Cose da fare a
Pogradec

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Pogradec

Tirana: gita di un giorno a Lago e città di Ocrida

1. Tirana: gita di un giorno a Lago e città di Ocrida

Dopo un prelievo dal tuo alloggio a Durazzo o Tirana, intraprendi una visita guidata nell'affascinante città di Ocrida. Inizia il tour nella magnifica chiesa di Santa Sofia. Quindi visitare il National Workshop per una dimostrazione di fabbricazione della carta fatta a mano. Successivamente, passa vicino alla fortezza di Samuil e cammina lungo le sue mura storiche del 4 ° secolo. Ammira l'antico teatro di Ocrida costruito in stile ellenistico e cammina fino alla chiesa in cima alla scogliera di San Giovanni a Kaneo per una vista panoramica sul lago e sulle montagne circostanti. Goditi il tuo tempo libero con un pranzo in città. Dopo il pranzo, continua la visita al monastero medievale di Saint Naum. Ammira i pavoni residenti che vagano per il parco ed entra nel monastero per ammirare i suoi intricati affreschi. Sulla strada per Ocrida, visita il singolare Museo della Baia delle Ossa, un insediamento preistorico situato sul Lago di Ocrida. È una ricostruzione autentica dell'insediamento di palafitte, risalente al 1200 e al 700 a.C. Trasferimento a Tirana nel tardo pomeriggio con una breve sosta nella città di Pogradec.

Da Tirana: gita di un giorno a Korca, Pogradec e al lago di Ohrid

2. Da Tirana: gita di un giorno a Korca, Pogradec e al lago di Ohrid

Avventurati nel cuore del sud-est dell'Albania in questa gita di un giorno da Tirana. Immergiti nella bellezza del parco naturale Drilon sul lago di Ohrid e ammira l'architettura unica delle città di Korca e Pogradec e l'affascinante villaggio di Tushemisht. Fatti venire a prendere dalla tua guida dalla tua posizione a Tirana e rilassati in un comodo veicolo sulla strada per Korca, che è vicino al confine con la Grecia. Fermati all'Antico Bazar, fondato 500 anni fa e con edifici in stile ottomano e romano. Dirigiti verso il viale pedonale alberato e passa accanto a negozi e caffè. Ammira l'architettura della principale cattedrale ortodossa, costruita subito dopo il periodo comunista. Scopri la storia di come la città abbia avuto la prima scuola albanese e un tempo fosse un fiorente centro commerciale. Visita il parco naturale Drilon per immergerti nel verde prima di proseguire per Korca. Prosegui verso la città collinare di Pogradec, sulle rive del lago di Ohrid. Vai a Drilon, un parco con salici e paludi, che è stata la musa poetica di molti poeti e artisti. Raggiungi il villaggio di Tushemisht, abitato principalmente da albanesi ortodossi. Scopri la cultura unica di questo villaggio e osserva come i ruscelli attraversano il villaggio. Ascolta la sua parte nella cinematografia albanese. Raggiungi la città di Pogradec per vedere la città vecchia, dove è ancora conservata l'architettura tradizionale. Combina il vecchio con il nuovo mentre osservi la parte moderna della città e prenditi del tempo per ammirare il lago prima di tornare a Tirana.

Tirana: gita di 3 giorni a Ocrida e al lago

3. Tirana: gita di 3 giorni a Ocrida e al lago

Vivi uno scenario idilliaco, gusta dell'ottimo cibo e immergiti nella cultura locale in questo viaggio attraverso le città e i villaggi dell'Albania e della Macedonia del Nord. Giorno 1: Inizia il tuo viaggio con un comodo prelievo dall'hotel a Tirana e sali a bordo del tuo pullman di lusso per iniziare il tuo viaggio. Dopo un breve tragitto in auto, sgranchisci le gambe alla tua prima tappa nella città di Elbasan. Ammira le vecchie case ottomane e i bagni turchi e percorri le stradine all'ombra del suo castello. Visita la città lacustre di Struga nel tuo prossimo passo e ammira le sue famose chiese rupestri e il complesso monastico. Goditi il pranzo sull'acqua prima di raggiungere il tuo hotel a Ohrid. Goditi una serata libera ed esplora il centro storico della città a tuo piacimento. Giorno 2: Inizia la tua giornata a Ohrid con una colazione inclusa, prima di unirti a un tour a piedi della città, a sua volta patrimonio mondiale dell'UNESCO. Entra nella magnifica Chiesa di Santa Sofia e assisti a una dimostrazione di fabbricazione della carta a mano presso l'Officina Nazionale. Continua il tuo tour con una passeggiata lungo le mura del IV secolo della Fortezza di Samuele. Ammira l'antico teatro in stile ellenistico e ammira le viste panoramiche sul lago e sulle montagne dalla chiesa di San Giovanni a Kaneo, in cima alla scogliera. Sentiti libero di approfittare di altre attività che il tuo direttore turistico dedicato può organizzare, tra cui un giro in barca o una degustazione di vini. Goditi un po' più di tempo libero per la tua ultima notte a Ohrid. Giorno 3: Dì addio al lago con una deliziosa colazione e una gita al Museo della Baia delle Ossa, un insediamento preistorico con affascinanti manufatti dell'età del bronzo e della pietra. Esplora il monastero medievale di Saint Naum, con i suoi intricati affreschi e i pavoni residenti, prima di dirigerti verso il confine a Pogradec. Goditi un pranzo tradizionale albanese, prima di tornare a Tirana e alla fine del tuo viaggio.

Da Tirana: tour di un giorno a Pogradec, Drilon e Tushemisht

4. Da Tirana: tour di un giorno a Pogradec, Drilon e Tushemisht

In questa gita di un giorno fuori Tirana, visita il bellissimo sud-est dell'Albania. Ammira il famoso viale principale di Pogradec e lo splendido Lago di Ohrid, visita il romantico Parco Nazionale di Drilon e passeggia nei pittoreschi villaggi di Tushemisht e Lin. Incontra la tua guida fuori dal tuo alloggio a Tirana e inizia il tuo tour a Pogradec. Trascorri del tempo con la gente del posto passeggiando lungo il tradizionale viale principale di Pogradec, ammira l'incontaminato Lago di Ohrid e scopri la lunga storia di Pogradec. Con la tua guida, prosegui verso il bellissimo Parco Nazionale di Drilon, dove puoi goderti una passeggiata nella natura. Tieni d'occhio le coppie felici; l'acqua increspata, i salici e le pittoresche paludi rendono il Parco Nazionale un luogo popolare per le foto di matrimonio. Dopo aver lasciato il parco, dirigiti verso uno dei pittoreschi villaggi della zona, Tushemisht. Questo tradizionale villaggio ortodosso è uno dei preferiti dai registi albanesi per le sue bellissime sorgenti che corrono sopra le case. Termina la tua gita di un giorno con un tour dell'antica area di Lin. Adagiato su una penisola che si affaccia sul lago di Ohrid, Lin offre una vista mozzafiato su acque cristalline e aspre rive del lago. Dopo aver ammirato le splendide viste di Lin, torna al tuo alloggio a Tirana con la tua guida.

Domande frequenti su Pogradec

Pogradec: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Pogradec: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Pogradec prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Pogradec: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pogradec? Clicca qui per la lista completa.