Cose da fare a

Plovdiv

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Plovdiv: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Plovdiv? Clicca qui per la lista completa.

Plovdiv: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 453 recensioni

A due ore di bus da Sofia, dopo aver attraversato paesaggi stupendi, si raggiunge Rila, il cui monastero, patrimonio Unesco rivela al turista tutta la sua bellezza non appena sceso dal bus. Molto interessante ripercorrere la storia di questa struttura, dalla costruzione della cinta muraria e della torre medievale alla realizzazione della chiesa ortodossa dedicata alla natività della Madonna fondata da S. Giovanni di Rila. A circa un'ora e mezza di distanza, sulla strada di ritorno verso Sofia si trova la piccola chiesetta di Boyana, anch'essa patrimonio Unesco, un gioiellino nascosta tra la vegetazione. Attraverso una porta bassa, si entra, in pochi, all'interno di una chiesetta piena di affreschi stupendi. Due gioielli da non perdere ad un passo da Sofia

Gita organizzata molto bene, eravamo un gruppo di 8 italiani e Geordie la nostra guida è stata davvero brava e gentile! Super consigliata!!

Autista/Guida Strepitoso. Gentile, preparato e disponibilissimo. Il monastero incantevole e la chiesa di Boyana semplicemente senza parole.

Esperienza stupenda, posti incredibili, una giornata tra natura e arte. La guida è stata molto brava, sono molto contento.

ottima esperienza, posto incantevole, sarebbe stato bello prendersi anche più tempo per esplorare anche i dintorni