Aggiungi date

Plaza Mayor, Segovia

Plaza Mayor, Segovia: le attività e i tour più consigliati

Madrid: tour ad Avila e Segovia con biglietti per monumenti

1. Madrid: tour ad Avila e Segovia con biglietti per monumenti

Partecipa a un tour di un giorno da Madrid per visitare due delle città più antiche della Spagna, Avila e Segovia. Esplora la ricca storia di queste città patrimonio mondiale dell'UNESCO insieme a una guida. Ammira le mura di Avila, la cattedrale e la Basilica di San Vicente. Poi continua verso l'acquedotto romano di Segovia, la cattedrale gotica e la fortezza dell'Alcazar. Dopo un'ora di viaggio da Madrid arriverai ad Avila. Ammira le meravigliose mura dell'XI secolo che circondano la città. Queste fortificazioni sono le più complete di tutta la Spagna. Poi, visita l'interno della Basilica di San Vicente e osserva gli esempi di architettura romanica del paese. Passa dalla Plaza Mayor e dalla Cattedrale. Alla tua prossima tappa, entra nella chiesa-convento di Santa Teresa di Gesù che fu costruita dall'Ordine dei Carmelitani Scalzi nel XVII secolo, presumibilmente nello stesso luogo in cui nacque Santa Teresa d'Avila. Dopo la visita ad Avila, goditi del tempo libero per bere vino, birra, analcolici o continua a esplorare la città in autonomia. Ricongiungiti col gruppo alle 14:00 per dirigerti verso la città di Segovia. Inizia il tour di Segovia con una visita al suo simbolo principale, l'Acquedotto Romano, presente anche sullo stemma della città. Passa dalla Casa de los Picos, Plaza de Juan Bravo e Plaza Mayor. Arriva alla cattedrale dedicata a Nostra Signora dell'Assunzione e di San Frutos. Entra per vederne le dimensioni, l'eleganza, la fusione di stile tardo gotico con tratti rinascimentali, e scopri perché è chiamata la Signora delle Cattedrali. Infine, entra nella Fortezza dell'Alcazar di Segovia, un castello medievale, situato su una rupe rocciosa dove confluiscono 2 fiumi, vicino alla Sierra de Guadarrama. Ammira uno dei castelli-palazzi più caratteristici della Spagna in virtù delle sue forme, che richiamano la prua di una nave o il castello di Cenerentola. Dopo la visita, inizia il viaggio di ritorno a Madrid a bordo dell'autobus.

Avila e Segovia: tour di 1 giorno da Madrid

2. Avila e Segovia: tour di 1 giorno da Madrid

Avila, una delle più antiche città della Spagna, ricorda un immenso castello per via delle mura ben conservate da cui è circondata, che risalgano all'XI secolo. I quartieri vecchi ospitano un vasto numero di importanti chiese romaniche, palazzi in stile gotico e la cattedrale gotica della città del XII secolo, anch'essa fortificata. Durante questo tour di una giornata con partenza da Madrid potrai visitare l'esterno della cattedrale di Avila, la basilica romanica di San Vicente e piazza Maggiore. Goditi una breve passeggiata per le antiche vie della città fino al convento di Santa Teresa. Continua il tour verso Segovia, una città ricca di monumenti storici. Ammira il magnifico acquedotto romano costruito all'epoca dell'Imperatore Augusto. L'elegante cattedrale e la fortezza di Alcazar, il castello più spettacolare della Spagna, sono tra i monumenti da non perdere. Le città di Avila e Segovia sono considerate patrimonio dell'umanità.

Segovia: tour guidato a piedi con ingresso all'Alcázar

3. Segovia: tour guidato a piedi con ingresso all'Alcázar

Esplora la città di Segovia con un tour guidato a piedi partendo dall'imponente Acquedotto. Durante la passeggiata, scopri edifici storici decorati come la Casa De Los Picos. Ammira la chiesa medievale di San Martín, parte del vecchio quartiere del quartiere ebraico. Prosegui verso la centrale Plaza Mayor di Segovia dove puoi ammirare l'esterno della Cattedrale di Segovia. Scopri di più sui numerosi monumenti ed edifici che vedrai dalla tua guida esperta. Termina il tour scoprendo l'Alcázar di Segovia con la tua guida. Scopri la storia di questo elegante palazzo che fu dimora di numerosi re e regine notevoli, tra cui Isabella I di Castiglia. Esplora le sue stanze maestose e scopri le numerose funzioni del castello nel corso dei secoli.

Segovia: tour a piedi notturno

4. Segovia: tour a piedi notturno

Incontra la tua guida esperta presso l'imponente acquedotto romano di Segovia. Goditi un rilassante tour a piedi per la città di notte e ammira molti splendidi edifici illuminati nei vari distretti. Passeggia per le affascinanti strade e scopri di più su aneddoti e storie meno noti dietro i famosi monumenti della città. Scopri lo storico Quartiere dei Cavalieri e ascolta i miti e le leggende associati a personaggi storici. Scopri la vivace piazza principale, dove troverai il municipio e la cattedrale di Segovia. Ammira il Palazzo di San Martín di Enrique IV ed esplora l'antico quartiere ebraico della città e scopri i monumenti nascosti ben fuori dai sentieri battuti.

Madrid: tour a piedi delle tapas locali e spettacolo di flamenco

5. Madrid: tour a piedi delle tapas locali e spettacolo di flamenco

Scopri Madrid attraverso la sua cultura gastronomica in un tour a piedi di tapas attraverso vari bar nel centro di Madrid. Insieme a una guida esperta culinaria, scoprirai l'autentica cucina d'autore, prodotti gourmet e una grande quantità di cultura culinaria, oggi nascosta nei mercati riformati di San Miguel e La Cebada nel quartiere La Latina di Madrid. Inizia il tour al famoso mercato di San Miguel, dove assaggerai i famosi pintxos di Bilbao. Dopo la visita al mercato di San Miguel, dirigiti a La Latina e gusta le tradizionali crocchette nella famosa strada Cava Baja. Continua il tour attraverso diversi bar nel centro di Madrid, dove assaggerai una deliziosa frittata spagnola e tapas di merluzzo, tapas di funghi accompagnate da un bicchiere di vino o sidro. Dopo il tuo tour a piedi di tapas, vivi un altro lato della cultura spagnola. Il flamenco, dichiarato Patrimonio Culturale Immateriale dall'UNESCO nel 2010, è l'espressione più autentica e popolare della cultura spagnola. Goditi un intimo spettacolo di flamenco circondato dalla fantastica atmosfera del Tablao Flamenco, un tesoro nascosto nel centro di Madrid. Goditi un drink gratuito durante lo spettacolo.

Segovia: tour privato a piedi della città con l'Alcázar di Segovia

6. Segovia: tour privato a piedi della città con l'Alcázar di Segovia

Scopri la storia e i fatti interessanti su Segovia in questo tour privato a piedi. Scatta foto di un antico acquedotto romano e attraversa le sale del castello Alcázar di Segovia. Fatti accogliere dalla tua guida al tuo alloggio. Raggiungi l'acquedotto romano ben conservato. Scopri la storia dietro questo capolavoro di ingegneria romana che esiste da oltre 1.800 anni. Continua ad ammirare i punti di granito sulla facciata della Casa de los Picos. Cammina fino alle piazze Sirenas e Medina del Campo, dove troverai la chiesa mozarabica di San Martin, costruita in stile romanico. Visita la piazza ebraica vicino a Plaza Mayor, dove potrai vedere una cattedrale in stile gotico e rinascimentale. Raggiungi gli imponenti resti delle mura medievali della città di Segovia. Entra nel palazzo reale e nella fortezza del castello Alcázar di Segovia. Apprezza le sue caratteristiche dall'interno delle sue bellissime sale. Osserva i soffitti dorati e scopri come vivevano i reali castigliani in questo sito Patrimonio dell'Umanità U NESCO.

Segovia: 3 ore Private Walking Tour

7. Segovia: 3 ore Private Walking Tour

Incontra la tua guida in un punto di incontro situato in posizione centrale a Segovia per iniziare il tuo tour a tre ore dalle attrazioni più iconiche della città. Approfittate dei servizi di una guida locale per ottenere una prospettiva di tutti i punti salienti, come l'acquedotto romano, la Cattedrale di Segovia e molto altro ancora. Usufruite delle viste mozzafiato della campagna circostante prima di scendere in un punto centrale nel centro della città.

Plaza Mayor, Segovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Plaza Mayor, Segovia? Clicca qui per la lista completa.

Plaza Mayor, Segovia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 408 recensioni

Tour ben organizzato con guide informative e tempo sufficiente per cibo e pause di riposo! Per chiunque consideri il tour, è un ottimo modo per vedere entrambe le città e lo consiglio vivamente. Abbiamo 15000 passi, quindi indossa un abbigliamento comodo e fai un pisolino sull'autobus! Prendi anche un buon pasto ad Ávila, non ci sarà abbastanza tempo per nient'altro che uno spuntino leggero a Segovia prima di tornare a Madrid - abbiamo preso un cochinillo asado ed è stato delizioso (non per le verdure: D).

Abbiamo adorato il tour, la guida Fernando era eccezionale, molto ben informata, molto attiva, abbiamo visto l'Alcazar, la cattedrale (dall'esterno), le piazze, i templi, l'acquedotto e un po' per divertirci e mangiare a Segovia. Poi siamo andati ad Avila, abbiamo conosciuto il muro, siamo entrati nella città, nella sua Cattedrale, nei templi e nei luoghi di Santa Teresa, con piacevoli spiegazioni. Sempre attivo e con nuove conoscenze. Lo prenderei sicuramente di nuovo.

Maite era una guida superba, molto ben informata e super cordiale. Veloce viaggio in autobus, molti panorami incredibili e molte cose da imparare. Grazie. Avrei voluto che l'azienda avesse un bagno per i clienti. È scandaloso che per una gita di un giorno non abbiano strutture nei loro uffici per i loro clienti.

La guida era ben informata ed estremamente paziente nel rispondere a tutte le domande. Le consiglierei di essere più udibile in inglese poiché il tour era bilingue. Pertanto, avrebbe dovuto essere per il 50% inglese, che in realtà era intorno al 20%. In caso contrario, è stata molto disponibile.

Ottima soluzione per visitare luoghi intorno a Madrid. Faremo anche un altro tour con questa agenzia.