Pola
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pola Natura e avventura: le attività più consigliate

Premantura: tour in kayak nella grotta marina

1. Premantura: tour in kayak nella grotta marina

Il punto di partenza di questa esperienza in kayak è Capo Kamenjak, un parco naturale protetto a sud di Pola. Da una delle sue incantevoli spiagge di ciottoli, inizierai la tua avventura dopo un breve briefing delle guide turistiche. Dopo esserti sistemato sui kayak, remerai per circa 40 minuti seguendo la costa frastagliata mentre ti godi il paesaggio estivo fino alla grotta marina di Kolombarica. Nella grotta, nuoterai nell'acqua turchese illuminata dai raggi del sole che entrano attraverso un'apertura della grotta sopra. Fare snorkeling ed esplorare la vibrante vita marina di Kamenjak è un ricordo che vorrai ricordare. Ecco perché questo tour include foto GoPro gratuite. Se sei un cercatore di adrenalina, adorerai saltare dalle scogliere (fino a 15 m di altezza) dopo aver esplorato la grotta. In caso contrario, puoi goderti un po' di tempo prendendo il sole, nuotando, facendo snorkeling e rilassandoti. Sulla via del ritorno, le guide turistiche effettueranno brevi soste secondo necessità. Se sei interessato, puoi scoprire alcuni fatti sorprendenti sulla zona. Questo tour è un'esperienza estiva ideale per amici e famiglie. È completamente sicuro e adatto a principianti e bambini.

...
Da Pola: tour in motoscafo delle grotte e dei canyon a Kamenjak

2. Da Pola: tour in motoscafo delle grotte e dei canyon a Kamenjak

Fai un tour in motoscafo di 4 ore per vedere la costa intorno a Pola. Goditi 2 soste per nuotare, esplora una grotta e ammira viste mozzafiato sull'Istria. Il tuo tour in motoscafo inizia nel porto di Pola. Il più grande porto della Croazia, vedere curiosità interessanti come un insediamento militare abbandonato e un grande cantiere navale. Trova il tuo punto d'incontro e sali a bordo del tuo motoscafo. Fai una sosta in una grotta e ammira i canyon mentre ti dirigi a Kamenjak, una riserva naturale. Entra nella baia della riserva e ammira le sue imponenti scogliere e le spiagge dall'acqua limpida. Prenditi un momento per goderti il paesaggio tranquillo prima di tornare a Pola.

...
Pola: tour in kayak e snorkeling di San Jerolim

3. Pola: tour in kayak e snorkeling di San Jerolim

Parti per un'avventura sulla costa incontaminata di Saint Jerolim. Goditi le splendide viste sul faro di Punta Christo, sullo skyline di Pola e sulle vaste isole Brioni. Sentiti tutt'uno con la natura mentre ammiri un paesaggio dominato dalla natura selvaggia. Pagaia a Saint Jerolim e rilassati sulla spiaggia, prima di partire per esplorare l'isola. Ammira le splendide scene e scopri la ricca storia dalla tua guida. Tieni d'occhio i residenti locali, gli asini e i pavoni adorano fare amicizia. Ammira la vivace fauna selvatica mentre fai snorkeling nelle acque poco profonde e dai da mangiare a una frenesia di pesci. Completa il tutto con un servizio fotografico subacqueo per ricordare la giornata per sempre. Dopo esserti riposato, torna a Pola con alcuni ricordi preziosi.

...
Pula: tour notturno in kayak di mare in kayak trasparente

4. Pula: tour notturno in kayak di mare in kayak trasparente

Incontra nell'area del resort di Verudela e scopri la teoria e le tecniche del kayak e le regole di condotta del tour. È quindi il momento di partire per la tua avventura notturna in kayak di mare. Il fondo trasparente del kayak dotato di luci a LED ti permetterà di affacciarti sul dormiente mondo sottomarino del mare Adriatico. Kayak lungo la costa, dove la profondità del mare è di circa 4-8 metri, in modo da poter osservare tutto ciò che accade sul fondo del mare. Durante il tour, potrai intravedere vari tipi di vita marina. La guida ti spiegherà tutto sulle creature che puoi vedere, come ricci di mare, pesci, alghe, meduse e diversi coralli. La tua guida si assicurerà anche di immortalare il tuo ricordo irripetibile sotto forma di immagini e video.

...
Tour dell'Istria da Zagabria

5. Tour dell'Istria da Zagabria

Essere raccolti presso il vostro alloggio a Zagabria e guidare per circa tre ore a Pola. Questa è la città più grande e il centro della penisola istriana. La città fu fondata da un'antica tribù nel 10 ° secolo aC ed era ben conosciuta dai viaggiatori e dai marinai greci, così è menzionata in molti miti greci. Nel I secolo i Romani resero forte la città e oggi si possono esplorare i vivaci resti di questa epoca. L'Arena di Pola è uno degli anfiteatri meglio conservati al mondo e ti porterà indietro nel tempo immaginando battaglie di gladiatori. Altri esempi di architettura romana da scoprire sono il Tempio di Augusto e le porte della città tra cui l'Arco dei Sergi e la porta di Ercole. Continua il tuo viaggio per 45 minuti a Rovigno. Questa città fu anche fondata dalle tribù istriane. E 'stato costruito su una piccola isola vicino alla terraferma e nel 18 è stato collegato ad esso. Fu governata per cinque secoli da Venezia, quindi sia la lingua italiana che quella croata sono parlate in città. Durante questo periodo di occupazione, sono state costruite mura intorno alla città e i resti sono rimasti fermi oggi. Rovigno è una vera gemma e adorata perché ad ogni passo che fai sei costretta a scattare un'altra fotografia. Viaggia per altri 45 minuti fino a Porec. La città vecchia ha quasi 2000 anni ed è la più famosa per la Basilica Eufrasiana, dal 1997. È sulla lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle destinazioni turistiche più popolari in Istria. Nota l'influenza e l'architettura romana nella città mentre cammini per le strade principali, ancora conservate nella loro forma originale.

...
Highlights Istria Tour da Rijeka o Pula

6. Highlights Istria Tour da Rijeka o Pula

Hum è situato nel centro dell'Istria con appena 20 abitanti. Trasforma il tuo viaggio in Hum in una bellissima storia di piccole città istriane. Questa parte nascosta dell'Istria è estremamente accogliente per i visitatori. Secondo la leggenda, Hum fu costruita con le pietre rimaste quando i giganti stavano costruendo città nella valle del fiume Mirna, una zona dell'Istria centrale comprese le meravigliose città collinari di Montona, Roc e Valle. Nonostante il piccolo numero di abitanti, Hum ha conservato il rito dell'elezione del prefetto per un anno. Tutti gli uomini della parrocchia si radunano presso la Loggia comunale (Municipio) per eleggere il superiore del villaggio incidendo i loro voti in un bastone di legno. Oltre ad essere famoso per essere la città più piccola del mondo, Hum è diventato di recente popolare per Biska, un brandy aromatizzato con vischio e prodotto secondo un'antica ricetta originaria di Hum. Ogni anno, alla fine di ottobre, il festival della Grappa si svolge qui e ospita produttori di brandy di tutta l'Istria. Nel nord dell'Istria, situato sopra il fiume Mirna, è probabilmente la città medievale più bella e famosa dell'Istria, Motovun. Questo affascinante sito in cima a una collina è un simbolo caratteristico dell'interno dell'Istria. Il campanile, che è del 13 ° secolo in stile romanico-gotico, ha una corona che è fortificata e domina il centro della città storica dalla sua posizione adiacente alla chiesa parrocchiale del 17 ° secolo di Santo Stefano. Nella piazza centrale si trova il palazzo municipale romanico, che fu il più grande edificio secolare dell'Istria quando fu costruito. Molti altri edifici storici lo circondano. La foresta di Motovun che scende nella valle del fiume Mirna è particolarmente indicata per la ricerca del tartufo, il presunto fungo maleodorante afrodisiaco che cresce sottoterra. Si dice che questi tartufi bianchi dell'Istria, in stagione da settembre a dicembre, siano buoni come anche i migliori tartufi francesi e italiani. I vigneti circondano la città da tutti i lati ei vini più pregiati dell'Istria, tra cui il terrano rosso e la Malvasia bianca, sono prodotti dalle uve di questi vigneti. L'intera località è cosparsa di ottimi ristoranti che servono konobe. La città di Labin è un'antica città medievale situata su una collina di 320 metri con la nuova parte della città sottostante. L'Old Labin è l'acropoli meglio conservata in Istria. Oltre a molti monumenti culturali e storici, Labin è una città di artisti. Ci sono circa 30 artisti che vivono e lavorano lì e diverse gallerie. Nella vicina Dubrova, c'è la Sculpture Par in cui il Simposio Internazionale degli Scultori ha avuto luogo negli ultimi 40 anni. In estate, il centro storico è occupato da Art Republic, che è una combinazione di musica, performance e belle arti. Le porte della città di San Flor, costruita nel 1587, conducono alla città vecchia. C'è anche una torre del 17 ° secolo nella città che offre una magnifica vista.

...
Cape Kamenjak: esperienza in grotta e safari in kayak

7. Cape Kamenjak: esperienza in grotta e safari in kayak

Esplora le scene mozzafiato di Cape Kamenjak in questo tour di 5 ore. Scopri paesaggi naturali straordinari, mari cristallini e grotte pittoresche. Trascorrerai un totale di 2 ore in kayak e 3 ore di snorkeling, nuoto o relax. Partendo dall'ufficio del partner locale, pagaia nel tuo kayak fino alle grotte di Big e Small Kolombarica. Trascorri un po' di tempo esplorando le grotte utilizzando l'attrezzatura per lo snorkeling fornita. Gli amanti del brivido avranno l'opportunità di tuffarsi in mare dall'alto di una scogliera alta 15 metri. Successivamente, ricaricati con il pranzo e un drink al famoso Safari Bar prima di iniziare il viaggio di ritorno.

...
Port Bunarina: gita in barca panoramica con pranzo e nuoto

8. Port Bunarina: gita in barca panoramica con pranzo e nuoto

Inizia il viaggio da Port Bunarina e naviga intorno all'isola di Fratarski, all'isola di Little Frašker e all'isola di Big Frašker. Mentre navighi in mare aperto, goditi la vista di Banjole e delle Red Cliffs. Alla prima tappa della giornata, goditi un po' di tempo nuotando e facendo snorkeling nell'oceano. Esplora il mondo sottomarino e cerca di individuare una varietà di specie marine come ricci di mare, stelle marine, cetrioli di mare e pesci colorati. Goditi un pranzo preparato al momento a bordo, con opzioni di pesce, carne e vegetariane e bevande a tua scelta. Dopo pranzo, prosegui fino alla seconda tappa, la grotta di Kamenjak, che è un luogo perfetto per saltare e nuotare. Oppure rilassati semplicemente a bordo della barca con qualche birra o un bicchiere di vino. Infine, goditi una vista panoramica del faro di Porer prima di tornare in porto nel tardo pomeriggio.

...
Cape Kamenjak: tour del vino in kayak/SUP al tramonto

9. Cape Kamenjak: tour del vino in kayak/SUP al tramonto

Sfrutta appieno la formula perfetta per un rilassante tour in kayak o stand up paddle (SUP): tramonto, mare e cielo limpido. Pagaia attraverso la baia di Medulin, lungo l'isola di Trumbuja fino all'isola di Ceja in Istria. L'isola, generalmente nota per i suoi conigli selvatici e le spiagge pulite, offre anche viste panoramiche sull'intero Capo Kamenjak. Nuota e goditi il sole della sera sul tuo kayak o SUP, oppure esplora le vicine colline di quest'isola disabitata. Fai snorkeling o nuota intorno all'isola prima di tornare in mare aperto, osservando il sole cambiare colore e tramontare lentamente all'orizzonte. Goditi le scene surreali che si svolgono in questa baia unica insieme a un bicchiere di champagne o vino. Questa esperienza eccezionale della natura istriana, così vicina a Pola, è destinata a tutti. Prendi la tua macchina fotografica e scatta splendide foto al tramonto o siediti con un bicchiere di vino e ammira i colori affascinanti del mare Adriatico.

...
Pola: tour notturno a LED con stand up paddle board

10. Pola: tour notturno a LED con stand up paddle board

Il mare e la costa della regione di Pola sono davvero unici in qualsiasi momento della giornata, ma l'atmosfera è ancora più speciale di notte quando tutto è avvolto nel silenzio e illuminato dalla luna e dalle stelle. Durante questa attività puoi liberarti di ogni tensione mentre scivoli lungo la superficie del mare e goditi le viste romantiche delle barche a vela addormentate. Inizierai raccogliendo l'attrezzatura in base all'altezza, al peso e all'esperienza precedente con l'imbarco per bambini. Passerai quindi a una produzione di 10 minuti presso il centro SUP dove tratterai la teoria delle tecniche di base SUP. Dopo aver coperto tutto ciò che hai imparato sulla terra, ti dirigerai in tour intorno all'isola e all'interno della baia, permettendoti di sbirciare nel mondo sottomarino in un modo nuovo ed eccitante. Tutte le schede SUP sono dotate di luci a LED impermeabili, che creano uno spettacolo di luci super cool sotto di loro.

...

Pola: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pola? Clicca qui per la lista completa.