Aggiungi date
Cose da fare

Pola

Testimonianze architettoniche d'epoca romana e una natura incontaminata ti attendono in questa città costiera croata.

I nostri consigli per Pola

Pola: crociera con avvistamento dei delfini con cena e bevande

1. Pola: crociera con avvistamento dei delfini con cena e bevande

Naviga su una barca moderna e prenditi del tempo per ammirare Pola, in Istria. Guarda lo splendido tramonto e cogli l'occasione per guardare i delfini giocare. Il viaggio di tre ore parte dal porto di Pola e prosegue lungo la costa del Parco Nazionale di Brioni, dove si possono vedere i delfini nel loro ambiente naturale. I delfini sono frequenti visitatori delle acque di Brioni a causa dell'abbondanza di pesce che i delfini vengono a cacciare la sera. Con splendidi tramonti, delfini e il Parco Nazionale di Brioni, goditi la cena e le bevande a bordo. Per cena, scegli tra menù mediterraneo di pesce, menù di carne o menù vegetariano. Le bevande vengono servite durante tutta la corsa (coca cola, fanta, vino rosso e bianco e acqua). Al tuo ritorno al porto di Pola, cogli l'occasione per vedere i famosi giganti di Pola e l'Arena di Pola di notte.

Pola: biglietto d'ingresso all'Arena

2. Pola: biglietto d'ingresso all'Arena

Visita l'antico anfiteatro di Pola, dove un tempo si riunivano gli abitanti della città per essere intrattenuti da gladiatori e cacce agli animali. Sconfiggi la folla ed esplora questo magnifico sito antico con il tuo biglietto d'ingresso prepagato. Ammira un anfiteatro che è diventato il simbolo di Pola, uno dei luoghi più famosi e belli della Croazia per eventi, come concerti, festival e persino la ricreazione di tornei di gladiatori nei mesi estivi.  Accedi alla mostra permanente intitolata "Olivo istriano e viticoltura nell'antichità" situato nell'area sotterranea utilizzata dai gladiatori durante i loro tornei.  Potrai ammirare riproduzioni di strumenti e attrezzature per la produzione dell'olio e del vino, come mulini, presse e vasche di sedimentazione, nonché anfore, utilizzate come imballaggio per il trasporto dell'olio e del vino.

Pola: tour delle grotte marine con kayaking e snorkeling

3. Pola: tour delle grotte marine con kayaking e snorkeling

Dedicati al kayaking e allo snorkeling lungo la costa di Pola ed esplora le strepitose grotte marine della città. Partecipa a questo divertente e dinamico tour di 3 ore e visita Galebove stijene. Qui ti immergerai all'interno di una grotta con maschere da snorkeling e luci subacquee.  La tua guida documenterà l'avventura per mezzo di fotocamere subacquee GoPro e condividerà le foto con te dopo il tour. Riceverai il link pochi giorni dopo il tour (le foto non vengono separate). La tua guida esperta garantirà la tua sicurezza durante l'intera esperienza. Rilassati sorseggiando un po' d'acqua o birra fresca al termine di questa meravigliosa attività.

Da Pola: crociera al tramonto con avvistamento dei delfini

4. Da Pola: crociera al tramonto con avvistamento dei delfini

Questo è un piacevole tour serale di circa 3 ore in mare aperto per vedere i delfini. Inizia con l'imbarco al porto di Pola. Ammira il panorama dell'anfiteatro della città mentre esci dal porto. Dirigiti verso le isole Brioni, dove puoi cominciare a cercare i delfini. Al tramonto ti sarà servita una deliziosa cena mediterranea. Durante la prenotazione puoi scegliere fra diversi menu. C'è qualcosa per tutti i gusti, vegetariani inclusi. Sebbene non sia garantito avvistare i delfini, i partecipanti di solito li vedono giocare in mare durante la crociera. Dopo il tramonto il tour volgerà al termine. Dirigiti al porto di Pola e durante il tragitto goditi il panorama della città dal mare.

Pula: tour notturno in kayak di mare in kayak trasparente

5. Pula: tour notturno in kayak di mare in kayak trasparente

Incontra l'area del resort Verudela e impara la teoria e le tecniche del kayak e le regole di condotta durante il tour. È quindi il momento di partire per la tua avventura notturna in kayak di mare. Il fondo trasparente del kayak dotato di luci a LED ti permetterà di immergerti nel mondo sottomarino addormentato del mare Adriatico. Kayak lungo la costa, dove la profondità del mare è di circa 4-8 metri, in modo da poter osservare tutto ciò che sta accadendo sul fondo del mare. Immagina di avere un'enorme maschera da snorkeling ma non devi bagnarti per osservare cosa sta succedendo sotto il mare. Sperimenta il kayak trasparente come dovrebbe essere. Durante il tour, dai un'occhiata a vari tipi di vita marina. La tua guida si assicurerà anche che il tuo ricordo irripetibile sia immortalato come immagini e video. Non dimenticare di guardare il cielo stellato e ammirare i cieli.

Dall'Istria: tour di 1 giorno a Venezia con nave veloce

6. Dall'Istria: tour di 1 giorno a Venezia con nave veloce

Scopri Venezia in maniera rilassante con questo tour di un giorno. Ammira i musei cittadini, le chiese e i palazzi, fai un giro in gondola tra i canali o siediti in una caffetteria, in un bar o in un ristorante per goderti la città.  Inizia la tua giornata con il check-in al porto da cui partirai. Scegli tra Parenzo, Rovigno, Pola e Umago in Croazia, o Pirano in Slovenia. Una volta terminato il check-in ed effettuato il controllo passaporti, la tua avventura veneziana avrà inizio. Sull'imbarcazione potrai scegliere il posto a sedere che preferisci e rilassarti in tutta tranquillità. Mentre attraverserai il Mar Adriatico, riceverai un'interessante introduzione a Venezia e alla sua storia. Ti verrà spiegato cosa fare o non fare, cosa aspettarti e infine ti verranno consigliate potenziali attività facoltative a cui partecipare con le guide che ti accompagneranno. Al tuo arrivo a San Basilio, a Venezia, dovrai sottoporti al controllo passaporti. Dopodiché potrai passeggiare per il centro con le guide o salire facoltativamente a bordo di una navetta per un transfer che ti porterà a Piazza San Marco. Ascolta le storie particolari della città senza esporti al caldo sole estivo. Poi dovrai recarti a Piazza San Marco, luogo di partenza del tour guidato gratuito della piazza, che ti aiuterà ad apprezzare ulteriormente Venezia. In seguito goditi un bel po' di tempo libero durante il quale potrai esplorare la città, acquistare souvenir, passeggiare tra i vicoli o sorseggiare un Bellini in una delle tante piazze. In alternativa potrai visitare uno dei numerosi musei, palazzi o chiese. Crea da te la tua esperienza veneziana. Scegli di partecipare a un giro in gondola facoltativo o di farti organizzare un pranzo dalle guide, per rendere l'attività ulteriormente rilassante. In seguito, torna al porto. Puoi scegliere di andare a piedi insieme alle guide o di prendere un taxi acqueo che attraversa il Gran Canale, da dove potrai ammirare il Ponte di Rialto e tutti i palazzi situati lungo il percorso. Intraprendi il tuo viaggio di ritorno a bordo del catamarano e siediti, rilassati e rifletti sulla tua splendida giornata trascorsa a Venezia.

Pola: tour di degustazione gastronomica della città vecchia

7. Pola: tour di degustazione gastronomica della città vecchia

Per tutti i buongustai che amano esplorare le cucine locali! Durante un tour di 3 ore, gusterai una varietà di piatti provenienti da tutte le parti dell'Istria, dai classici tradizionali a quelli moderni, e scoprirai di più sulle usanze locali. È un tour di degustazione divertente e informativo al mercato alimentare, ma anche ristoranti locali e negozi di alimentari nel centro di Pola. Parte del tour si svolgerà al mercato verde. È un luogo dove sentirai l'atmosfera locale passeggiando tra cibo domestico, una varietà di pesce e frutti di mare, frutta, verdura, carne e tradizionali formaggi di capra. Esplora l'edificio del mercato che non è solo una delizia per lo stomaco ma anche un capolavoro architettonico. Pola è la città sul mare, quindi quando sei a Pola, non dovresti perdere tutta la varietà di pesce e frutti di mare freschi giornalieri che ha da offrire. Accanto al tuo piatto di pesce, sorseggia alcuni dei migliori vini istriani. Ascolta la storia dell'importanza delle capre in Istria, perché c'è una capra sulla bandiera dell'Istria e prova diversi formaggi di capra. L'Istria è meglio conosciuta per il suo vino (santa Trinità), olio d'oliva e tartufi. Non dovresti davvero lasciare questa zona senza provarli, fortunatamente, in questo tour tratteremo la degustazione di tutti questi prodotti. Assaggerai una gamma di diversi oli d'oliva e scoprirai che l'Istria produce i migliori oli d'oliva del mondo. Ascolta le storie sui diversi tipi di tartufo e su come cacciarli. Prova diversi tipi di brandy locale e scegli il tuo preferito. Per non rivelare tutti i dettagli, puoi aspettarti degli ottimi frutti di mare e formaggio, un bicchiere di bibita o vino locale, alcuni cioccolatini croati per i più golosi e molto altro. Il nostro suggerimento è: vieni affamato!

Pola: tour in kayak di 3 ore di scogliere e grotte

8. Pola: tour in kayak di 3 ore di scogliere e grotte

Prima di iniziare la tua avventura, impara le basi della pagaiata, del governo e del controllo del kayak dalla tua guida esperta. Quando sei pronto, parti per esplorare la costa rocciosa di Pola, le baie accoglienti e le piccole grotte carine. Visita una grotta lunga 30 metri e ammira le sue stalattiti, la cattedrale naturale e i numerosi pipistrelli che la chiamano casa. Quindi, sali in cima alle scogliere e tuffati in mare. Senti la brezza sul viso e l'adrenalina nelle vene mentre voli nell'aria e ti schianti nel mare sottostante. Successivamente, prendi una maschera da snorkeling e tuffati nelle acque incontaminate di uno dei luoghi meno conosciuti di Pola. Scopri la vivace vita acquatica della zona e scatta foto subacquee mozzafiato per ricordi che dureranno tutta la vita.

Da Pola: tour in motoscafo delle grotte e dei canyon a Kamenjak

9. Da Pola: tour in motoscafo delle grotte e dei canyon a Kamenjak

Fai un tour di 4 ore in motoscafo per vedere la costa intorno a Pola. Goditi 2 soste per nuotare, esplorare una grotta e ammirare panorami mozzafiato dell'Istria. Il tuo tour in motoscafo inizia nel porto di Pola. Il più grande porto della Croazia, vedi interessanti curiosità come uno stabilimento militare abbandonato e un grande cantiere navale. Trova il tuo punto di incontro e sali a bordo del tuo motoscafo. Fai una sosta in una grotta e osserva i canyon mentre ti dirigi verso Kamenjak, una riserva naturale. Entra nella baia della riserva e ammira le sue scogliere sbalorditive e le spiagge dall'acqua limpida. Concediti un momento per goderti lo scenario tranquillo prima di tornare a Pola.

Pola: tour autoguidato di kayak e snorkeling

10. Pola: tour autoguidato di kayak e snorkeling

Goditi le acque cristalline del Mar Adriatico in questa divertente e rilassata avventura di snorkeling e kayak. Scopri un lato completamente nuovo della Croazia mentre ti immergi nel paesaggio, ammira le scogliere e osserva l'esotica vita marina. Inizia la tua avventura all'Orca Diving Center, dove otterrai tutta l'attrezzatura necessaria. Avrai una rapida panoramica su come utilizzare l'attrezzatura e scoprire le gemme nascoste da esplorare. Salta nelle acque turchesi e goditi il paradiso. Scopri il segreto meglio custodito di Pola, l'incantevole isola a forma di cuore conosciuta come Isola di Fratarski. Immergiti nelle meravigliose grotte e scogliere. Questa è una giornata divertente per tutta la famiglia, farai amicizia con la vita marina che vive qui mentre remi lungo la splendida costa.

Pola: i luoghi da non perdere

Pola: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pola? Clicca qui per la lista completa.

Pola: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.981 recensioni

La guida di questa escursione è stata super simpatica e professionale! Questo ragazzo brasiliano che fa questo lavoro da 5 anni ci ha dedicato tutto il tempo senza avere alcuna fretta! All'inizio si è preso il tempo per spiegarci come funzionava l'attività dandoci anche qualche consiglio, il tempo dell'attività è stato maggiore di quello descritto prima della prenotazione. Durante tutto il percorso ci ha spiegato quello che stavamo guardando e ci ha lasciato la scelta su quello che volevamo fare una volta arrivati alla grotta! Si è preso il tempo per ognuno di noi (eravamo in 5) per farci un servizio fotografico nella grotta e sott'acqua! A fine tour inoltre su nostra richiesta ci ha consigliato vari posti dove poter mangiare e altrettanti luoghi da visitare. Parla diverse lingue, non abbiamo avuto alcun problema. Super consigliato, ha offerto un servizio al di là delle nostre aspettative! Bravo!

Mega! Posso solo consigliare! Cancelli super carini, spiega tutto molto bene, fai battute nel mezzo. Sono spontanei e improvvisano. Quel giorno era il compleanno di mia figlia, hanno subito avuto un'idea! Indimenticabile per mia figlia, grazie mille! Il tour e lo snorkeling sono stati fantastici, ho avuto abbastanza tempo! Lo rifaremmo in un baleno!

Perfetta dall’inizio alla fine nonostante la giornata non fosse delle migliori per via del tempo. Guide attente e molto gentili

Incredibili guide turistiche e il viaggio è stato super divertente! ! Grazie mille

nessun'altra linea per l'acquirente del biglietto unico