Pokhara Escursionismo

Pokhara Escursionismo: le attività più consigliate

Da Pokhara: Poon Hill Trek di 2 giorni

1. Da Pokhara: Poon Hill Trek di 2 giorni

Scopri alcuni dei migliori siti della regione dell'Annapurna con una breve ma dolce escursione notturna. Trascorri la notte in un cottage di montagna e goditi i pasti all'aperto. Giorno 1: Inizia la giornata con la colazione prima di partire da Pokhara in un fuoristrada a 4 ruote. Per raggiungere Upper Ulleari sono necessarie 2-4 ore, a seconda del traffico, della stagione e delle fermate del punto di vista. Ulleari è un bellissimo villaggio di Gurung ad un'altitudine di 2.090 metri. Dall'ultima stazione dell'Alto Ulleari, inizia il vero trekking di Poon Hill, attraversando i villaggi di Banthanti, Nangithanti e Lower Ghorepani. Sosta per il pranzo a Banthanti o Nangithanti. Raggiungi il campo di Ghorepani alla base di Poon Hill ad un'altitudine di 2.860 metri. Cena e pernottamento in un cottage. Giorno 2: Prima dell'alba, fai un'escursione di 45-60 minuti a Poon Hill ad un'altezza di 3.210 metri. Lasciati incantare dai colori e dalle viste panoramiche sull'Himalaya circostante. Nelle giornate limpide, puoi vedere fino a 32 picchi, inclusi i 12 picchi del Bhara Shikhar. Ritorna al campo per una colazione calda e inizia il trekking seguendo lo stesso percorso. Ritorna alla 4x4 per il rientro in hotel a Pokhara.

Pokhara: trekking di 7 giorni al campo base dell'Annapurna e alle sorgenti termali

2. Pokhara: trekking di 7 giorni al campo base dell'Annapurna e alle sorgenti termali

L'esperienza inizia con il prelievo dal tuo hotel e si dirige verso il punto di partenza del trekking a Nayapul. Preparati con tutte le attrezzature necessarie mentre i tuoi permessi vengono controllati e poi avviati lungo il fiume Modi Khola, passando attraverso diversi piccoli villaggi lungo la strada. Attraversa il fiume per raggiungere il villaggio di Jhinu Danda, prima di arrivare al tuo alloggio per la notte, una pittoresca loggia per il tè. Il secondo giorno inizia con un trekking in salita verso Chhomrong, uno dei più grandi villaggi lungo il percorso. Continua la passeggiata attraverso un fitto paesaggio forestale per raggiungere il tuo alloggio per la seconda notte. Goditi un piacevole viaggio a Deurali il terzo giorno, fermandoti per il pranzo sullo sfondo della splendida Himalaya. Il quarto giorno, segui il sentiero attraverso diversi corsi d'acqua verso il campo base di Machhapuchhare, quindi fai un'escursione a Ablation Valley. Segui la tua guida attraverso la valle, che è un corridoio vuoto tra il ghiacciaio e la montagna, quindi attraversa le colline per raggiungere il campo base dell'Annapurna dove passerai la notte. Il quinto giorno, fai un'escursione attraverso l'unica via d'uscita dal Santuario dell'Annapurna verso Bamboo. Il bambù è 1.600 m più basso del campo base dell'Annapurna, quindi dovresti aspettarti una dura giornata in ginocchio. Dopo una notte di sonno riposante, continua la tua escursione a valle il sesto giorno, godendoti le viste panoramiche mentre scendi a Chomrong e poi a Jhinu. Arriva a Jhinu e goditi un meritato riposo in uno dei bagni termali. Svegliati l'ultimo giorno per un breve trekking mattutino, passando accanto al caratteristico terreno agricolo che circonda il fiume. Alla fine di un indimenticabile trekking di sette giorni, torna a Nayapul per il tuo trasferimento a Pakhora.

Giorno Escursione a Annapurna Foothills

3. Giorno Escursione a Annapurna Foothills

città di Pokhara è la piattaforma definitiva per gli sport d'avventura, e un gateway per i migliori percorsi di trekking lungo le pendici dell'Annapurna. La mattina si possono incontrare la vostra guida e autista, e quindi proseguire per Kande attraverso una strada tortuosa. La vista lungo la strada offre eccellenti panorami, tra Pokhara fondovalle e la catena montuosa dell'Annapurna. Iniziate la giornata trekking con le guide da Kande. Seguire il sentiero trekking attraverso boschi per raggiungere il campo australiano: 1,5 ore. Australiano Camp offre una vista ravvicinata del monte Annapurna e Fishtail. Continuate la vostra passeggiata attraverso la dorsale collinare, seguendo il sentiero in discesa che conduce al villaggio Dhampus: 1,5 ore di cammino. Dhampus è un tipico insediamento Gurung situato sulle ginocchia di Annapurna massiccio, offre un'eccellente opportunità di testimoniare lo stile di vita nepalese campagna, le tradizioni e la cultura, con eccellenti viste sulle montagne. Trascorrere il vostro tempo in Dhampus per esplorare il villaggio. Poi trekking fino a Phedi: 2 ore a piedi attraverso lussureggiante foresta e terreni agricoli. Il vostro veicolo vi verrà a prendere da Phedi e guidare a Pokhara, di nuovo al vostro albergo.

Da Pokhara: 3 giorni Dhampus-Sarangkot Trek

4. Da Pokhara: 3 giorni Dhampus-Sarangkot Trek

Sentiti ringiovanito da questo sentiero unico, che attraversa dolci colline e oltre le vette himalayane. Immergiti nella storia della zona e ammira i panorami lungo il percorso. Giorno 1: guida a Phedi - Trekking via Dhampus al campo australiano Dopo la colazione, viaggia a Phedi con veicoli privati dal tuo hotel a Pokhara al mattino. Arrivo al punto di partenza del trekking dopo 30 minuti di auto. Cammina per 5-6 ore da Phedi al campo australiano via Dhampus. Arrivo all'Australian Camp, famoso per i suoi panorami mozzafiato sulle catene dell'Annapurna, Machhapuchhré, Manaslu e le splendide colline verdi. Trascorri la notte all'Australian Camp Lodge. Giorno 2: Trekking a Sarangkot (1600 m) Fai colazione e poi cammina dal lodge a Sarangkot per 6-7 ore. Raccogli i frutti delle viste sulle montagne di Sarangkot, che sono particolarmente incantevoli al tramonto e all'alba. Trascorri la notte in una guest house con giardino di montagna. Giorno 3: Trekking a Pokhara Alzati presto per ammirare le montagne all'alba. Fai colazione e poi trekking da Sarangkot a Pokhara, una passeggiata di 2-3 ore.

Da Pokhara: Ghorepani di 4 giorni e Poon Hill Trek

5. Da Pokhara: Ghorepani di 4 giorni e Poon Hill Trek

Giorno 1 Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Pokhara, goditi 1 ora di auto da Birethanti, dove inizierai il tuo trekking. Salta attraverso un paesaggio di case da tè e paesaggi mozzafiato per raggiungere il villaggio Magar di Ulleri dopo 2 ore, dove trascorrerai la notte. Giorno 2 Goditi un trekking di 2 ore attraverso i gradini di pietra questa mattina. Ammira le viste panoramiche dell'Annapurna e del Monte. Coda di pesce mentre sali in una foresta alpina. Fermati per una pausa in una delle tante sale da tè del percorso prima di raggiungere Ghorepani dopo 6 ore. Da qui, goditi la vista della valle più profonda del mondo prima di ritirarti in una casa da tè per la notte. 3 ° giorno Alzati presto per ammirare l'alba da Poon Hill. Questo è sicuramente uno dei momenti salienti del tuo viaggio mentre ammiri il sole che sorge su 15 cime montuose. Lasciati incantare da alcune delle vette più grandi del mondo prima di scendere a Ghorepani. Dopo l'alba, segui un sentiero che ti porterà attraverso una foresta di rododendri, oltre i crinali delle montagne per raggiungere Tadapani, dove trascorrerai la notte in un'altra casa da tè. 4 ° giorno Oggi, goditi una breve discesa al villaggio di Ghandruk. Immergiti nell'atmosfera di questo affascinante villaggio di montagna mentre vaghi per le strade piene di case con tetto di paglia e ardesia e terrazze agricole. Sosta per il pranzo in un punto panoramico da cui si possono ammirare vedute dell'Annapurna Sud e di Huinchuli. Successivamente, continua a fare trekking per 1 ora in più prima di tornare a Pokhara, dove verrai portato in hotel.

Pokhara: tour di 3 giorni

6. Pokhara: tour di 3 giorni

Esplorare l'area intorno a Pokhara ti dà l'opportunità di sperimentare cosa significa trekking sull'Himalaya. La regione si trova a circa 30 chilometri a nord-ovest di Pokhara, vicino al Monte Fishtail e all'Annapurna dell'Himalaya. Il sentiero si snoda attraverso il pittoresco e popolare insediamento da tè del "campo australiano" e segue la dorsale attraverso Dhampus fino al villaggio di Astam. La maggior parte del percorso è scenica, con affascinanti villaggi, terrazze scintillanti di colture stagionali attraverso la valle che è circondata a nord da gigantesche cime innevate. Prima, sali sul crinale e poi segui la cresta fino al villaggio di Astam. Ci sono diverse opzioni per guidare fino al punto più alto e rendere il viaggio più breve e il percorso può essere personalizzato secondo il tuo interesse a piedi. Alloggio: Trascorri la prima notte al campo australiano affacciato sull'Himalaya. Questo è un piccolo insediamento da tè nella foresta del Rododendro sopra il villaggio di Dhampus. Queste case da tè sono ben consolidate e sono state trattate professionalmente con gli escursionisti per oltre 15 anni. L'alloggio avrà un bagno e un bagno annesso con doccia calda. La seconda notte nel villaggio di Astam sarà trascorsa presso "Annapurna Eco Village Resort" che dispone di camere semplici ma confortevoli con bagno annesso / servizi igienici. Il resort in collina e il villaggio adotta misure eco-compatibili di riutilizzo dell'acqua, raccolta dell'acqua piovana e agricoltura biologica. Guide: Una guida di trekking professionale, autorizzata e con esperienza guiderà la camminata. Ci saranno dei portatori per portare i bagagli alla destinazione di ogni giorno che possono offrire una prospettiva più profonda sullo stile di vita, la cultura e le storie nepalesi dalle montagne. I pasti: I pasti non sono inclusi in questo pacchetto ma è possibile ordinare i pasti nelle sale da tè e pagare direttamente. Queste case da tè servono semplici ma deliziose cucine internazionali. Itinerario di viaggio: 1 ° giorno: guida a Naudanda e fai un'escursione al campo australiano Prosegui per circa mezz'ora fino a Naudanda nel margine occidentale della valle di Pokhara, percorri gradualmente il ruscello e sali a Dhampus in 2 ore. Camminare un'altra ora al villaggio Pothana e fermarsi per il pranzo. Dopo pranzo, 30 minuti per il campo australiano per la sosta notturna. 2 ° giorno: Trekking 4 ore per Annapurna Eco Village Resort ad Astam Gustare la colazione al mattino con una vista dell'Himalaya. Più tardi camminate lungo il crinale panoramico fino al villaggio di Astam. Check in "Annapurna Eco Village Resort". Goditi i pasti biologici e scopri la fattoria biologica, il villaggio e le misure eco-sostenibili che intraprendono. 3 ° giorno: Tre ore di viaggio fino all'autostrada e ritorno a Pokhara

Pokhara: tour con trekking privato di 4 giorni

7. Pokhara: tour con trekking privato di 4 giorni

Giorno 1: Alle 08:30 incontra e conosci la tua guida alle 08:30 al tuo hotel o al tuo alloggio a Pokhara, nella zona sul lago. Il tuo viaggio inizia da qui, con un viaggio panoramico di 1 ora e mezza fino a raggiungere Nayapul. Una volta lì, raggiungi Ulleri con un passeggiata di circa 4 ore e mezza, prima di trascorrere la notte in una pensione. Giorno 2: Svegliati alle 08:00, e continua il tuo trekking attraversando la fitta foresta di rododendri che caratterizza le alte colline verdi. Dopo circa 5 ore di cammino, raggiungerai il bellissimo villaggio di Ghorepani, dove trascorrerai la notte in una pensione. Giorno 3: La tua giornata inizia alle 04:00 con una passeggiata mattutina di 45 minuti per raggiungere la cima di Poon Hill (a 3.210 metri sul livello del mare). Dal picco del colle, ovvero la tua destinazione, potrai goderti la splendida vista dell'alba sulla catena montuosa Annapurna. Trascorri un po' di tempo qui, e poi continua a fare trekking per 5 ore fino a Tadapani, dove ti fermerai per la notte. Giorno 4: La giornata inizia alle 08:00, con una passeggiata lungo il percorso per raggiungere Ghandruk. Visita il museo Gurung, e prendi confidenza con la città mentre interagisci con le persone del posto. Prosegui poi fino a Nayapul. Da Nayapuk, farai un viaggio privato di 1 ora e 30 minuti per Pokhara. Una volta a Pokhara, farai ritorno al tuo hotel, dove finisce il tour.

Pokhara: tour dell'alba a Sarangkot

8. Pokhara: tour dell'alba a Sarangkot

Dopo il prelievo dal tuo hotel, goditi un viaggio mattutino a Sarangkot. Sarangkot è uno dei migliori punti panoramici per ammirare il Monte. Annapurna, Mt. Coda Di Pesce, Monte. Dhaulagiri e altre montagne. Ammirerai una gloriosa alba a 1592 metri sul livello del mare. Il debole bagliore del sole illuminerà lentamente le vette in un miscuglio di colori, offrendo una scena davvero stimolante. Dopo il tè o il caffè in una piccola casa da tè a Sarangkot, inizierai il viaggio di ritorno a Pokhara. Goditi un viaggio panoramico attraverso piccoli villaggi, tortuosi sentieri sterrati e foreste lussureggianti. Una volta tornato a Pokhara, visita il Tempio Bindhya Basini, il tempio più sacro di Pokhara, costruito nel XVII secolo. Verrai quindi ricondotto al tuo hotel.

Da Pokhara: 2 giorni di camp australiano Trek

9. Da Pokhara: 2 giorni di camp australiano Trek

Giorno 1: Inizia con il prelievo dal tuo hotel o residence a Lakeside, Pokhara alle 8:30. Incontra la tua guida e goditi la colazione a Pokhara. Dopo colazione, sali sul tuo mezzo di trasporto e viaggia verso Kande, un viaggio che dura circa 1,5 ore. Una volta arrivato a Kande, inizia la tua escursione al campo australiano. Trekking in salita attraverso la bellissima foresta per circa 2 ore per raggiungere il campo australiano. Da qui, goditi una fantastica vista sulla catena montuosa dell'Annapurna tra cui le cime di Machhapuchhre (coda di pesce), Annapurna South Hiuchuli, Annapurna II e IV e Lamjung Himal. Puoi anche visitare il bellissimo villaggio di Pothana. Dopo la tua giornata di trekking, goditi un pernottamento in una casa da tè, con tutti i pasti inclusi. Giorno 2: Sveglia al mattino presto per ammirare l'alba e la splendida vista dell'Himalaya. Goditi la colazione al lodge prima di iniziare un'escursione dall'Australian Camp a Phedi attraverso il villaggio di Dhampus. Dopo aver fatto un'escursione, torna a Pokhara.

Da Pokhara: trekking al campo base dell'Annapurna

10. Da Pokhara: trekking al campo base dell'Annapurna

La catena dell'Annapuran è la più squisita, con alcune delle viste sulle montagne più alte del mondo, tra cui l'Annapurna I (8.091 m / decima più alta). Mentre le colline pedemontane sono dominate da diversi gruppi etnici con i loro incantevoli villaggi e fattorie a terrazze, le zone più alte sono incontaminate percorse solo dai pastori. Incontreremo i numerosi punti panoramici con viste himalayane famose in tutto il mondo. Il trekking è la migliore visione dello stile di vita montano nepalese, della diversità etnica e di un'avventura moderata sull'Himalaya. Il nostro trekking parte da Pokhara, la capitale naturale del Nepal. Pokhara è conosciuta come città lacustre con un anfiteatro di montagne. La catena dell'Annapurna fa la sua parete settentrionale. Questa è una base per diversi trekking nelle catene dell'Annapurna e del Dhaulagiri. Guidiamo per 44 km / 1,5 ore fino alla testa del sentiero di trekking a 1.100 m da Pokhara e iniziamo il nostro trekking per primo a Ghorepani. Ghorepani o la sua cima Pun Hill (3.200 m) offre la vista di circa 15 cime innevate tra cui Dhaulagiri I (8.167 m / 7 ° più alto), Annapurna I (8.091 m / 10 ° più alto) e Manaslu (8.156 m / 8 ° più alto). Questo è il buon inizio del viaggio. Quindi cammineremo attraverso la foresta di rododendri fino al villaggio di Chhomrong attraverso l'Annapurna sud. Da qui si possono ammirare le alture di Annapurna South e Fishtail. Il sentiero si addentra ulteriormente nella stretta valle incuneata tra l'Annapuran sud e Fishtail. Al campo base Fishtail (3.700 m), arriviamo a prati e morene glaciali con vallata relativamente ampia e luminosa. Il campo base dell'Annapurna (4.200 m) ha cime innevate a 360 gradi. Giorno 01: guida a Nayapul da Pokhara (1,5 ore) e trekking a Thikedunga (4 ore) Partiremo da Pokhara intorno alle 8:30 con un'auto privata. La strada si snoda attraverso la pittoresca campagna per circa 1,5 ore fino alla testa del sentiero di trekking a Nayapul. Questa è la confluenza del fiume Modi che prosciuga il campo base dell'Annapurna e il fiume Burungdi. Seguiamo il fiume Burungdi a monte salendo gradualmente per circa 4 ore fino a Thikedunga. Thikedunga è un piccolo villaggio affascinante ricco di lodge dove pernotteremo. Giorno 02: Salita a Ghorepani (6 ore / 2.800 m) Dopo la colazione, inizieremo la nostra giornata a piedi con ripida salita al villaggio di Ulleri. Ci sono circa 3.000 gradini di pietra per il villaggio di Ulleri che impiegheranno circa 2 ore per salire. Da Ulleri il sentiero sale gradualmente nel bosco per altre 4 ore fino a Ghorepani a 2.800 m. Ghorepani è il valico di montagna che domina la profonda valle KaliGandaki incuneata tra due vette di ottomila metri del Dhaulagiri e dell'Annapurna. Giorno 03: Escursione a Pun Hill (50 zecche / 3.200 m) | Trekking a Tadapani Pun Hill è il punto panoramico più bello della regione dell'Annapurna. Cammineremo per circa 50 zecche fino a Pun Hill a 3.200 m per ammirare l'alba sulle vette himalayane. Si possono vedere circa 15 diverse vette tra cui Dhaulagiri I (8.167 m / 7 ° più alto), Annapurna I (8.091 m / 10 ° più alto) e Manaslu (8.156 m / 8 ° più alto). Dopo colazione, ci dirigeremo verso la nostra prossima destinazione di Tadapani. Il sentiero attraversa la foresta di rododendri con pochi saliscendi di 400 m ciascuno. Giorno 04: Trekking a Chhomroong (5 ore / 2.100 m) Tadapani ha la splendida vista del sud dell'Annapurna e della montagna Fishtail. Da qui scenderemo ripidamente per circa 900 m fino al bacino della valle presso il fiume Ghurjung. Salite gradualmente lungo il fianco della montagna fino a Chhomrong arroccato in alto sulla cresta della montagna. Chhomrong è un grande villaggio Gurung nel corridoio del Santuario dell'Annapurna. Il villaggio offre la vista ravvicinata di Annapurna Sud (7.219 m), Fishtail (6.993 m). Giorno 05: Trekking a Dovan (2.400 m / 6 ore) Fai trekking fino a Chhomrong khola (fiume) e poi sali a Sinwa in 3 ore. Da qui entriamo nella ripida valle verso il santuario dell'Annapurna presso i contrafforti dell'Annapurna Sud e Fishtail. Da Sinwa scenderemo al fiume Modi al piccolo orlo di "Bamboo" in 2 ore e poi saliremo gradualmente per un'altra ora fino a Dovan (2.400 m). Giorno 06: Salita a Deurali (5 ore / 3.300 m) Sopra Dovan entriamo nella regione dove si fanno sentire gli effetti dell'altitudine. Quindi con passo lento saliamo gradualmente in un altro villaggio dell'Himalaya in 2 ore. L'Himalaya ha due logge. Dopo l'Himalaya (2.900 m), entriamo in un terreno roccioso con scarsa vegetazione e saliamo ripidamente per un'ora alla grotta di Hinku. Deurali è al di là dell'ardua morena intercettata da torrenti con deposizione di ghiaccio. 07: Trekking al campo base dell'Annapurna (5 ore / 4.200 m) Il sentiero da Deurali al campo base di Fishtail è soggetto a valanghe. Quindi cambieremo il percorso verso l'altra sponda del fiume Modi a seconda della situazione. Ci vorranno circa 3 ore per arrivare al campo base di Fishtail a 3.700 m. Al campo base di Fishtail la valle si apre ampia e luminosa con bellissime cime innevate. Il sentiero per il campo base dell'Annapruna sale gradualmente fino al nevaio e al bordo del ghiacciaio. Al campo base siamo alla base delle montagne più alte del mondo che ci circondano a 360 gradi. Giorno 08: Trekking fino a Bamboo (6 ore) Dopo una splendida vista dell'alba sugli Annapurnas, ci dirigeremo lentamente verso Bamboo. La prima parte del sentiero potrebbe essere ripida e scivolosa. Bamboo è un insediamento pulito prima di salire a Sinwa. Giorno 09: Ritorno a Jhinu Danda (5 ore / 1.600 m) | Fai il bagno nella sorgente termale naturale Seguiamo lo stesso sentiero che abbiamo preso per salire fino a Chhomrong. Scendi in acciaio sulle ripide di pietra fino al villaggio di Jhinu. Ci sistemiamo nel nostro lodge e poi scendiamo mezz'ora in una piscina termale naturale sulla riva del fiume Modi. Goditi la sorgente termale naturale e goditi la tua ultima notte in montagna. Giorno 10: segui la costa del fiume Modi fino a Nayapul e torna a Pokhara Da Jhinu, attraverseremo praticamente il fiume Modi fino a Nayapul da dove abbiamo iniziato il nostro trekking in 5 ore. Verremo prelevati da un'auto per un viaggio a Pokhara. Pernottamento a Pokhara.

  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
43 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Pokhara

Quali sono le migliori attrazioni di Pokhara?

Le attrazioni imperdibili di Pokhara sono:

Pokhara: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Pokhara: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pokhara? Clicca qui per la lista completa.

Pokhara: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 2 recensioni

La nostra guida è stata fantastica! Ha davvero reso l'esperienza indimenticabile per noi. Consiglierei questo tour a chiunque sia nuovo al trekking perché mentre era impegnativo era sicuramente fattibile e ne valeva la pena per i panorami. Tuttavia, non prenoterei più tramite GetYourGuide perché è molto più economico a livello locale e c'erano molti costi aggiuntivi che non sono stati menzionati qui sul sito. Inoltre, non tutti i biglietti d'ingresso erano inclusi nel prezzo e abbiamo dovuto pagare anche alcuni sul posto.

Nel complesso è stata un'esperienza straordinaria. Ho fatto questo trekking con un mio amico ed entrambi siamo dei principianti. Tuttavia, la guida è stata estremamente paziente e molto divertente! Il ritmo generale del trekking è stato molto piacevole. Le casette erano abbastanza decenti, con personale molto cordiale e buon cibo. La guida è stata anche abbastanza gentile da consigliarci sui tipi di cibo che dovremmo assumere e sul modo migliore per affrontare l'AMS.

Avventura incredibilmente cool, trekking himalayano in poche parole, per chi non ha troppo tempo. È importante inserire il periodo giusto dell'anno (evitare i monsoni) in modo che l'esperienza sia più completa.