Aggiungi date

Počitelj Architettura

Počitelj Architettura: le attività più consigliate

Dubrovnik: gita di un giorno alle cascate di Kravica, Mostar e Pocitelj

1. Dubrovnik: gita di un giorno alle cascate di Kravica, Mostar e Pocitelj

Inizia il tuo viaggio a Dubrovnik e goditi un viaggio di meno di 2 ore con il tuo autista che parla inglese. Scopri i percorsi panoramici della Croazia e oltre il confine con la Bosnia ed Erzegovina. Per prima cosa, fermati alle cascate di Kravica, uno dei segreti meglio custoditi della Bosnia ed Erzegovina. Le cascate create dal fiume Trebizat offrono uno sfondo rilassante per nuotare e fare picnic in estate. Quindi, continua fino alla tua prossima tappa, la città di Mostar. Unisciti alla tua guida locale per un tour delle strette strade acciottolate del centro storico. Quindi ammira il Ponte Vecchio che attraversa il fiume Neretva. Infine, fermati alla città medievale di Počitelj, prima di tornare a Dubrovnik.

Da Mostar: tour di un'intera giornata in Erzegovina

2. Da Mostar: tour di un'intera giornata in Erzegovina

Scopri la regione dell'Erzegovina con un tour di un'intera giornata da Mostar. Vivi la bellezza della natura, i paesaggi straordinari, i siti storici e le città affascinanti. Per prima cosa, fermati nella città di Blagaj, dove imparerai a conoscere la sua cultura e storia ottomana. Visita la sorgente del fiume Buna, il sito di Vrelo Bune, che è un lodge sufi costruito sul lato della scogliera accanto alla sorgente della sorgente. Ammira questa meraviglia dell'architettura ottomana e nuota nell'acqua sorgiva. Successivamente, raggiungi la città di Počitelj, una città medievale costruita vicino al fiume Neretva. Scopri la ricca storia della città, incontra la gente del posto e assaggia frutta e verdura per cui la cittadina è famosa. Fai una breve escursione di 15 minuti al forte che domina la città per alcune fantastiche viste panoramiche a 360 gradi della regione. Infine, raggiungi la cascata di Kravica, situata nella parte sud-occidentale della regione. Ammira la sua cascata alta 28 metri e le bellissime piscine naturali. Nuota nelle acque rinfrescanti del fiume Trebižat, prima di tornare a Mostar.

Mostar e Medjugorje: tour di 1 giorno da Dubrovnik

3. Mostar e Medjugorje: tour di 1 giorno da Dubrovnik

Lasciati la vivace Dubrovnik alle spalle per visitare le iconiche città di Pocitelj, Medjugorje e Mostar con un tour in autobus. Passeggia tra gli affascinanti vicoli acciottolati di Mostar in compagnia di una guida locale e scopri la ricca storia della città. Scopri le altre città al tuo ritmo, ammirando le attrazioni a tuo piacimento. Per prima cosa, dirigiti da Dubrovnik alla città di Neum, dove potrai sgranchirti le gambe con una pausa per lo shopping o per un caffè mattutino. Ripartirai poi alla volta dello splendido delta del Fiume Neretva e della cittadina di Pocitelj. A Pocitelj, goditi il tempo libero per scoprire questa affascinante città al tuo ritmo. Pocitelj è un bellissimo sito storico e culturale caratterizzato da strutture risalenti al XV secolo. Quindi, continua verso Medjugorje e goditi più tempo per visitare la città. Medjugorje è un luogo spirituale e religioso ed è una delle più famose mete di pellegrinaggio del mondo cattolico. Sin dall’apparizione di Nostra Signora della Pace nel 1981, questo luogo è stato visitato dai pellegrini e dai turisti da tutto il mondo. Quindi prosegui per Mostar, dove farai un tour guidato a piedi di questa pittoresca cittadina. Questa città è diventata lungo il corso dei secoli il punto di incontro di varie culture e religioni. Durante il tour, guarda i segni lasciati dalla sua storia varia e ricca. Oltre al Ponte Vecchio, il simbolo della città, visita la Moschea di Mostar, una casa turca e altro ancora. Nel pomeriggio, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno in autobus a Dubrovnik.

Bosnia ed Erzegovina: escursione da Dubrovnik

4. Bosnia ed Erzegovina: escursione da Dubrovnik

Parti da Dubrovnik e durante il viaggio lungo la Costa Adriatica, fermati per una breve sosta a Neum, l'unica città costiera della Bosnia. Non perdere l'opportunità di acquistare 1 o 2 souvenir, oppure di rilassarti con un caffè in una caffetteria tradizionale. Proseguirai poi lungo la suggestiva strada che porta a Pocitelj, dove parteciperai a un tour a piedi di questo sito storico e culturale e ne ammirerai i sensazionali monumenti, tra cui il forte in cima alla collina e la Moschea di Haji-Ali. La famosa città di Mostar è l'ultima tappa di questo tour in Bosnia ed Erzegovina. Nota come un punto d'incontro per diverse culture e religioni, la città vanta una storia ricca e variegata. Attraversa lo spettacolare ponte in pietra bianca e visita il suggestivo mix di monumenti moreschi, cristiani e musulmani che rendono la città un luogo davvero unico.

Mostar, Casa dei dervisci e Pocitelj: tour da Sarajevo

5. Mostar, Casa dei dervisci e Pocitelj: tour da Sarajevo

Intraprendi un viaggio magico attraverso i luoghi storici dell'Erzegovina. Parti da Sarajevo con un tour guidato ed esplora città antiche, bellissime cascate e il famoso Ponte Vecchio di Mostar. Scopri la ricca storia del paese e assaggia il cibo tradizionale. Raggiungi la prima tappa della giornata: Konjic, un luogo unico da cui ha origine l'Erzegovina. È famoso per il vecchio ponte a 6 archi del XVII secolo, una perfetta introduzione al fiume verde smeraldo Neretva. Da Konjic, prosegui verso le cascate di Kravica, una delle aree picnic preferite dell'Erzegovina e luogo di balneazione estiva. Ammira la cascata più grande e più bella del paese. In estate, tuffati per una nuotata rinfrescante. Dopodiché, visita il villaggio fortificato medievale e ottomano di Počitelj. Fai un'escursione tranquilla verso Kula, un forte a forma di silos che domina il villaggio dalla cima della collina. Scopri l'albero del XV secolo che si erge accanto al minareto della moschea. Dopo una breve escursione, prosegui verso Blagaj, situato alla sorgente del fiume Buna. Entra nella Casa dei dervisci e lasciati stupire dal numero di dettagli e dalla maestria artigianale. Costruito nel sito del precedente santuario di Bogumil nel XVI secolo, scopri Tekke, il luogo perfetto per scoprire di più sull'ordine sufi. Visita la città di Mostar, nota per le sue antiche case turche e il Ponte Vecchio. Ammirane l'architettura, che presenta un simbolo di tolleranza tra musulmani, cristiani ed ebrei. Visita il vecchio ponte di Mostar, il bazar e il centro storico e ascolta le storie del patrimonio cosmopolita della città. Goditi un pasto a base di tradizionali panini bosniaci o un'alternativa vegetariana (incluso nel prezzo), prima di tornare a Sarajevo.

Da Dubrovnik: tour per piccoli gruppi delle cascate di Mostar e Kravica

6. Da Dubrovnik: tour per piccoli gruppi delle cascate di Mostar e Kravica

Oriente e Occidente si sono incontrati in questo paese e sono rimasti insieme per quasi 600 anni. Da quando è entrata a far parte dell'impero ottomano, la Bosnia si è trasformata in un paese pieno di contrasti. Questo tour offre un'opportunità unica di incontrare il paese vicino, la Bosnia ed Erzegovina in 1 giorno, un paese pieno di diversità e contrasti culturali spesso chiamato paese dove l'est e l'ovest si incontrano e convivono, arricchito con l'influenza turca orientale, poiché faceva parte dell'ottomano impero per quasi 400 anni. Da non perdere le visite alle moschee del XVI secolo, all'architettura orientale e al famoso Ponte Vecchio protetto dall'UNESCO, ricostruito nel dopoguerra e capolavoro dell'arte orientale. Insieme al Ponte Vecchio e al lato orientale di Mostar, imparerai la storia recente di questa regione, la guerra devastante e com'è la vita oggi nel piccolo paese balcanico. Le fermate facoltative di questo tour sono Počitelj, piccolo insediamento orientale o una sosta di 45 minuti alle cascate di Kravice. Non perdere l'esplorazione del lato orientale della regione, visita il terzo santuario europeo più visitato e prova il cibo continentale o gusta il caffè turco.

Da Dubrovnik: tour di sola andata per Sarajevo via Mostar e Konjic

7. Da Dubrovnik: tour di sola andata per Sarajevo via Mostar e Konjic

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, inizia il viaggio attraverso il confine verso la Bosnia ed Erzegovina, ammirando le coste croate e le città storiche lungo il percorso. La tua prima tappa sarà alle incredibili cascate di Kravica, dove potrai goderti un tuffo nelle rinfrescanti acque color smeraldo. Dopo la tua nuotata, dirigiti al villaggio fortificato di Počitelj per una passeggiata fino alla cima di una collina esilarante dove sarai ricompensato con viste panoramiche sulla valle della Neretva. Quindi, dirigiti verso la gemma dell'Erzegovina, Blagaj. Lasciati stupire dalla bellezza di questo monastero situato alla base di una scogliera e in cima a un lago pittoresco. Puoi anche fare un giro in barca in una grotta per un'autentica esperienza locale. La tua prossima fermata è la città di Mostar famosa in tutto il mondo. Passeggia per le strade acciottolate della città e piccoli negozi per raggiungere il capolavoro di pietra che è il Ponte Vecchio. Qui, goditi un boccone da mangiare in uno dei ristoranti locali e ammira le viste panoramiche del ponte mentre mangi prima di continuare con la prossima fermata. Dopo pranzo, proseguimento per una delle città più antiche del paese, Konjic. Questa città è anche famosa per il suo ponte iconico e l'abbondanza delle bellezze naturali circostanti. Goditi un po 'di tempo libero per esplorare la città prima di continuare verso la tua destinazione finale a Sarajevo.

Dubrovnik: gita giornaliera privata in Bosnia ed Erzegovina

8. Dubrovnik: gita giornaliera privata in Bosnia ed Erzegovina

Goditi una gita di un giorno in Bosnia ed Erzegovina da Dubrovnik. Attraversa il confine, con viste pittoresche sul Mare Adriatico. Scopri le strade acciottolate di Počiteli e la spettacolare cascata di Kravica. Attraversa il Ponte Vecchio tra i due lati di Mostar. Fatti venire a prendere dal tuo alloggio a Dubrovnik e goditi viste panoramiche sul mare mentre guidi con stile lungo la costa adriatica. Attraversa il confine con la Bosnia-Erzegovina dopo un'ora e mezza, raggiungendo la città di Počitelj. Esplora Počiteli, una città splendidamente ben conservata con un'architettura di ispirazione mediterranea e monumento nazionale della Bosnia ed Erzegovina. Fai una passeggiata lungo le pittoresche strade acciottolate e ammira le gigantesche torri di guardia in pietra. Prosegui verso il fiume Trebižat, per scoprire l'incredibile cascata di Kravica. Cogli l'occasione per scattare splendide foto delle cascate, prima di passare un'ora a guidare verso la città di Mostar. Arriva a Mostar, una città che unisce musulmani e cristiani dal fiabesco Ponte Vecchio. Ascolta la tua guida turistica descrivere gli eventi politici e storici dietro la costruzione del ponte. Divertiti a trascorrere il tempo libero a Mostar. Scegli di provare il caffè nero in stile turco lungo il fiume Neretva o concediti un pranzo ricco di specialità tradizionali bosniache ed erzegovine, come carne macinata in pane pita con panna e cipolla. Termina la tua gita di un giorno tornando a Dubrovnik. Percorri strade diverse sulla via del ritorno, sperimentando più del paesaggio bosniaco ed erzegovina.

Sarajevo: 1 via per Mostar con Konjic, Blagaj e Pocitelj

9. Sarajevo: 1 via per Mostar con Konjic, Blagaj e Pocitelj

Il tuo tour inizierà quando sarai prelevato dal tuo alloggio. Dopo una breve presentazione e dopo aver ricevuto una bottiglia d'acqua, sarà il momento di iniziare il tuo viaggio. La prima tappa della giornata è una breve visita a Konjic, un luogo unico, preistoricamente abitato da cui inizia l'Erzegovina. È famoso per un ponte vecchio a sei archi del XVII secolo e costituisce una perfetta introduzione al fiume Neretva verde smeraldo. Il tuo viaggio prosegue poi verso il ristorante famoso per la sua Pita fatta in casa, che soddisferà sia i vegetariani che gli onnivori del gruppo. A stomaco pieno, proseguirai verso il bellissimo villaggio fortificato medievale e ottomano di Počitelj. Al vostro arrivo, farete una facile escursione verso la Kula, un forte a forma di silos che domina il villaggio dalla cima della collina. Ospitava guardie e militari, come guardia contro possibili intrusioni dalla valle della Neretva. Dopo una breve escursione, proseguirai verso Blagaj. Situato nella sorgente del fiume Buna (la sorgente fluviale più potente, pulita e potabile d'Europa), Blagaj si trova al di sotto di poche centinaia di metri di rocce e del tekke del XVI secolo (tekija o monastero dei Dervisci). Il monastero di Tekke o Dervish è l'unico esempio sacrale-residenziale di architettura islamica in Bosnia ed Erzegovina, ed è stato costruito con elementi di architettura ottomana e influenza mediterranea. Una delle parti più belle del tuo viaggio sarà trascorsa sulla riva del fiume Buna, a pochi chilometri da Blagaj. Potrete cenare all'ombra ascoltando il suono del fiume, e si consiglia di provare una trota locale seguita dal tradizionale deserto chiamato "smokvara". Seguendo il tuo buon pasto, sarà il momento per il momento clou del tuo viaggio, la città di Mostar. Mostar è nota da tempo per le sue vecchie case turche e il suo Ponte Vecchio, Stari Most, da cui è stato nominato. La parte storica di Mostar è il risultato dell'interazione tra fenomeni naturali e creatività umana nel corso di un lungo periodo storico. L'architettura qui ha presentato un simbolo di tolleranza: una vita condivisa di musulmani, cristiani ed ebrei. Mostar sarà l'ultima tappa della tua esperienza e alla fine del tuo tour verrai portato a Mostar.

Da Sarajevo: gita guidata di un giorno a Mostar ed Erzegovina

10. Da Sarajevo: gita guidata di un giorno a Mostar ed Erzegovina

Visita il cuore dell'Erzegovina con una gita di un'intera giornata con una guida locale. Esplora luoghi famosi e scopri la storia e le tradizioni della regione. Da Sarajevo, la prima tappa è Konjic, una piccola città conosciuta come la porta dell'Erzegovina. Visita la città vecchia e passa accanto al ponte ottomano, che ti condurrà alla tua prossima destinazione, Jablanica. Lì, ammira il lago artificiale di Jablanicko Jazero e scopri la battaglia della Neretva della seconda guerra mondiale. Quindi, dirigiti verso la splendida città in salita di Pocitelj, che aveva un forte strategico durante il periodo ottomano. Successivamente, scopri Blagaj e avrai l'opportunità di illuminarti spiritualmente con la presenza dei mistici ordini dervisci per i quali l'Erzegovina è famosa. Vi aspetta anche il fiume Buna, ricco di minerali. Infine, arriva alla città di Mostar, conosciuta come la gemma dell'Erzegovina. Ammira il suo famoso ponte protetto dall'UNESCO, lo Stari Most, e poi avrai la possibilità di contrattare con i venditori locali al vecchio mercato. Durante il tuo viaggio, puoi anche vedere il fiume verde smeraldo della Neretva, che si vanta di essere il fiume più freddo del pianeta.

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
12 attività trovate
Ordina per:

Počitelj: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Počitelj? Clicca qui per la lista completa.

Počitelj: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 614 recensioni

Consiglio assolutamente. Siamo stati prelevati a casa nostra e in primo luogo abbiamo visitato la città più calda di Mostar - abbiamo avuto abbastanza tempo per goderci i dintorni e cenare. Sei da solo, quindi è un buon modo per esplorare quello che vuoi. La città era bellissima (attenzione, quelle strade sono scivolose) e le cascate erano mozzafiato (sarebbe meglio senza persone).

Abbiamo trascorso una giornata meravigliosa. La visita a Mostar è stata fantastica e molto arricchente. Anche le cascate di Kravice erano molto belle in effetti il tempo era breve ma lo consiglio. Senza dimenticare il nostro grande pilota Marco, è stato davvero molto attento con noi se aveste avuto la fortuna di incontrarlo...

We hadden een hele leuke driver / gids die veel kon vertellen over Kroatië en Bosnie-Herzegovina. Ook iemand die beide landen goed kent dus ook de relatie etc. weet te vertellen. Tutto è andato qua communicatie, stipt op ophaallocatie en een goede greenling tussen tour en tijd om zelf dingen te doen.

Siamo stati benissimo con una guida molto esperta che ha spiegato tutto. C'erano così tanti controlli sui passaporti che era strano, ma non ci volle abbastanza tempo per infastidirmi, quindi non pensavo fosse un problema.

Tutto molto bello..forse solo poco tempo a Medjugori.