Cose da fare
Plaza Mayor, Segovia

Tutte le attività

17 attività trovate
Ordina per:

Plaza Mayor, Segovia: le attività e i tour più consigliati

Da Madrid: tour di Avila e Segovia con ingresso ai monumenti

Da Madrid: tour di Avila e Segovia con ingresso ai monumenti

Partecipa a un tour di un giorno da Madrid per visitare due delle città più antiche della Spagna, Avila e Segovia. Esplora la ricca storia di queste città patrimonio mondiale dell'UNESCO insieme a una guida. Ammira le mura di Avila, la cattedrale e la Basilica di San Vicente. Poi continua verso l'acquedotto romano di Segovia, la cattedrale gotica e la fortezza dell'Alcázar. Dopo un'ora di viaggio da Madrid arriverai ad Avila. Ammira le meravigliose mura dell'XI secolo che circondano la città. Queste fortificazioni sono le più complete di tutta la Spagna. Poi, visita l'interno della Basilica di San Vicente e osserva gli esempi di architettura romanica del paese. Passa dalla Plaza Mayor e dalla Cattedrale. Alla prossima tappa, entra nella chiesa-convento di Santa Teresa di Gesù che fu costruita dall'Ordine dei Carmelitani Scalzi nel XVII secolo, presumibilmente nello stesso luogo in cui nacque Santa Teresa d'Avila. Dopo la visita ad Avila, goditi del tempo libero per bere vino, birra, bevande analcoliche oppure continua a esplorare la città in autonomia. Ricongiungiti col gruppo alle 14:00 per dirigerti verso la città di Segovia. Inizia il tour di Segovia con una visita al suo simbolo principale, l'Acquedotto Romano, presente anche sullo stemma della città. Passa dalla Casa de los Picos, Plaza de Juan Bravo e Plaza Mayor. Arriva alla cattedrale dedicata a Nostra Signora dell'Assunzione e di San Frutos. Entra per vederne le dimensioni imponenti, l'eleganza, la fusione di stile tardo gotico con tratti rinascimentali, e scopri perché è chiamata la Signora delle Cattedrali. Infine, entra nella Fortezza dell'Alcázar di Segovia, un castello medievale situato su una rupe rocciosa dove confluiscono 2 fiumi vicino alla Sierra de Guadarrama. Ammira uno dei castelli-palazzi più caratteristici della Spagna, celebre per le sue forme che ricordano la prua di una nave. Dopo la visita, sali a bordo dell'autobus alla volta di Madrid.

Madrid: escursione di Segovia e Avila con biglietti d'ingresso opzionali

Madrid: escursione di Segovia e Avila con biglietti d'ingresso opzionali

Partecipa a un tour guidato di un giorno intero delle città di Segovia e Avila, dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, a bordo di un autobus con aria condizionata. Entra nella Cattedrale di Segovia con i biglietti d'ingresso e una guida. Ammira le Mura di Avila e altri monumenti emblematici durante un tour a piedi. Scopri Segovia, una città ricca di monumenti storici. Ammira il magnifico acquedotto romano, costruito all'epoca dell'imperatore Augusto. Immergiti nel suo ricco patrimonio architettonico seguendo la tua guida fino alla Cattedrale in stile gotico. Infine, attraversa il quartiere di Canonjías fino a raggiungere l'Alcazar di Segovia, una delle fortezze più spettacolari di tutta la Spagna. Scopri le sue leggende e il suo glorioso passato. Poi, prosegui verso Avila e fai un tour a piedi di una delle città più antiche della Spagna. Ammira le sue mura ben conservate, simili a quelle di un castello risalente all'XI secolo. Entra nei quartieri antichi, che ospitano importanti chiese romaniche, palazzi gotici e la cattedrale gotica del XII secolo. Passeggia davanti all'esterno della Cattedrale di Avila, ammira la Basilica romanica di San Vicente e visita la Plaza Mayor, la piazza centrale della città. Fai una breve passeggiata per le antiche strade della città fino al Convento di Santa Teresa.

Madrid: Avila con Mura e Segovia con Alcazar

Madrid: Avila con Mura e Segovia con Alcazar

Effettua il check-in presso il nostro ufficio nel centro di Madrid 15 minuti prima del tour. Lascia la città in direzione di Ávila a bordo di uno dei nostri pullman con aria condizionata. La prima tappa della giornata sarà la città di Ávila, una delle fortificazioni meglio conservate della Spagna. Segui la tua guida in un tour guidato a piedi del centro storico per scoprire l'impressionante storia di questa città. Ammira le chiese in stile romanico, i palazzi gotici e la cattedrale fortificata del Medioevo. Visita le Mura di Ávila e immagina le storie che hanno visto nel corso dei secoli. Ammira la fortificazione e le torri, che hanno conferito alla città lo status di sito mondiale dell'umanità UNESCO. Proseguiremo il tour verso Segovia. All'arrivo, ci divideremo in diversi gruppi. Se hai scelto l'opzione di visitare Segovia al tuo ritmo, avrai circa tre ore di tempo libero. Se hai scelto l'opzione con i monumenti, avrai circa un'ora di tempo libero per pranzare da solo. Il resto del gruppo si recherà al ristorante per gustare un pranzo a base di maialino arrosto che non ti lascerà indifferente. Dopo pranzo, coloro che hanno scelto il tour con monumenti si incontreranno nuovamente con la guida per iniziare il tour a Segovia. Attraversa l'antico quartiere ebraico della città, visita l'esterno della Cattedrale e dirigiti verso l'Alcazar di Segovia. Goditi un tour guidato all'interno del castello e ammira questa spettacolare fortificazione. Sapevi che la sua architettura ha ispirato Walt Disney per uno dei suoi film? Sai dirci quale? Se hai visitato Segovia per conto tuo, incontra il resto del gruppo all'ora concordata per tornare a Madrid.

Da Madrid: Escursione di un giorno a Segovia, Avila e Toledo

Da Madrid: Escursione di un giorno a Segovia, Avila e Toledo

Scopri gli angoli nascosti, le autentiche gemme segrete e i luoghi più belli di tre città con un'escursione di un'intera giornata a Segovia, Avila e Toledo. Inizieremo il nostro tour a Segovia con una visita guidata del centro storico, la Plaza Mayor e vedremo monumenti come l'acquedotto romano e la cattedrale prima di entrare nel Real Alcazar. La tappa successiva è Avila. Scopriremo i misteri delle famose e spesse mura della città prima di recarci alla necropoli romana. Avremo anche del tempo libero per gustare l'ottimo cibo locale. Infine visiteremo Toledo, la terza città, dichiarata patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO e nota per la sua lunga tradizione storica cristiana, ebraica e musulmana. Qui visiteremo la seconda cattedrale più grande della Spagna.

Segovia: Tour guidato a piedi con ingresso all'Alcázar

Segovia: Tour guidato a piedi con ingresso all'Alcázar

Esplora la città di Segovia con un tour guidato a piedi partendo dall'imponente Acquedotto. Durante la passeggiata, scopri edifici storici decorati come la Casa De Los Picos. Ammira la chiesa medievale di San Martín, parte dell'antico quartiere del quartiere ebraico. Prosegui verso la centrale Plaza Mayor di Segovia dove puoi ammirare l'esterno della Cattedrale di Segovia. Scopri di più sui numerosi monumenti ed edifici che vedrai dalla tua guida esperta. Termina il tour scoprendo l'Alcázar di Segovia con la tua guida. Scopri la storia di questo elegante palazzo che fu la dimora di numerosi importanti re e regine, tra cui Isabella I di Castiglia. Esplora le sue sale signorili e scopri le numerose funzioni del castello nel corso dei secoli.

Da Madrid: Tour di Segovia con ingresso alla Cattedrale e all'Alcazar

Da Madrid: Tour di Segovia con ingresso alla Cattedrale e all'Alcazar

Partendo da Madrid, nel pomeriggio ci dirigeremo verso Segovia, una piccola città che ci sorprenderà fin dal momento in cui scenderemo dall'autobus. Il tour a piedi inizierà dall'Alcazar di Segovia, uno dei castelli medievali più famosi e ben conservati al mondo. L'Alcazar ti ricorderà probabilmente alcuni castelli Disney, dato che la sua architettura esterna è servita da ispirazione per alcuni film di Walt Disney, come il Castello di Cenerentola o il Castello della Regina in Biancaneve e i Sette Nani. Dopo la visita all'Alcazar, saliremo a piedi fino alla Plaza Mayor, dove troveremo diversi monumenti che ci colpiranno, come il Municipio, il Teatro Juan Bravo e la Cattedrale di Segovia, dove faremo un tour guidato completo del suo interno. Al termine della visita alla Cattedrale avrai del tempo libero per goderti Segovia a tuo piacimento. All'ora stabilita, ci ritroveremo in Plaza Mayor. Scopriremo alcuni dei monumenti della città, come la Casa de los Picos, la cui facciata presenta 617 picchi di granito, o la Plaza Medina del Campo, dove si trovano la Chiesa di San Martín, costruita nel 1.117, e la Torreón de Lozoya. Termineremo il tour guidato presso l'Acquedotto, uno dei monumenti più antichi della Spagna. Lungo più di 16 chilometri, fu costruito più di 2.000 anni fa. Durante la visita scopriremo come è stato costruito, in cui non è stato utilizzato il cemento, e il percorso che l'acqua faceva per raggiungere Segovia.

Da Madrid: Tour di un giorno con storia e fascino di Segovia

Da Madrid: Tour di un giorno con storia e fascino di Segovia

Immergiti nella gemma medievale di Segovia con un'escursione di un giorno da Madrid. Percorri strade panoramiche, assapora le viste panoramiche di colline e campi e preparati a un mix perfetto di storia, architettura e sapori locali. Scopri la magia di Segovia, a partire dall'impressionante Acquedotto Romano. Passeggia per le antiche strade acciottolate del centro storico, scoprendo la sua ricca storia. Scopri il fiabesco Alcazar di Segovia, un castello d'altri tempi. Assapora le delizie culinarie di Segovia, gustando il maialino arrosto negli accoglienti ristoranti locali. Esplora Plaza Mayor e assapora l'atmosfera locale. Poi, visita la Cattedrale di Segovia, conosciuta come la Signora delle Cattedrali, per ammirare le splendide viste dalla sua torre.

Visita guidata di Segovia, Alcazar ed escursioni con treno ad alta velocità

Visita guidata di Segovia, Alcazar ed escursioni con treno ad alta velocità

Questa incredibile esperienza inizia nel modo più comodo, a bordo del treno più veloce della Spagna (raggiunge una velocità massima di 300 km/h), mettendo in evidenza la sua puntualità, evitando fino a 2 ore di ritardi e ingorghi delle grandi città e arrivando a Toledo in appena 30 minuti. Lasciati impressionare dalla campagna che spesso non vedresti se stessi guidando in autostrada o volando per migliaia di chilometri in aria. In termini ecologici, il viaggio in treno rimane nel complesso il modo di viaggiare più rispettoso dell'ambiente. Dopo un giro panoramico, inizia l'avventura alla scoperta del famoso Acquedotto di Segovia, una meraviglia dell'ingegneria romana risalente al I secolo d.C. Ecco l'acquedotto ben conservato si estende nel cuore della città ed è uno spettacolo incredibile. Continua con una dolce escursione attraverso La Senda de los Molinos, una magnifica passeggiata che unifica paesaggi, natura, geologia e storia industriale della città di Segovia. Il percorso si snoda tra i quartieri di San Lorenzo e San Marcos, con una bella passeggiata lungo l'argine del fiume che ci avvicina al suo passato industriale. Questa parte della città è alquanto sconosciuta, ma presenta bellezze naturali e storiche di grande valore. Goditi il fresco sotto gli alberi mentre contempli la bellezza della sua natura autoctona e della rigogliosa vegetazione fino ad arrivare al belvedere di San Marcos, un luogo privilegiato per contemplare l'Alcazar di Segovia da una prospettiva unica. Dopo l'escursione, visiterai l'Alcázar, arroccato su una collina che domina la città, il suo maestoso castello che un tempo era la dimora dei re di Castiglia. Questa fortezza ha un aspetto unico con le sue torri turrite e si dice che abbia ispirato il Castello di Cenerentola di Walt Disney. Esplora l'interno, comprese le varie stanze, sale e cortili. Da non perdere la Torre di Juan II, che offre viste panoramiche su Segovia. Quindi prosegui per le affascinanti strade del centro storico di Segovia. Ammira gli edifici medievali, le pittoresche piazze e i pittoreschi vicoli. Attraversa il quartiere ebraico e la cattedrale gotica. Non perderti la Plaza Mayor, la piazza principale, dove puoi rilassarti in un bar e immergerti nell'atmosfera. Prima di tornare a Madrid, avrai del tempo libero per esplorare la città da solo, rilassarti o persino assaggiare uno dei piatti più tradizionali della gastronomia spagnola ̈Cochinillo ̈ (maialino da latte).

Da Madrid: Tour di un giorno a Toledo e Segovia

Da Madrid: Tour di un giorno a Toledo e Segovia

Arriva al punto di incontro a Madrid e sali a bordo di un comodo pullman. Quindi, mettiti comodo e goditi un viaggio panoramico. Arriva a Toledo, una città storica conosciuta come la città delle 3 culture, grazie alla sua eredità di culture cristiane, ebraiche e musulmane. Partecipa a un tour guidato della città. Scopri la Cattedrale di Toledo, un edificio gotico del XIII secolo. Poi, scopri il quartiere ebraico della città, nel quartiere Castiglia-La Mancia. Passa accanto alle sinagoghe e visita l'Alcázar di Toledo, una fortezza in pietra che domina la città dal suo punto più alto. Ammira i palazzi, le moschee e le chiese costruite vicino al fiume Tago. In seguito, risali sull'autobus e dirigiti verso Segovia. Inizia un tour guidato della città presso l'Acquedotto di Segovia, un acquedotto romano del I secolo che conta 167 archi. Visita alcuni monumenti e punti panoramici. Visita la Plaza Mayor, la storica piazza della città costruita nel XVII secolo. Ammira la Cattedrale di Nostra Signora dell'Assunzione e di San Fructus, un'imponente chiesa in stile gotico. Goditi la vista delle montagne della Sierra de Guadarrama dal belvedere Mirador de la Canaleja. Apprezza l'Alcázar di Segovia, un castello costruito alla confluenza delle valli di Eresma e Clamores. Infine, risali sull'autobus e torna a Madrid per completare l'attività.

Tour autoguidato di Segovia Scavenger Hunt and Sights

Tour autoguidato di Segovia Scavenger Hunt and Sights

Conosci Segovia al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro. Esplorerai la città a piedi e otterrai punti risolvendo diversi tipi di compiti: Trova attrazioni: Utilizzerai i suggerimenti per trovare le migliori attrazioni e le gemme nascoste in tutta la città. La funzione mappa nell'app ti aiuterà ad arrivarci. Risolvi le domande: Una volta arrivato nel luogo che stai cercando, ti verranno poste domande sulla vista. Nella maggior parte dei casi, le risposte sono nascoste in cartelli, immagini, ecc. Un modo fantastico e divertente per imparare cose nuove sulla città. Divertiti: Durante l'avventura puoi aspettarti anche emozionanti attività fotografiche che richiedono molta creatività. Se padroneggi le istantanee, sarai ricompensato con punti. Lungo il percorso, raggiungerai luoghi meravigliosi come Plaza Mayor, Alcázar de Segovia, Casa de los Picos e molti altri luoghi emozionanti del quartiere. Dopo aver prenotato il gioco, riceverai un codice di gioco via e-mail con le istruzioni su come giocare. Vai al "Centro de Recepción de Visitantes" e usa il codice per sbloccare il gioco nell'app. Il tour termina all'"Alcazar di Segovia". L'esperienza non è limitata nel tempo. Puoi esplorare la città al tuo ritmo e fare delle pause. Basta scaricare l'app Explorial, andare al punto di partenza e sei pronto per iniziare il gioco. Il tour dura in media circa 1-2 ore.

Le migliori attrazioni a Segovia

Cose da fare a Plaza Mayor, Segovia

Spagna: altre città

Plaza Mayor, Segovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Plaza Mayor, Segovia? Clicca qui per la lista completa.

Plaza Mayor, Segovia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(1.474 recensioni)

È stata un'esperienza da ripetere! Forse sarebbe utile per il viaggiatore avere un itinerario di viaggio per poter prenotare il pranzo. Il mio consiglio è una città al giorno in modo da poter rimanere a Segovia più a lungo e provare il maialino da latte, i chicharrones, le salsicce e il punch segoviano. . José Luis è un professionista e lo ringraziamo per il suo coraggio in ogni momento.

Questa giornata di cammino è stata eccellente. Il trasporto è stato molto confortevole e le guide hanno fatto un buon lavoro rendendo il viaggio piacevole. Il tour sia ad Avila che a Segovia è stato molto istruttivo e divertente.

Ottimo atteggiamento da parte delle guide. A Segovia, Alejandro ha avuto ottime spiegazioni e ci ha dato il tempo di rendere l'escursione molto interessante. E ad Ávila, buona spiegazione e buona guida, non ricordo il nome

Io e la mia famiglia abbiamo adorato il tour, tutto era spiegato molto bene, il cibo era ottimo, le spiegazioni erano molto buone e il trasporto era fenomenale.

Avventura eccellente, le guide turistiche erano molto ben informate sia su Segovia che su Ávila e sull'area circostante. Gran divertimento!!