Pola
Tour

Testimonianze architettoniche d'epoca romana e una natura incontaminata ti attendono in questa città costiera croata.

Pola: le cose migliori da fare

Pola: biglietto d'ingresso all'Arena

Pola: biglietto d'ingresso all'Arena

Visita l'antico anfiteatro di Pola, dove un tempo si riunivano gli abitanti della città per essere intrattenuti da gladiatori e cacce agli animali. Sconfiggi la folla ed esplora questo magnifico sito antico con il tuo biglietto d'ingresso prepagato. Ammira un anfiteatro che è diventato il simbolo di Pola, uno dei luoghi più famosi e belli della Croazia per eventi, come concerti, festival e persino la ricreazione di tornei di gladiatori nei mesi estivi.  Accedi alla mostra permanente intitolata "Olivo istriano e viticoltura nell'antichità" situato nell'area sotterranea utilizzata dai gladiatori durante i loro tornei.  Potrai ammirare riproduzioni di strumenti e attrezzature per la produzione dell'olio e del vino, come mulini, presse e vasche di sedimentazione, nonché anfore, utilizzate come imballaggio per il trasporto dell'olio e del vino.

Pola: Crociera esclusiva con delfini e tramonto con cena e bevande

Pola: Crociera esclusiva con delfini e tramonto con cena e bevande

Unisciti al nostro tour panoramico di 3 ore con delfini da Pola e percorri le scenografiche vie d'acqua del bellissimo Parco Nazionale di Brioni per osservare i magnifici tursiopi mentre si nutrono, giocano o semplicemente navigano nel loro habitat naturale, imparando a conoscere il loro comportamento sociale, le abitudini alimentari e molto altro ancora. Goditi lo splendido tramonto dal comfort della nostra nave Europa, modernamente attrezzata, nel Parco Nazionale più famoso della Croazia. L'avventura sarà completata da una cena e da bevande gratuite servite dal nostro cordiale equipaggio durante l'intera crociera. Durante questo tour imparerai dalla tua guida tutto sui delfini nel loro habitat naturale. Inoltre, durante questo viaggio vedrai tutte le 14 isole del Parco Nazionale di Brioni e imparerai dalla tua guida tutte le informazioni sulle numerose attrazioni. Questa crociera unica si conclude con il ritorno al porto di Pola e la vista dei famosi giganti luminosi di Pola. La nostra confortevole imbarcazione è certificata per il trasporto di persone, è dotata di una terrazza e di un solarium coperto, con audio stereo, due bagni, un salone con aria condizionata, una cucina e un bar. Il nostro capitano ha una formazione di alto livello e lavora nel settore nautico da molti anni. Ha esperienza di storia ed ecologia nella natura incontaminata del Parco Nazionale di Brioni e parla più di cinque lingue straniere.

Pola: Visita del Parco Nazionale di Brioni e crociera con i delfini

Pola: Visita del Parco Nazionale di Brioni e crociera con i delfini

Imbarcati per un tour guidato del Parco Nazionale di Brioni con questa crociera da Pola. Sorseggia bevande illimitate lungo il percorso e delizia il tuo palato con un pranzo delizioso. Esplora l'isola di St. Jerolim al tuo ritmo con tempo libero per goderti le spiagge. Sali a bordo di una confortevole nave con un capitano e una guida e dirigiti verso le isole del Parco Nazionale di Brioni, uno dei luoghi più belli del Mar Adriatico. Esplora il parco in barca, avvistando animali selvatici come i delfini lungo il percorso, e nuota sull'Isola di San Gerolamo. Crociera intorno a tutte le isole e ascolta la tua guida mentre condivide informazioni interessanti sulle isole e sui loro famosi proprietari. Goditi un delizioso pranzo a base di piatti tradizionali mediterranei a scelta tra pesce, manzo o verdure. Sosta sull'isola di San Jerolim (Sveti Jerolim), dove potrai rimanere per 2,5 ore. Sull'isola potrai passeggiare per le sue spiagge panoramiche, fare una nuotata rinfrescante o esplorare l'isola stessa. Attrai vantaggio dalle bevande illimitate a bordo della nave, come vino, acqua minerale, succhi e bibite. Se sei fortunato, la tua nave potrebbe essere seguita da giocosi delfini che frequentano queste acque per nutrirsi della grande popolazione ittica. Si naviga lungo la costa di Pola e Fasana. Ritornerai al porto di Pola per ammirare le meravigliose viste notturne della città e l'iconica Arena di Pola, un anfiteatro romano.

Fazana: Crociera guidata per l'osservazione dei delfini al tramonto

Fazana: Crociera guidata per l'osservazione dei delfini al tramonto

Esplora le magnifiche acque limpide del parco nazionale di Brioni e trascorri del tempo osservando i delfini che giocano e mangiano intorno al tramonto. Fai delle foto incredibili di questi splendidi mammiferi marini dalla barca. Ti godrai il tuo tour su una bella e comoda barca da tour per 50 persone. Il viaggio inizia dal molo principale di Fasana e ti porta nelle acque del parco nazionale di Brioni, dove il capitano cerca i delfini. Quando li trova, la barca rallenta e inizi la parte principale di questa escursione. La probabilità di vedere i delfini è superiore al 90%. Puoi fare molte belle foto con i delfini e il sole che tramonta all'orizzonte. Il tour dura da 1 ora e 30 minuti a un massimo di 2 ore, a seconda di quanto il capitano deve navigare per trovare i delfini.

Pola: Tour serale in kayak trasparente

Pola: Tour serale in kayak trasparente

Incontraci nell'area del resort Verudela, sulla spiaggia di Histria, e fatti conoscere la teoria e le tecniche del kayak e le regole di condotta durante il tour. Ci riconoscerete dal logo "Metta Float Outdoor Adventures" sulla capanna di legno bianco. Dopo l'introduzione a terra, è il momento di partire per la tua avventura notturna in kayak di mare. Il fondo trasparente del kayak dotato di luci a led ti permetterà di sbirciare nel dormiente mondo sottomarino del mare Adriatico. Kayak lungo la costa, dove la profondità del mare è di circa 4-8 metri, in modo da poter vedere tutto ciò che accade sul fondo del mare. Immagina di avere un'enorme maschera da snorkeling ma non devi bagnarti per osservare cosa succede sotto il mare. Sperimenta il kayak trasparente come dovrebbe essere. Durante il tour, dai un'occhiata a vari tipi di vita marina. La tua guida si assicurerà inoltre che tu abbia il tuo ricordo irripetibile immortalato come immagini e video. Non dimenticare di guardare il cielo stellato e ammirare i cieli.

Pola: Tour della Grotta Azzurra in kayak e snorkeling con bevande

Pola: Tour della Grotta Azzurra in kayak e snorkeling con bevande

Fai kayak e snorkeling lungo la costa di Pola per esplorare le impressionanti grotte marine della città. Visita le Rocce del Gabbiano, immergiti in una grotta blu ed esplora il mondo sotto le onde con maschere da snorkeling e luci subacquee. Immergiti nella vista della costa mentre raggiungi in kayak una grotta marina al largo della costa di Pola. Esplora il fondo della grotta con maschere da snorkeling e luci subacquee. Le tue guide documenteranno la tua avventura con telecamere subacquee GoPro. Goditi il supporto di guide esperte per tutta la durata del tour. Al termine, rilassati con una bibita fresca o una birra. Ricevi il link alle tue foto qualche giorno dopo il tour (le foto non vengono separate).

Parco nazionale di Brioni: crociera al tramonto, delfini e cena da Pola

Parco nazionale di Brioni: crociera al tramonto, delfini e cena da Pola

Concediti una crociera su una tradizionale imbarcazione croata in legno da Pola. Gusta la cena preparata al momento da uno chef a bordo mentre cerchi i delfini e guardi il tramonto. Inizia la crociera con la visita panoramica del porto di Pola, il porto principale della monarchia austro-ungarica. Continua a navigare nel Parco nazionale di Brioni alla ricerca dei delfini mentre lo chef prepara una deliziosa cena. Il Parco nazionale di Brioni ospita 14 isole con spiagge di sabbia bianca e vegetazione lussureggiante. Con una grande popolazione ittica, i delfini possono essere trovati spesso a caccia di un pasto nella zona. Per cena, scegli tra sgombro con insalata, petto di pollo con insalata o un'opzione vegetariana. Acqua minerale, succo d'arancia e vino bianco illimitati sono inclusi durante la crociera. Fai ritorno al porto di Pola con una meravigliosa vista serale della città e dell'iconica arena di Pola, un anfiteatro romano.

Da Pola: tour in barca a Venezia con opzione sola andata

Da Pola: tour in barca a Venezia con opzione sola andata

Attraversa il mar Adriatico in barca e trascorri una giornata indimenticabile a Venezia al ritmo che preferisci con questa escursione da Pola. Scegli tra un transfer di sola andata o uno di andata e ritorno tra Pola e Venezia. All'arrivo, immergiti nella storica e romantica atmosfera di una città in cui 118 isole e 150 canali sono collegati tra loro da 400 ponti. Durante l'introduzione su Venezia, ti saranno offerti prodotti opzionali come un giro in gondola, un giro in taxi boat e tanto altro ancora. Imbarcati a Pola e rilassati a bordo del catamarano con un caffè e un cornetto appena sfornato. Entra nella laguna e arriva a Venezia nell'orario previsto. Una volta lì, avventurati alla scoperta delle stradine secondarie per imbatterti in romantici ponti e piazze nascoste al ritmo che preferisci. Lasciati incantare dai monumenti bizantini di Piazza San Marco, oppure vivi un'esperienza autentica esplorando i canali in gondola. Trova un buon ristorante e degusta del delizioso cibo italiano. Riparti verso Pola alla fine della tua giornata e dai un ultimo sguardo alla città costruita sull'acqua prima di tornare in Croazia. Fai ritorno a Pola, e concludi la serata in autonomia.

Fazana: Tour panoramico in barca del Parco Nazionale di Brioni

Fazana: Tour panoramico in barca del Parco Nazionale di Brioni

Vivi questa bellissima gita in barca nell'arcipelago del parco nazionale di Brioni e fermati sull'isola di Sveti Jerolim. Prima di arrivare sull'isola di San Jerolim, goditi un giro panoramico ammirando la natura selvaggia e i monumenti storici di Brioni a bordo della nostra nave Kristina, dove il nostro equipaggio ti servirà bevande fredde gratuite. A soli 15 minuti di barca da Fasana raggiungeremo Veliki Brijun, la più grande delle 14 isole. Qui puoi vedere Vila Kastel che apparteneva all'aristocratico austriaco Paul Kuppelwieser che acquistò l'isola nel 1893. Quest'isola ospita molte attrazioni come insediamenti romani e ha anche un parco safari con alcuni animali esotici. Successivamente vediamo l'isola di Mali Brijun con Fort Minor, trasformato in un teatro estivo. Più tardi vediamo la famosa isola di Gaz a forma di pesce. Poi vediamo le isole di Galija e l'isola di Titos Vanga. Oltrepassiamo anche Vila Brijunka e il faro Peneda che si affaccia sul porto di Pola. Infine arriviamo a St. Jerolim. Il soggiorno su quest'isola è facoltativo e altamente raccomandato. Lì puoi soggiornare e goderti il nuoto in acque cristalline. C'è sempre la possibilità di tornare al punto di partenza sul molo principale di Fasana alle 16:00 e anche opzioni per tornare alle 14:00 e alle 17:30. a seconda del numero giornaliero di ospiti. L'orario esatto per il ritorno deve essere concordato con la guida turistica e il capitano e dipende dal numero di ospiti e dall'orario di inizio del tour. L'isola è un vero e proprio angolo di paradiso con acque piene di pesci e tantissimi pavoni che corrono liberamente intorno all'isola. C'è un bel ristorante sull'isola che offre cibo gustoso e bevande fredde a prezzi ragionevoli. L'ingresso all'isola è a pagamento, da pagare sul posto quando si scende dalla barca. L'isola apre ai visitatori il 1 giugno di quest'anno, quando il mare dovrebbe essere abbastanza caldo per nuotare. Contemporaneamente apre anche il ristorante. Quest'anno il biglietto d'ingresso sull'isola è di 5 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini.

Pola: Avventura in kayak nelle grotte marine

Pola: Avventura in kayak nelle grotte marine

Esplora la costa vicino a Pola in kayak in questa avventura nella grotta marina. Guarda le calette e le spiagge nascoste mentre remi verso la grotta marina con la tua guida. C'è anche la possibilità di nuotare, fare snorkeling e saltare dalla scogliera. La tua guida spiegherà innanzitutto alcune regole di sicurezza di base e consigli sul kayak prima di condurti lungo la costa fino alla grotta marina. Remando attraverso la grotta, ammira l'incredibile interno mentre la tua guida fa brillare una torcia per illuminare lo spazio. Dopo aver esplorato la grotta, tira i tuoi kayak sulla riva e fai una pausa, goditi un po' di snorkeling o una nuotata rinfrescante nelle acque cristalline. Tieni gli occhi aperti per i molti tipi di piante e animali sottomarini, inclusi pesci colorati e specie marine. Per i più coraggiosi, c'è anche la possibilità di saltare dalla cima della grotta marina alta 9 metri.

Tutte le attività

Domande frequenti su Pola

Pola: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Pola: scopri tutte le escursioni di un giorno in quest'area

Pola: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Ecco le migliori cose da fare con un budget limitato:

Pola: scopri tutte le cose da fare con un budget limitato in quest'area

Le migliori attrazioni a Pola

Esperienze in Pola

Tour in Croazia

Cose da fare a Croazia

Pola: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pola? Clicca qui per la lista completa.