Aggiungi date
Cose da fare

Podgorica Municipality

I nostri consigli per Podgorica Municipality

Virpazar: crociera di 3 ore sul lago Skadar al monastero di Kom

1. Virpazar: crociera di 3 ore sul lago Skadar al monastero di Kom

Sali a bordo della tua barca e parti per vedere la magnifica fortezza del 18 ° secolo di Lesendro mentre ammiri lo scenario mozzafiato che ti circonda. Naviga lungo il fiume Moraca, una riserva di uccelli con un massimo di 15 specie diverse. A seconda del periodo dell'anno, vedrai uccelli nativi come cormorani, gabbiani e, se sei fortunato, anche pellicani. Naviga lungo gli stretti canali del lago Skadar e ammira stupiti i tappeti di bellissimi fiori e canne di giglio. Questa zona è spesso chiamata la parte safari del lago perché ricorda passaggi selvaggi in vecchie foreste. Se sei fortunato, avrai la possibilità di vedere alcuni nidi con uccellini dentro. Scopri le tre bellissime isole di Piccola Cakovica, Grande Cakovica e Lipovnjak e continua attraverso un canale simile che porta a Odrinska Gora, la casa del monastero di Kom. Ascolta i racconti e le storie sul suo passato e conosci lo stile di vita dei monaci che risiedono qui. Lasciati stupire dalle opere d'arte all'interno del monastero e prenditi del tempo per esplorare questa gemma nascosta dell'isola. Quindi, sali nuovamente sulla tua barca, tornando al punto di incontro. Sulla via del ritorno, il tuo capitano prenderà una rotta alternativa in modo da poter ammirare le tre isole dall'altra parte. Avrai anche la possibilità di fare una nuotata nelle acque rinfrescanti del lago. Assicurati di portare il costume da bagno!

Lago Skadar: tour di crociera di mezza giornata - il fiume di Crnojević

2. Lago Skadar: tour di crociera di mezza giornata - il fiume di Crnojević

In primo luogo, navigherai verso la fortezza del 18 ° secolo di Lesendro. Vedrai paesaggi mozzafiato con uccelli, in particolare cormorani e gabbiani, ma se sei abbastanza fortunato potrai anche vedere pellicani, adorano asciugare le ali in cima alle sue mura, con la bellissima montagna di Vranjina e il cielo azzurro in gli sfondi. Dopo aver navigato vicino alla fortezza di Lesendro, proseguirai all'interno dei piccoli e stretti canali che sono circondati, come ci piace chiamarli, tappeti di fiori e canne di ninfee. Questa zona è spesso chiamata la parte "safari" del lago. In questa zona, se sei abbastanza fortunato, avrai anche la possibilità di vedere alcuni nidi e uccellini. La barca viaggerà quindi intorno a tre bellissime isole: Piccola Cakovica, Grande Cakovica e Lipovnjak. La barca procederà poi all'interno del fiordo mozzafiato Pavlova Strana, che è considerato il posto più bello del lago Skadar. Ti condurrà in un vecchio villaggio di pescatori chiamato il fiume di Crnojević. Laggiù avrai circa un'ora per esplorare il villaggio. Sulla via del ritorno la barca si fermerà in un luogo circondato da acque libere e costa ruvida e avrai tempo extra a disposizione per nuotare, quindi assicurati di portare il costume da bagno.

Lago di Scutari: gita in barca per birdwatching con rinfresco

3. Lago di Scutari: gita in barca per birdwatching con rinfresco

Quando la barca lascia Virpazar, navigherai per la prima volta oltre Fort Lesendro, costruito nel 18° secolo. Mentre ti dirigi verso il lago, potrai vedere molte specie di uccelli, in particolare cormorani e gabbiani. Potresti persino vedere i pellicani che si asciugano le ali in cima alle mura del forte. Successivamente, navigherai lungo il fiume Moraca. Questa zona è una riserva ornitologica e avrai il privilegio di vedere fino a 15 specie di uccelli differenti, a seconda del periodo dell'anno. Successivamente, la barca procederà all'interno di piccoli e stretti canali circondati da ninfee e canneti. Se sei abbastanza fortunato, potresti avere la possibilità di vedere alcuni nidi e uccellini. La barca navigherà quindi intorno a tre bellissime isole: Small Cakovica, Big Cakovica e Lipovnjak. Dall'altro lato delle isole, avrai tempo libero per nuotare, con le bellissime montagne di Vranjina sullo sfondo.

Virpazar: crociera privata sulla fauna selvatica del lago di Scutari e degustazione di vini

4. Virpazar: crociera privata sulla fauna selvatica del lago di Scutari e degustazione di vini

Quando la barca lascia Virpazar, navigherai per la prima volta sotto il ponte e intorno a Fort Lesendro, costruito nel 18° secolo. Mentre ti dirigi verso il lago, potrai vedere molte specie di uccelli, in particolare cormorani e gabbiani. Se sei abbastanza fortunato, potresti persino vedere i pellicani che si asciugano le ali in cima alle mura del forte. Successivamente, navigherai lungo il fiume Moraca. Questa zona è una riserva ornitologica e avrai il privilegio di vedere fino a 15 specie di uccelli differenti, a seconda del periodo dell'anno. Successivamente, la barca procederà all'interno di piccoli e stretti canali circondati da ninfee e canneti. Se sei abbastanza fortunato, potresti avere la possibilità di vedere alcuni nidi e uccellini. La barca navigherà quindi intorno a tre bellissime isole: Small Cakovica, Big Cakovica e Lipovnjak. Dall'altra parte delle isole, avrai tempo libero per nuotare, con la bellissima corona di montagne sullo sfondo.

Kotor e Budva: tour delle città da Podgorica

5. Kotor e Budva: tour delle città da Podgorica

Inizia il tour presso la sede concordato a Podgorica (o da altre città con variazioni all'itinerario). Da lì dirigiti direttamente al centro storico di Budva, una città con una storia lunga diversi secoli, che ha raggiunto il picco durante il dominio Veneziano durato per quasi 400 anni. La città è fortificata da possenti mura veneziane, ed è oggi la meta turistica più visitata sulla costa montenegrina. Con il suo litorale lungo 35 km, Budva offre qualcosa per chiunque sia in cerca del luogo perfetto per trascorrere le vacanze estive, con storia, arte, spiagge sabbiose, discoteche, negozi e ristoranti gourmet. Sulla strada per Budva, fai una sosta per scattare qualche foto su una delle sue famose spiagge. La riviera di Budva è il centro del turismo del Montenegro, e la parte più bella della costa montenegrina. Da Budva, spostati verso la città medievale di Kotor. Il centro storico di Kotor è l'unica località UNESCO del Montenegro. La città, costruita come un labirinto, ti incanterà con le sue strade e piccole piazze e ti lascerà un'immagine unica non solo di questa città, ma anche dello Stato. Una volta finito a Kotor, continua l'avventura e dirigiti verso Njegusi Village. Qui potrai visitare un ristorante dove è possibile ordinare alcune delle più famose specialità della regione: prosciutto affumicato e formaggio. Il Montenegro vanta una grande produzione di prosciutto, e devi assolutamente provarlo nel posto migliore possibile: Njegusi Village. Sul percorso per Njegusi Village, prendi la vecchia strada costruita alla fine del XIX secolo. Questa strada mozzafiato composta da 25 tornanti ti offrirà una delle viste più belle del Montenegro. Nascosto tra le montagne ripide, sorge il piccolo paese di Cetinje, che detiene la maggior parte della storia del Montenegro. Fai una breve passeggiata nel centro della città dove la maggior parte delle architetture risale al XVIII e XIX secolo. A partire da Cetinje, torna al luogo di partenza di Podgorica. Sulla strada per Podgorica, potresti visitare Rijeka Crnojevica per uno dei paesaggi più belli del paese. La vista del lago di Scutari e il fiume Crnojevica è un must-see per tutti gli amanti della natura che si trovano in Montenegro. La vista è fantastica, ma la città rappresenta il vero stato del paese con la sua combinazione di bellezza selvaggia e economia debole.

Da Virpazar: gita in barca panoramica sul lago di Scutari nella natura

6. Da Virpazar: gita in barca panoramica sul lago di Scutari nella natura

Da Virpazar, inizi la tua crociera sul Lago di Scutari, il più grande lago dei Balcani. Percorrendo il fiume ricco di canneti, si raggiunge un lago aperto. Presto passerai vicino alla fortezza Lesandro, la chiave del lago di Scutari, costruita nel 18° secolo. La lussureggiante vegetazione del lago è una vera decorazione del Parco Nazionale, di cui godrai quando raggiungerai il delta del fiume Moraca. Questa è anche una riserva di uccelli con molte specie di uccelli che volano in giro. Successivamente, attraverserai piccoli canali stretti per raggiungere una natura più bella e giri intorno a poche isole per raggiungere il lago aperto, dove potrai goderti un po' di tempo libero per nuotare dalla barca. Dopo la nuotata, prenditi il tuo tempo per rinfrescarti con un drink a bordo. Ritorno al Virpazar alla fine del tour.

Virpazar: crociera privata sul lago Skadar al villaggio di Poseljani

7. Virpazar: crociera privata sul lago Skadar al villaggio di Poseljani

Dopo aver incontrato la tua guida locale a Virpazar, naviga verso la fortezza di Lesendro e ammirala da circa 20 metri di distanza. Mentre sei lì, vedi paesaggi mozzafiato e una varietà di uccelli, tra cui cormorani, gabbiani e, se sei fortunato, pellicani. Gli uccelli adorano asciugare le ali in cima alle mura di questa fortificazione, con la bellissima montagna di Vranjina e il cielo azzurro sullo sfondo. Successivamente, procedi all'interno dei piccoli e stretti canali circondati da tappeti di ninfee e canne. Questa zona è spesso chiamata la parte safari del lago perché ricorda passaggi selvaggi in vecchie foreste. Lì, se sei abbastanza fortunato, avrai la possibilità di vedere alcuni nidi e uccellini. La barca viaggerà quindi intorno a tre bellissime isole - Piccola Cakovica, Grande Cakovica e Lipovnjak - prima di continuare su un canale simile, circondato dalla costa ruvida montenegrina. Questo canale ti porterà in fondo alla collina dove si trova il villaggio. All'arrivo a Poseljani, goditi una bella passeggiata per esplorare la bellezza selvaggia intorno al lago e l'architettura del villaggio, i vecchi mulini e i ponti. Dopo circa 15 minuti, raggiungi un'area di cascate naturali e avrai del tempo per rinfrescarti e goderti questa perla nascosta del lago. Infine, torna allo stesso modo sulla barca e poi torna a Virpazar attraverso il lago aperto.

Montenegro: natura, gente del posto e tour del vino

8. Montenegro: natura, gente del posto e tour del vino

Partecipa a questo tour per incontrare un enologo locale che è destinato a lasciare una forte impressione su di te. Incontrare la gente del posto in Montenegro è ciò che rende autentico questo tour. Il tour inizia ufficialmente con un giro panoramico attraverso piccoli villaggi fino alla città quasi dimenticata di Rijeka Crnojevica. Dalla città, c'è la possibilità di noleggiare un giro in barca di 1 ora nel Parco Nazionale del Lago di Scutari, sul fiume Crnojevica. Dopo aver visitato un piccolo centro storico e aver conosciuto la storia del paese, prosegui verso uno dei villaggi. Tutti i paesi intorno al lago hanno una lunga tradizione di vinificazione. Visita una famiglia che offre alcuni dei migliori vini della regione. Trascorri un po' di tempo degustando diversi vini e liquori e gusta degli snack fatti in casa. Lungo la strada verso Pavlova Strana, fai alcune soste fotografiche sul fiume Crnojevica e parte del lago di Scutari.

Podgorica: tour al Monastero di Ostrog e Cascate del Niagara

9. Podgorica: tour al Monastero di Ostrog e Cascate del Niagara

Inizia il tour con una visita alle Cascate del Niagara, le più famose che si trovano nelle vicinanze della capitale. Lungo il tragitto, osserva il canyon del fiume Cem, il confine tra il Montenegro e l'Impero ottomano fino al 1912. La cascata prende il nome dalle Cascate del Niagara in Canada. Nonostante sia molto più piccola, la cascata è una grande attrazione per "Podgorica", e un posto ideale in cui riposarti nelle calde giornate estive. In loco troverai un ristorante chiamato "Niagara", in cui potrai gustare prodotti alimentari e bevande tradizionali e rilassarti sulla terrazza affacciata sulle sponde del fiume Cem. Raggiungi quindi il Monastero di Ostrog. Lasciati incantare dalla bellezza di questo monastero fondato da San Basilio di Ostrog, descritta dal colonnello di Napoleone e comandante francese Viala de Somier, che visitò la struttura nel 1810. Egli scrisse un libro sul Montenegro, pubblicato a Parigi 10 anni dopo. Il Monastero di Ostrog ospita inoltre le reliquie di un ragazzo di nome Stanko originario del villaggio di Podvraca, ucciso dai turchi nel 1714. Ammira dalle terrazze di questo monastero la splendida vista sulla pianura di Bjelopavlići e sul fiume Zeta. Nel monastero superiore, tutti i credenti riceveranno una bottiglia di acqua santa e olio benedetto. Scopri questo complesso monastico costituito da una chiesa e da una serie di edifici al livello del terreno che un tempo servivano come aule. L'intero complesso è circondato da un'alta parete di roccia verticale. Al termine del tour, fai ritorno al punto di partenza.

Dall'aeroporto di Podgorica: trasferimento privato al centro storico di Kotor

10. Dall'aeroporto di Podgorica: trasferimento privato al centro storico di Kotor

Servizio di trasferimento privato dall'aeroporto/città di Podgorica al centro storico di Kotor. Comodo viaggio in auto dalla città/aeroporto al centro storico di Kotor. Fino a 5 km dal centro storico è gratuito. Inoltre, nel comune di Kotor, è previsto un supplemento di 10 euro per auto. L'autista ti aspetterà nella sala arrivi dell'aeroporto con in mano il cartello con il tuo nome. Non preoccuparti, c'è solo una sala arrivi e troverai facilmente il tuo autista. Ben arrivato. Tutti i nostri servizi sono privati. Garantiamo l'incontro in aeroporto, indipendentemente dall'ora del giorno, i ritardi dei voli o qualsiasi altro fattore, nonché il trasferimento in taxi sicuro e confortevole con un autista autorizzato e alcuni suggerimenti locali. Saremo lieti di offrirti una sosta fotografica sulla strada per la destinazione finale. Ad ogni viaggiatore è consentito un massimo di 1 valigia e 1 bagaglio a mano. I bagagli fuori misura o in eccesso (ad es. tavole da surf, mazze da golf o biciclette) possono avere determinate restrizioni, si prega di informarsi con l'operatore prima del viaggio per confermare se il bagaglio in eccesso è accettabile

Le migliori attività

Domande frequenti su Podgorica Municipality

Quali sono le migliori attrazioni di Podgorica Municipality?

Le attrazioni imperdibili di Podgorica Municipality sono:

Podgorica Municipality: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Podgorica Municipality? Clicca qui per la lista completa.

Podgorica Municipality: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 216 recensioni

La fantastica passeggiata e il monastero di ostrog sono così belli. La mia guida aveva un'enorme quantità di conoscenze e ne condivideva felicemente. A tutte le domande che avevo poteva rispondere o ha scoperto rapidamente la risposta. Ho chiesto alla mia guida cos'altro vedere in Montenegro e mi ha dato un ottimo affare e mi ha portato in giro per i luoghi più belli del Montenegro. Consiglio vivamente questo tour a chiunque

Un fantastico tour della zona circostante a cui devi prendere parte, con un'ottima guida!