Aggiungi date

Cose da fare
Plaza Redonda

Plaza Redonda

Plaza Redonda: le attività e i tour più consigliati

Valencia: tour storico della città a piedi

1. Valencia: tour storico della città a piedi

Esplora le principali attrazioni di Valencia con questo tour a piedi di 2 ore e scopri la storia della città con l'aiuto di una guida ufficiale. Passeggia tra le caratteristiche strade della città vecchia e ammira alcune delle attrazioni più famose, come il municipio e il mercato centrale. Recati presso la Plaça del Ajuntament, la piazza più grande della città caratterizzata da un'elegante architettura, e ammira l'edificio centrale, frutto dello stile eclettico di Miguel Ángel Navarro. Lasciati sorprendere dalle dimensioni dell'antica arena e passa davanti alla magnifica cattedrale. Ammira la Lonja de la Seda e poi raggiungi la stazione ferroviaria principale, realizzata in un inconfondibile stile Art Nouveau. Scopri la bellissima Plaza Redonda, nascosta tra le stradine del centro storico, e le Torres de Serrans, ovvero le antiche porte della città nonché uno dei monumenti meglio conservati di Valencia. Rivolgiti pure alla tua guida per qualunque tipo di domanda: sarà ben lieta di soddisfare la tua curiosità e di fornirti preziosi suggerimenti su cosa vedere e fare nel corso del tuo soggiorno.

Valencia medievale: divertente tour in Segway di 1 ora

2. Valencia medievale: divertente tour in Segway di 1 ora

Con questo interessante tour in Segway di 1 ora potrai apprezzare i monumenti e i quartieri più importanti ed emblematici della Valencia medievale. L'aspetto più affascinante del tour è che potrai apprezzare il meglio della città in modo divertente ed ecologico. Dopo una breve lezione pratica per comprendere come governare al meglio il Segway, partirai per un tour di 1 ora che prevede i seguenti monumenti e attrazioni: Torri de Serranos, Piazza del Carmen, Portale della Valldigna, resti delle mura arabe, la chiesa di San Nicola e la Loggia della Seta o dei Mercanti (Lonja). Raggiungerai anche il mercato pubblico noto come Mercado Central, la Plaza Redonda, la chiesa di Santa Catalina, la cattedrale di Valencia, il palazzo dell'Arcivescovo, Plaza de la Almoina e Plaza de la Virgen.

Valencia: tour a piedi privato di 4 ore del centro storico

3. Valencia: tour a piedi privato di 4 ore del centro storico

Il centro storico di Valencia è perfetto da percorrere a piedi. Questo tour ti accompagnerà alla scoperta dei 2.000 anni di storia della città nel quartiere di El Carmen. Ammira la cattedrale, Plaza de la Virgen, la Lonja de la Seda (Patrimonio dell'Umanità UNESCO), il Mercado Central e Plaza del Ayuntamiento, che sono solo alcuni esempi dei notevoli monumenti del centro. Il tour può essere adattato ai tuoi desideri e interessi. Decidi autonomamente se vuoi visitare Plaza de la Virgen o Plaza Redonda, la splendida cattedrale, le Torres de Serrans o tanti altri monumenti durante il tour di 4 ore. Lungo la strada, la guida ti darà suggerimenti e idee per il tuo soggiorno a Valencia. Ad esempio, puoi cogliere l'occasione per goderti una degustazione gourmet al mercato centrale o assaggiare la tipica Horchata de Chufa valenciana (una bevanda rinfrescante a base di noci) nella Lonja de la Seda. I possibili punti di partenza del tour sono: - Parque Glorieta/Palau de la Justicia - Palacio del Marques de dos Aguas - Banco de Valencia - Plaza del Ayuntamiento - Mercado Central - Lonja de la Seda - Plaza Redonda - Plaza de la Reina - Cattedrale - Plaza de la Virgen - Palau de la Generalitat - Torres de Serrans

Da Alicante: tour guidato di un'intera giornata a Valencia

4. Da Alicante: tour guidato di un'intera giornata a Valencia

Inizieremo nel cuore della città, circondato dalla Basilica della Virgen de los Desamparados e dalla Cattedrale, che nasconde al suo interno il sacro calice. Proseguiremo, mossi dall'influsso del fiume Turia, fino al Tribunal de las Aguas, la più antica istituzione di giustizia d'Europa, le cui regole e tradizioni sono state trasmesse di secolo in secolo fino ad arrivare ai giorni nostri, dove rimane in pieno vigore ed è stata iscritto dall’UNESCO come Patrimonio Immateriale dell’Umanità. Ma Valencia è molto di più! Le sue affascinanti strade profumano di fiori d'arancio e ci raccontano un passato ricco, leggende, curiosità, tradizione, patrimonio e un folklore vivente... Ecco perché ci delizieremo nel trambusto del Mercato Centrale con tutti i suoi stand pieni di cibo fresco di alta qualità. Riposatevi e godetevi qualche tapas al sole su una delle sue terrazze e proseguite con la Lonja de la Seda, un gioiello del gotico civile. Prima di tornare ad Alicante faremo una sosta per affascinarci con il suo splendore e il suo fascino che attirano fauna e flora senza precedenti. Ne sapremo di più sulla sua storia e sul valore naturale per l'ecosistema della regione.

Valencia Highlights Tour privato di mezza giornata con degustazione di prodotti locali

5. Valencia Highlights Tour privato di mezza giornata con degustazione di prodotti locali

Parti per un affascinante viaggio nel cuore di Valencia con il nostro tour di mezza giornata privato a piedi. Scopri la ricca storia e la cultura della città esplorando i suoi luoghi simbolo e le sue gemme nascoste. Incontra la tua guida locale alle maestose Torres de Serranos, dove il fascino medievale incontra il fascino moderno. Scopri l'importanza difensiva di questa meraviglia gotica e cattura ricordi senza tempo con una foto davanti a questa storica porta. Passeggia fino a Plaza de la Virgen, dove le antiche radici romane si intrecciano con la vivacità dei giorni nostri. Ammira la fontana simbolica e scopri il patrimonio culturale del Tribunale dell'Acqua. Poi, avventurati in Plaza de l'Almoina e scopri la Casa Punto de Gancho, una gemma nascosta fuori dai sentieri battuti. Continua il tuo viaggio verso Plaza de la Reina, dove ti aspettano l'eclettica Cattedrale e i controversi lavori di ristrutturazione della piazza. Assapora una deliziosa horchata all'Horchatería Santa Catalina, ricca di tradizione secolare e di sapori locali. Esplora la casa più stretta d'Europa e un'affascinante taverna. Immergiti nell'atmosfera vibrante del Mercado Central, il più grande mercato di prodotti freschi d'Europa, e assapora le prelibatezze locali. Entra nel monumento patrimonio dell'Unesco, La Lonja de la Seda, con i tuoi biglietti di ingresso prioritari e immergiti nel suo splendore architettonico con un tour guidato. Concludi la tua avventura a Plaza Redonda e ammira l'elegante Palacio del Marqués de Dos Aguas. Passeggia per la serena La Nau e immergiti nell'atmosfera tranquilla della Puerta del Mar. Attraversa il ponte Puente de la Exposición e ammira i capolavori architettonici di Santiago Calatrava. Esplora lo storico Paseo de la Alameda e rilassati nell'incantevole Jardín de Monforte. Vivi Valencia come mai prima d'ora con il nostro esclusivo tour privato a piedi, dove ogni passo svela un nuovo capitolo dell'affascinante storia della città. Prenota ora e lascia che l'avventura abbia inizio!

Valencia: tour guidato a piedi della città con degustazioni di tapas

6. Valencia: tour guidato a piedi della città con degustazioni di tapas

Mentre esplori Valencia, scopri tutto sulla straordinaria storia della città mentre ti godi diversi cibi locali. Visita alcuni dei luoghi più storici di Valencia e scopri la sua storia, cultura e tradizione. Scopri come la ricca storia e cultura della città hanno avuto un enorme impatto sui cibi che ora sono specialità locali. Esplora il centro storico della città, dove troverai l'antica arena della corrida e passerai davanti alla magnifica Cattedrale di Valencia. Mentre cammini per le strade tortuose, osserva la storica Borsa della Seta, la magnifica Plaza Redonda e le torreggianti Torres de Serranos. Durante questa passeggiata storica scoprirai l'antica arena della corrida e passerai davanti alla magnifica cattedrale. Ammira le Mura Arabe, la Torre di San Bartolomé e il bellissimo Palazzo della Generalitat. Imparerai tutto sulla ricca storia e cultura di questa antica città. Scopri gli antichi ristoranti di Valencia tra i monumenti storici della città. Fai alcune degustazioni di cibo tradizionale valenciano e scopri la cucina distinta e straordinaria.

Valencia: tour privato per crociere di 4 ore

7. Valencia: tour privato per crociere di 4 ore

Regalati un tour privato per crociere di 4 ore a Valencia, organizzato e personalizzato per soddisfare i tuoi interessi personali. Il tour copre 2 delle aree più importanti della città e può essere adattato in base ai tuoi programmi, alla durata richiesta e/o alle attività di tuo interesse. Tra i siti principali che ammirerai, spicca la spettacolare architettura di Calatrava nella Città delle Arti e delle Scienze (Ciutat de les Arts i les Ciències), costruita sul terreno bonificato dell'ex letto fluviale del Fiume Turia. La Città fu inaugurata nel 1998 e il completamento del progetto catapultò Valencia sotto le luci della ribalta mondiale, grazie soprattutto a costruzioni all'avanguardia come l'Hemisfèric, l'Oceanogràfic a forma di onda e la piazza coperta e il centro sportivo dell'Àgora. Al contrario, i siti del cuore medievale di Valencia svelano una città dal fascino antico. La straordinaria Cattedrale racchiude elementi moreschi, mentre la vicina Basilica è caratterizzata da forme gotiche. Scopri il cuore della città originaria in Plaza de la Virgen e lasciati ammaliare dalla forma rotonda di Plaza Redonda. Esplora anche il Mercato Centrale per assaggiare i prodotti locali e ammira l'antico mercato della seta della Lonja e le Torri Serrano, che facevano parte delle antica mura cittadine.

Valencia: tour privato di mezza giornata in auto

8. Valencia: tour privato di mezza giornata in auto

Scopri ogni angolo della capitale valenciana e vivi un'esperienza privata indimenticabile. Conoscerai sia le zone storiche che quelle più moderne con la comodità di un veicolo di lusso con autista a tua disposizione e la compagnia di una guida privata che ti darà le informazioni più rilevanti su ogni punto di interesse che visiterai. Esplorerai il patrimonio architettonico di Valencia, dove apprezzerai gli antichi resti lasciati dall'Impero Romano. Inoltre, scoprirai le opere contemporanee e gli edifici più suggestivi della città conosciuta come la culla della paella spagnola. Puoi concordare con la guida il punto d'incontro in un punto centrale della città, in modo da essere il più confortevole possibile durante l'intera escursione. Punti di interesse Piazza della Vergine Secondo gli storici, è qui che iniziò la costruzione della città. Attorno ad esso si trovano alcuni degli edifici più iconici della città, come la Cattedrale di Valencia, il Palazzo della Generalitat e la Chiesa della Virgen de los Desamparados. In questa piazza si celebra una tradizione millenaria: il Tribunale delle acque. Inoltre, ogni anno la Plaza de la Virgen è sede del noto festival di Las Fallas, riconosciuto dall'UNESCO come Patrimonio Culturale dell'Umanità. La Chiesa di San Nicola di Bari La caratteristica più sorprendente di questa chiesa sono gli affreschi che ne adornano i soffitti, dipinti dall'artista barocco valenciano Dionís Vidal. L'edificio ha una forte influenza gotica che si fonde molto bene con l'arte barocca. La sua costruzione fu iniziata dai Romani, ma le varie conquiste nel corso della storia le hanno conferito molte caratteristiche musulmane e cattoliche. Potrai ammirare da vicino questa imponente costruzione. La Cattedrale di Valenzia Un must in questo tour. Raggiungerai il sito del "Sacro Calice" e scoprirai anche il campanile "Miguelete". Ospita una vasta collezione di opere d'arte e vari tesori storici cristiani che vale la pena ammirare. La Città delle Arti e delle Scienze Progettato dall'architetto Santiago Calatrava, è un complesso di edifici che costituiscono un'opera architettonica di grande pregio ed è un'icona inconfondibile della capitale. Arriverai in taxi (incluso nel prezzo). Nella sua incredibile facciata dove troverai gli edifici dell'Oceanogràfic, il Museu de les Ciències, il Palau de les Arts Reina Sofía o l'Hemisfèric. Oltre a tutto questo, la tua guida ufficiale sarà a tua disposizione per portarti in altri punti di interesse, come: ● Spiaggia della Malvarrosa ● Il porto di Valencia ● Torri di Serranos ● La Lonja de la Seda (La borsa della seta) ● Santa Catalina ● Il Mercato Centrale di Valencia ● Calle dei Caballeros ● Piazza del Municipio ● La Plaza Redonda e molti altri punti. Saranno 4 ore intense di grande emozione per la storia e i luoghi incredibili di Valencia. Tutto è progettato per assicurarti di non perdere nessun sito iconico di Valencia.

Valencia: tour a piedi della città privato e guidato

9. Valencia: tour a piedi della città privato e guidato

Scopri ogni angolo della capitale valenciana e vivi un'esperienza privata indimenticabile. Conosci il centro storico della città da una prospettiva diversa, accompagnato da una guida privata. Visita Plaza de la Virgen, la Cattedrale di Valencia, la Piazza del Municipio e altro ancora. Esplora il patrimonio architettonico di Valencia e guarda di persona gli antichi resti lasciati dall'Impero Romano. Scopri le opere contemporanee e gli edifici più suggestivi della città, conosciuta come la culla della paella spagnola. Personalizza completamente il punto d'incontro all'interno del centro della città e rendi il tour tutto ciò che vuoi che sia. Ammira la Plaza de la Virgen, che si dice sia il sito della costruzione originaria della città. Visita edifici iconici come la Cattedrale di Valencia, il Palazzo della Generalitat e la Chiesa della Virgen de los Desamparados. Scopri le celebri tradizioni del Tribunale delle acque e del festival di Las Fallas, riconosciuto dall'UNESCO come Patrimonio Culturale dell'Umanità. All'interno della chiesa di San Nicola di Bari, ammira gli straordinari affreschi che ne adornano i soffitti, dipinti dall'artista barocco valenciano Dionis Vidal. Apprezza la miscela di forti influenze gotiche e arte barocca. Altri incredibili punti di interesse del tour includono le Torri di Serranos, La Lonja de la Seda, Santa Catalina, il Mercato Centrale di Valencia, Caballeros Street, Piazza del Municipio, Plaza Redonda e molti altri.

Valencia: tour privato a piedi di 4 ore con la cattedrale

10. Valencia: tour privato a piedi di 4 ore con la cattedrale

Esplora il patrimonio architettonico di Valencia, dagli antichi resti dell'Impero Romano agli edifici contemporanei più sorprendenti della città in questo tour guidato a piedi. Avere la possibilità di vedere le Torri Serranos, la vivace via Caballeros e altri monumenti della città. Prosegui passeggiando per Plaza de la Virgen, dove fu costruita la città e sede del festival UNESCO di Las Fallas. Fermati al mercato centrale di Valencia e curiosa tra oltre 1000 bancarelle di frutta e verdura fresca, carne, formaggi, spezie e frutti di mare Da qui, visita la Cattedrale di Valencia con il campanile "El Miguelete". Ammira l'intricato Santo Calice all'interno della Cattedrale, una delle opere d'arte più importanti del primo Rinascimento spagnolo. Qui potrai ammirare la vasta collezione d'arte e i vari tesori religiosi. Infine, scopri i segreti degli affreschi che adornano i soffitti della Chiesa di San Nicola di Bari, dipinti dall'artista barocco valenciano Dionís Vidal. Osserva la forte influenza gotica che si fonde facilmente con l'arte barocca.

15 attività trovate
Ordina per:

Plaza Redonda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Plaza Redonda? Clicca qui per la lista completa.

Plaza Redonda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(322 recensioni)

Tour fantastico in un piccolo gruppo. La guida della città sapeva tutto di Valencia e ha reso il tour emozionante e interessante, ci ha dato molti consigli utili e ci ha mostrato tutti i luoghi più importanti. L'ho trovata molto simpatica e il tour non è mai stato noioso. Grazie!

Bel giro della città. La guida è di Valencia ed è molto orgogliosa della sua città! È molto bello sentire tutti i tipi di fatti e cifre!

Il tour è stato molto interessante e stimolante e la guida preparata brava e cordiale! Grazie e Valencia è molto bella! Paolo e Daniela

Molto interessante e la guida è stata disponibile ad ogni spiegazione

Tour molto bello , guida eccezionale, disponibile e molto prepararata