Plaza Nueva, Bilbao
Vita notturna e gastronomia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Plaza Nueva, Bilbao Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

  • Bilbao: tour guidato a piedi della Città Vecchia

    1. Bilbao: tour guidato a piedi della Città Vecchia

    Questo tour a piedi ripercorrerà oltre 500 anni di storia: dalla Cattedrale di Santiago, passando per Plaza Nueva, la Chiesa di San Anton e le rovine su cui sorge, fino al Mercado de la Ribera. È qui che nacque la città; qui sorgeva il porto e sempre da qui la città si aprì al mondo, servendo da ponte tra l'Europa del nord e i regni ispanici. Parti insieme alla tua guida professionista e a un piccolo gruppo di partecipanti e scopri la storia che ebbe luogo nelle strade un tempo percorse da Miguel de Unamuno. La guida ti condurrà anche in un tradizionale "tzikiteo" o "poteo" (tour dei bar) alla scoperta dei bar più iconici dell'area.

  • Bilbao: tour guidato in bicicletta di 3 ore

    2. Bilbao: tour guidato in bicicletta di 3 ore

    Esplora Bilbao in bicicletta con un semplice tour di 3 ore alla scoperta di tutti i siti principali della città, in compagnia di una guida esperta che ti parlerà della storia di questa affascinante città e delle sue attrazioni antiche e moderne. Parti dalla via centrale Calle de Villarias e segui la guida lungo le piste ciclabili e le strade pedonali per evitare il traffico. Segui il corso del fiume per scoprire perché fu essenziale allo sviluppo della città. Il tour include siti storici e contemporanei, con una sosta all'incredibile Museo Guggenheim, che aprì sulle sponde del Fiume Nervión e fu progettato dall'architetto Frank Gehry negli anni '90. Ammira il Centro Conferenze Euskalduna, costruito sul sito dell'antico cantiere navale, e il nuovo stadio di calcio di San Mamés. Esplora la Bilbao storica in siti come il teatro neobarocco Arriaga. Pedala lungo i vicoli e le ampie piazze ...

    Adoro visitare le città in bicicletta, è un mezzo che permette di scoprire angoli nascosti in maniera dinamica. Benat, la nostra guida, ci ha raccontato aneddoti e storia della città di Bilbao e con la sua passionalità ed entusiasmo ci ha permesso di capire lo spirito della popolazione Basca. Le biciclette erano in perfetto ordine, molto comode e con cestino. Casualmente il gruppo era costituito solo da me e dal mio compagno e questo ci ha permesso di personalizzare il giro facendo anche una sosta per un caffè in mezzo al parco. Un ricordo bellissimo!

  • Bilbao: tour guidato di Pintxos

    3. Bilbao: tour guidato di Pintxos

    Fai un viaggio per mescolare con la gente del posto. Fai un giro tra i bar della città vecchia di Bilbao con una guida locale, nata a Bilbao. Questa esperienza gastronomica unica è d'obbligo quando si visita il Paese Basco. Immergiti nello stile di vita e nelle tradizioni degli abitanti di Bilbao, esplora la parte vecchia della città e assaggia i pintxos più tradizionali. Scopri l'origine e lo sviluppo della città visitando quattro luoghi tradizionali per assaggiare i tipici pintxos, una delle specialità della squisita cucina basca. Il pintxo è la versione basca della tapa spagnola e viene preso con una bevanda tipica, in genere vino o txakoli. Sono deliziosi panini gourmet che puoi trovare ovunque.

  • Bilbao: degustazione guidata di vini Txacoli e tour del pranzo basco

    4. Bilbao: degustazione guidata di vini Txacoli e tour del pranzo basco

    Il "casco Viejo" di Bilbao è conosciuto come "Le Sette Strade" ed è sempre stato il cuore della città. L'area è stata riabilitata dopo alcune alluvioni nel 1983 e combina le antiche strade pedonali e i tradizionali negozi baschi con i bar e i ristoranti più innovativi dove si può gustare il meglio della cucina basca. Nei suoi angoli sono le più antiche chiese e monumenti della città, tra cui la Cattedrale di Santiago, la Chiesa di San Antón, il Mercado de la Ribera, la Biblioteca Comunale di Bidebarrieta e Plaza Nueva. Tra le mura di questa città si trova un vino tradizionale della zona, intitolato "txakoli". Puoi scoprire come è fatto il vino e sperimentare i vigneti abbinati a panorami imbattibili. Potrete degustare un vino txakoli mentre degustate altri prodotti tipici e osservando le montagne vicine e l'arco di San Mamé. Per capire meglio il modo tradizionale di fare txakoli, salir...

  • Bilbao: tour guidato in barca e a piedi con pintxos

    5. Bilbao: tour guidato in barca e a piedi con pintxos

    Goditi un giro in barca sul fiume di Bilbao e passa accanto a importanti edifici, come il Guggenheim Museum e l' Università di Deusto.  Attraversa la città con un tour a piedi, passa sotto i vari ponti di Bilbao e raggiungi Casco Viejo. Termina il tour assaggiando un  pintxo (tapa) accompagnato da una bevanda. 

  • Da Bilbao: tour guidato di 5 giorni nei Paesi Baschi

    6. Da Bilbao: tour guidato di 5 giorni nei Paesi Baschi

    Questo tour di 5 giorni ti porta alla scoperta del bellissimo Paese Basco. Con alloggi a Bilbao, esplorerai la splendida costa basca, visiterai alcune delle cantine della regione vinicola della Rioja, ammirerai il magnifico scenario della campagna ed esplorerai i luoghi delle città di Bilbao, Biarritz, San Sebastian e Vitoria- Gasteiz. Itinerario dettagliato 1 ° giorno: arrivo a Bilbao Arrivo all'aeroporto di Bilbao e trasferimento all'hotel selezionato a Bilbao. Ti verrà fornito un dossier completo con informazioni sui Paesi Baschi e sul programma del tour. A seconda del tuo orario di arrivo, avrai del tempo libero per visitare le attrazioni di Bilbao e la cena (la nostra guida sarà in grado di consigliarti le migliori opzioni). Alloggio in hotel. 2 ° giorno: costa basca e tour della città di Bilbao Dopo colazione inizierai un'escurs...

  • Bilbao: giro in funivia e tour di Pintxos

    7. Bilbao: giro in funivia e tour di Pintxos

    Esplora Bilbao in questo tour privato di mezza giornata della città. Inizia con la funicolare Artxanda, una funivia che parte ogni 15 minuti e percorre 770 metri in tre minuti. In cima, ammira le splendide viste panoramiche di Bilbao. Dopo aver goduto della vista unica, torna al centro della città e inizia la parte dei pintxos del tour. Inizia dal Teatro Arriaga, un'icona dei tempi passati. Scopri i punti salienti della zona mentre assaggi i pintxos, l'anima della cucina basca. Continua a passeggiare per "Casco Viejo" (o Città Vecchia), che è affettuosamente conosciuto con le sue "Sette strade". Passa accanto alla Cattedrale di Santiago e Plaza Mayor, l'ex sede del consiglio comunale, e concludi la giornata mangiando e bevendo come un locale.

  • Bilbao: tour privato in auto d'epoca con pintxo e vino

    8. Bilbao: tour privato in auto d'epoca con pintxo e vino

    Esplora la città di Bilbao in un modo divertente e diverso con un tour di 2 ore a bordo di un classico Maggiolino Volkswagen. Approfitta della conoscenza privilegiata della tua guida locale e goditi i pintxos inclusi (tapas basche), la degustazione di vini e il comodo servizio di prelievo e rientro in hotel. Inizia il tuo tour con il prelievo dal tuo hotel a Bilbao. Quindi, guida prima verso l'iconico Museo Guggenheim e il Museo delle Belle Arti. Apprezza la gamma di architetture che mostrano edifici sia antichi che moderni, come la Torre Iberdrola, il simbolo della modernità nella nuova Bilbao. Pochi minuti dopo, fermati per scattare alcune foto dello stadio San Mamés, conosciuto come “La Catedral” dai tifosi della locale squadra di calcio dell'Athletic Bilbao. Prosegui attraverso il bellissimo edificio Azkuna Zentro, un vecchio magazzino del vino che è stato convertito in un centro c...

Plaza Nueva, Bilbao: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Plaza Nueva, Bilbao? Clicca qui per la lista completa.

Plaza Nueva, Bilbao: le opinioni degli altri viaggiatori

Davvero un bel modo di scoprire Bilbao

Bellissimo tour, bravissimo Joseba, la mostra guida, bel tour in bicicletta, adatto a chiunque, su piste sicure che permette di scoprire molti aspetti di Bilbao senza faticare e in assoluto relax. Lo rifaremmo.

Javier ha fatto un ottimo lavoro. Buona padronanza dell'inglese, amichevole, molto entusiasta della sua città. Solo due persone - mia moglie ed io - durante il tour a piedi del centro storico.

Bravissimo Javier, una guida magnifica, con molto interesse a spiegare il più possibile, siamo rimasti un'ora prima e ci ha fatto fare un tour molto completo e informativo. Siamo molto grati.

Indispensabile per conoscere la città

Consiglio a tutti di includere il tour in bici: tre ore di passeggiata in bicicletta passando per i punti più famosi e anche per viuzze meno note, con guida, Laura, all'altezza delle aspettative.

Javier è stato molto gentile e molto ben informato su Bilbao. In effetti, è cresciuto lì e la sua famiglia ha vissuto lì per molte generazioni.