Plaza del Triunfo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Plaza del Triunfo: le attività e i tour più consigliati

Siviglia: tour guidato dell'Alcázar, Cattedrale e Giralda

1. Siviglia: tour guidato dell'Alcázar, Cattedrale e Giralda

Incontra la guida in Plaza del Triunfo e dirigiti verso l'Alcázar di Siviglia, la prima tappa del tour. Approfitta del biglietto di ingresso prioritario per accedere e inizia il tour guidato del palazzo. Scopri grazie alla guida come gli stili moresco e cristiano siano stati mescolati per creare un esempio emblematico di architettura mudéjar. Visita il Patio de las Doncellas e il Salón de Embajadores, apparsi in alcune scene de "Il Trono di Spade". Ammira gli intricati dettagli intagliati e le piastrelle colorate in stile islamico. Concediti quindi una passeggiata nei giardini pieni di alberi di arancio e giochi d'acqua.  Successivamente, raggiungerai la Cattedrale di Siviglia. Scopri, durante il tour guidato, l'importante ruolo della cattedrale nella storia della città e apprezza le influenze islamiche, tardo gotiche, rinascimentali e barocche visibili nella sua architettura.  Lasciati incantare dalla magnifica pala d'altare barocca risalente al XVIII secolo e dall'elaborato organo. Non perderti inoltre il mausoleo dove riposano le spoglie di Cristoforo Colombo.  Recati infine alla Giralda, il campanile moresco della cattedrale. Ai tempi della dominazione araba in Spagna, da questa torre veniva fatto l'invito alla preghiera musulmana. Sali le scale e osserva il panorama mozzafiato di Siviglia dalla cima della torre.  Scegli se partecipare a un tour per piccoli gruppi o privato in base alle tue esigenze.

Alcázar di Siviglia: tour guidato con ingresso prioritario

2. Alcázar di Siviglia: tour guidato con ingresso prioritario

Partecipa a un tour guidato dell'Alcázar di Siviglia, uno dei più antichi palazzi reali europei ancora in funzione. Scopri perché questo palazzo è un sito patrimonio dell'umanità UNESCO e perché è stato l'ambientazione di "Lawrence d'Arabia" e de "Il Trono di Spade". Scegli tra un tour per piccoli gruppi o un tour privato in base alle tue preferenze.  Incontra la guida a Plaza del Triunfo, dove potrai ammirare una splendida vista della Giralda. Approfitta dell'ingresso prioritario e inizia il tour al Patio del León, il sito del palazzo moresco originale. Scopri come gli stili moresco e cristiano siano stati mescolati dopo la Reconquista per creare un esempio emblematico di architettura mudéjar. Osserva architetture più recenti, successive allaReconquista, come la Casa de Contratación e la cappella, prima di dirigerti al Palacio del Rey Don Pedro, un esempio perfetto di architettura mudéjar. Visita il Patio de las Doncellas e il Salón de Embajadores, apparsi in alcune scene de "Il Trono di Spade". Entrambi sono adornati con dettagli scolpiti e piastrelle variopinte in stile islamico. Raggiungi quindi il Palazzo Gotico, con i suoi arazzi reali e le sue piastrelle decorate. Al termine del tour la guida ti lascerà nei giardini pieni di alberi di arancio, che potrai esplorare al ritmo che preferisci. Ammira i pavoni, lasciati inebriare dal profumo dei fiori d'arancio e osserva i numerosi giochi d'acqua. Prova ad addentrarti nel labirinto e goditi la tranquillità di questi giardini, incredibilmente ubicati proprio nel centro della città.

Siviglia: passeggiata in carrozza trainata da cavalli

3. Siviglia: passeggiata in carrozza trainata da cavalli

Il cocchiere ti incontrerà in mattinata nel centro storico di Siviglia, dove passerai dalle principali attrazioni del centro storico della capitale andalusa. Durante questo viaggio di circa 45 minuti, goditi un bel viaggio attraverso Plaza de España e María Luisa Park, due dei luoghi più belli della città. Durante il tour in carrozza, avrai anche l'opportunità di contemplare importanti monumenti come la Statua della Bécquer, il teatro Lope de Vega o il monumento a El Cid Campeador. Lungo il percorso passa anche da alcuni dei padiglioni della Iberian-American Exhibition del 1929. L'ultima tappa dell'itinerario sarà Plaza del Triunfo, dove potrai goderti una vista mozzafiato della Cattedrale di Siviglia, Il Palazzo Reale Alcazar e la torre campanaria Giralda. Si consiglia di prenotare il più presto possibile per garantire la disponibilità, soprattutto nei giorni festivi.

Alcázar di Siviglia: ingresso rapido e tour guidato

4. Alcázar di Siviglia: ingresso rapido e tour guidato

Partecipa a un tour di 1 ora e 30 minuti con accesso prioritario e apprendi qualcosa in più sulla storica evoluzione di Siviglia e sulla sua importanza come centro religioso, storico e culturale. Tra le sue mura e i suoi giardini, l'Alcázar di Siviglia custodisce la storia dell'ultimo millennio e durante la visita, riconoscerai senz'altro le influenze che vanno dal periodo arabo al tardo Medioevo, passando poi per il Rinascimento e il Barocco fino al XIX secolo. Nel 1987, l'UNESCO dichiarò l'Alcázar Patrimonio dell'Umanità, garantendo così la preservazione di culture e civiltà in un insieme armonioso. Esplora gli splendidi ambienti del sito, mentre ascolti le interessanti e dettagliate informazioni della tua guida privata. Scopri qualcosa in più sul leggendario al-Mutamid, il monarca dell'XI secolo e poeta di Siviglia, e apprendi la storia di altre personalità che illuminarono la Spagna moderna nei primi anni del XIX secolo. Ammira la spettacolare architettura e i giardini e ascolta la tua guida mentre ti parla dello splendido mix di culture arabe ed europee. L'Alcazar è uno dei complessi più visitati al mondo. Non perdere l'opportunità di esplorare un luogo che vanta una fantastica combinazione di cultura, storia e religione.

Monumenti di Siviglia: tour guidato di 3 ore

5. Monumenti di Siviglia: tour guidato di 3 ore

Salta le lunghe file per entrare in 2 delle attrazioni più popolari di Siviglia grazie a questo tour guidato di 3 ore. Incontra la tua guida presso Plaza del Triunfo e approfitta dell'ingresso rapido alla Cattedrale di Siviglia, la più grande cattedrale gotica del mondo. Visita il sito di sepoltura di Cristoforo Colombo Ammira la più lunga navata di Spagna • Biglietti prioritari per la Cattedrale di Siviglia e l'Alcazar (a seconda dell'opzione prenotata) Poi, recati all'Alcázar, fortezza costruita dai Mori, utilizzata in seguito come palazzo reale. I piani superiori dell'Alcázar sono ancora utilizzati dalla famiglia reale spagnola e, proprio per questo motivo, la fortezza costituisce il più antico palazzo reale ancora in uso in Europa. Ammira tranquillamente il suo interno grazie al tuo ingresso prioritario e scopri come mai sia considerato uno degli esempi più importanti di architettura mudéjar della penisola iberica.

Siviglia: tour guidato con ingresso cattedrale e Giralda

6. Siviglia: tour guidato con ingresso cattedrale e Giralda

Esplora la ricca storia di Siviglia visitando i suoi luoghi più importanti. Innanzitutto, visita la cattedrale. Scopri la ricca storia interculturale di questo luogo sacro in compagnia della tua guida.  Da 9 persone in su, i tour guidati vengono effettuati con l'ausilio di audioguide comprese nel prezzo, per non perderti neanche un dettaglio.

Tour VIP dell'Alcazar di Siviglia

7. Tour VIP dell'Alcazar di Siviglia

Vedere l'Alcazar di Siviglia in un tour di gruppo piccolo ed esclusivo per solo 12 persone. Con questo tour, non dovrai aspettare la lunga fila per il monumento - invece entrerai attraverso la coda esclusiva con ingresso preferenziale. Conoscere l'Alcazar in questo gruppo ridotto ti permetterà di evitare di perdere dettagli della sua storia e di partecipare attivamente al tour. Entra in un castello medievale, che si trasformerà in un palazzo arabo in stile cristiano, una miscela di tutte le culture che hanno vissuto a Siviglia. Alla fine del tour, gusta un drink in uno stabilimento spettacolare molto vicino all'Alcazar.

Siviglia: tour salta fila della Cattedrale e opzione Alcázar

8. Siviglia: tour salta fila della Cattedrale e opzione Alcázar

Scopri un tesoro nazionale della Spagna grazie a questo tour con ingresso prioritario alla Cattedrale di Siviglia. Incontra la guida al Monumento dell'Immacolata Concezione ed entra nella chiesa gotica più grande del mondo. Secondo la leggenda la costruzione della cattedrale è iniziata nei primi anni del XV secolo. L'edificio fu costruito sul sito della moschea Aljama, che fu distrutta quando la città venne riconquistata dai Cristiani. Visita l'enorme interno con la sua navata centrale e le 4 laterali. Osserva le sfarzose decorazioni che creano un contrasto con il generale senso di semplicità e moderazione trasmesso dalla Chiesa. La cattedrale contiene l'altare più ricco al mondo e include inoltre le molte cappelle dedicate ai santi e ad altre  figure importanti nella storia dell'edificio. Ammira le chiavi ricevute da Fernando dalle comunità ebraiche e arabe durante la resa della città. Lasciati incantare dalle vetrate colorate di inestimabile valore. Dirigiti quindi all'ingresso de La Giralda, lo splendido minareto moresco che oggi funge da campanile della Cattedrale. Non perderti l'opportunità di salire fino in cima.

Siviglia incantata: tour a piedi in spagnolo

9. Siviglia incantata: tour a piedi in spagnolo

Non perderti questo speciale tour a piedi serale con partenza dalla Plaza del Triunfo, un luogo storico legato al devastante terremoto di Lisbona del 1755 avvertito anche a Siviglia. Scopri le origini del nome di questa piazza e di 3 dei suoi edifici. Attraversa quindi il centro storico, chiamato anche Judería, e approfondisci vari fatti avvenuti in questo luogo a partire dal 1248. Visita i vicoli e piazze speciali come Plaza de Doña Elvira, Calle Susona, Plaza Alfaro, ecc. Esplora questo quartiere caratterizzato da case infestate e ascolta aneddoti straordinari. Dirigiti quindi nella Calle Mármoles, con le sue colonne romane, e poi raggiungi Calle Cabeza del Rey Don Pedro per conoscere l'incredibile storia di questa strada. Prosegui a piedi fino ad Alfalfa, dove ti attendono passaggi sotterranei e piccoli negozi creati durante la dominazione musulmana. Arriva infine a Las Setas, un sito moderno ubicato nella centrale Plaza de la Encarnaciòn.

Siviglia: Torre del Oro, Cattedrale, tour a piedi del Real Alcázar

10. Siviglia: Torre del Oro, Cattedrale, tour a piedi del Real Alcázar

Esplora la cultura e la storia di Siviglia in questo tour guidato a piedi. Visita la Torre del Oro, la Torre de la Plata, la Torre di Abdelaziz, l'antico quartiere ebraico, Piazza Santa Cruz e altro ancora. Scopri come vivevano in città le culture ebraica, musulmana e cattolica. Inizia il tuo tour vicino alla Torre del Oro (Torre d'Oro) per conoscere il monumento, il re di Castilla e il fiume Guadalquivir. Prosegui per la Torre de la Plata (Torre d'Argento), scoperta nel 1992 circondata da un antico muro. Fermati poi alla Torre di Abdelaziz, situata sul viale più famoso della città. Dirigiti verso Plaza del Triunfo (Piazza del Trionfo) e fermati per 20-25 minuti a guardare la Cattedrale e il Real Alcázar de Sevilla (Royal Alcazar di Siviglia) mentre impari la loro storia. Cammina fino al vecchio quartiere ebraico, Santa Cruz, lungo un sentiero unico lungo Mateo Gago Street. Ascolta tutto sull'antico quartiere ebraico e su com'era la vita lì. Termina il tuo tour in Plaza Santa Cruz (Piazza Santa Cruz).

Plaza del Triunfo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Plaza del Triunfo? Clicca qui per la lista completa.

Plaza del Triunfo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 3.010 recensioni

Visita molto completa... molto istruttiva. La nostra guida Ghislaine era (brillante, spontanea e piena di aneddoti). Una visita impeccabile da consigliare..

La guida era preparatissimo, ci ha inondato di informazioni interessantissime ! Bravi !

Bravissima guida che ci ha fatto scoprire l'Alcazar in un modo chiaro ed interessante.

Guida simpatica e molto preparata, pronta a rispondere a qualsiasi domanda

Ci siamo trovati benissimo Victor la nostra guida ê stato davvero bravo!