Aggiungi date

Cose da fare Pola

Testimonianze architettoniche d'epoca romana e una natura incontaminata ti attendono in questa città costiera croata.

I nostri consigli per Pola

Pola: crociera con avvistamento delfini con cena e bevande

1. Pola: crociera con avvistamento delfini con cena e bevande

Naviga su una moderna imbarcazione e prenditi un po' di tempo per ammirare Pola, in Istria. Ammira lo splendido tramonto e cogli l'occasione per osservare i delfini che giocano. Il viaggio, della durata di 3 ore, parte dal porto di Pola e prosegue lungo la costa del Parco Nazionale di Brioni, dove è possibile osservare i delfini nel loro ambiente naturale. I delfini sono frequenti visitatori delle acque di Brioni, per l'abbondanza di pesce che qui trovano di sera. Goditi la cena e le bevande a bordo e ammira splendidi tramonti, i delfini e il Parco Nazionale di Brioni. Per la cena, scegli tra un menu mediterraneo di pesce, uno di carne o uno vegetariano. Per tutta la durata del viaggio vengono servite bevande (coca cola, fanta, vino rosso e bianco e acqua). Al ritorno al porto di Pola, cogli l'occasione per vedere i famosi giganti di Pola e l'Arena di Pola di notte.

Da Pola: tour in barca a Venezia con opzione sola andata

2. Da Pola: tour in barca a Venezia con opzione sola andata

Attraversa il mar Adriatico in barca e trascorri una giornata indimenticabile a Venezia al ritmo che preferisci con questa escursione da Pola. Scegli tra un transfer di sola andata o uno di andata e ritorno tra Pola e Venezia. All'arrivo, immergiti nella storica e romantica atmosfera di una città in cui 118 isole e 150 canali sono collegati tra loro da 400 ponti. Durante l'introduzione su Venezia, ti saranno offerti prodotti opzionali come un giro in gondola, un giro in taxi boat e tanto altro ancora. Imbarcati a Pola e rilassati a bordo del catamarano con un caffè e un cornetto appena sfornato. Entra nella laguna e arriva a Venezia nell'orario previsto. Una volta lì, avventurati alla scoperta delle stradine secondarie per imbatterti in romantici ponti e piazze nascoste al ritmo che preferisci. Lasciati incantare dai monumenti bizantini di Piazza San Marco, oppure vivi un'esperienza autentica esplorando i canali in gondola. Trova un buon ristorante e degusta del delizioso cibo italiano. Riparti verso Pola alla fine della tua giornata e dai un ultimo sguardo alla città costruita sull'acqua prima di tornare in Croazia. Fai ritorno a Pola, e concludi la serata in autonomia.

Pola: tour di snorkeling, nuoto e kayak con Grotta Azzurra

3. Pola: tour di snorkeling, nuoto e kayak con Grotta Azzurra

Esplora baie, scogliere e spiagge nascoste in questo tour guidato in kayak alla Grotta Azzurra lungo la costa di Pola. Nuota e fai snorkeling nelle acque cristalline del mare Adriatico, mentre alcuni appassionati di salto possono fare cliff jumping da diverse altezze da 1 a 5 metri. Per prima cosa, preparati per il kayak con le istruzioni di sicurezza e aiuta a preparare la tua attrezzatura. Dopo l'introduzione, salta sul tuo kayak e pagaia per 20 minuti facili fino alla spiaggia rocciosa di Seagull Rocks, proprio dove inizia la penisola di Muzil. Successivamente, entra nella Grotta Azzurra attraverso un'entrata nascosta sotto le Rocce del Gabbiano. All'interno della grotta, scopri una spiaggia nascosta con torce impermeabili. Le guide turistiche condividono alcuni fatti interessanti sulla grotta che solo la gente del posto conosce. Dopo la grotta, continua a remare lungo la costa per circa 30 minuti fino a raggiungere la spiaggia nascosta della penisola di Muzil, dove è il momento di rilassarsi, nuotare, fare snorkeling, saltare dalla scogliera e scoprire la vita acquatica. Goditi un po' di tempo per le attività in spiaggia di tua scelta, che si tratti di nuotare, fare snorkeling, saltare dalla scogliera o semplicemente prendere il sole sulla spiaggia di ciottoli. Nella parte finale del tour, pagaia a un ritmo rilassato fino al punto di partenza. Il tour viene catturato con una videocamera GoPro 10 in qualità 5.3K. Tutte le foto e i video ti verranno inviati dopo il tour, avrai anche la libertà di scattare le tue foto e/o video con la fotocamera.

Pola: biglietto d'ingresso all'Arena

4. Pola: biglietto d'ingresso all'Arena

Visita l'antico anfiteatro di Pola, dove un tempo si riunivano gli abitanti della città per essere intrattenuti da gladiatori e cacce agli animali. Sconfiggi la folla ed esplora questo magnifico sito antico con il tuo biglietto d'ingresso prepagato. Ammira un anfiteatro che è diventato il simbolo di Pola, uno dei luoghi più famosi e belli della Croazia per eventi, come concerti, festival e persino la ricreazione di tornei di gladiatori nei mesi estivi.  Accedi alla mostra permanente intitolata "Olivo istriano e viticoltura nell'antichità" situato nell'area sotterranea utilizzata dai gladiatori durante i loro tornei.  Potrai ammirare riproduzioni di strumenti e attrezzature per la produzione dell'olio e del vino, come mulini, presse e vasche di sedimentazione, nonché anfore, utilizzate come imballaggio per il trasporto dell'olio e del vino.

Premantura: tour in kayak nella grotta marina

5. Premantura: tour in kayak nella grotta marina

Il punto di partenza di questa esperienza in kayak è Capo Kamenjak, un parco naturale protetto a sud di Pola. Da una delle sue affascinanti spiagge di ciottoli, inizierai la tua avventura dopo un breve briefing da parte delle guide turistiche. Dopo esserti sistemato sui kayak, navigherai per circa 50 minuti seguendo la costa frastagliata mentre ti godi lo scenario estivo fino alla grotta marina di Kolombarica. Nella grotta nuoterai nell'acqua turchese illuminata dai raggi del sole che entrano attraverso una grotta che si apre sopra. Fare snorkeling ed esplorare la vibrante vita marina di Kamenjak è un ricordo che vorrai ricordare. Ecco perché questo tour include foto GoPro gratuite. Se sei un cercatore di adrenalina, adorerai saltare dalle scogliere (fino a 15 m di altezza) dopo aver esplorato la grotta. In caso contrario, puoi goderti un po' di tempo prendendo il sole, nuotando, facendo snorkeling e rilassandoti. Sulla via del ritorno, le guide turistiche effettueranno brevi soste secondo necessità. Se sei interessato, puoi scoprire alcuni fatti sorprendenti sulla zona. Questo tour è un'esperienza estiva ideale per amici e famiglie. È completamente sicuro e adatto a principianti e bambini.

Pola: tour notturno in kayak di mare in kayak trasparente

6. Pola: tour notturno in kayak di mare in kayak trasparente

Incontra nell'area del resort Verudela e fatti conoscere la teoria e le tecniche del kayak e le regole di condotta durante il tour. È quindi il momento di partire per la tua avventura notturna in kayak di mare. Il fondo trasparente del kayak dotato di luci a LED ti permetterà di sbirciare nel mondo sottomarino addormentato del mare Adriatico. Kayak lungo la costa, dove la profondità del mare è di circa 4-8 metri, in modo da poter vedere tutto ciò che accade sul fondo del mare. Immagina di avere un'enorme maschera da snorkeling ma non devi bagnarti per osservare cosa succede sotto il mare. Sperimenta il kayak trasparente come dovrebbe essere. Durante il tour, dai un'occhiata a vari tipi di vita marina. La tua guida si assicurerà inoltre che tu abbia il tuo ricordo irripetibile immortalato come immagini e video. Non dimenticare di guardare il cielo stellato e ammirare i cieli.

Dall'Istria: tour di 1 giorno a Venezia con nave veloce

7. Dall'Istria: tour di 1 giorno a Venezia con nave veloce

Scopri Venezia in maniera rilassante con questo tour di un giorno. Ammira i musei cittadini, le chiese e i palazzi, fai un giro in gondola tra i canali o siediti in una caffetteria, in un bar o in un ristorante per goderti la città.  Inizia la tua giornata con il check-in al porto da cui partirai. Scegli tra Parenzo, Rovigno, Pola e Umago in Croazia, o Pirano in Slovenia. Una volta terminato il check-in ed effettuato il controllo passaporti, la tua avventura veneziana avrà inizio. Sull'imbarcazione potrai scegliere il posto a sedere che preferisci e rilassarti in tutta tranquillità. Mentre attraverserai il Mar Adriatico, riceverai un'interessante introduzione a Venezia e alla sua storia. Ti verrà spiegato cosa fare o non fare, cosa aspettarti e infine ti verranno consigliate potenziali attività facoltative a cui partecipare con le guide che ti accompagneranno. Al tuo arrivo a San Basilio, a Venezia, dovrai sottoporti al controllo passaporti. Dopodiché potrai passeggiare per il centro con le guide o salire facoltativamente a bordo di una navetta per un transfer che ti porterà a Piazza San Marco. Ascolta le storie particolari della città senza esporti al caldo sole estivo. Poi dovrai recarti a Piazza San Marco, luogo di partenza del tour guidato gratuito della piazza, che ti aiuterà ad apprezzare ulteriormente Venezia. In seguito goditi un bel po' di tempo libero durante il quale potrai esplorare la città, acquistare souvenir, passeggiare tra i vicoli o sorseggiare un Bellini in una delle tante piazze. In alternativa potrai visitare uno dei numerosi musei, palazzi o chiese. Crea da te la tua esperienza veneziana. Scegli di partecipare a un giro in gondola facoltativo o di farti organizzare un pranzo dalle guide, per rendere l'attività ulteriormente rilassante. In seguito, torna al porto. Puoi scegliere di andare a piedi insieme alle guide o di prendere un taxi acqueo che attraversa il Gran Canale, da dove potrai ammirare il Ponte di Rialto e tutti i palazzi situati lungo il percorso. Intraprendi il tuo viaggio di ritorno a bordo del catamarano e siediti, rilassati e rifletti sulla tua splendida giornata trascorsa a Venezia.

Pola: Brijuni Dolphin Watching Tour con cena e bevande

8. Pola: Brijuni Dolphin Watching Tour con cena e bevande

Parti per una gita in barca al Parco Nazionale di Brioni con cena e bevande incluse. Vivi il mare calmo mentre navighi verso le Brioni, avvistando i delfini che nuotano e ammirando la vista di Pola illuminata di notte. Partenza dal porto turistico di Pola. Naviga sulla moderna barca Arena che dispone di 2 bagni, un solarium, 3 terrazze, una cucina moderna e un bar. Goditi una cena tradizionale istriana sulla barca e bevande illimitate. Esplora il Parco Nazionale di Brioni dal mare e scopri i suoi splendidi panorami. Incontra i delfini nel loro habitat naturale mentre navighi. Ammira le viste pittoresche della città di Pola illuminata di notte in lontananza e rilassati mentre il sole tramonta all'orizzonte. Dopo un rilassante viaggio sull'acqua, torna al porto turistico di Pola.

Pola: tour autoguidato di kayak e snorkeling

9. Pola: tour autoguidato di kayak e snorkeling

Goditi le acque cristalline del Mar Adriatico in questa divertente e rilassata avventura di snorkeling e kayak. Scopri un lato completamente nuovo della Croazia mentre ti immergi nello scenario, ammira le scogliere e osserva l'esotica vita marina. Inizia la tua avventura all'Orca Diving Center dove otterrai tutta l'attrezzatura necessaria di cui hai bisogno. Avrai una rapida panoramica su come utilizzare l'attrezzatura e scoprire le gemme nascoste da esplorare. Tuffati nelle acque turchesi e goditi il paradiso. Scopri il segreto meglio custodito di Pola, l'incantevole isola a forma di cuore conosciuta come Fratarski Island. Immergiti nelle meravigliose grotte e scogliere. Questa è una giornata divertente per tutta la famiglia, farai amicizia con la vita marina che vive qui mentre navighi lungo la splendida costa.

Pola: introduzione alle immersioni subacquee

10. Pola: introduzione alle immersioni subacquee

Scopri le basi dell'immersione subacquea con un favoloso corso introduttivo sulla costa di Pola. Approfitta dell'esperienza di una guida professionista che ti insegnerà le tecniche di respirazione corrette e i segnali e la comunicazione sottacqua. Compila un questionario medico e inizia la tua nuova attività subacquea dotato di tutta l'attrezzatura necessaria fornita in loco. Dopo una breve spiegazione sulla pratica sicura sottacqua e dopo aver appreso alcuni segni subacquei, ti avventurerai lentamente sottacqua a una profondità massima di 8 metri. Immergiti al largo della costa adriatica e sfrutta l'opportunità di ammirare da vicino cavallucci marini e polipi. La durata massima della tua immersione sarà di 30 minuti. Inoltre, dato che il livello del corso non è troppo difficile, potrai portare anche la tua famiglia. 

Pola: i luoghi da non perdere

Attività disponibili

  • Kayak e stand up paddle
  • Snorkeling, immersioni e altro
  • Istria su ruote
  • Alla scoperta dell'Istria
41 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Pola

Quali sono le migliori attrazioni di Pola?

Le attrazioni imperdibili di Pola sono:

Pola: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pola? Clicca qui per la lista completa.

Pola: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 3.031 recensioni

Un'attrazione indimenticabile! Cibo delizioso (menu di pesce - sgombro alla griglia, menu di verdure - verdure grigliate), bellissimo tramonto ❤️ è stato fantastico vedere i delfini nel loro habitat naturale! L'equipaggio è molto gentile :) Lo consiglio!

La gita in barca è stata davvero fantastica, ottimo anche il cibo! (prendi il pesce) Abbiamo visto i delfini e anche le bevande illimitate erano molto belle!

uno splendido tramonto, delfini, uno staff premuroso... una bella serata trascorsa con la famiglia godendosi la freschezza. dover fare

nessun'altra linea per l'acquirente del biglietto unico

Solo da consigliare. Cibo delizioso e guide super amichevoli.