Pola
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pola Natura e avventura: le attività più consigliate

Pola: tour in kayak di mezza giornata

1. Pola: tour in kayak di mezza giornata

La giornata inizierà alla spiaggia di Valsaline, dove conoscerai la tua guida e familiarizzerai con il programma. Tutti i partecipanti riceveranno maschere da sub, giubbotti di salvataggio e delle borse impermeabili per i loro effetti personali. Inizia a pagaiare verso la famosa scogliera Tarzan, un luogo accessibile solo in barca. Dopo un viaggio di circa 45 minuti, trascorrine 30 a rilassarti e a goderti il panorama. I più avventurosi possono provare a immergersi mentre i più spericolati possono tuffarsi dalla scogliera in acqua. Poi, raggiungi la celebre grotta di Pola, a cui si accede una persona alla volta. Lascia i kayak nella grotta mentre esplori la zona. Godendoti un altro po' di tempo libero, visita i dintorni naturali, immergiti nelle acque azzurre o salta da una scogliera di 10-12 metri. La tua guida locale sarà felice di rispondere a qualsiasi domanda e, ovviamente, di spiegarti e mostrarti le cose più importanti da sapere sul cliff-jumping e le immersioni. Il tour terminerà alla spiaggia di Valsaline. Scatta delle foto e gira dei video da portare a casa con te.

Da Pola: crociera al tramonto con avvistamento dei delfini

2. Da Pola: crociera al tramonto con avvistamento dei delfini

Questo è un piacevole tour serale di circa 3 ore in mare aperto per vedere i delfini. Inizia con l'imbarco al porto di Pola. Ammira il panorama dell'anfiteatro della città mentre esci dal porto. Dirigiti verso le isole Brioni, dove puoi cominciare a cercare i delfini. Al tramonto ti sarà servita una deliziosa cena mediterranea. Durante la prenotazione puoi scegliere fra diversi menu. C'è qualcosa per tutti i gusti, vegetariani inclusi. Sebbene non sia garantito avvistare i delfini, i partecipanti di solito li vedono giocare in mare durante la crociera. Dopo il tramonto il tour volgerà al termine. Dirigiti al porto di Pola e durante il tragitto goditi il panorama della città dal mare.

Pola: tour di esplorazione delle grotte marine in kayak e snorkeling

3. Pola: tour di esplorazione delle grotte marine in kayak e snorkeling

Vai in kayak e fai snorkeling lungo la costa di Pola per esplorare le imponenti grotte marine della città. Questo divertente e attivo tour di 3 ore ti porterà a Seagull's Rocks, dove ti immergerai all'interno di una grotta con maschere per lo snorkeling e luci subacquee. Le tue guide documenteranno l'avventura con le fotocamere subacquee GoPro e condivideranno le foto con te dopo il tour. Le guide esperte garantiranno la tua sicurezza durante tutto il tour. Rilassati con una bibita fresca d'acqua o birra dopo questa fantastica attività.

Dall'Istria: tour di 1 giorno a Venezia con nave veloce

4. Dall'Istria: tour di 1 giorno a Venezia con nave veloce

Scopri Venezia in questa breve escursione rilassante di 1 giorno. Ammira i musei cittadini, le chiese e i palazzi, fai un giro in gondola tra i canali o siediti in una caffetteria, in un bar o in un ristorante per goderti la città.  Inizia la tua giornata con il check-in al porto da cui partirai. Scegli tra Parenzo, Rovigno, Pola e Umago in Croazia, o Pirano in Slovenia. Una volta terminato il check-in ed effettuato il controllo passaporti, la tua avventura veneziana avrà inizio. Sull'imbarcazione potrai scegliere il posto a sedere che preferisci e rilassarti in tutta tranquillità. Mentre attraverserai il Mar Adriatico, riceverai un'interessante introduzione a Venezia e alla sua storia. Ti verrà spiegato cosa fare o non fare, cosa aspettarti e infine ti verranno consigliate potenziali attività facoltative a cui partecipare con le guide che ti accompagneranno. Al tuo arrivo a San Basilio, a Venezia, alle 10:45, dovrai sottoporti al controllo passaporti. Dopodiché potrai passeggiare per il centro con le guide o salire a bordo di un transfer opzionale che ti porterà a Piazza San Marco. Scopri dove si trova la casa di Elton John a Venezia e ascolta alcune storie particolari della città, evitando il caldo sole estivo. Alle 12:15 sarà il momento di recarsi a Piazza San Marco, luogo di partenza del tour guidato di 35 minuti della piazza, che ti aiuterà ad apprezzare ulteriormente Venezia. In seguito goditi un bel po' di tempo libero durante il quale potrai esplorare la città, acquistare souvenir, passeggiare tra i vicoli o sorseggiare un Bellini in una delle tante piazze. In alternativa potrai visitare uno dei numerosi musei, palazzi o chiese. Crea da te la tua esperienza veneziana. Scegli di partecipare a un giro in gondola facoltativo o di farti organizzare un pranzo dalle guide, per rendere l'escursione ulteriormente rilassante. Intorno alle 16 sarà tempo di tornare al porto. Recatici a piedi insieme alle guide o prendi un taxi, che passerà per il Canal Grande e ti permetterà di ammirare il Ponte di Rialto, oltre a tutti gli altri palazzi situati lungo il percorso. Passa nuovamente il controllo dell'immigrazione alle 16:45 circa e procedi all'imbarco sul catamarano alle 17:15. Siediti, rilassati e ripensa alla splendida giornata trascorsa a Venezia fino al momento in cui raggiungerai il porto da cui è avvenuta la partenza, alle ore 20.

Pula: tour notturno in kayak di mare in kayak trasparente

5. Pula: tour notturno in kayak di mare in kayak trasparente

Incontra nell'area del resort di Verudela e scopri la teoria e le tecniche del kayak e le regole di condotta del tour. È quindi il momento di partire per la tua avventura notturna in kayak di mare. Il fondo trasparente del kayak dotato di luci a LED ti permetterà di affacciarti sul dormiente mondo sottomarino del mare Adriatico. Kayak lungo la costa, dove la profondità del mare è di circa 4-8 metri, in modo da poter osservare tutto ciò che accade sul fondo del mare. Durante il tour, potrai intravedere vari tipi di vita marina. La guida ti spiegherà tutto sulle creature che puoi vedere, come ricci di mare, pesci, alghe, meduse e diversi coralli. La tua guida si assicurerà anche di immortalare il tuo ricordo irripetibile sotto forma di immagini e video.

Premantura: tour in kayak nella grotta marina

6. Premantura: tour in kayak nella grotta marina

Il punto di partenza di questa esperienza in kayak è Capo Kamenjak, un parco naturale protetto a sud di Pola. Da una delle sue incantevoli spiagge di ciottoli, inizierai la tua avventura dopo un breve briefing delle guide turistiche. Dopo esserti sistemato sui kayak, remerai per circa 40 minuti seguendo la costa frastagliata mentre ti godi il paesaggio estivo fino alla grotta marina di Kolombarica. Nella grotta, nuoterai nell'acqua turchese illuminata dai raggi del sole che entrano attraverso un'apertura della grotta sopra. Fare snorkeling ed esplorare la vibrante vita marina di Kamenjak è un ricordo che vorrai ricordare. Ecco perché questo tour include foto GoPro gratuite. Se sei un cercatore di adrenalina, adorerai saltare dalle scogliere (fino a 15 m di altezza) dopo aver esplorato la grotta. In caso contrario, puoi goderti un po' di tempo prendendo il sole, nuotando, facendo snorkeling e rilassandoti. Sulla via del ritorno, le guide turistiche effettueranno brevi soste secondo necessità. Se sei interessato, puoi scoprire alcuni fatti sorprendenti sulla zona. Questo tour è un'esperienza estiva ideale per amici e famiglie. È completamente sicuro e adatto a principianti e bambini.

Pola: tour in kayak di 3 ore di scogliere e grotte

7. Pola: tour in kayak di 3 ore di scogliere e grotte

Prima di iniziare la tua avventura, impara le basi della pagaiata, del governo e del controllo del kayak dalla tua guida esperta. Quando sei pronto, parti per esplorare la costa rocciosa di Pola, le baie accoglienti e le piccole grotte carine. Visita una grotta lunga 30 metri e ammira le sue stalattiti, la cattedrale naturale e i numerosi pipistrelli che la chiamano casa. Quindi, sali in cima alle scogliere e tuffati in mare. Senti la brezza sul viso e l'adrenalina nelle vene mentre voli nell'aria e ti schianti nel mare sottostante. Successivamente, prendi una maschera da snorkeling e tuffati nelle acque incontaminate di uno dei luoghi meno conosciuti di Pola. Scopri la vivace vita acquatica della zona e scatta foto subacquee mozzafiato per ricordi che dureranno tutta la vita.

Parco nazionale di Brioni: tour da Pola con visita all'isola

8. Parco nazionale di Brioni: tour da Pola con visita all'isola

Visita uno dei luoghi più belli del Mare Adriatico, il Parco Nazionale di Brioni. Esplora il parco in barca, avvistando animali selvatici lungo il percorso, e nuota nell'acqua dell'Isola di St. Jerolim. Sali a bordo di una comoda nave con il tuo capitano e la tua guida e dirigiti verso le isole che compongono il Parco Nazionale. Questo luogo è famoso perché il suo ex proprietario, Josip Broz Tito, aveva un hobby particolare: collezionava animali esotici. La guida sulla barca ti condurrà lungo un tour panoramico attorno alle isole e condividerà con te moltissimi fatti interessanti riguardanti le isole e i loro famosi proprietari. Goditi un pranzo delizioso a base di piatti della tradizione mediterranea realizzati con pesce, manzo e verdure. Non dimenticare di approfittare delle illimitate bevande a bordo, come vino, acqua minerale, succhi e bibite. E con un po' di fortuna, la tua imbarcazione potrebbe essere accompagnata dai delfini, quindi non scordare la fotocamera.   Durante una sosta sull'isola di San Girolamo (Sveti Jerolim), potrai scegliere se restare o meno sulla nave per le 2 ore e 30 minuti della fermata. Sull'isola avrai la possibilità di passeggiare per le sue spiagge pittoresche, fare una nuotata o esplorare l'isola stessa. In seguito a una giornata all'insegna del divertimento in mare aperto, la nave tornerà a Pola attorno alle 17.

Da Pola: tour in barca del Parco Nazionale di Brioni con pranzo

9. Da Pola: tour in barca del Parco Nazionale di Brioni con pranzo

Parti da Pola e naviga intorno alle 14 isole del Parco Nazionale di Brioni. Ascolta la narrazione fornita dall'equipaggio e goditi cibo e bevande illimitate servite a bordo. Fai una nuotata o la Fortezza di Punta Christo prima di tornare a Pola. Scopri la bellezza del Parco Nazionale di Brioni mentre navighi sul "Vagabundo". Ammira la vista dei dintorni e rilassati mentre assaggi cibi e bevande. Prenditi una pausa e goditi una nuotata vicino al parco. Salta in acqua o vai ad esplorare la grande fortezza austro-ungarica Punta Christo con splendide viste su Pola e sul Parco Nazionale di Brioni.

Pola: tour sull'autobus Hop-On Hop-Off

10. Pola: tour sull'autobus Hop-On Hop-Off

Approfitta di questa fantastica opportunità per ammirare questa splendida città a bordo di un comodo autobus a 2 piani. Scopri i monumenti storici e culturali più belli di Pola e scegli quando scendere per ammirarli a tuo piacimento. Ammira Pola e scoprine la storia, il suo ruolo nell'Impero Austro-Ungarico, il suo posto nella moderna cultura croata e tutto ciò che è accaduto nel mezzo. Grazie alle informazioni registrate a bordo disponibili in 13 lingue, potrai ammirare e scoprire le 7 attrazioni più famose della città. Le 7 fermate includono: • Anfiteatro • Giardini • Chiesa di Nostra Signora del Mare • Spiaggia di Valkane • Zlatne Stijene • Verudela • Università di Pola

Natura e avventura a Pola: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Pola?

Le altre cose imperdibili da fare a Pola sono:

Pola: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pola? Clicca qui per la lista completa.

Pola: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 164 recensioni

Questo tour è stato il culmine di una fantastica vacanza. L'equipaggio era molto cordiale e disponibile e aveva sempre un sorriso sulle labbra. Abbiamo avuto la fortuna di vedere i delfini. Il capitano aveva cercato a lungo e si era sforzato di non perdere di nuovo i delfini. Abbiamo mangiato le verdure fritte per cena ed erano molto gustose. La musica a bordo invitava a festeggiare e risollevava l'atmosfera. Oltre all'avvistamento dei delfini, il tramonto fenomenale e l'alimentazione dei gabbiani sono stati un punto culminante. Le bevande costano prima di mangiare, quindi se non vuoi spendere soldi a bordo, dovresti bere qualcosa in anticipo. Oltre all'acqua e alle bibite, è disponibile anche il vino per accompagnare il pasto. Tutto sommato, è stata una serata meravigliosa per noi.

Il tour è molto bello, le guide si impegnano molto e sono amichevoli! Chiunque voglia fare una piccola gita in barca, anche con la famiglia, è ben informato qui, ci sono molte informazioni interessanti sulle isole protette dalla natura e sulla loro storia. Vengono forniti un sacco di bevande e cibo semplice ma buono. Quindi, tutto sommato, un bel cambiamento dalla vita quotidiana delle vacanze

È stata una serata meravigliosa. Siamo stati fortunati e abbiamo visto anche dei delfini. Il cibo era buono e il servizio era eccezionale. Il personale di servizio è stato molto gentile. Un fantastico tramonto ha reso la serata perfetta. Possiamo consigliare questa escursione a tutti.

Personale molto gentile. Emozionante l’avvistamento dei delfini al tramonto e cena discreta. Il rientro in porto con la vista dell’Arena romana illuminata vale da sola il prezzo del biglietto

Bello!!! Un po' di stress all'inizio, poi molto relax