Poça da Dona Beija
Vita notturna e gastronomia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Poça da Dona Beija Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Furnas: sorgenti termali di sera con cena

1. Furnas: sorgenti termali di sera con cena

Rilassati in calde sorgenti termali di un vulcano attivo con questo tour serale con partenza da Ponta Delgada. Giungi al complesso vulcanico di Furnas a Povoação e bagnati nelle calde acque di Poça da Dona Beija.  Partecipa ad un tour guidato a piedi alla scoperta dei magnifici dintorni e cogli innumerevoli occasioni per scattare foto incredibili di paesaggi scenografici. Termina la serata con lo stufato tradizionale della regione, cucinato sotto terra utilizzando il calore delle sorgenti termali circostanti.

...
São Miguel est e nord-est: tour di un'intera giornata a Furnas e Nordeste

2. São Miguel est e nord-est: tour di un'intera giornata a Furnas e Nordeste

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel al mattino, attraversa l'isola verso la costa settentrionale. Fai la tua prima sosta al punto panoramico Samta Iria e dirigiti alla fabbrica del tè Porto Formoso. Goditi una splendida vista sulla baia, un magnifico giardino e una degustazione di tè. Torna sulla strada e fermati al Belvedere Pico do Ferro in cima al cratere del vulcano Furnas per ammirare l'interno del vulcano, il villaggio e il lago Furnas. Inizia il tuo viaggio nel cratere e fermati per un'escursione o un tuffo nel giardino botanico e nella piscina termale Terra Nostra o Poça da Dona Beija. Ammira il lago di Furnas, dove vengono realizzati i Cozido das Furnas sfruttando il calore del vulcano. Assaggia questo cibo tipico e famoso in un ristorante locale. Dopo pranzo, escursione nella zona delle caldaie e visita alle numerose manifestazioni vulcaniche, assaggia alcune delle tante acque minerali, o fermati per un assaggio di liquore tradizionale. Ammira il Parco Naturale di Ribeira dos Caldeirões e i suoi mulini ad acqua, una magnifica cascata e il sentiero che si snoda lungo il fiume. Visita il Northeast Village, ammira il Ponte dei sette archi e il Belvedere di Vista dos Barcos. Rientro in hotel in serata.

...
São Miguel: sorgenti termali di Furnas di sera con cena

3. São Miguel: sorgenti termali di Furnas di sera con cena

Approfitta di un prelievo dal tuo hotel o da un altro luogo che si adatti alle tue necessità e parti alla volta della regione di Furnas, sull'Isola di São Miguel. Concediti un bagno termale nelle sorgenti di acqua calda delle Azzorre, prima di gustare una cena tradizionale in un luogo davvero unico! Goditi le acque termali nella tranquillità della sera, quando la temperatura è mite e l'atmosfera è magica. Prima di arrivare a Furnas, fermati al belvedere di Pico do Ferro per ammirare una vista panoramica del cratere vulcanico. Dopodiché, raggiungi le sorgenti termali di Poça da Dona Beija e rilassati in queste acque curative. Si narra che l'acqua abbia proprietà mediche, mentre il paesaggio di palme sub-tropicali e conifere giova al tuo benessere generale! Infine, gusta una deliziosa cena in un ristorante a Furnas e osserva gli abitanti locali darti una dimostrazione dell'arte di cucinare uno stufato tradizionale utilizzando il vapore creato dal vulcano. Alla fine della serata, verrai ricondotto direttamente al tuo hotel.

...
Furnas: piscine termali notturne ed esperienza gastronomica

4. Furnas: piscine termali notturne ed esperienza gastronomica

Ormai da molti anni, le persone vengono da vicino e da lontano per immergersi nelle sorgenti termali terapeutiche di Furnas, un must nella lista dei desideri di molte persone: questo tour è progettato per assicurarti di ottenere questo e molto altro. Questo tour si svolge di notte quando è tranquillo e la temperatura dell'aria è adeguata per questo tipo di esperienza magica. Dopo un prelievo dal tuo alloggio a Ponta del Gada, verrai portato alle iconiche piscine termali, Poça da Beija. Questa esperienza inizierà alla fine della giornata fino a mezzanotte, preparati per la migliore serata del tuo viaggio. Prima di visitare le piscine termali, visiterai un luogo in cui i cuochi locali preparano il famoso "cozido" (stufato). La tua cena sarà davvero memorabile mentre banchetti con uno stufato portoghese cotto in pentole, immerso nel pavimento mentre cucinano per diverse ore sotto il calore vulcanico. Inoltre, puoi ammirare le Caldeiras das Furnas, molteplici sorgenti di acqua bollente e fango e mini-geyser. Puoi anche provare l'acqua minerale o bere una tazza di tè locale usando l'acqua calda naturale.

...
Sorgenti termali di Furnas e Dona Beija

5. Sorgenti termali di Furnas e Dona Beija

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio o da un altro luogo a Ponta Delgada su richiesta, quindi dirigiti al vulcano attivo di Furnas per rilassarti alle sorgenti termali di Poça da Dona Beija. Goditi un rilassante bagno termale mentre ammiri il paesaggio vulcanico e vedi il vapore che proviene dalla terra per creare un'atmosfera misteriosa. Quindi, prendi parte a un tipico rituale di preparazione del tè o del caffè utilizzando la sorgente termale naturale prima di tornare al tuo alloggio.

...
Tour guidato di un'intera giornata a Furnas con sorgenti termali facoltative

6. Tour guidato di un'intera giornata a Furnas con sorgenti termali facoltative

Scopri la costa meridionale dell'isola di Sao Miguel, introducendo paesaggi come l'isola di Vila Franca, (nota per le immersioni Red Bull), assaggia le famose torte Queijadas da Vila e fai una visita alla cappella di Nossa Sra da Paz. Avvicinandoti al piccolo villaggio di Furnas, ammira la tranquilla Lagoa da Furnas dove puoi vedere i famosi vapori dove i locali preparano un pasto noto come Cozido das Furnas che verrà fornito ai clienti. Fate un sano bagno caldo contenuto in sicurezza nelle famose Terme di Furnas, rilassandovi al suo interno, circondati da uno scenario unico di un ambiente riposante e naturale, che a sua volta riempirà il vostro cuore di ricordi delle Azzorre.

...

Poça da Dona Beija: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Poça da Dona Beija? Clicca qui per la lista completa.

Poça da Dona Beija: le opinioni degli altri viaggiatori

A causa del periodo dell'anno il nostro viaggio a Turn è stato dopo che il sottomarino è affondato, quindi non abbiamo potuto vedere la maggior parte della campagna. Ce lo aspettavamo. Tuttavia, l'itinerario originale prevedeva una passeggiata naturalistica guidata che pensavamo potesse essere illuminata artificialmente. Tuttavia, non c'era una passeggiata nella natura, quindi siamo rimasti un po' delusi. La guida Paolo era eccellente ed estremamente ben informata sull'isola, quindi, anche se non abbiamo potuto vedere nulla sul disco, ci ha tenuti coinvolti per tutta la serata.

Sorgenti termali di Furnas

Ci siamo divertiti! La cena è stata favolosa e le sorgenti termali erano incantevoli. Se dovessi rifarlo, sceglierei di vedere le sorgenti termali mentre c'è il sole. Potevo dire che erano bellissime, ma era così buio che non si vedeva nulla. Paulo la nostra guida è stata fantastica!

Dover fare

Paolo è stato fantastico. Lo consigliamo vivamente come un must. Paulo ci ha dato una buona storia ed è stato molto amichevole. Non perdetevi questa escursione!!!

Paulo, era una guida molto ben informata e professionale. Siamo stati benissimo e abbiamo apprezzato immensamente questa attività.

Altamente raccomandato!

Grande esperienza! E la nostra guida Paiko è stata fantastica.