Cose da fare a
Plettenberg Bay

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Plettenberg Bay

Plettenberg Bay: Canyoning Trip

1. Plettenberg Bay: Canyoning Trip

Effettua il check-in al campo base per raccogliere le mute, le imbracature, i giubbotti di salvataggio e i caschi. Una volta che il gruppo è pronto, lascia il campo base per un breve viaggio all'inizio della tua avventura nel canyon. In primo luogo, inizia il tuo corso corde con una discesa di 25 metri dolce nel canyon. Quindi, inizia il tuo primo salto nel fiume seguito da una breve nuotata. Quindi, se si sceglie, provare a saltare in qualche salto. Per questa parte dell'attività, il salto più alto è di circa 7 metri e il più basso a 1 metro sopra il livello dell'acqua, quindi ci sono molte opzioni se i tuoi nervi hanno la meglio su di te. Continuare a nuotare e fare escursioni lungo il fiume fino a The Rush, una discesa in cascata, e stagionalmente una linea zip controllata sopra la cascata. Continuate a nuotare e fate un'escursione lungo il fiume fino alla vostra prossima avventura, una linea zip di 55 metri sopra una cascata e nel fiume sottostante. Al termine del viaggio, sarai prelevato dal punto di raccolta e trasportato al campo base per una bella doccia calda, e per raccogliere le tue foto del viaggio del canyon.

Plettenberg Bay: crociera in barca per l'osservazione delle balene

2. Plettenberg Bay: crociera in barca per l'osservazione delle balene

Inizia la tua avventura di 2 ore con un lancio adrenalinico in mare su un motoscafo da 400 cavalli. La barca in stile gatto appositamente costruita è stata progettata per conquistare l'oceano senza compromettere la sicurezza o il comfort. Guide esperte e skipper ti tratteranno per incontri ravvicinati con alcune delle balene che visitano le coste durante i mesi da giugno a novembre. Potresti essere onorato di avvistamenti della balena franca australe nella baia o delle megattere che viaggiano lungo la costa. Potresti provare la gioia di vederli violare o addirittura vedere una madre e un vitello mentre si godono la sicurezza che la baia offre. Dai un'occhiata più da vicino a una vasta colonia di foche e ai numerosi uccelli pelagici e costieri. Altri possibili avvistamenti includono squali, grossi pesci, pinguini e polpi nel loro habitat naturale.

Plettenberg Bay Game Reserve: Game Drive di 2 ore

3. Plettenberg Bay Game Reserve: Game Drive di 2 ore

Arriva al Safari Center presso la Plettenberg Bay Game Reserve e avventurati in un magico safari di 2 ore attraverso la riserva. Viaggia con un ranger di gioco esperto che ti affascinerà con fatti interessanti sulla fauna selvatica e sulla riserva. Durante il safari, prova a individuare 4 dei "Big 5" africani e altri animali selvatici tra cui elefanti, bufali, rinoceronti e leopardi, diverse specie di antilopi, uccelli e altro ancora. Alla fine del tour, torna al Safari Center dove terminerà il tour.

Plettenberg Bay: tour di delfini e marine accreditato per il commercio equo e solidale

4. Plettenberg Bay: tour di delfini e marine accreditato per il commercio equo e solidale

Arriva al porto turistico nella baia di Plettenberg dove salirai a bordo della barca. Prima della partenza, equipaggiati con giubbotti di salvataggio (e poncho, se necessario), quindi ascolta un breve briefing sulla sicurezza. Una volta che i passeggeri sono saliti a bordo della loro barca, inizia il viaggio con un emozionante lancio sulla spiaggia attraverso il surf. Mentre i percorsi possono variare, a seconda del tempo, della distribuzione degli animali e delle condizioni del mare, il tipico viaggio si svolge come segue: Per prima cosa, dirigiti a est oltre il santuario degli uccelli e fatti strada lungo la spiaggia di Keurbooms verso Arch Rock. Lungo questo tratto, incontrerai Bottlenose e i rari delfini Humpback Indo-Pacifico, oltre ad alcune specie di squali. Da Arch Rock, attraversa la baia dove potresti vedere uccelli marini pelagici che si trovano normalmente a circa 7 km dalla riva. Tieni gli occhi aperti per le balene di Bryde e per i delfini comuni. Dopo aver attraversato la punta fino alla penisola di Robberg, avventurarsi nel lato selvaggio, di tanto in tanto vedere gruppi di balene e baccelli di delfini. Successivamente, torna indietro lungo l'interno di Robberg per vedere la geologia unica da una prospettiva insolita. Inoltre, osserva la crescente Colonia di foche di pelliccia del capo. In alcuni periodi dell'anno, è anche possibile vedere numerosi Grandi squali bianchi, che frequentano la zona. Infine, torna indietro lungo la spiaggia di Robberg mentre ascolti un breve riassunto della storia della zona. Dopo aver superato il Beacon Island Hotel, costruito sul sito di una stazione baleniera originale, concludi il tour con un esaltante atterraggio in stile James Bond su Central Beach.

Wild Cat Experience: tour di 1 ora

5. Wild Cat Experience: tour di 1 ora

Partecipa a un tour guidato di 1 ora per avvicinarti ai gatti selvatici indigeni del Sudafrica, tra cui servi, caracali, ghepardi, leoni e leopardi. Dai un'occhiata ad altri animali come suricati, cicogne di marabù e molti altri. Approfitta di questa opportunità unica di vedere incredibili animali selvatici, mentre impari a conoscere gli sforzi di conservazione nella regione dalla tua guida informativa. Segui la tua guida attraverso i vari habitat dei diversi gatti mentre ascolti fatti interessanti su ciascuna specie. Guarda e fotografa i gatti selvatici a distanza ravvicinata da una passerella rialzata. Il tuo tour include una visita alla piscina dei pinguini, dove scoprirai di più sulla conservazione marina e sulla riabilitazione della fauna selvatica mentre guardi questi animali giocosi.

Plettenberg Bay: Monkeyland, Birds of Eden, Jukani Wildlife

6. Plettenberg Bay: Monkeyland, Birds of Eden, Jukani Wildlife

Questo biglietto ti darà accesso a uno dei 3 santuari: Esplora Monkeyland, il primo e più grande santuario dei primati in roaming gratuito che ospita 11 specie e oltre 550 primati. Con una visita guidata di 1 ora nella foresta di 12 ettari con una guida professionista. In Birds of Eden, la voliera a singola cupola più grande al mondo, scopri oltre 200 specie e quasi 3.500 uccelli. Partecipa a un tour autoguidato o vai con una guida senza costi aggiuntivi. Il Jukani Wildlife Sanctuary è il primo santuario del suo genere, con recinti costruiti appositamente per le esigenze e la personalità dell'animale, che ospita gatti apex e altri predatori e animali selvatici. Fai un tour con una guida professionale e addestrata nel santuario. Passa accanto alle recinzioni mentre la guida condivide fatti interessanti degli animali che vedi.

Plettenberg Bay: Seal Colony Viewing Excursion

7. Plettenberg Bay: Seal Colony Viewing Excursion

Dirigiti verso l'Area Marina Protetta di Robberg per vedere una colonia di 6000 sigilli di pelliccia del Capo. Incontra l'ufficio in Hopwood Street per compilare i documenti necessari prima di raggiungere la barca. Sali a bordo del Robberg Express a Central Beach e attraversa il surf fino alla colonia di foche. Lungo la strada, ammira splendide viste sulle spiagge sabbiose della costa e sulle piattaforme rocciose. Le guide esperte a bordo saranno in grado di rispondere a tutte le tue domande e scattare splendide foto della tua esperienza. Osserva questi animali selvatici che si crogiolano al sole, nuotano e giocano l'uno con l'altro: possono persino salire sulla barca per salutare.

Plettenberg Bay: Whale Watching Excursion

8. Plettenberg Bay: Whale Watching Excursion

Parti da Central Beach nella baia di Plettenberg con un emozionante lancio sulla spiaggia. Naviga verso est oltre il santuario degli uccelli e la spiaggia di Keurbooms fino a Arch Rock. Qui puoi vedere il tursiope e i rari delfini megattere indo-pacifici e alcune specie di squali. Da Arch Rock, dirigiti verso il centro della baia dove normalmente si trovano uccelli marini pelagici a circa 7 chilometri dalla riva. Cerca di individuare le balene di Bryde e i delfini comuni o le balene del Sud e della gobba durante la loro stagione riproduttiva. Quindi, viaggia verso la penisola di Robberg e prova a individuare gruppi di balene e baccelli di delfini. Navigando indietro lungo l'interno di Robberg, ammira la geologia unica della regione e osserva la crescente colonia di Cape Fur Seal. Infine, naviga indietro lungo la spiaggia di Robberg e scopri la storia della zona. Dopo aver superato il Beacon Island Hotel, costruito sul sito di una stazione baleniera originale, termina l'esperienza con un esaltante atterraggio su Central Beach.

Sentieri escursionistici nella riserva naturale di Robberg

9. Sentieri escursionistici nella riserva naturale di Robberg

Goditi una giornata immersi nella natura incontaminata con un'escursione lungo il Robberg, uno dei sentieri più famosi e conosciuti della zona. Percorri questo percorso circolare lungo la penisola di Robberg con un livello di comfort adeguato al tuo livello di forma fisica, facile o moderato. Con la tua guida professionale, esperta della zona, partirai per il tuo viaggio lungo la penisola, ammirando lo splendido scenario lungo il percorso. Divertiti dalla vista del bagno e del riposo delle foche del Capo mentre giacciono sulle rocce. Questo è un sito fantastico per vedere ancora più animali, come il Grey Buck, il Duiker e il Bushbuck. In alcune occasioni si possono vedere anche lontre e manguste senza artigli del Capo. Robberg è anche un punto di osservazione ideale per avvistare la vita marina come le orche assassine, i delfini, le balene e le orche. Ci sono anche numerose specie di uccelli come Cape Robins, Cape White-Eyes, Red-Winged Starlings e Orange-Breasted Sunbirds solo per citarne alcuni. Fermati un momento e ammira le maestose montagne di Tsitsikamma. Questo è il luogo ideale per fermarsi a mangiare un boccone e osservare il gran numero di sterne veloci e gabbiani di alghe. La tua guida ti fornirà conoscenze sulla fauna e la flora naturali mentre sei in viaggio per esplorare una grotta.

Plettenberg Bay: passeggiata guidata nella foresta ed esperienza del gatto selvatico

10. Plettenberg Bay: passeggiata guidata nella foresta ed esperienza del gatto selvatico

Scopri la fauna e la flora più belle del Sudafrica al Tenikwa Wildlife Center. La tua guida ti accoglierà e ti fornirà una ripartizione delle attività pianificate per la giornata al tuo arrivo al centro. La tua avventura all'aria aperta inizia con una passeggiata nella foresta indigena di Tsitsikamma. Segui la tua guida lungo antichi sentieri e scopri le attività storiche di registrazione che hanno avuto luogo qui. Ammira alberi di latifoglie giganti, funghi interessanti e bellissime orchidee mentre ti fai strada lungo i sentieri tortuosi verso ruscelli muschiosi e di ciottoli. Se sei fortunato, potresti avvistare una Knysna Loerie o la rara e timida Narina Trogon, entrambe originarie delle foreste sempreverdi mature del Sud Africa. Scopri la radura segreta della foresta dove le felci arboree giganti gettano luce screziata sul suolo della foresta, prima di tornare all'area picnic assegnata dove puoi goderti un delizioso picnic appena preparato. Dopo pranzo, torna al centro faunistico e partecipa a un tour guidato della fauna selvatica. Cammina attraverso gli habitat degli animali lungo passerelle sopraelevate dove puoi vedere e fotografare i gatti e altri animali selvatici. Scopri informazioni interessanti su ciascuna delle specie e il loro ruolo nella promozione della biodiversità dalla tua guida.

Domande frequenti su Plettenberg Bay

Quali sono le migliori attrazioni di Plettenberg Bay?

Plettenberg Bay: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Plettenberg Bay: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Plettenberg Bay? Clicca qui per la lista completa.