Aggiungi date

Cose da fare
Plaza Nueva di Granada

Plaza Nueva di Granada: le attività e i tour più consigliati

Biglietto di 1 o 2 giorni Hop-On Hop-Off per il treno della città di Granada

1. Biglietto di 1 o 2 giorni Hop-On Hop-Off per il treno della città di Granada

Scopri le attrazioni più affascinanti di Granada, a bordo di un treno urbano. Personalizza il tuo itinerario, sali e scendi dal mezzo a tuo piacimento e visita una delle città più belle della Spagna. Scegli l'itinerario dell'Alhambra durante il giorno per visitare i principali siti d'interesse della città. Avvicinati all'imponente monumento dell'Alhambra, ammira il panorama dal Mirador de San Cristóbal o la Cattedrale di Granada. Scegli tra le due opzioni di biglietto a disposizione, quella di sola andata o la possibilità di salire e scendere tutte le volte che desideri presso una qualsiasi delle fermate del fornitore dell'attività. Esplora Granada e i punti di interesse situati vicino alle fermate. Percorso Alhambra (Linea Verde), i treni passano con una frequenza di 30-45 minuti: 1A Alhambra Generalife/Taquillas 1B Alhambra Palacios Nazaríes/Puerta Justícia 2 Cuesta Gomérez 3 Plaza Nueva 4 Paseo de los Tristes 5 Mirador de San Cristóbal/Albaicín 6 Monastero de la Cartuja 7 Plaza de Toros 8. Catedral/Plaza Romanilla 9 Calle Alhóndiga/Recogidas 10 Plaza Mariana Pineda/El Corte Inglés 11 Calle Molinos/Campo del Príncipe 12 Hotel Alhambra Palace/Carmen de los Mártires

Granada: tour a piedi al tramonto ad Albaicín e Sacromonte

2. Granada: tour a piedi al tramonto ad Albaicín e Sacromonte

Nessun viaggio a Granada è completo senza aver visitato l'Albaicín e il Sacromonte. Scegli tra un tour privato o condiviso e visita alcuni dei quartieri più emblematici di Granada. Attraversa l'Albaicín, protetto come patrimonio mondiale dall'UNESCO nel 1994. Conosciuto anche come l'antico quartiere musulmano, contiene strade labirintiche attraverso le quali scoprirai l'affascinante mondo di Al-Andalus e godrai del famoso paesaggio di Granada da San Nicolás ' punto di vista. Successivamente, durante il tuo viaggio, dirigiti verso il quartiere del Sacromonte, che contiene più di 3.000 grotte e viste panoramiche da aree nascoste. Mentre sei qui, assicurati di scattare le migliori foto di Granada da questa meravigliosa valle. Durante il tuo tour, attraverserai anche siti significativi di Granda, come Plaza Nueva, Placeta de San Gregorio e Casa Enrique Morente, tutti perfettamente adatti per scattare foto meravigliose da mostrare ai tuoi amici e familiari.

Granada: tour in bici elettrica Albaicin e Sacromonte

3. Granada: tour in bici elettrica Albaicin e Sacromonte

Naviga facilmente tra le colline dei quartieri Sacromonte e Albaicin di Granada con un tour in e-bike con una guida locale. Viaggia indietro nel tempo attraverso la storia moresca di Granada mentre pedali verso punti panoramici nascosti con viste mozzafiato sull'Alhambra e sul Generalife. Scegli tra un tour privato o di gruppo. Incontra la tua guida nel centro della città e sali sulla tua e-bike motorizzata Yamaha o Bosch. Parti verso l'Albaicin, il quartiere musulmano di Granada e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Pedala attraverso un labirinto di vicoli acciottolati fioriti, piazze animate e tradizionali carmens (case murate con ampi giardini). Fermati in alcuni dei punti panoramici più famosi della città lungo il percorso, oltre ad alcune gemme nascoste. Al Mirador San Nicolás, ammira le viste panoramiche dell'Alhambra e del parco del Generalife e immergiti nella vibrante atmosfera dei musicisti di strada e delle bancarelle locali. Successivamente, prosegui per Sacromonte, sede della comunità gitana locale di Granada e cuore della cultura del flamenco della città. Ascolta i suoni della musica flamenco che fluttua lungo le colline e scopri la storia delle case rupestri della zona prima di tornare finalmente al centro della città.

Da Malaga e dalla Costa Del Sol: Escursione di un giorno a Granada

4. Da Malaga e dalla Costa Del Sol: Escursione di un giorno a Granada

Sfrutta al meglio la tua vacanza sulla Costa del Sol con una gita di un giorno in una delle città più emblematiche dell'Andalusia, Granada. Fatti prelevare da uno dei comodi punti di incontro e lasciati nel centro della città per esplorare al tuo ritmo. Dopo essere stato prelevato dal punto di incontro prescelto a Malaga, Torremolinos, Benalmadena o Fuengirola, inizia il viaggio verso Granada. Ammira la vista della catena montuosa della Sierra Nevada e fermati per la colazione lungo il percorso (non inclusa nel prezzo del tour). All'arrivo a Granada, goditi fino a cinque ore di tempo libero per esplorare la città al tuo ritmo. Potresti ammirare l'architettura rinascimentale della Cattedrale di Granada o visitare i negozi di tè marocchini in Calle Elvira per un tè alla menta o una limonata. In alternativa, trascorri la giornata esplorando i rinomati bar di tapas di Granada. Le strade che circondano Plaza Nueva e Calle Elvira pullulano di bar tradizionali dove viene servita una tapa gratuita con ogni drink. Se l'Alhambra è nella tua lista dei desideri, potresti usare il tuo tempo libero per visitare i Palazzi Nasridi e il Generalife. Potresti anche passeggiare per le strade dell'Albaicin e ammirare le viste panoramiche dal Mirador San Nicolas o perderti nelle strade del Sacromonte, la culla della cultura gitana, e ascoltare il suono della musica flamenca che fluttua giù per le colline. Alla fine della giornata, incontra la tua guida al punto di incontro e sali sull'autobus per il viaggio di ritorno al punto di raccolta.

Granada: tour a piedi guidato dell'Albayzín

5. Granada: tour a piedi guidato dell'Albayzín

Fai un viaggio nel passato con un tour a piedi di 2 ore e 30 minuti tra i quartieri più carismatici di Granada: Albayzín e Sacromonte. Scopri la storia, le leggende e la cultura locale insieme a una guida ufficiale. Visita le rovine delle gloriose dinastie che hanno governato l'ultimo regno musulmano della penisola iberica. Mura, porte, palazzi e moschee ti aspettano. Iniziando dal centro, passeggerai per gli stretti vicoli di Albayzín, nel quartiere moresco. Lasciati sorprendere dalle case di colore bianco e dai balconi fioriti. Prosegui verso Sacromonte, il "quartiere del flamenco" di Granada. Scopri il motivo per il quale qui le persone vivono in grotte scavate nelle pietre e perché i gitani scelsero proprio questa regione come luogo d'insediamento.

Granada: tour di Albayzín, Sacromonte e Museo de las Cuevas

6. Granada: tour di Albayzín, Sacromonte e Museo de las Cuevas

Visita alcuni dei quartieri più emblematici di Granada. Nessuna visita a Granada può essere considerata davvero completa senza aver visitato l'Albaicín e il quartiere di Sacromonte. Questo tour è dedicato ad Albaicín, sito patrimonio UNESCO sin dal 1994. Conosciuto anche come il quartiere islamico, esso è caratterizzato da vicoli labirintici che ti faranno immergere completamente nell'atmosfera di Al-Andalus e ammirare il famoso panorama di Granada dal belvedere di San Nicolàs e molto altro ancora. Dopodiché ti recherai verso il quartiere del Sacromonte, che include oltre 3.000 grotte e dei punti di belvedere nascosti. Presso il Museo de las Cuevas avrai modo inoltre di avvicinarti alla cultura gitana, un luogo dedicato alla cultura e alle leggende di questo popolo, oltre che al flamenco. Questo tour ti porterà inoltre alla scoperta delle attrazioni principali di Granada, come per esempio Plaza Nueva, Placeta de San Gregorio e Casa Enrique Morente, ideali per scattare delle fotografie mozzafiato.

Granada: tour a piedi del centro storico e di Albayzin

7. Granada: tour a piedi del centro storico e di Albayzin

Esplora il quartiere islamico e il quartiere storico di Sacromonte di Granada in un tour a piedi di 2 ore e mezza. Passeggia tra le strette vie di Albayzín, godi la vista panoramica, ammira la cultura dei gitani presso le grotte di Sacromonte, tutt'oggi abitate. Inizierai la visita dalla centrale Plaza Nueva e conoscerai la storia di Granada, città che divenne un vivace centro per l'arte e l'architettura dal XI secolo in poi. Visiterai l'Albayzín, uno dei quartieri più affascinanti della città. In questa parte di Granada l'architettura spagnola e musulmana si mostra nel suo massimo splendore e da qui potrai godere anche di una vista spettacolare dell'Alhambra. Scoprirai l'essenza della Granada islamica percorrendo un suggestivo labirinto di vicoli e stradine. Visita Sacromonte e ammira uno dei quartieri gitani più rinomati di tutta la Spagna. Qui potrai entrare nelle grotte tutt'oggi abitate, circondate dalla natura e dalla cultura e arte andalusa. Ammira la vista sulla città da un luogo speciale, dove arte, natura ed eredità storica si fondono in un affascinante mix.

Granada: tour in segway di Albaicin e Sacromonte

8. Granada: tour in segway di Albaicin e Sacromonte

Esplora Granada su un segway con una guida locale esperta. Grazie alla sua posizione geografica, Granada offre ottimi percorsi con viste pittoresche. La città è situata ai piedi delle montagne della Sierra Nevada, quindi le strade salgono e scendono rendendo il segway probabilmente il mezzo di trasporto più comodo. Approfitta di una sessione di allenamento sul segway per metterti comodo se sei un principiante. Passa accanto a Plaza Nueva, Fuente del Toro, Paseo de los Tristes e le antiche grotte gitane fino all'Abadia del Sacromonte. L'Abbazia del Sacromonte offre uno spaccato della storia culturale della città. Oltre all'importanza storica del quartiere, la posizione in cima alla collina offre splendide viste e opportunità fotografiche. Passeggia per le stradine del quartiere Albaicin, sfreccia davanti alla Moschea di Granada e scatta foto in uno dei punti panoramici più famosi, piazza San Nicola, dove puoi vedere l'Alhambra e i giardini del Generalife.

Granada: Tour guidato della città con audioguida su smartphone

9. Granada: Tour guidato della città con audioguida su smartphone

Molti visitatori di Granada si dirigono direttamente verso l'imponente Alhambra, il complesso fortificato del palazzo che si erge sopra l'orizzonte. Ma questa vivace e storica città ha molto di più da offrire! Passeggiare per le sue piazze acciottolate, i vicoli e i punti panoramici è il modo perfetto per immergersi nella sua ricca storia millenaria. In questo tour a piedi, ti mostrerò la meravigliosa fusione di architettura moresca, rinascimentale e barocca che troverai intorno a te nel centro storico di Granada. Inizierai il tour in Plaza Bib-Rambla, proprio nel cuore della città, vicino all'affascinante rete di vicoli del mercato, l'Alcaicería, situata sul sito dell'ex bazar principale. Ti mostrerò lo straordinario edificio in cui nel 1600 veniva conservato il carbone, il Corral del Carbón e Plaza Isabel La Católica dove vedrai la statua di Isabella I di Castiglia che incontra Cristoforo Colombo. Da lì, ti guiderò attraverso il labirinto di stradine dell'Albaicín, l'ex quartiere moresco e ora patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ti dirigerai verso alcuni dei punti salienti dell'era rinascimentale della città, tra cui il Monasterio de San Jerónimo (Monastero di San Girolamo) di Granada, la Catedral de Granada (la cattedrale) e la Capilla Real (la Cappella Reale) dove Isabella I di Castiglia e Vi sono sepolti Ferdinando II d'Aragona. Durante il nostro tour attraverso questa città secolare, avrai anche l'opportunità di: • Ammira luoghi famosi come El Bañuelo (i bagni arabi), il Puente del Aljibillo, il ponte che conduce all'Alhambra, e il Palacio de la Madraza, costruito come scuola di diritto coranico nel XIV secolo • Passeggia lungo il Paseo de los Tristes, noto anche come la Passeggiata dei Tristi, e attraverso piazze come Plaza de la Trinidad e Plaza Nueva de Granada • Sfoglia le bancarelle di cibo al mercato centrale di Granada, il Mercado de San Agustín • Goditi la vista dell'Alhambra al Mirador Placeta de Carvajales • Ammira una delle case moresche meglio conservate, Casa de Zafra, e Casa Natal de Enrique Morente, il luogo di nascita del cantante di flamenco Enrique Morente • Scopri Peña La Platería, l'associazione culturale dedicata all'arte del flamenco Durante il tour scoprirai anche le risposte a domande come: • Cosa succede se suoni il campanello della Torre de la Vela dell'Alhambra il 2 gennaio? • Perché la cattedrale ha una sola torre e l'imperatore Carlo V ha un solo braccio? • Di chi è il fantasma che infesta la Cancelleria Reale? • Perché non puoi passeggiare per il centro città lungo il fiume Darro? Concediti almeno 75 minuti per ottenere il massimo da questo tour o soffermarti un po' nei siti, caffè o bar che attirano la tua fantasia lungo il percorso. Ti parlerò di tutto, dalle famose tapas gratuite di Granada, al drammaturgo Federico Garcia Lorca, e alcune delle idee sbagliate più diffuse sugli aspetti della cultura andalusa, incluso il flamenco. E, naturalmente, ci saranno molte fantastiche opportunità fotografiche!

Granada: tour a piedi del centro storico e del Basso Albaicin

10. Granada: tour a piedi del centro storico e del Basso Albaicin

Scopri le piazze più belle della città ed entra nella parte bassa del quartiere Albaicin in questo tour guidato a piedi di Granada. Scopri la storia multiculturale della città mentre vedi monumenti come il Corral del Carbón, l'Alcaiceria e Plaza Bib Rambla. Incontra la tua guida nel cuore della città, vicino al monumento ai Re Cattolici, Ferdinando e Isabella. Scopri l'affascinante storia di Granada e il suo significativo patrimonio islamico, nonché la Reconquista che si concluse a Granada nel 1492. Passeggia nel centro storico con la tua guida e ammira edifici storici come l'Alcaiceria, la Chiesa di Sant'Anna, l'Alta Corte Reale, la Fontana dei Giganti in Plaza Bib Rambla, la Madraza, la Cattedrale, il Palazzo Reale Chancillería e il carcere reale. Esplora la parte bassa del quartiere Albaicin, con le sue stradine strette e affascinanti che evocano ricordi del suo passato moresco. Fermati in uno splendido punto panoramico dell'Alhambra, il punto di riferimento più famoso di Granada, per scattare foto spettacolari.

Tutte le attività

36 attività trovate
Ordina per:

Plaza Nueva di Granada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Plaza Nueva di Granada? Clicca qui per la lista completa.

Plaza Nueva di Granada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 2.080 recensioni

Ivan e’ stato una guida ECCELLENTE. Ci ha fatto vivere e apprezzare questo tour non solo attraverso i luoghi visitati ma anche per tutto il cuore, la passione, la preparazione, la pazienza che ha dimostrato. Se torniamo a Granada sarà sicuramente una delle attività che rifaremo. Grazie Ivan. P.S. ti aspettiamo a Bologna e questa volta ti faremo noi da guida (ma non siamo alla tua altezza). Grazie ancora Romina e Alfonso

Questo è un buon modo per spostarsi in città. Corrono ogni 30 minuti e puoi scendere o entrare in uno qualsiasi dei 12 siti ogni volta che vuoi. Si fermano nella maggior parte dei luoghi famosi come Alhambre, l'arena, la cattedrale e il monastero. La fermata n. 6 è la migliore per un tramonto perfetto. Abbiamo acquistato un pass di 2 giorni e lo abbiamo utilizzato come il nostro trasporto personale.

Dopo aver letto tanti commenti, praticamente tutti negativi. Devo dire che l'esperienza mi è piaciuta molto, dato che con il caldo che fa salire in certi posti di Granada mi è stato difficile... L'unico inconveniente è che quando i posti sono pieni di 4 persone non si vedere qualsiasi cosa direttamente e che a volte A volte passa il treno ed è pieno, ecc. Quindi non sono sceso...

Ivan (la guida) era molto preparato ed appassionato, la ricchezza di dettagli, di leggende e di passione della guida ci ha permesso di immergerci al meglio nel tour e nella cultura della cittá. Molto gentile e preparato su qualsiasi informazione venisse richiesta. Una delle migliori visite effettuate fin'ora

Nel poco tempo che abbiamo trascorso a Granada, il treno è stata la cosa migliore per spostarsi a bordo e vedere di persona la meravigliosa città..salire e scendere dove preferisci..grazie