Aggiungi date

Cose da fare
Plovdiv

I nostri consigli per Plovdiv

Da Sofia: Escursione di un giorno a Plovdiv in furgone con opzioni di guida

1. Da Sofia: Escursione di un giorno a Plovdiv in furgone con opzioni di guida

Partecipa a questo tour per piccoli gruppi (nella maggior parte dei casi il gruppo è composto da un massimo di 20 persone) per scoprire la città più antica d'Europa, Plovdiv, capitale della cultura nel 2019. Il tour parte alle 9:00. Presentati al punto d'incontro nel parcheggio dietro la Cattedrale Alexander Nevsky alle 8:45 e chiedi della guida del City Tour e del furgone (le guide di solito indossano abiti blu). Il tempo di percorrenza per Plovdiv è di circa 2 ore. All'arrivo, se hai scelto l'opzione con tour guidato, ti attende una visita di 2 ore nel centro storico, dove potrai vedere splendide case in stile Revival, le vedute dalla collina, il teatro romano e lo stadio, così come la principale strada pedonale. Dopo il tour, avrai 2 ore di tempo libero a tua disposizione durante le quali potrai pranzare, visitare i negozi e alcuni musei. Se hai prenotato l'opzione senza guida, dopo l'arrivo avrai 4 ore di tempo libero durante le quali potrai esplorare la città in autonomia. Il rientro a Sofia è previsto alle 15:00 con arrivo tra le 17:00 e le 17:30, in base al traffico.

Da Sofia: Tour guidato di Plovdiv di un giorno intero

2. Da Sofia: Tour guidato di Plovdiv di un giorno intero

Questa escursione di un giorno inizia con un transfer di 2 ore da Sofia a Plovdiv, una delle città più antiche d'Europa. Approfitta di un tour guidato alla scoperta della storia e della cultura di questa città risalente a 8.000 anni fa, colonizzata dalle civiltà romana, bizantina, ottomana e bulgara. Scopri le attrazioni della Città Vecchia, come i musei, i monumenti e le case storiche allineate lungo le strade acciottolate. Esplora il Museo etnografico regionale di Plovdiv e l'incredibile teatro romano. Una guida in lingua inglese accompagnerà il gruppo durante l'intera giornata, indicandoti i tesori architettonici e culturali più interessanti della regione e fornendoti informazioni sull'attuale vita in Bulgaria. Il tour viene offerto anche con un'audioguida online, disponibile su Cloud, in diverse lingue (inglese, spagnolo, italiano, francese, tedesco, russo). Per il download e l'utilizzo è richiesta una connessione internet. Il fornitore dell'attività, Traventuria, ha ricevuto la certificazione "Business Which Supports Biodiversity" dalla Bulgarian Biodiversity Foundation per la sua iniziativa "Tours with a Cause".

Da Sofia: gita di un giorno al monastero di Rila e alla città di Plovdiv

3. Da Sofia: gita di un giorno al monastero di Rila e alla città di Plovdiv

Esplora i siti più famosi della Bulgaria in 1 giorno da Sofia: il Monastero di Rila, patrimonio dell'UNESCO, e la città di Plovdiv in un viaggio autoguidato per piccoli gruppi. Percorri i siti al tuo ritmo confortevole senza la necessità di seguire gli altri. Ottieni consigli locali esperti dal tuo amichevole host di lingua inglese e beneficia di trasferimenti affidabili e confortevoli. Parti dal centro di Sofia alle 7:30 e viaggia in bus navetta con un amichevole ospite di lingua inglese. (Per il periodo da ottobre ad aprile, la partenza da Sofia è alle 07:00 e l'autobus va prima al monastero di Rila e poi a Plovdiv. Il ritorno a Sofia è intorno alle 20:00). Dopo il trasferimento di 2 ore in un minibus con aria condizionata, raggiungerai la città di Plovdiv e avrai più di 4 ore per esplorare la seconda città più grande della Bulgaria, famosa per il suo centro storico, i resti romani e il quartiere artistico di Kapana. Il tuo autista ti fornirà una copia gratuita di una mappa turistica della città e consigli locali. Incontra di nuovo il tuo ospite alle 14:00 e prosegui con un trasferimento di 3,5 ore (una breve pausa a metà strada è inclusa) attraverso strade panoramiche di montagna fino al Monastero medievale di Rila nelle spettacolari montagne di Rila. Una volta lì, avrai più di 1 ora per esplorare il complesso monastico secondo i tuoi ritmi: tempo più che sufficiente per vedere tutte le parti principali del complesso. Il monastero fu fondato dal monaco eremita Ivan Rilski nel 927 d.C. Lasciati stupire dagli affreschi della chiesa principale e visita in modo indipendente il museo e la torre medievale. Sali sul bus navetta alle 18:30 al punto d'incontro concordato e ritorna a Sofia in serata per essere lasciato al punto d'incontro intorno alle 20:30 in piazza knyaz Alessandro I nel centro di Sofia.

Plovdiv e fortezza di Asen: tour di un giorno da Sofia

4. Plovdiv e fortezza di Asen: tour di un giorno da Sofia

Dopo un viaggio in auto di 2 ore, inizia questo tour di un giorno in una delle città più antiche d'Europa, Plovdiv. Cammina lungo le strade acciottolate e visita una casa del XIX secolo per conoscere la vita durante il periodo dell'Impero Ottomano. Esplora il Teatro Romano, lo Stadio Romano e la chiesa prima di goderti 2 ore di tempo libero per passeggiare, pranzare e prendere un caffè lungo la strada pedonale principale. Dopo aver esplorato Plovdiv, incontra il tuo van e la tua guida per raggiungere la Fortezza di Asen in 30 minuti di auto. Ammira questa bellissima struttura medievale e scopri la storia del luogo prima di scattare delle foto dalla cima. Inizia il viaggio di ritorno a Sofia con un arrivo previsto tra le 18:00 e le 18:30 circa.

Da Sofia: tour di un giorno a Plovdiv e Koprivštica

5. Da Sofia: tour di un giorno a Plovdiv e Koprivštica

Viaggia per 2 ore da Sofia a Plovdiv, la seconda città più grande della Bulgaria e una delle più antiche del Paese. Dopo aver camminato per circa 2 o 3 ore nella località, scopri la storia e la cultura di questo insediamento risalente a ben 7.000 anni fa. Qui sono passate numerose civiltà: romana, bizantina, ottomana e bulgara. Ammira le attrazioni principali del centro storico con i suoi musei, i monumenti storici e le case risalenti al periodo del Risorgimento bulgaro fiancheggiate dalle strade acciottolate ricche di negozi di souvenir oppure visita il ricco museo etnografico regionale e l'antico teatro romano. Respira l'atmosfera di questo centro artistico e commerciale e concediti un gustoso pranzo presso uno dei ristoranti tipici. La tappa successiva sulla via del ritorno è l'affascinante città di Koprivštica, con la sua affascinante storia e l'autentica architettura del XIX secolo. Trascorri il resto della giornata in questa piccola e pittoresca città situata nel centro della Bulgaria, alle pendici degli Antibalcani, che regalano un peculiare senso di tranquillità ed eternità. Un tempo teatro di battaglie per la liberazione della Bulgaria, la città si è trasformata in un museo del periodo del Risorgimento bulgaro. Qui potrai visitare le case di alcuni dei più eminenti cittadini bulgari, scrittori e ribelli e ammirare le vaste collezioni di tesori etnografici, tra cui armi antiche, intricati costumi nazionali e splendidi gioielli. Il tour viene offerto anche con un'audioguida online, disponibile su Cloud in diverse lingue (inglese, spagnolo, italiano, francese, tedesco, russo). Per il download e l'utilizzo dell'audioguida è richiesta una connessione internet. Il fornitore dell'attività, Traventuria, ha ricevuto la certificazione "Business Which Supports Biodiversity" dalla Bulgarian Biodiversity Foundation per la sua iniziativa "Tours with a Cause".

Da Sofia: Plovdiv, la Fortezza di Asen e il Monastero di Bachkovo

6. Da Sofia: Plovdiv, la Fortezza di Asen e il Monastero di Bachkovo

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel o alloggio a Sofia e goditi un viaggio di 1 ora e 30 minuti sulla strada panoramica in direzione di Plovdiv.  Visita luoghi di importanza storica come il teatro romano e lo stadio romano. Concediti una passeggiata nella città vecchia e ammira l'architettura delle case, i musei e le strade acciottolate, caratteristiche del risveglio nazionale. Dopo un pranzo tradizionale bulgaro, tornerai a bordo del veicolo. Raggiungerai quindi in 25 minuti la fortezza di Asen, ubicata sulla cima di una roccia naturale sui Monti Rodopi. Lasciati incantare da questo edificio medievale e dal panorama mozzafiato della valle.  Visita successivamente il monastero di Bačkovo, fondato nel 1083, e osserva le splendide pitture murali, che si conservano ancora oggi. Termina il tour con il transfer di ritorno fino al tuo alloggio a Sofia.

Plovdiv: tour audio autoguidato della città vecchia

7. Plovdiv: tour audio autoguidato della città vecchia

Ogni viaggiatore in Bulgaria vuole visitare i luoghi più interessanti e portare via le impressioni più vivide. La tua collezione di ricordi sarà completa se visiti i luoghi d'interesse di Plovdiv, la capitale della cultura, in compagnia di un'audioguida. Esplorerai la città vecchia di Plovdiv da solo al tuo ritmo, con l'aiuto di un'audioguida e una mappa del percorso dell'escursione. Avvicinandoti all'oggetto desiderato, componi il suo numero e inizi la riproduzione. Dopo aver pagato il tour, verrà inviato alla tua email un link con l'accesso ai file audio. Il giorno dell'escursione che hai scelto, il link diventerà attivo e avrà una validità di 24 ore. Ascolterai le registrazioni audio attraverso il tuo telefono. Avrai bisogno di internet e cuffie per ascoltare le registrazioni nei templi. Attenzione: il consumo di internet è minimo! Il primo punto è lo stadio romano in seguito avrai l'opportunità di visitare l'antico teatro, Klianty e la casa di Lamartine. Puoi continuare il percorso attraverso via Saborna ed entrare nell'unico museo della chiesa armena, dove puoi vedere il chiodo e un pezzo della tavola di legno con l'abbreviazione in latino INRI (Gesù il Nazareno, Re dei Giudei) che era inchiodato sopra il testa di Gesù sul Crocifisso. Inoltre, secondo gli specialisti, il museo possiede alcune delle collezioni più ricche al mondo di manufatti legati alla storia degli armeni. Quindi puoi continuare a Nebet Tepe, dove godrai di una splendida vista sulla città che si erge tra resti secolari. Attraversando la Via degli Artigiani, verrai condotto alla Porta Est di Filippopoli e alla Piccola Basilica, dove scoprirai un bellissimo mosaico romano. Seguendo la strada apprezzerai la Grande Basilica e, naturalmente, il museo Trakart. Il tour termina con il nuovo centro cittadino e una parte dello Stadio Romano. L'itinerario che ti viene proposto è circolare e sembra essere il più comodo per vedere tutte le bellezze, ma puoi sentirti libero di rimodellarlo secondo i tuoi gusti perché decidi tu quando e quali registrazioni audio ascoltare. La durata del viaggio può variare, secondo voi, da 2,5 ore a 4 ore.

Plovdiv: monastero di Bachkovo, fortezza di Asen e ponti delle meraviglie

8. Plovdiv: monastero di Bachkovo, fortezza di Asen e ponti delle meraviglie

Inizia il tour presso l'imponente fortezza di Asen, vicino all'affascinante città di Asenovgrad. Esplora gli straordinari resti della fortezza del re Ivan Asen e scopri la vicina antica chiesa del XII secolo dipinta con autentici pezzi dell'iconografia e l'iscrizione in pietra scolpita dallo stesso re Ivan Asen. Continua il tour con un viaggio verso il pittoresco monastero di Bachkovo, il secondo più grande della Bulgaria e di oltre mille anni. Ammira l'icona sacra della Vergine Maria risalente al XIV secolo che riposa all'interno, così come i suggestivi affreschi murali delle pareti del monastero Concludi il viaggio con la visita ai "Ponti Meravigliosi". Situati in alto negli splendidi Monti Rodopi, a 1.450 metri sul livello del mare, ammira questi ponti di marmo unici formati dall'attività erosiva di quello che un tempo era un fiume d'acqua alta. In estate è disponibile per i viaggiatori più avventurosi la zip line più lunga della penisola balcanica (240 metri) che si estende tra i 2 ponti.

Da Sofia: Plovdiv, la Fortezza di Asen e il Monastero di Bachkovo

9. Da Sofia: Plovdiv, la Fortezza di Asen e il Monastero di Bachkovo

Lascia Sofia e goditi un tour di un'intera giornata a Plovdiv, alla fortezza di Asen e al monastero di Bachkovo con una guida autorizzata. Scopri alcuni dei siti storici più interessanti della zona, come Nebet Tepe, il teatro romano di Phillippolis e la Chiesa della Santa Madre di Dio in questo tour. Lascia Sofia e parti per un tour di un'intera giornata a Plovdiv, alla fortezza di Asen e al monastero di Bachkovo. Inizia la giornata con il prelievo dall'hotel a Sofia e rilassati durante il viaggio di 90 minuti fino a Plovdiv. Visita il sito di Nebet Tepe, un antico insediamento fondato intorno al 4000 a.C., e ammira alcuni edifici storici. Viaggiate al teatro romano di Phillippolis, uno dei teatri antichi meglio conservati al mondo. Lasciati incantare dall'intricata architettura in legno della casa di Hindliyan prima di spostarti nel moderno quartiere di Kapana per esplorare i negozi e passeggiare per una delle strade pedonali più lunghe d'Europa. Rilassati durante i circa 30 minuti di auto da Plovdiv alla Fortezza di Asen, arroccata sulla cima di una collina tra i bellissimi Monti Rodopi. Scopri come funzionava la fortezza che difendeva la rotta dal Mar Egeo alla Tracia e ammira le rovine della fortezza stessa e la Chiesa della Santa Madre di Dio. Ammirate alcuni dei frammenti di murales del XIV secolo nella chiesa e ammirate la sua torre rettangolare, ritenuta la prima torre conservata nel suo genere nei Balcani: ammirate panorami mozzafiato dalla cima del fortezza prima di partire per la tappa successiva. Lasciati alle spalle la fortezza e fermati al monastero di Bachkovo, il secondo monastero più grande della Bulgaria. Esplora la chiesa principale con una delle iconostasi più antiche della Bulgaria e la miracolosa Icona della Vergine Maria, il più grande affresco del XIX secolo. Passeggia per il Monastero e ammira l'antica sala da pranzo e il tavolo in marmo originale, dove i monaci mangiarono per oltre tre secoli, e osserva i murales ben conservati nelle chiese di Sant'Arcangelo e San Nicola. Sedetevi nel cortile e godetevi l'atmosfera tranquilla e gli alberi imponenti. Acquista prodotti artigianali, miele, marmellate fatte in casa, yogurt, erbe aromatiche e altri regali durante il viaggio di ritorno lungo il vicolo del monastero prima di tornare a Sofia in circa 2 ore e 20 minuti di auto.

Da Plovdiv: gita di un giorno ai ponti meravigliosi e alla cucina dei Rodopi

10. Da Plovdiv: gita di un giorno ai ponti meravigliosi e alla cucina dei Rodopi

I Wonderful Bridges sono uno straordinario insieme di meraviglie naturali che sono state scolpite nella solida roccia nel corso di milioni di anni. Con viste mozzafiato sul fiume impetuoso sottostante e formazioni rocciose uniche, questa è una destinazione diversa dalle altre. Il villaggio del Kosovo è un angolo pacifico e autentico della Bulgaria, con case tradizionali, strade acciottolate e un forte senso di comunità. Qui i visitatori possono vivere il fascino della vita contadina e ammirare i ben conservati monumenti storici e culturali patrimonio del villaggio e goditi anche la straordinaria cucina dei Rodopi. Alle 08:00 la tua guida verrà a prenderti dal tuo hotel e inizierai un viaggio bellissimo e panoramico verso il momento clou della giornata: i ponti meravigliosi. I Wonderful Bridges sono un insieme di ponti naturali unici formatisi nel corso di milioni di anni attraverso il processo di erosione. Questi ponti si trovano nei monti Rodopi della Bulgaria e sono considerati alcune delle formazioni geologiche più straordinarie e insolite d'Europa. Ogni ponte è scolpito nella roccia solida ed è il risultato dell'azione incessante dell'acqua nel tempo. I ponti variano in dimensioni, forma e altezza, ma tutti hanno una bellezza naturale davvero mozzafiato. Alcuni dei ponti sono alti più di 100 metri e si estendono fino a 50 metri di diametro. Il ponte più alto e famoso, noto come Eye Bridge, è un luogo popolare per i turisti ed è considerato una delle meraviglie naturali più belle e impressionanti della Bulgaria. Dopo aver ammirato la potenza della natura, inizieremo il nostro viaggio più in profondità nella montagna e il nostro obiettivo è raggiungere un piccolo villaggio incredibilmente bello dove assaggerete la cultura e la cucina unica della regione dei Rodopi. Il villaggio è noto per il suo patrimonio storico e culturale ben conservato, con molte delle case e degli edifici tradizionali risalenti a diverse centinaia di anni fa. I visitatori del Kosovo possono ammirare l'architettura e gli intricati dettagli delle vecchie case, caratterizzate da balconi in legno e intricati intagli. Dopo il Kosovo, inizieremo il nostro viaggio di ritorno a Plovdiv. Lungo la strada, possiamo fare una sosta e visitare il secondo monastero più grande della Bulgaria, il monastero di Bachkovo. La sua storia inizia nell'XI secolo ma è soprattutto famosa per i luoghi di sepoltura di due eroi bulgari, responsabili della salvezza degli ebrei durante la seconda guerra mondiale in Bulgaria. Nonostante il valore storico del luogo, anche il monastero è molto bello ed è circondato da paesaggi pittoreschi. Insieme, queste destinazioni offrono un'esperienza unica e indimenticabile che ti lascerà ispirato e motivato. Quindi unisciti a noi in questo tour di un giorno e scopri la bellezza e la meraviglia della Bulgaria!

Tutte le attività

76 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Plovdiv

Plovdiv: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Sofia

Plovdiv: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Plovdiv? Clicca qui per la lista completa.

Plovdiv: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(434 recensioni)

Una meravigliosa gita di un giorno da Sofia per vedere il Monastero di Rila e la città di Plovdiv. Siamo stati molto fortunati (o no, dipende da come la si guarda) ad essere accolti da una coltre di neve al Monastero di Rila. È stato magico. E le uniche persone presenti erano il nostro piccolissimo gruppo di 9 persone. Purtroppo a causa della neve la panetteria/ristoranti ha avuto un'interruzione di corrente, quindi non abbiamo potuto provare nessuna delle prelibatezze bulgare della colazione. Plovdiv era una città molto rilassata ed era facile perdersi per qualche ora. Philip è stata un'eccellente guida che ci ha fornito la giusta quantità di informazioni prima di raggiungere ogni fermata. Era ben informato, divertente e molto disponibile. Ci ha anche offerto opzioni di ristoranti e alcuni preferiti personali da visitare a Plovdiv. La giornata è piuttosto lunga e un po’ faticosa ma ne vale la pena. Solo per aggiungere che il viaggio in furgone dopo il monastero è piuttosto accidentato e le strade sono un po' tortuose, quindi se soffri di cinetosi tieniti pronto con le tue medicine anti-malessere. Nel complesso è stata una giornata molto piacevole.

La guida è stata molto gentile e attenta! Sono davvero felice di essermi iscritto a questo tour poiché il mio tempo in Bulgaria era limitato. Sia Rila che Plovdiv erano posti davvero carini. Ti consigliamo vivamente di installare Whatsapp prima della partenza.

È stato fantastico arrivare al monastero e avere il posto tutto per noi. È stata una bella gita di un giorno, ci è stato concesso il tempo sufficiente per vedere tutto e non sentirci affrettati.

È una giornata lunga, con molte ore in macchina ma se la merita perché il Monastero e Plodiv ne sono degni

Una bellissima escursione e la guida, Martin, molto simpatica e preparata !