Cose da fare a
Podgórze

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Podgórze

Cracovia: tour a piedi guidato del ghetto ebraico

1. Cracovia: tour a piedi guidato del ghetto ebraico

Kazimierz era una volta il quartiere ebraico dove prosperava la cultura ebraica prima della seconda guerra mondiale. La zona, e il vicino quartiere di Podgórze, divenne teatro della devastazione nazista, e la maggior parte della rimanente popolazione ebraica fuggì dopo la guerra. Tuttavia, intorno agli ultimi anni del 1980, quest'area è tornata in vita, grazie al successo del film di Spielberg, Schindler's List. Qui potrai vivere la storia di questo quartiere e scoprire perché Spielberg ha scelto quest'area come set per il suo film da oscar. Passeggia per Kazimierz, poi attraversa il ponte in direzione di Podgórze per vedere la fabbrica di Schindler e i resti del ghetto dopo la Seconda guerra mondiale. Lungo la strada, vedrai delle attrazioni come ad esempio il nuovo cimitero, il luogo in cui furono sepolti gli ebrei illustri di Cracovia nel XIX e XX secolo. Potrai anche visitare la Vecchia Sinagoga, il più antico esempio rimasto di architettura ebraica in Polonia. Costruita nei primi anni del 1500, la sinagoga è ora la sede di numerose mostre dedicate al giudaismo polacco. Un altro luogo interessante è la sinagoga di Isacco. Nonostante la ristrutturazione di questo edificio storico sia ancora in corso, si tratta probabilmente del monumento ebraico più interessante e bello di Cracovia.

Cracovia: tour in bicicletta della città vecchia, Kazimierz e il ghetto

2. Cracovia: tour in bicicletta della città vecchia, Kazimierz e il ghetto

Le gioie di questo tour risiedono non solo in ciò che scoprirai, ma anche nei semplici piaceri di andare in bicicletta attraverso gli splendidi giardini, lungo il pigro fiume Vistola e attraverso le strade colorate di Kazimierz. Nonostante sia ampio, il tour non è troppo faticoso ed è adatto a tutti i livelli di fitness. Ci sono molte fermate per spiegazioni storiche e opportunità fotografiche. La durata del tour in bicicletta va dalle 4 alle 4,5 ore, inclusa una pausa di 45 minuti per il pranzo in un ristorante tradizionale polacco dove puoi ordinare qualsiasi cosa, dalle pirogie all'Żurek, una zuppa di grano acido. Il tour in bici della città inizia ogni giorno sotto la statua di Adam Mickiewicz nella piazza del mercato principale.

Cracovia: crociera sul fiume Vistola

3. Cracovia: crociera sul fiume Vistola

Prendi posto e rilassati durante un'imperdibile crociera sul fiume Vistola. Approfitta di quest'opportunità unica per ammirare Cracovia da una prospettiva alternativa. La crociera inizierà ai piedi della collina del Wawel e ti porterà lungo i viali che affiancano il fiume Vistola, passando di fronte alle chiese più famose della città e ad altre attrazioni.  Gli altoparlanti presenti a bordo ti forniranno delle interessanti informazioni, sia in inglese che in polacco, sulla storia di Cracovia e sui siti che avvisterai dall'imbarcazione.  Non perdere di vista i punti di riferimento inclusi nell'itinerario della crociera, tra cui la collina del Wawel, il centro storico, la chiesa di San Michele Arcangelo e Santo Stanislao (comunemente detta Skałka o chiesa sulla roccia), la chiesa delle Sorelle Norbertine, il tumulo di Kościuszko, la Schloss Wartenberg, Podgórze e Kazimierz.

Cracovia: tour panoramico in barca

4. Cracovia: tour panoramico in barca

Inizia il tuo viaggio al Przystan Wawel, vicino al Ponte Grunwaldzki, dove ti imbarcherai per il tuo tour in barca. Naviga lungo il Fiume Vistola e ammira viste mozzafiato della città. Passa vicino al Castello di Wawel, alla Chiesa sulla Roccia, al Monastero Norbertino, a Podgorze e a Kazimierz. Approfitta dell'audioguida a bordo in polacco e inglese e ascolta informazioni storiche sulla storia di Cracovia e sui monumenti e i siti più importanti che ammirerai durante la navigazione. Se lo desideri, potrai anche acquistare snack e bevande a bordo.

Cracovia: tour guidato della fabbrica di Schindler e del ghetto

5. Cracovia: tour guidato della fabbrica di Schindler e del ghetto

Visita uno dei musei più importanti e popolari di Cracovia da Oskar Schindler con la tua guida professionista. Scopri la storia di un imprenditore tedesco che aiutò molti ebrei durante la guerra alla mostra "Cracovia sotto l'occupazione nazista" Quindi, cammina per le strade di Podgórze e guarda le prove dei terribili eventi che hanno avuto luogo durante la seconda guerra mondiale. Ammira una parte del muro non distrutto intorno al ghetto, le case dove vivevano migliaia di ebrei sfollati, la farmacia "Pod Orłem" e il monumento della sedia vuota nella Piazza degli Eroi, con le sue 68 sedie simboliche.

Cracovia: giro turistico in gondola sul fiume Vistola

6. Cracovia: giro turistico in gondola sul fiume Vistola

Preparati per un'avventura e fai una crociera sul fiume Vistola. Ammira i panorami della città reale di Cracovia e innamorati dei luoghi interessanti e divertenti. Salpa e ammira edifici storici, ponti, monumenti e altro ancora. Ascolta l'audio a bordo e impara fatti importanti mentre passi. Prendi la tua gondola nel quartiere della città vecchia di Cracovia, Kazimierz. Sali a bordo della bellissima barca di legno realizzata dai tradizionali costruttori di barche. Rilassati e ascolta le onde mentre assisti al Castello del Wawel, alla Tana del Drago, al Monastero delle Sorelle Norbertane e al punto in cui il fiume Rudawa sfocia nella Vistola. Ascolta il commento audio dal vivo lungo il percorso e impara storie interessanti e storiche su Cracovia. Apprezzare l'esperienza insolita e senza tempo. Sentiti libero di portare un caffè o una bibita fresca e goditi il viaggio.

Cracovia: crociera in battello a Tyniec sul fiume Vistola

7. Cracovia: crociera in battello a Tyniec sul fiume Vistola

Goditi Cracovia dall'acqua durante questa crociera di 4 ore. Vedrai le principali attrazioni e avrai commenti sia in polacco che in inglese durante il tuo viaggio. Durante la tua crociera, vedrai le principali attrazioni di Cracovia dall'acqua, come il Castello e la collina del Wawel e l'area di Salwator, dove si trova il tumulo di Kościuszko. Passerai quindi davanti al Monastero di Norbertino, al Castello di Przegorzaly e ad alcune altre attrazioni prima di arrivare a Tyniec. A Tyniec avrai 45 minuti in cui potrai scendere e visitare l'Abbazia benedettina. Successivamente, tornerai in barca a Wawel Hill nel luogo in cui è iniziata la crociera. Dopo lo sbarco dalla nave, ti consigliamo di esplorare il Castello del Wawel e il famoso Drago del Wawel.

Cracovia: tour panoramico di 2 ore in auto elettrica

8. Cracovia: tour panoramico di 2 ore in auto elettrica

Il tour inizia vicino al Castello di Wawel in un punto d'incontro facile da trovare. Da lì, inizierai a coprire le parti più importanti di Cracovia. Inizia esplorando la Città Vecchia, incluso il Castello di Wawel. Questa zona contiene molte splendide chiese, nonché il Bishop's Palace, l'Università Jagellonica e molti altri edifici storici. Esplorerai quindi i quartieri ebraici, che contengono chiese cristiane mozzafiato, antiche sinagoghe ebraiche ed edifici storici dell'antica città di Kazimierz. Scoprirai quindi i resti delle mura del Ghetto e della piazza principale, nonché della fabbrica di Schindler. Dopo quelle 2 ore, avrai del tempo per entrare da solo nella fabbrica di Schindler. Controlla il prezzo del biglietto e se il museo sarà aperto oggi, e il tuo autista è in grado di attendere circa 50 minuti prima di riportarti in centro città.

Cracovia: tour in golf cart elettrico del quartiere ebraico e del ghetto

9. Cracovia: tour in golf cart elettrico del quartiere ebraico e del ghetto

Viaggia a Kazimierz, il quartiere più antico di Cracovia in un tour di gruppo in golf cart elettrico. Vivi un luogo in cui le culture ebraica e cristiana si intrecciano. Guarda oltre 20 monumenti a Kazimierz e nell'ex ghetto ebraico. Percorri le vivaci strade di Kazimierz in un veicolo comodo ed ecologico. Naviga tra curve e tornanti per scoprire negozi e ristoranti affascinanti. Scopri la storia dei suoi abitanti dalla tua audioguida. Dirigiti verso l'ex ghetto ebraico, che esisteva durante la guerra. Trova le tracce di quegli eventi terribili. Lasciati commuovere quando vedi un frammento del muro del ghetto, le case degli ebrei sfollati, la farmacia Pod Orłem e il monumento in Piazza degli Eroi del Ghetto.

Cracovia: crociera sul fiume e tour in golf cart del patrimonio ebraico

10. Cracovia: crociera sul fiume e tour in golf cart del patrimonio ebraico

Dai un'occhiata alla città reale dal ponte di un moderno catamarano, intraprendendo una breve crociera panoramica sul fiume Vistola. Viaggia in tutta comodità su una terrazza riscaldata con divani in pelle nelle giornate fredde. Goditi le splendide viste dal ponte superiore nelle giornate più calde e trascorri un po' di tempo all'aria aperta. Ascolta la storia di Cracovia da un moderno sistema audio per barche e guarda una presentazione multimediale su uno schermo da 50 pollici. Guarda Cracovia dalla riva del fiume e ammira monumenti come le mura difensive del Wawel con un panorama del Castello Reale, della Cattedrale, della sagoma di un drago e altro ancora. Segui le orme dei monumenti culturali ebraici a Cracovia in un comodo golf cart ecologico. Ammira monumenti autentici nel distretto di Kazimierz e il ghetto che esisteva durante la guerra nel distretto di Podgórze e scopri di più sulla sua storia. Lungo il percorso del tour, ammira oltre 20 monumenti, visita le belle e pittoresche strade di Kazimierz e scopri la storia dei suoi abitanti. Visita una delle aree più importanti sulla mappa di Cracovia, dove si svolge la vita culturale dei residenti e dei turisti contemporanei.

Domande frequenti su Podgórze

Podgórze: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Podgórze? Clicca qui per la lista completa.

Podgórze: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 814 recensioni

Brillante! La nostra visita al quartiere di Kazimierz è stata come entrare in un set cinematografico. La nostra guida molto amichevole e professionale Valentino ci ha raccontato i dettagli di csda rincón e la tradizione ebraica, il che ci ha fatto capire e apprezzare molto l'attività. Anche la fabbrica Schindler, già molto interessante per conto nostro. Tour molto completo e molto ben ambientato nell'occupazione nazista tedesca della seconda guerra mondiale. Essendo lunedì l'ingresso al museo è gratuito, aspetto da tenere in considerazione se si vuole visitarlo!

Ho fatto un ottimo tour. Prima lungo il Kazimierz, visto sia la parte ebraica che quella cristiana con informazioni olandesi. Inoltre, con un bel mezzo di trasporto, abbiamo visitato il ghetto ebraico e il Museo Schindler's List! Complimenti anche alla guida, che ha anche dato molte informazioni al di fuori delle informazioni fornite tramite un altoparlante in inglese e ha voluto farci scendere dall'auto per vedere qualcosa da vicino.

Altamente raccomandato! Modo interessante e rilassante per vedere il quartiere ebraico di Cracovia. La nostra guida era cordiale e ben informata su tutto ciò che riguarda Cracovia.

Valentino è stato bravissimo a spiegarci bene tutto , miglior guida non si poteva avere

la visita è stata interessante e la guida disponibile!