Cose da fare a
Plezzo

Rafting, canyoning, zipline: questa città slovena di montagna è perfetta per una scarica di adrenalina.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Plezzo

Bovec: Canyon Učja — Il più grande parco zipline d'Europa Ingresso

1. Bovec: Canyon Učja — Il più grande parco zipline d'Europa Ingresso

Scopri il più grande parco zipline d'Europa alla Bovec Zipline. Fai pompare l'adrenalina e con 10 zipline di diverse lunghezze (250 – 600 m) si estendono sul kanjon Učja, situato nella valle dell'Učja. Raggiungi velocità da 40-60 km all'ora! Oltre all'adrenalina ziplining, godrai della bellezza della valle intatta dell'Učja, delle viste panoramiche sulla valle dell'Isonzo e della montagna più alta della Slovenia: il Triglav. Prima del viaggio, riceverai tutte le istruzioni necessarie per la fodera zip nel poligono di allenamento, quindi non è necessaria alcuna esperienza speciale.

Slovenia: tour di rafting di mezza giornata sul fiume Isonzo

2. Slovenia: tour di rafting di mezza giornata sul fiume Isonzo

Inizia la tua giornata di avventura all'aria aperta incontrando la tua guida/autista presso la destinazione di incontro prestabilita nel centro di Bovec. In questa località incontrerai e conoscerai la tua squadra di rafting. Dopo una breve introduzione ti verrà data la tua attrezzatura per acque bianche (mute, scarpe, casco, giubbotto di salvataggio), assicurandoti di avere tutto ciò di cui hai bisogno per la giornata. Una volta che avrai familiarizzato con la tua attrezzatura, farai un breve viaggio panoramico fino al punto di partenza del fiume Isonzo. Una volta arrivato alla destinazione panoramica, la tua guida ti fornirà tutte le informazioni necessarie sulla sicurezza e su come utilizzare la zattera. Dopo che tutti sono stati informati, è ora che il gruppo si diriga nell'acqua cristallina e inizi. Salta nel fiume Soča con le tue zattere e inizia a remare attraverso le rapide. Durante il tuo viaggio ti fermerai alcune volte per fare una pausa bagno nelle piscine color smeraldo e goderti le onde per circa 1 ora e mezza. Una volta raggiunto il punto di arrivo, i tuoi conducenti ti aspetteranno con i vestiti asciutti. Dopo che tutti saranno cambiati, tornerai a Bovec con un viaggio di 20 minuti per tornare a casa per una serata di riposo dopo una giornata di avventure.

Bovec: tour panoramico della zipline

3. Bovec: tour panoramico della zipline

Il punto d'incontro è presso l'ufficio dell'agenzia nella piazza principale di Bovec. Lì sarai guidato attraverso le formalità e fornito dell'attrezzatura necessaria, come imbracatura, casco e guanti. Successivamente, c'è un giro panoramico e accidentato di circa 20 minuti fino alla valle di Krnica sul monte Kanin. Una volta lì, le guide ti forniranno tutte le informazioni sulla sicurezza. Dovrai quindi provare prima il piccolo poligono della zipline e poi - inizia la vera avventura. Volerai su 5 fili, lunghi insieme più di 3 chilometri. La tua frequenza cardiaca sarà la più veloce sul filo più alto, quando volerai a 200 metri dal suolo. Durante le discese con la zipline raggiungerai velocità fino a 60 km/he godrai di viste panoramiche sulla valle di Bovec. Al termine del viaggio, l'autista ti aspetterà già in fondo all'ultimo filo. Sarai lasciato davanti all'ufficio nella piazza principale della città di Bovec.

Mezza giornata Rafting sul fiume Emerald Soca

4. Mezza giornata Rafting sul fiume Emerald Soca

Naviga lungo il fiume, nelle partenze mattutine o pomeridiane. Trova la fauna selvatica sulla strada per il fiume. Arrivando alla sezione più popolare del fiume Soca. Insieme a eccitanti punti rapidi, nuotate in alcune delle acque dolci. Viaggia lungo il viaggio con una partenza lenta, preparando te e la tua squadra. La seconda metà del fiume, è più lunga e molto più divertente. Ammirate come l'acqua scorre attraverso una gola con grandi rocce, onde e rapide.

Bovec: canyoning per principianti

5. Bovec: canyoning per principianti

Mettiti alla prova con il canyoning al Sušec Canyon appena fuori Bovec, la capitale europea dell'avventura. Fai un'escursione di 20 minuti fino alla cima del canyon e goditi la vista del paesaggio circostante mentre indossi la tua attrezzatura. I principianti possono avvicinarsi al canyoning mentre affrontano divertenti scivoli e salti che diventano sempre più alti man mano che si scende lungo il canyon L'ultimo e più alto scivolo in una profonda piscina color smeraldo aumenterà senza dubbio la frequenza cardiaca, anche per i partecipanti più impavidi. Se preferisci saltarlo, non preoccuparti, c'è sempre un percorso intorno alle cascate per evitare le parti troppo emozionanti. Questo è ciò che rende il Sušec Canyon un luogo ideale per i principianti del canyoning.

Bovec: emozionante tour di canyoning nel canyon di Sušec

6. Bovec: emozionante tour di canyoning nel canyon di Sušec

Scopri il parco acquatico naturale della Slovenia con un tour attivo del canyon di Sušec. Sarai accolto nell'ufficio di Bovec, dove incontrerai la tua guida certificata che ti fornirà tutte le informazioni di base di cui avrai bisogno e ti preparerà con tutta l'attrezzatura per la tua avventura di canyoning. Verrai quindi guidato al punto di partenza nel canyon. Ti preparerai e partirai per un'escursione di 30 minuti verso il canyon. Quando arriverai, trascorrerai le prossime due ore attraversando questa meraviglia naturale. Questo canyon è un parco acquatico naturale con piscine e scivoli creati dal movimento dell'acqua attraverso il canyon. La tua guida ti aiuterà a muoverti in sicurezza tra le rocce e ti mostrerà i punti migliori per saltare, nuotare e attraversare il canyon. Dopo due ore decenti, tornerai al punto di partenza, dove avrai l'opportunità di cambiare in asciutto vestiti prima di tornare a Bovec.

Bovec: Rafting sulle rapide del fiume Isonzo

7. Bovec: Rafting sulle rapide del fiume Isonzo

Preparati per una giornata di divertimento e avventura e incontra la guida esperta che ti introdurrà al bellissimo fiume Isonzo. Compila i documenti necessari e preparati dalla testa ai piedi per la tua esperienza di rafting. Lasciati trasportare al punto di ingresso del fiume, lascia i tuoi vestiti asciutti e altri oggetti nel veicolo e lascia che il divertimento abbia inizio. Trascorri la prima parte del viaggio imparando le tecniche corrette e i consigli di sicurezza per il rafting e lascia che la tua guida appiana ogni dubbio o incertezza. Segui la tua guida lungo il fiume verso alcuni dei luoghi più emozionanti e splendidi punti panoramici. Fermati per un tuffo nelle rinfrescanti e incontaminate acque del fiume. Alla fine della tua esperienza, il tuo autista ti aspetterà per riportarti a Bovec.

Bovec: Soca River Whitewater Rafting

8. Bovec: Soca River Whitewater Rafting

La tua esperienza inizierà quando arriverai 15 minuti prima del tuo viaggio al centro sportivo di Cezsoca 71, Bovec. Per quelli senza auto, le tue guide saranno in grado di venirti a prendere dal tuo hotel, appartamento o campeggio nell'area di Bovec. Dopo aver ricevuto la tua attrezzatura, prenderai un breve tragitto in auto di 10 minuti fino al fiume, dove cambierai la muta. Una volta completamente vestito per la tua attività, la tua guida ti guiderà attraverso un breve briefing sulla sicurezza prima dell'inizio dell'azione. Ti godrai quindi 1,5 ore, pagaiando lungo il fiume Soca cristallino e smeraldo con il tempo per saltare dalle enormi rocce del fiume incluse. Dopo il viaggio, il tuo autista ti riporterà al punto di incontro, dove si concluderà la tua esperienza emozionante.

Soča: Kayak sul fiume Soča Experience

9. Soča: Kayak sul fiume Soča Experience

Dopo l'incontro in ufficio con la tua squadra di kayak, riceverai la tua attrezzatura per acque bianche (tute e scarpe in neoprene, casco e giubbotto di salvataggio) prima di guidare per 10 minuti fino al punto di partenza oltre il fiume Isonzo. Prima di iniziare il tuo viaggio, le guide ti diranno tutte le informazioni necessarie sulla sicurezza delle acque bianche e sul kayak stesso. Quindi, ti siederai sul tuo kayak e remerai con la pagaia attraverso l'acqua cristallina attraverso parti facilmente navigabili del fiume Soča. L'uso di kayak sit-on-top, che sono molto stabili e facili da manovrare, ti consentirà di goderti le rapide delle rapide senza alcuna precedente conoscenza del kayak. Ti fermerai lungo la strada per saltare e nuotare nelle piscine color smeraldo e divertirti molto sulle onde per circa 1 ora e mezza. Il fiume è facile e calmo, quindi le tue guide aggiungeranno alcune sfide e giochi in kayak al viaggio. Una volta raggiunto il punto di arrivo, gli autisti ti aspetteranno con i tuoi vestiti asciutti e dopo che tutti i cambi tornerai a Bovec per un tour di addio in ufficio.

Bovec: tour di mezza giornata in kayak lungo l'Isonzo

10. Bovec: tour di mezza giornata in kayak lungo l'Isonzo

Questo tour in kayak gonfiabile di mezza giornata è l'ideale per coloro che cercano qualcosa di più impegnativo del rafting, ma che non hanno molta esperienza con il kayak. Grazie al loro design, Guppy di una sola persona e Ducky di due persone sono molto più stabili rispetto al tradizionale kayak di plastica, rendendo l'apprendimento come controllarli molto più facilmente. Perfetto per principianti o kayakisti intermedi, ti viene offerta una scelta tra un principiante (Classe I-II) e un intermedio (Classe II-III). Inizia con un briefing dalla tua guida esperta: scopri il fiume, le procedure di sicurezza e le tecniche di pagaiata. Quindi, kayak lungo le sezioni più popolari del bellissimo fiume, Isonzo. La prima sezione del fiume è più facile, quindi hai un po 'di tempo per mettere in pratica ciò che hai imparato. La seconda sezione è più lunga e più divertente, piena di una splendida gola aperta con grandi rocce, onde e rapide (Classe II-III). Durante il viaggio, goditi un rinfrescante pitstop, dove avrai la possibilità di saltare tra le rocce o provare a nuotare velocemente.

Domande frequenti su Plezzo

Plezzo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Plezzo? Clicca qui per la lista completa.

Plezzo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 480 recensioni

Eravamo un gruppo di quattro persone e abbiamo adorato questa esperienza! La nostra guida (e anche tutte le altre) sono state semplicemente fantastiche! Erano molto aperti, qualificati, disponibili e pieni di battute. Abbiamo riso molto, abbiamo avuto una bellissima esperienza al fiume e ci siamo sentiti salvati per tutto il tempo. Tutti e quattro possiamo assolutamente consigliare questa attività con questa compagnia!

Esperienza di rafting eccellente

Guide molto divertenti ed esperte hanno reso il viaggio, alcuni salti su barche e rocce alte per i più avventurosi è stato fantastico. Il rafting per la prima volta mi ha fatto sentire molto a mio agio e lo rifarei ho imparato anche alcune cose. Panorama mozzafiato. Leggermente difficile da trovare rispetto ad altri fornitori, ma ne vale assolutamente la pena :)

Sono stato in molti tour avventurosi in tutto il mondo e questo è stato probabilmente il più divertente che abbia mai avuto! La nostra guida è stata molto divertente, aggiungendo molti "giochi" tra le rapide tra cui il salto dalla scogliera e l'uso della zattera come scivolo/trampolino. Ci siamo divertiti un mondo! 10 su 10 lo consiglierei

Ottimo corso!

Abbiamo fatto un ottimo corso, la nostra guida (Benni) è stata molto disponibile e ha spiegato tutto in pace e serenità. Così siamo riusciti ad avventurarci nell'acqua bianca dei principianti insanguinati in 2 giorni.

Bellissima avventura e ideale per neofiti del canyoning. Giuditte è stata sempre molto prudente e stimolante.