Aggiungi date

Počitelj Tour privati

Počitelj Tour privati: le attività più consigliate

Mostar, Casa dei dervisci e Pocitelj: tour da Sarajevo

1. Mostar, Casa dei dervisci e Pocitelj: tour da Sarajevo

Intraprendi un viaggio magico attraverso i luoghi storici dell'Erzegovina. Parti da Sarajevo con un tour guidato ed esplora città antiche, bellissime cascate e il famoso Ponte Vecchio di Mostar. Scopri la ricca storia del paese e assaggia il cibo tradizionale. Raggiungi la prima tappa della giornata: Konjic, un luogo unico da cui ha origine l'Erzegovina. È famoso per il vecchio ponte a 6 archi del XVII secolo, una perfetta introduzione al fiume verde smeraldo Neretva. Da Konjic, prosegui verso le cascate di Kravica, una delle aree picnic preferite dell'Erzegovina e luogo di balneazione estiva. Ammira la cascata più grande e più bella del paese. In estate, tuffati per una nuotata rinfrescante. Dopodiché, visita il villaggio fortificato medievale e ottomano di Počitelj. Fai un'escursione tranquilla verso Kula, un forte a forma di silos che domina il villaggio dalla cima della collina. Scopri l'albero del XV secolo che si erge accanto al minareto della moschea. Dopo una breve escursione, prosegui verso Blagaj, situato alla sorgente del fiume Buna. Entra nella Casa dei dervisci e lasciati stupire dal numero di dettagli e dalla maestria artigianale. Costruito nel sito del precedente santuario di Bogumil nel XVI secolo, scopri Tekke, il luogo perfetto per scoprire di più sull'ordine sufi. Visita la città di Mostar, nota per le sue antiche case turche e il Ponte Vecchio. Ammirane l'architettura, che presenta un simbolo di tolleranza tra musulmani, cristiani ed ebrei. Visita il vecchio ponte di Mostar, il bazar e il centro storico e ascolta le storie del patrimonio cosmopolita della città. Goditi un pasto a base di tradizionali panini bosniaci o un'alternativa vegetariana (incluso nel prezzo), prima di tornare a Sarajevo.

Dubrovnik: gita giornaliera privata in Bosnia ed Erzegovina

2. Dubrovnik: gita giornaliera privata in Bosnia ed Erzegovina

Goditi una gita di un giorno in Bosnia ed Erzegovina da Dubrovnik. Attraversa il confine, con viste pittoresche sul Mare Adriatico. Scopri le strade acciottolate di Počiteli e la spettacolare cascata di Kravica. Attraversa il Ponte Vecchio tra i due lati di Mostar. Fatti venire a prendere dal tuo alloggio a Dubrovnik e goditi viste panoramiche sul mare mentre guidi con stile lungo la costa adriatica. Attraversa il confine con la Bosnia-Erzegovina dopo un'ora e mezza, raggiungendo la città di Počitelj. Esplora Počiteli, una città splendidamente ben conservata con un'architettura di ispirazione mediterranea e monumento nazionale della Bosnia ed Erzegovina. Fai una passeggiata lungo le pittoresche strade acciottolate e ammira le gigantesche torri di guardia in pietra. Prosegui verso il fiume Trebižat, per scoprire l'incredibile cascata di Kravica. Cogli l'occasione per scattare splendide foto delle cascate, prima di passare un'ora a guidare verso la città di Mostar. Arriva a Mostar, una città che unisce musulmani e cristiani dal fiabesco Ponte Vecchio. Ascolta la tua guida turistica descrivere gli eventi politici e storici dietro la costruzione del ponte. Divertiti a trascorrere il tempo libero a Mostar. Scegli di provare il caffè nero in stile turco lungo il fiume Neretva o concediti un pranzo ricco di specialità tradizionali bosniache ed erzegovine, come carne macinata in pane pita con panna e cipolla. Termina la tua gita di un giorno tornando a Dubrovnik. Percorri strade diverse sulla via del ritorno, sperimentando più del paesaggio bosniaco ed erzegovina.

Tour privato di Mostar e Počitelj da Dubrovnik

3. Tour privato di Mostar e Počitelj da Dubrovnik

Dopo la partenza da Dubrovnik, farai una breve pausa sul ponte di Dubrovnik per alcune fotografie panoramiche della città. Continua lungo la costa adriatica mentre impari a conoscere i vari siti che incontri lungo il tuo percorso. Quando il tour raggiunge la città di Neum, puoi fare una pausa per lo shopping e il caffè mattutino. Il tour prosegue poi attraverso un pittoresco delta del fiume Neretva fino alla cittadina di Pocitelj. A Pocitelj avrai l'opportunità di visitare la città e il tempo libero. Pocitelj è un bellissimo sito storico e culturale con strutture del 15° secolo. Il tour proseguirà poi verso Mostar. Nel corso dei secoli Mostar è diventata il punto di incontro di diverse culture e religioni. Durante il tuo giro turistico sarai testimone dell'impronta lasciata da questa storia variegata. Oltre al Ponte Vecchio, il simbolo della città, hai la possibilità di visitare la Moschea di Mostar, una casa turca, e molti altri monumenti della città. Nel pomeriggio, dopo le visite turistiche e il tempo libero, tornerai a Dubrovnik.

Počitelj: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Počitelj? Clicca qui per la lista completa.

Počitelj: le opinioni degli altri viaggiatori

Questo viaggio è da non perdere quando sei in Bosnia ed Erzegovina. Quando ho prenotato questo tour, ho ricevuto immediatamente la conferma e ho ricevuto consigli molto utili e amichevoli con tutte le informazioni sul tour, grazie ad Asim! La nostra guida Mirza è venuta a prenderci in hotel e la nostra avventura è iniziata in tempo. Abbiamo visitato tutti questi posti meravigliosi, pranzato benissimo a Mostar e ascoltato tutte queste storie, il che è stato molto educativo. Mirza è un'ottima guida, molto amichevole e divertente e si è assicurato che vedessimo questi posti, salendo in cima con noi a Pocitejl e aspettando pazientemente noi mentre stavamo scattando così tante foto :-) Il tour è fantastico e lo vorremmo vorrei ringraziare Mirza per questa fantastica giornata, senza di lui il tour non sarebbe lo stesso.

Mia moglie ed io abbiamo fatto questo viaggio sabato 18 gennaio 2020. Samir, la nostra guida, ci ha prelevati dal nostro Airbnb. Samir è stato molto cortese sin dall'inizio, una volta che abbiamo iniziato a dirigerci verso Mostar, ha iniziato il suo tour, E CHE COSA È UNA SALUTE DI CONOSCENZA. Ha spiegato tutto e ho imparato da lui la storia della Bosnia ed Erzegovina. Intendiamoci che ho fatto i compiti prima di visitare quei posti ... Immagino che dovessi leggere di più ... Il 1000% consiglia la sua compagnia di tour Info Bosnia Tours tramite GetYourGuide.

Armad sempre gentilissimo e competente. Un bel giro con posti stupendi! Andare all ufficio informazioni turistiche e Asim con le sue guide vi faranno stare in paradiso!!!

Bellissime città e guida molto preparata

Guida molto professionale e paziente, che mi ha anche fatto provare la colazione tipica, splendide città e bellissimo tour. Consigliato.