Aggiungi date

Plaza Nueva di Granada

Plaza Nueva di Granada: le attività e i tour più consigliati

Granada: spettacolo di flamenco presso il tablao La Alboreá

1. Granada: spettacolo di flamenco presso il tablao La Alboreá

Goditi un magico spettacolo di flamenco della durata di 1 ora, perfetto per tutta la famiglia, in un locale ubicato nel centro di Granada. Approfitta di posti a sedere riservati e di un'ampia selezione di vini locali (disponibili per l'acquisto). Senti la passione vibrare sui corpi dei ballerini e preparati a trascorrere una splendida serata all'insegna della cultura locale: assisti a una performance professionale di flamenco, una tradizione la cui popolarità iniziò a crescere nel XVIII secolo.

Granada: biglietto per il treno Hop-on Hop-off

2. Granada: biglietto per il treno Hop-on Hop-off

Scopri Granada a tuo piacimento grazie al biglietto da 1 o 2 giorni per l'esclusivo treno turistico hop-on hop-off. Creato appositamente per percorrere i vicoli dell'Albaicín, il treno vanta un tetto panoramico, che rimane aperto d'estate, e audioguide a bordo con informazioni in 12 lingue, disponibili con un supplemento (con 2 canali dedicati ai bambini in spagnolo e in inglese). Potrai salire e scendere in tutte le fermate previste, in modo da scoprire la vera essenza della città, dal monumentale sito dell'Alhambra fino al suggestivo quartiere dell'Albaicín. Visita il quartiere Realejo, fermati per un caffè in Plaza Neuva, goditi una splendida vista della città dal Mirador de San Nicolas e molto altro ancora. Sali e scendi dal treno tutte le volte che vuoi nel periodo di validità del biglietto e scopri i siti più importanti della città. Come opzione, scegli un tour che include una visita alla Plaza  de Toros di Granada La visita inizia presso la galleria dove troverai delle locandine autentiche e biglietti storici, le teste reali di tori, foto inedite e un documentario sulla storia della corrida di Granada. Osserva una vetrina dedicata al grandioso torero David “El Fandi” Fandila.  Cammina lungo il callejón, il corridoio interno all'arena che offre una vista panoramica della Plaza. La tappa successiva sarà quella dedicata alle scuderie dove i cavalli riposano e vengono preparati prima dello spettacolo, e al guadarnés dove si trova l'equipaggiamento utilizzato dai cavalli  Una delle parti più importanti della visita sarà la cappella dove si trovano i santi patroni di Granada Nrta. Sra. De las Angustias, seguita dalla sala operatoria con strumenti originali e mobili. Ultimo ma non meno importante, ammira le toriles, un posto riservato esclusivamente ai tori. Il Percorso Alhambra opera in orario diurno, mentre il Percorso Centro Storico è operativo di sera e ti permetterà di immergerti nell'affascinante atmosfera serale di Granada. Percorso Alhambra (Linea Verde):i treni hanno una frequenza di 15-25 minuti, a seconda del periodo dell'anno • Alhambra a. Alhambra Generalife/Taquillas b. Alhambra Palacios Nazaríes/Puerta Justícia • Cuesta Gomérez • Plaza Nueva/Ufficio Granada City Tour • Paseo de los Tristes • Mirador de San Cristóbal/Albaicín • Monasterio de la Cartuja • Plaza de Toros • Catedral/Plaza Romanilla • Calle Alhóndiga/Recogida • Plaza Mariana Pineda/El Corte Inglés • Calle Molinos/Campo del Príncipe • Hotel Alhambra Palace/Carmen de los Mártires Percorso Centro Città (Linea Rossa): i treni hanno una frequenza di 30-60 minuti, a seconda del periodo dell'anno • Plaza Nueva/Ufficio Granada City Tour • Paseo de los Tristes • Mirador de San Cristóbal/Albaicín • Monasterio de la Cartuja • Plaza de Toros • Catedral/Plaza de la Romanilla • Calle Alhóndiga/Recogidas • Plaza Mariana Pineda/El Corte Inglés

Granada: tour a piedi al tramonto ad Albaicín e Sacromonte

3. Granada: tour a piedi al tramonto ad Albaicín e Sacromonte

Nessun viaggio a Granada è completo senza aver visitato l'Albaicín e il Sacromonte. Scegli tra un tour privato o condiviso e visita alcuni dei quartieri più emblematici di Granada. Attraversa l'Albaicín, protetto come patrimonio mondiale dall'UNESCO nel 1994. Conosciuto anche come l'antico quartiere musulmano, contiene strade labirintiche attraverso le quali scoprirai l'affascinante mondo di Al-Andalus e godrai del famoso paesaggio di Granada da San Nicolás ' punto di vista. Successivamente, durante il tuo viaggio, dirigiti verso il quartiere del Sacromonte, che contiene più di 3.000 grotte e viste panoramiche da aree nascoste. Mentre sei qui, assicurati di scattare le migliori foto di Granada da questa meravigliosa valle. Durante il tuo tour, attraverserai anche siti significativi di Granda, come Plaza Nueva, Placeta de San Gregorio e Casa Enrique Morente, tutti perfettamente adatti per scattare foto meravigliose da mostrare ai tuoi amici e familiari.

Granada: centro, Cattedrale, Cappella Reale e Madraza

4. Granada: centro, Cattedrale, Cappella Reale e Madraza

Inizierai il tour a Plaza Nueva, dove ammirerai una delle costruzioni che hanno maggiormente modificato la fisionomia della città. Ti stupirai anche della Chancillería Reale, che fu la più alta corte d'appello della Corona de Castilla. Dopodiché, ammira la Plaza Nueva, la chiesa di Santa Ana e il Pilar del Toro, ciascuno dei quali è parte di uno dei luoghi più importanti della Granada contemporanea. Passeggerai lungo il Darro per visitare l'antico Al-Funduq (Corral del Carbón), uno dei pochi edifici musulmani per uso commerciali ancora intatti. In seguito, passeggia lungo le strade, visita l'antico mercato della seta, in cui i numerosi stand inebrieranno i tuoi sensi grazie ai numerosi colori e odori. Visiterai inoltre la Madraza, fondata da Yusuf I nel 1349. Poi procederai per la Cappella Reale, dove i Reyes Católicos decisero di venire sepolti per lasciare un ricordo permanente del duro lavoro a cui si sono dovuti sottoporre per riavere indietro questa città. Verso ila fine del tour, avrai modo di visitare la cattedrale, costruita inizialmente dall'imperatore Carlo V. Il tour terminerà di fronte alla cattedrale, dove potrai godere di alcuni dei tapas più famosi della città.

Granada: tour in Segway di 1, 2 o 3 ore

5. Granada: tour in Segway di 1, 2 o 3 ore

Regalati un divertente tour in Segway nei distretti di Albayzín e Sacromonte a Granada, 2 dei quartieri più colorati, affascinanti e ricchi di storia della città. Sali a bordo del tuo Segway e parti alla scoperta del Sito Patrimonio dell'UNESCO di Albayzín: visita meravigliosi tesori nascosti, come il Palazzo di Dar al-Horra, il Paseo de los Tristes, il Belvedere di San Nicolas e la Cuesta del Chapiz. Scopri il quartiere di Sacromonte, famoso per le grotte dove la comunità gitana continua a far festa ogni notte con balli e canti di flamenco. Visita l'area di Veredo de Enmedio in Segway e scopri la storia dei primi gitani che vi si insediarono, dopo esservi giunti insieme alle truppe dei re cattolici che conquistarono la città.

Granada: tour guidato di Albaicin, Sacromonte e Viewpoint

6. Granada: tour guidato di Albaicin, Sacromonte e Viewpoint

Il tour inizia in Plaza Nueva vicino all'Alta Corte di Giustizia. Dopo un'introduzione, camminerai lungo il Paseo de los Tristes in direzione del Sacromonte mentre scoprirai sorprendenti dettagli storici sulla strada. Nel quartiere di Sacromonte imparerai a conoscere le case delle caverne, prima di visitare punti panoramici che vantano viste panoramiche sia dell'Alhambra che della città. Scoprirai anche l'arte del flamenco, imparando l'importanza che ha in questo particolare quartiere. Passeggiando da Sacromonte ad Albaicin imparerai la storia e gli aneddoti di vari luoghi. Questo si concluderà con l'arrivo al punto di vista di San Nicolas, dove sarete accolti con viste panoramiche sull'Alhambra. Mentre cammini nel quartiere di Albaicín e apprendi la sua incredibile storia, arriverai alla consapevolezza che questi due quartieri sono semplicemente carichi di storia e fantastici punti panoramici.

Granada: tour di Albayzín, Sacromonte e Museo de las Cuevas

7. Granada: tour di Albayzín, Sacromonte e Museo de las Cuevas

Visita alcuni dei quartieri più emblematici di Granada. Nessuna visita a Granada può essere considerata davvero completa senza aver visitato l'Albaicín e il quartiere di Sacromonte. Questo tour è dedicato ad Albaicín, sito patrimonio UNESCO sin dal 1994. Conosciuto anche come il quartiere islamico, esso è caratterizzato da vicoli labirintici che ti faranno immergere completamente nell'atmosfera di Al-Andalus e ammirare il famoso panorama di Granada dal belvedere di San Nicolàs e molto altro ancora. Dopodiché ti recherai verso il quartiere del Sacromonte, che include oltre 3.000 grotte e dei punti di belvedere nascosti. Presso il Museo de las Cuevas avrai modo inoltre di avvicinarti alla cultura gitana, un luogo dedicato alla cultura e alle leggende di questo popolo, oltre che al flamenco. Questo tour ti porterà inoltre alla scoperta delle attrazioni principali di Granada, come per esempio Plaza Nueva, Placeta de San Gregorio e Casa Enrique Morente, ideali per scattare delle fotografie mozzafiato.

Granada: tour a piedi del centro storico e di Albayzin

8. Granada: tour a piedi del centro storico e di Albayzin

Esplora il quartiere islamico e il quartiere storico di Sacromonte di Granada in un tour a piedi di 2 ore e mezza. Passeggia tra le strette vie di Albayzín, godi la vista panoramica, ammira la cultura dei gitani presso le grotte di Sacromonte, tutt'oggi abitate. Inizierai la visita dalla centrale Plaza Nueva e conoscerai la storia di Granada, città che divenne un vivace centro per l'arte e l'architettura dal XI secolo in poi. Visiterai l'Albayzín, uno dei quartieri più affascinanti della città. In questa parte di Granada l'architettura spagnola e musulmana si mostra nel suo massimo splendore e da qui potrai godere anche di una vista spettacolare dell'Alhambra. Scoprirai l'essenza della Granada islamica percorrendo un suggestivo labirinto di vicoli e stradine. Visita Sacromonte e ammira uno dei quartieri gitani più rinomati di tutta la Spagna. Qui potrai entrare nelle grotte tutt'oggi abitate, circondate dalla natura e dalla cultura e arte andalusa. Ammira la vista sulla città da un luogo speciale, dove arte, natura ed eredità storica si fondono in un affascinante mix.

Granada: visita guidata ai giardini di Carmenes

9. Granada: visita guidata ai giardini di Carmenes

Fai un tour a piedi del quartiere Albaicin per scoprire il patrimonio di Granada attraverso la sua architettura. Visita 3 Cármenes, case tipiche famose per il loro bel design e gli splendidi giardini. Inizia la tua esperienza alla Carmen de los Mártires, una casa del XIX secolo costruita ai piedi dell'Alhambra. Ammira le statue nel suo giardino barocco e osserva i cigni nello stagno del giardino all'inglese. Passeggia nel cortile dei Nasridi prima di proseguire per Carmen de la Victoria, per vedere i suoi incredibili giochi d'acqua. Termina il tuo tour alla Casa Museo Max Moreau, per conoscere la storia dell'artista nella sua ex casa.

Granada: tour a piedi dell'Alhambra e dell'Albaicin

10. Granada: tour a piedi dell'Alhambra e dell'Albaicin

Goditi un tour a piedi del forte dell'Alhambra e dello storico quartiere Albaicin. Esplora l'eccezionale palazzo storico e il complesso fortificato dell'Alhambra in compagnia di una guida professionista. Salta la coda al monumento più visitato della Spagna e scopri la storia e l'arte di questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Il tuo tour include i Palazzi Nasridi, il Generalife, l'Alcazaba, il palazzo di Carlo V e l'Hamman. Fai una pausa per il pranzo e poi partecipa a un tour pomeridiano dello storico quartiere di Albaicin. La tua guida ti accompagnerà in una passeggiata indietro nei secoli, mentre ti godi il punto panoramico di San Nicolas, piazza San Miguel Bajo e il quartiere collinare di Sacromonte.

Plaza Nueva di Granada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Plaza Nueva di Granada? Clicca qui per la lista completa.

Plaza Nueva di Granada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.851 recensioni

Spettacolo magnifico. Piccola sala intima con 50 posti, famiglia. Un chitarrista, un cantante, un ballerino e un ballerino. Diversi abiti, nacchere, canti, tip tap… siamo rimasti incantati da questo bellissimo spettacolo di flamenco!!! Molte grazie agli artisti

Un oretta di spettacolo piacevole e coinvolgente nel pieno centro di Granada. Due ballerini, una voce e una chitarra ti portano in un atmosfera di passione tipica del flamenco spagnolo

Un tour molto dettagliato che ci ha lasciato molto colpiti. Raccomandato calorosamente! Un ringraziamento speciale alla nostra guida Javi e alla sua raccomandazione sui posti di cibo!

Per me la cosa migliore che si può fare, così conosci un po' la città e poi puoi guidarti, è stato fantastico

Molto suggestivo. Artisti professionisti, bravi e appassionati. Piccolo teatro molto carino in pieno centro.