Plaza Moyúa

Plaza Moyúa: le attività e i tour più consigliati

Bilbao: tour guidato in bicicletta di 3 ore

1. Bilbao: tour guidato in bicicletta di 3 ore

Esplora Bilbao in bicicletta con un semplice tour di 3 ore alla scoperta di tutti i siti principali della città, in compagnia di una guida esperta che ti parlerà della storia di questa affascinante città e delle sue attrazioni antiche e moderne. Parti dalla via centrale Calle de Villarias e segui la guida lungo le piste ciclabili e le strade pedonali per evitare il traffico. Segui il corso del fiume per scoprire perché fu essenziale allo sviluppo della città. Il tour include siti storici e contemporanei, con una sosta all'incredibile Museo Guggenheim, che aprì sulle sponde del Fiume Nervión e fu progettato dall'architetto Frank Gehry negli anni '90. Ammira il Centro Conferenze Euskalduna, costruito sul sito dell'antico cantiere navale, e il nuovo stadio di calcio di San Mamés. Esplora la Bilbao storica in siti come il teatro neobarocco Arriaga. Pedala lungo i vicoli e le ampie piazze del Casco Viejo (Città Vecchia) e scopri il sito delle antiche mura cittadine vicino al Ponte di San Antón, che collega Bilbao La Vieja e il Casco Viejo.

Bilbao: tour a piedi con degustazioni di cibi dolci

2. Bilbao: tour a piedi con degustazioni di cibi dolci

Scopri le deliziose storie dietro la Carolina, la Rice Cake e il Butter Bun, dolci tradizionali unici a Bilbao. Assaggia campioni di ognuno in questo tour e scopri la città, la sua storia, i suoi monumenti più emblematici e anche i migliori panifici della città. Inizia da Azkuna Zentroa, uno degli edifici più emblematici del centro città. La prima dolce sosta è a Don Manuel per assaggiare una Carolina: una crosta di pasta in miniatura riempita con crema pasticcera e sormontata da un cono di meringa. Il tour continua quindi attraverso il centro città per fermarsi a Plaza Moyúa. Qui imparerai a conoscere gli edifici che lo circondano, da un bunker durante la guerra civile al quartier generale del governo. Prosegui fino alla seconda fermata culinaria, a Martina de Zuricalday, la panetteria più antica della città. Qui avrai la possibilità di assaggiare un panino al burro, pieno di crema al burro. Da lì, continua a camminare per il centro città, fermandoti sulla strada principale per vedere gli edifici del Consiglio. L'ultima tappa culinaria del tour sarà una deliziosa torta di riso al panificio Arrese. Da lì, prosegui per i giardini di Albia dove termina il tour.

Plaza Moyúa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Plaza Moyúa? Clicca qui per la lista completa.

Plaza Moyúa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 192 recensioni

Un bellissimo modo di visitare una città e capirla

Adoro visitare le città in bicicletta, è un mezzo che permette di scoprire angoli nascosti in maniera dinamica. Benat, la nostra guida, ci ha raccontato aneddoti e storia della città di Bilbao e con la sua passionalità ed entusiasmo ci ha permesso di capire lo spirito della popolazione Basca. Le biciclette erano in perfetto ordine, molto comode e con cestino. Casualmente il gruppo era costituito solo da me e dal mio compagno e questo ci ha permesso di personalizzare il giro facendo anche una sosta per un caffè in mezzo al parco. Un ricordo bellissimo!

Ci siamo molto divertite, è una passeggiata ideale per comprendere gli spazi, i luoghi più significativi di Bilbao, ma soprattutto abbiamo avuto una guida appassionata che ci ha insegnato la storia della città, le radici della lingua, con la forza di una visione al futuro che ha trasformato in 20 anni una città industriale in una città d’arte. Grazie

Stupenda meravigliosa esperienza girando in piena sicurezza e agevolezza che mi ha permesso di conoscere Bilbao da un punto di vista completamente diverso da quello che potreste immaginare. La guida semplicemente fantastica ci ha spiegato le origini e lo sviluppo culturale, sociale ed economico della città. Spettacolare

Davvero un bel modo di scoprire Bilbao

Bellissimo tour, bravissimo Joseba, la mostra guida, bel tour in bicicletta, adatto a chiunque, su piste sicure che permette di scoprire molti aspetti di Bilbao senza faticare e in assoluto relax. Lo rifaremmo.

Indispensabile per conoscere la città

Consiglio a tutti di includere il tour in bici: tre ore di passeggiata in bicicletta passando per i punti più famosi e anche per viuzze meno note, con guida, Laura, all'altezza delle aspettative.