempo per visitare una delle cantine più importanti di Castilla La Mancha. Dopo pranzo, risaliremo sull'autobus per dirigerci verso la cantina più antica della regione. Qui avremo l'opportunità di vivere un'esperienza enoturistica completa e di approfondire l'arte della vinificazione in un ambiente unico, una cantina bicentenaria circondata da un vigneto curato con attenzione, dove si trovano le varietà di uva più prestigiose del paese. Naturalmente, non possiamo andarcene senza aver assaggiato alcuni dei suoi migliori vini, accompagnati da un aperitivo. Una volta terminata la visita alla cantina, torneremo a Madrid, dove concluderemo il tour vicino al Palazzo Reale.

Punti salienti di Toledo Caccia al tesoro senza guida e tour a piedi

4. Punti salienti di Toledo Caccia al tesoro senza guida e tour a piedi

Conosci Toledo al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti e leggende interessanti. Un'attività all'aperto ideale per i visitatori per la prima volta, coppie, gruppi, famiglie e bambini. Può essere utilizzato come un'ottima attività di team building. Dopo aver scaricato l'app del tour sul tuo dispositivo mobile (scarica le istruzioni ricevute via e-mail dopo la prenotazione), verrai condotto in un'avventura in 10 dei più importanti attrazioni della città mentre cammini. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del gioco di visite turistiche della città. Mentre esplori, fermati e trova indizi in ogni attrazione per rivelare la tua prossima destinazione. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per completare il gioco. Ottieni una nuova prospettiva di Toledo mentre impari la storia e i fatti locali. Guarda il meglio della città al tuo ritmo personale mentre ti godi la libertà di iniziare o fermarti quando vuoi. Prendi qualcosa da mangiare, fermati a scattare qualche foto o semplicemente siediti per fare una pausa —esplora la tua strada. Inizia il tuo tour nella tanto fotografata Zocodover Square! Visita la magnifica Cattedrale della Chiesa Santa, mentre l'Ayuntamiento de Toledo ti darà un assaggio della vita nel centro della città. Scatta una foto alla Iglesia de los Jesuitas, la seconda chiesa più grande della città. Lasciati perdere dalla bellezza della centrale Chiesa di Santo Tomè. Visita il Museo El Greco, dedicato al grande pittore greco che associò il suo nome alla città di Toledo. Passerai anche dalla sinagoga più antica d'Europa, la Sinagoga di Santa María la Blanca. Ammira l'iconico Monasterio San Juan de los Reyes, incanterà te e la tua macchina fotografica! La ciliegina sulla torta di questa esperienza unica sarà l'affascinante Mezquita del Cristo de la Lu con la sua vasta storia.

Toledo: tour guidato a piedi della città delle tre culture

5. Toledo: tour guidato a piedi della città delle tre culture

Il tour inizierà in Plaza Zocodover, il centro nevralgico del centro storico, da dove possiamo ammirare la facciata nord dell'Alcázar, progettata da Alonso de Covarrubias nel XVI secolo. Cammineremo attraverso l'Alcaná, un'antica zona commerciale dove si dice che Miguel de Cervantes, autore di Don Chisciotte de La Mancha, passeggiasse. Nella piazza dell'Ayuntamiento saremo sorpresi dalla bellissima Cattedrale e dalla sua torre alta 92 metri, dove riposa la Campana Gorda (la "Campana grassa"), la più grande della Spagna. Conosciuta come la Dives Toletana, è la cattedrale più ricca del Paese, grazie all'incomparabile patrimonio artistico e storico che custodisce al suo interno, che vi consigliamo di visitare con una delle nostre guide. In questa piazza si trovano altri importanti edifici: Il Palazzo Arcivescovile, residenza dell'Arcivescovo di Toledo; e il Municipio, progettato nel XVI secolo da Juan de Herrera, famoso architetto che collaborò alla progettazione del Monastero Reale di San Lorenzo de El Escorial, e il cui cognome dà il nome a uno stile architettonico: lo stile Herreriano. In questa visita scopriremo anche il quartiere ebraico, dove la guida approfondirà la storia di questa città che ha lasciato un'influenza importante sulla città, la sua architettura e la sua storia. Qui si concentrano un gran numero di monumenti, come: La Chiesa di Santo Tomé, che conserva il dipinto più importante di El Greco; le sinagoghe di Santa María la Blanca e del Tránsito e il Monastero di San Juan de Los Reyes.

Da Madrid: tour guidato di 1 giorno a Toledo in autobus

6. Da Madrid: tour guidato di 1 giorno a Toledo in autobus

Effettua il check-in presso l'ufficio del fornitore dell'attività, ubicato nel centro di Madrid, prima del tour. Lascia la grande metropoli alla volta di Toledo a bordo di un pullman climatizzato. Rilassati e ammira il paesaggio lungo il tragitto verso la città. Segui la guida durante un tour a piedi della città storica di Toledo, patrimonio dell'umanità dal 1986. Un tempo capitale della Spagna, incarna un mix perfetto di culture arabe, ebraiche e cristiane. Scopri di più sul suo patrimonio e ammira come la coesistenza delle culture attraverso i secoli ha influenzato il suo attuale stile architettonico. Passeggia tra i chiostri e gli stemmi reali del Monastero di San Juan de los Reyes. Ammira l'edificio patrocinato dalla regina Isabella di Castiglia, divenuto un mausoleo reale, il più importante costruito dai re cattolici. Quindi, raggiungi la Sinagoga di Santa María La Blanca. Nata originariamente come sinagoga, fu poi espropriata per diventare una chiesa 211 anni dopo la sua apertura. Oggi ospita un fantastico museo dello stile mudejar (arabo) che potrai visitare. Osserva da vicino il famosissimo dipinto di El Greco (La Sepoltura del conte di Orgaz) nella Chiesa di Santo Tomè.  Se decidi di includere questa opzione, per pranzo assapora un gustoso menù di tapas (alle 13:00 circa). Chi non prenota l'opzione, avrà 1 ora di tempo libero per gustare il pranzo in autonomia. Incontra nuovamente la guida per una visita alla Cattedrale di Toledo, considerata una delle cattedrali gotiche più importanti di tutta la Spagna. Ammira le vetrate che decorano le navate e scopri la storia di questo magnifico monumento. Non perderti gli oltre 10 dipinti di El Greco ed esplora l'edificio in compagnia della guida. Durante il viaggio di rientro a Madrid, partecipa a una dimostrazione artigianale della famosa tecnica dell'agemina.

La città incantata: Un tour misterioso di Toledo

7. La città incantata: Un tour misterioso di Toledo

Toledo non è una città bellissima? Lo sappiamo!!! Oltre ad essere bellissima, è ricca di storia, culture e personaggi noti che hanno percorso queste strade in altri tempi e in altre epoche. Ma... Sapevi che esiste un'altra Toledo? Toledo dopo il tramonto è un'altra città. Se quando il sole tramonta ti immagini già i Templari a cavallo e le streghe che fanno le loro "faccende"... questo tour fa per te. FollowMe Toledo vuole mostrarti l'"altra Toledo". Imparerai dalle nostre guide leggende, miti, misteri e tutti i pettegolezzi che li circondano. . Il nostro tour serale è pensato per tutti coloro che vogliono conoscere la storia più "turistica" della nostra bella Toledo. Cosa aspetti a prenotare? Vieni subito! Cosa vedrai durante il tour: PIAZZA ZOCODOVER Iniziamo da LA PLAZA per eccellenza della città. Qui è successo di tutto, autos de fe, esecuzioni... ALCAZAR Arrivando in una delle zone più alte di Toledo ti racconteremo cosa è successo qui durante la Guerra Civile Spagnola... PIAZZA SECCA Scendendo un po' raggiungeremo il quartiere templare di Toledo... Sapevi che la tavola di Salomone si trovava in questa città? VIA DEL DIAVOLO Dalla via del diavolo, al vicolo dell'inferno... Ti interessa sapere il perché di questi nomi? Te ne parliamo durante il tour. CATTEDRALE PRIMARIA La sua costruzione è terminata nel XV secolo, immagina tutte le persone che sono passate di qui per pregare, sposarsi o saccheggiare le cripte. Ecco, questo è ciò di cui ti parleremo in questa tappa... VIA DEL NUNZIO VIEJO Passeremo per una "strada che appartiene a Toledo". CONVENTO DI SAN PEDRO MÁRTIR Se ti dico che la prima autodafé prodotta a Toledo è uscita dalle porte di questo edificio... immagina cosa doveva succedere qui. SAN ROMÁN Se la città è bella dall'alto, immagina sotto. VIA ALFILERITOS Qui c'è di tutto, vergine per i single, apparenze ai camerieri... Torniamo a Zocodover alla fine del tour.

Da Madrid: Escursione di un giorno a Toledo con guida locale

8. Da Madrid: Escursione di un giorno a Toledo con guida locale

Incontro nel cuore di Madrid e salita a bordo di un autobus con aria condizionata per il viaggio verso Toledo, conosciuta come la "Città delle tre culture". Ammira la vista della città dall'autobus, mentre passi accanto alle mura storiche della città. Una volta arrivato, ascolta la tua guida locale che ti illustrerà la storia e la cultura locale. Passeggia per il centro di Toledo e scopri un labirinto di strade acciottolate fiancheggiate da edifici antichi, chiese, moschee e sinagoghe. Scopri il mix di culture e religioni che hanno convissuto pacificamente qui nel corso dei secoli. Scopri le vibranti eredità che hanno lasciato. Ammira l'imponente fortezza dell'Alcázar e la splendida Cattedrale di Toledo, ognuna delle quali racconta la storia del ricco passato della città. Ammira il pittoresco ponte Puente de San Martín e ascolta la storia della leggenda di Ildefonsus. Dopo una giornata di esplorazione, rilassati durante il viaggio di ritorno a Madrid.

Tour in inglese - Toledo completo + Visita alla Casa Palacio

9. Tour in inglese - Toledo completo + Visita alla Casa Palacio

Ci troveremo nella Plaza de Zocodover e percorreremo le strette vie del centro per scoprire le tre culture che hanno convissuto per secoli in città. Ogni angolo ha una storia da raccontare! Faremo un viaggio attraverso le diverse tappe che hanno segnato la storia di Toledo. Per farlo, visiteremo i luoghi più importanti della città. Le nostre guide ci condurranno in città attraverso le strette vie di Toledo e, soprattutto, la guida ci spiegherà le peculiarità e la storia di queste strade fino a raggiungere la Plaza de la Magdalena e la Moschea delle Tornerías, la cui cronologia la colloca nell'XI secolo. L'artigianato e soprattutto la storia si fondono nelle sue strade: damascene, spade e posate o ceramiche sopravvivono ancora nelle tradizioni degli abitanti di Toledo. Proseguiremo il tour gratuito Tre Culture verso il quartiere ebraico di Toledo, dall'alto del belvedere di San Cristobal; inoltre, potremo osservare le piantagioni di sigarette di Toledo e questo quartiere e la sua bellezza, con la vista della Sinagoga di El Transito, di Santa Maria la Blanca e della Chiesa di Santo Tomè. Il Paseo de San Cristobal è il luogo in cui la "Leggenda della Notte Toledana" racconta che una macabra notte molti mozarabi furono decapitati nel IX secolo, a seguito della vendetta dei Muladi. Infine, il nostro tour gratuito Tres Culturas ci porterà nella Plaza del Ayuntamiento, in un contesto incomparabile, circondato dall'edificio del Municipio di Toledo, dal Palazzo Arcivescovile e dalla migliore... la Cattedrale di Toledo. Concluderemo la visita nella Plaza de Zocodover. Non puoi perdere il nostro tour! Non avrai un'esperienza uguale!

Toledo: Tour guidato della metropolitana con biglietto d'ingresso

10. Toledo: Tour guidato della metropolitana con biglietto d'ingresso

Vieni accolto dalla tua guida nell'ufficio centrale del fornitore dell'attività a Toledo. Inizia un'avventura nella parte sotterranea della città scendendo all'ingresso del Palazzo Rodrigo de la Fuente. Scopri le leggende, le tradizioni e i miti locali mentre esplori un vasto mondo sotterraneo con l'aiuto di una guida. Fatti trasportare ai tempi dei romani, vedrai le grandi Terme Romane di Toledo e uno spazio a volta chiamato Grotte di Ercole, un tempo utilizzato come riserva d'acqua. Scopri come la città si è evoluta nel corso dei suoi 2.000 anni di storia. Esplora parti della città che la maggior parte dei visitatori non vede, scoprendo il mondo che si cela sotto le strade della città. Ritorna al punto di incontro con una maggiore consapevolezza della storia della città.

Tutte le attività

24 attività trovate
Ordina per:

Plaza de Zocodover: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Plaza de Zocodover? Clicca qui per la lista completa.