Aggiungi date

Poenari Castle

Poenari Castle: le attività e i tour più consigliati

Bucarest: Tour di gruppo panoramico dell'autostrada Transfagarasan

1. Bucarest: Tour di gruppo panoramico dell'autostrada Transfagarasan

Il Transfăgărășan è una strada di montagna asfaltata che attraversa i Carpazi, è la seconda strada asfaltata più alta del paese con un'altitudine di 2.042 metri (6.699 piedi). La strada fornisce anche l'accesso al lago Bâlea, un lago glaciale situato a 2.034 m di altitudine. Qui beneficeremo dell'aria fresca e della bassa temperatura, ammireremo il panorama della Trasnsilvania e pranzeremo. Sulla via del ritorno ammireremo la cascata di Bâlea, ci fermeremo alla diga di Vidraru per rinfrescarci. È molto probabile incontrare orsi bruni lungo il percorso. Sulla nostra strada potremo vedere sulla cima di una montagna una fortezza costruita da Vlad l'Impalatore. Questa è la fortezza di Poienari.

Da Bucarest: Tour privato dell'autostrada Transfagarasan di un giorno

2. Da Bucarest: Tour privato dell'autostrada Transfagarasan di un giorno

Sei pronto per un viaggio tra le nuvole? Allaccia le cinture per l'Avventura Transfagarasan! Questa escursione ti farà passare la paura di perderti e ti farà sentire come se avessi fatto la scelta migliore per questa giornata di vacanza. Immergiti nella pace e nella bellezza del Monastero di Arges, un'oasi serena immersa nel cuore della natura, ammira la fortezza in cui visse e visse il personaggio storico che ispirò Dracula. Il tutto mentre percorri le curve e i tornanti, assaporando i panorami mozzafiato di una delle strade più belle del mondo. Potremmo incontrare degli orsi bruni ma non preoccuparti, la tua guida probabilmente li conosce già e ti aiuterà a fare amicizia. Preparati a una giornata speciale, che unisce tranquillità, storia e l'emozione delle meraviglie della natura.

Romania: viaggio lungo la Transfăgărășan e Curtea de Argeș

3. Romania: viaggio lungo la Transfăgărășan e Curtea de Argeș

Visita il monastero di Curtea de Arges in questo viaggio di 12 ore. Completato nel 1517, funge da necropoli della famiglia reale rumena. Continua il viaggio su un'autostrada che attraversa i Carpazi. Il prossimo itinerario è il Castello Poenari in cima alla scogliera, risalente al XIII e XIV secolo. Vlad l'Impalatore costrinse molti dei suoi nemici e oppositori politici a lavorare per espandere il castello. Vicino al castello fai un'altra sosta per vedere la diga di Vidraru: a 525 piedi, è una delle dighe più alte d'Europa. Un punto culminante del tour è un viaggio sull'autostrada Transfagarasan. Nel punto più settentrionale del tour, goditi una breve escursione vicino al lago Balea.

Transfagarasan: tour di 1 giorno

4. Transfagarasan: tour di 1 giorno

Viaggia alla volta dell'ex-capitale della Valacchia, Targoviste, e visita i resti della corte di Vlad l'Impalatore, meglio noto come Dracula. La tappa successiva del tuo tour è Curtea de Arges, dove visiterai una delle chiese più belle della Romania e che rappresenta anche il sito di sepoltura dei primi sovrani rumeni. Da questo luogo sacro, ripartirai poi per raggiungere le rovine del Castello di Poenari, la fortificazione di Dracula che affaccia sui Monti Carpazi.  Percorri la Strada Transfagarasan, costruita da Ceausescu con l'aiuto dell'esercito. La strada offre viste mozzafiato e ti condurrà fino alla sommità della montagna, dove potrai scoprire il meraviglioso lago glaciale di Balea. Da qui, inizierai poi il lungo e affascinante viaggio di ritorno al punto di partenza.

Da Bucarest: Escursione privata di un giorno in Transfagarasan con una guida

5. Da Bucarest: Escursione privata di un giorno in Transfagarasan con una guida

Questo è un tour rilassante da Bucarest alla zona di Argeș. Veniamo a prendervi al mattino e guidiamo per un'ora e mezza verso l'antica capitale della Valacchia, la città di Curtea de Argeș. Qui ci fermiamo per il pranzo e visitiamo il Monastero che è uno dei monumenti architettonici più belli della Romania. Quindi andiamo al vero castello di Dracula - Vlad l'Impalatore, Fortezza di Poienari che si erge ai piedi dei Carpazi. La nostra guida professionale ti dirà perché il principe Vlad l'Impalatore è associato al personaggio immaginario Dracula. . Il nostro prossimo pezzo di strada è anche la nostra destinazione. La strada Transfagarasan, costruita da Ceausescu, con l'aiuto dell'esercito è mozzafiato e ci porta fino alla cima della montagna dove scopriamo l'incredibile lago glaciale di Balea. Da qui iniziamo il nostro lungo ma bellissimo viaggio di ritorno a casa.

Da Bucarest: Tour privato di 6 giorni dedicato a Dracula in Transilvania

6. Da Bucarest: Tour privato di 6 giorni dedicato a Dracula in Transilvania

Scopri i luoghi storici e leggendari legati all'uomo e alla leggenda dietro Dracula in questo tour guidato di sei giorni. Visita il luogo di nascita di Vlad l'Impalatore nella cittadella medievale di Sighișoara, l'imponente castello di Hunyadi, le rovine del castello di Poenari, il castello di Dracula e altro ancora. Giorno 1: Bucarest - Curtea de Argeș - Castello Poenari - Diga Vidraru - Transfagarasan Road - Cascata Capra - Lago ghiacciaio Balea - Sibiu - Sibiel Guarda il monastero di Curtea de Arges e il castello di Poenari dall'esterno. Guida fino alla diga di Vidraru e lungo Transfagarasan Road. Fermati alla cascata Capra e al lago Balea prima di dirigerti verso il villaggio di Sibiel. Goditi una cena di 3 portate alla Ramona Pension. Assapora la colazione della pensione al mattino. Giorno 2: Sibiel - Castello Hunyadi - Alba Iulia - Sibiel Inizia la tua seconda giornata con una visita al Castello di Hunyadi, o Castello dei Corvini, e alla stella a forma di fortezza, Cittadella di Alba Iulia. Il castello di Hunyadi è uno dei castelli più grandi d'Europa ed è considerato una delle sette meraviglie della Romania. Ritorna a Sibiel per cenare. Giorno 3: Sibiel - Sibiu - Miniera di sale di Turda Dopo colazione, dirigiti verso il centro storico di Sibiu per vedere la Piazza Grande, la Piazza Piccola, il Ponte dei Bugiardi, la Cattedrale cattolica romana, e la casa più antica della città. Visita la miniera di sale di Turda, nominata una delle 10 migliori meraviglie sotterranee del mondo dal National Geographic. Pernottamento nella città di Turda a Casa Ratiu. Giorno 4: Turda - Chiesa fortificata di Biertan - Sighisoara Fai colazione e poi visita la chiesa fortificata di Biertan, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita la città medievale di Sighisoara, tra cui la Torre dell'Orologio, la casa natale di Vlad l'Impalatore e la Chiesa sulla collina. Pernottamento a Sighișoara. Giorno 5: Sighisoara - Chiesa fortificata di Prejmer - Castello di Bran - Fortezza di Rasnov - Brasov Dopo colazione, scopri la storia della chiesa fortificata di Prejmer, del castello di Bran e della fortezza di Rasnov. Proseguimento per Brasov e pernottamento presso Casa Timar Pension. 6° giorno: Brasov - Castello di Peles - Monastero di Snagov - Bucarest Assaggia la colazione della pensione prima di iniziare la tua ultima giornata con una visita al Castello di Peles e al Monastero di Snagov. Termina il tuo viaggio con un trasferimento al tuo hotel a Bucarest o all'aeroporto.

La vera corte principesca di Dracula e la vera fortezza di Dracula

7. La vera corte principesca di Dracula e la vera fortezza di Dracula

Dimentica le leggende e viaggia per vedere la corte reale di Vlad l'Impalatore e la sua fortezza nel villaggio di Poienari, dove Vlad nascondeva l'oro del paese. Fermati a vedere il Monastero di Curtea de Arges, una vera bellezza della Famiglia Reale, e dove si trovano le tombe dei re rumeni. Ammira la diga più grande della Romania nelle vicinanze, la diga di Vidraru, e preparati a scattare foto. Viaggerai in auto privata e avrai la tua guida mentre visiterai alcuni dei siti più storici e interessanti della zona. Raggiungi la Fortezza di Targoviste, uno dei monumenti medievali più importanti della Romania con una storia che risale al XV secolo. Esplora l'ex corte principesca, che fu utilizzata come residenza da alcuni dei più famosi principi della Romania meridionale, tra cui Constantin Brancoveanu e il leggendario Vlad l'Impalatore che costruì l'emblematica Torre Chiindia. Scopri la storia di Tragoviste, dai suoi piccoli inizi come fortezza alla sua espansione a residenza principesca di Vlad Dracul. Prosegui con una passeggiata fino alla Torre Chiindia, il simbolo della corte principesca di Targoviste. Ammira la vista dal balcone della torre, in particolare le rovine dei due palazzi principeschi, e osserva anche la sagoma di una chiesa datata 1415. Termina la passeggiata intorno a ciò che resta del palazzo e visita le due chiese che sopravvivono ancora nella zona, la piccola Chiesa del Venerdì Santo e la Grande Chiesa del Principe, l'unico monumento costruito nel XV secolo nella Romania meridionale ancora conservato nella sua forma originale. Raggiungi il centro storico di Curtea de Arges, con la sua storia ricca e movimentata, e ammira le rovine della corte principesca valacca, la Chiesa reale del XIII secolo e il famoso Monastero di Arges. Scopri la storia interessante e triste dei siti dalla guida. Divertiti a visitare il castello di Poenari, una tappa perfetta per gli amanti della storia e per i fan di Dracula. Vivi l'occasione perfetta per scoprire la fauna selvatica in Transilvania.

Autostrada Transfagarasan - Escursione privata di un giorno da Bucarest

8. Autostrada Transfagarasan - Escursione privata di un giorno da Bucarest

Scopri la strada d'alta quota più panoramica della Romania chiamata da Top Gear "la migliore strada del mondo" con questa gita di un giorno Transfagarasan da Bucarest. Visita il Monastero di Curtea de Arges e ammira la possente Cittadella di Poenari. La tua prima tappa sarà nella città chiamata Curtea de Arges, ai piedi dei Monti Fagaras per vedere le notevoli rovine della corte principesca valacca, la Chiesa Reale del XIII secolo e il famoso Monastero di Arges. Quindi, dirigiti ai piedi della Cittadella di Poenari, una roccaforte divenuta famosa grazie alla leggenda di Dracula. C arto i 1480 gradini che portano fino al castello. Prosegui verso la spettacolare autostrada Transfagarasan e vivi gli incredibili panorami e i paesaggi mozzafiato offerti da questa strada di montagna asfaltata.

Dracula - Fortezza, leggenda, castello e tomba - Tour privato

9. Dracula - Fortezza, leggenda, castello e tomba - Tour privato

Fortezza di Poienari: Se dovessimo mettere insieme un tour dei castelli in Romania per i fan di Dracula e gli amanti dell'avventura, il Castello di Poenari dovrebbe essere sulla lista, essendo un'importante attrazione turistica rumena. Con questo viaggio privato avrai l'occasione perfetta per scoprire la fauna selvatica della Transilvania. Viaggerai in auto privata e avrai una guida personale. Mentre salirai le 1480 scale che portano al castello, potrai dire a buon diritto che stai seguendo i passi di Dracula. Per arrivare qui ci vorranno circa 2 ore di guida! Castello di Bran: Entra se hai il coraggio! Per arrivare a Bran dovremo guidare per 3 ore attraversando i Carpazi fino alla Transilvania! Quando lo vedrai di persona, capirai perché questo castello è un simbolo del turismo rumeno e perché è l'attrazione turistica più visitata della Romania. Comunemente conosciuto al di fuori della Transilvania come il Castello di Dracula, è spesso indicato come la dimora del protagonista del film Dracula di Bram Stoker. Non ci sono prove che Stoker conoscesse questo castello, che ha solo associazioni tangenziali con Vlad l'Impalatore, voivoda di Valacchia, la presunta ispirazione per Dracula. La descrizione di Stoker del fatiscente castello immaginario di Dracula non ha alcuna somiglianza con il Castello di Bran. Il castello è oggi un museo dedicato all'esposizione di opere d'arte e mobili collezionati dalla regina Maria. Monastero di Snagov: Vlad Tepes si è guadagnato la fama di vampiro grazie al metodo crudele con cui puniva traditori, ladri e nemici: l'impalamento. Non si sa molto sulla morte di Dracula/Vlad Tepes, ma alcune delle ipotesi più diffuse sono che sia stato ucciso in una battaglia contro i turchi o che sia stato assassinato dai boiardi valacchi, nell'ambito di un piano di vendetta. Per questo motivo esistono molte storie e miti sul luogo in cui Dracula fu sepolto, presumibilmente dai monaci che lo amavano per il suo coraggio e l'amore per il suo paese e che rischiarono la vita per recuperare il suo corpo. La maggior parte degli storici che hanno avuto accesso ai documenti scritti del monastero ritiene che il luogo di sepoltura di Dracula sia il monastero di Snagov, una casa di culto ortodossa costruita sull'omonima isola, circondata da uno splendido scenario vicino a Bucarest. Corte principesca a Targoviste La Fortezza di Targoviste è uno dei monumenti medievali più importanti della Romania. Con una storia che risale al XV secolo, questa ex corte principesca fu utilizzata come residenza da alcuni dei più famosi principi della Romania meridionale, tra cui Constantin Brancoveanu e il leggendario Vlad l'Impalatore che costruì l'emblematica Torre Chindia. Targoviste fu la capitale della Romania meridionale nei secoli medievali, prima che Bucarest raggiungesse questo status. La corte principesca viene menzionata a partire dal 1417-1418 in un documento di Michele I, figlio del principe Mircea il Vecchio che costruì qui una chiesa nel 1415. Durante questa fase iniziale, la fortezza era piuttosto piccola, circondata da un muro di difesa in legno.

Tour privato degli orsi selvatici e Dracula

10. Tour privato degli orsi selvatici e Dracula

Scopri le principali attrazioni della Romania in questo tour guidato. Vedrai il luogo di riposo dei re, il monastero di Curtea de Arges, la vera casa di Dracula, la fortezza di Poienari, vedrai gli orsi bruni selvatici che aspettano lungo la strada e altro ancora. Il tour inizierà con una visita al Monastero di Curtea de Arges, che si trova nell'ex capitale della Romania, Arges. Vedrai le rovine della corte principesca valacca, la chiesa reale del XIII secolo e il famoso monastero di Arges. Scopri tutto su questo importante monumento storico e sulla sua storia interessante, ma triste, dalla tua guida. Il prossimo è una delle principali attrazioni della Romania, il castello di Poenari. Questo era il castello originale di Vlad l'Impalatore, che ha ispirato la storia di Dracula. Mentre sali i 1480 gradini che portano al castello, camminerai sui gradini di Dracula! Da lì, prosegui per la diga di Vidraru, che forma il lago Vidraru. Completata nel 1966 sul fiume Argeș, la diga ad arco è stata costruita principalmente per produrre energia idroelettrica. L'altezza della diga è di 166 metri, la lunghezza dell'arco di 305 metri e può immagazzinare ben 465 milioni di metri cubi d'acqua. Vicino alla diga di Vidraru c'è l'ultima vista della giornata: orsi bruni selvatici! Rimarrai stupito da questi fantastici animali, rilassati con calma lungo la strada. Infine, verrai ricondotto al tuo alloggio, con la mente piena di tutti gli incredibili panorami della giornata.

25 attività trovate
Ordina per:

Poenari Castle: attrazioni popolari nei dintorni

Poenari Castle: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Poenari Castle? Clicca qui per la lista completa.