Aggiungi date
Pola

Parchi nazionali

Pola Parchi nazionali: le attività più consigliate

Da Pola: crociera al tramonto con osservazione dei delfini

1. Da Pola: crociera al tramonto con osservazione dei delfini

Parti da Pola e intraprendi un giro turistico in barca attraverso il Parco Nazionale di Brioni e ammira le splendide viste delle 14 isole del parco. Goditi uno splendido tramonto e fai una sosta per osservare i delfini del parco nel loro habitat naturale. Parti da Pola con la barca Martinabela e parti per il Parco Nazionale di Brioni, nelle splendide acque limpide del Mar Adriatico. Cerca di avvistare varie specie di pesci e altri animali selvatici durante il tour, poiché il parco è un'area protetta nota per le sue diverse specie selvatiche. Visita tutte le 14 isole del parco e goditi una sosta per osservare i delfini residenti nel parco e scattare bellissime foto e video di queste meravigliose creature.

Pola: crociera con avvistamento dei delfini con cena e bevande

2. Pola: crociera con avvistamento dei delfini con cena e bevande

Naviga su una barca moderna e prenditi del tempo per ammirare Pola, in Istria. Guarda lo splendido tramonto e cogli l'occasione per guardare i delfini giocare. Il viaggio di tre ore parte dal porto di Pola e prosegue lungo la costa del Parco Nazionale di Brioni, dove si possono vedere i delfini nel loro ambiente naturale. I delfini sono frequenti visitatori delle acque di Brioni a causa dell'abbondanza di pesce che i delfini vengono a cacciare la sera. Con splendidi tramonti, delfini e il Parco Nazionale di Brioni, goditi la cena e le bevande a bordo. Per cena, scegli tra menù mediterraneo di pesce, menù di carne o menù vegetariano. Le bevande vengono servite durante tutta la corsa (coca cola, fanta, vino rosso e bianco e acqua). Al tuo ritorno al porto di Pola, cogli l'occasione per vedere i famosi giganti di Pola e l'Arena di Pola di notte.

Parco nazionale di Brioni: tour da Pola con visita all'isola

3. Parco nazionale di Brioni: tour da Pola con visita all'isola

Visita uno dei luoghi più belli del Mare Adriatico, il Parco Nazionale di Brioni. Esplora il parco in barca, avvistando animali selvatici lungo il percorso, e nuota nell'acqua dell'Isola di St. Jerolim. Sali a bordo di una comoda nave con il tuo capitano e la tua guida e dirigiti verso le isole che compongono il Parco Nazionale. Questo luogo è famoso perché il suo ex proprietario, Josip Broz Tito, aveva un hobby particolare: collezionava animali esotici. La guida sulla barca ti condurrà lungo un tour panoramico attorno alle isole e condividerà con te moltissimi fatti interessanti riguardanti le isole e i loro famosi proprietari. Goditi un pranzo delizioso a base di piatti della tradizione mediterranea realizzati con pesce, manzo e verdure. Non dimenticare di approfittare delle illimitate bevande a bordo, come vino, acqua minerale, succhi e bibite. E con un po' di fortuna, la tua imbarcazione potrebbe essere accompagnata dai delfini, quindi non scordare la fotocamera.   Durante una sosta sull'isola di San Girolamo (Sveti Jerolim), potrai scegliere se restare o meno sulla nave per le 2 ore e 30 minuti della fermata. Sull'isola avrai la possibilità di passeggiare per le sue spiagge pittoresche, fare una nuotata o esplorare l'isola stessa. In seguito a una giornata all'insegna del divertimento in mare aperto, la nave tornerà a Pola attorno alle 17.

Da Pola: tour guidato del Parco nazionale di Brioni

4. Da Pola: tour guidato del Parco nazionale di Brioni

Visita l'isola di Veli Brijuni ed esplora il Parco nazionale di Brioni con un tour guidato da Pola. Goditi un tour guidato dei punti salienti dell'isola. Ammira le bellissime piante e animali e prenditi del tempo libero per esplorare. Sali a bordo della nave di legno per raggiungere Veli Brijun dal porto di Pola. Arrivo al porto centrale di Brioni, sul lato orientale dell'isola, dove inizierà la tua visita guidata. Salta sul treno turistico per scoprire i punti salienti dell'isola e le splendide viste panoramiche sulla costa circostante. Il viaggio sul treno turistico dura circa un'ora. Pedala lungo la costa e fino al nord dell'isola dove si trova il Safari Park. Ammira i campi da golf, una cittadella veneziana e le antiche fattorie costruite all'inizio del XX secolo. Prima di arrivare al Safari Park, visita la seconda isola più grande del parco nazionale. Mali Brijun, a nord di Veli Brijun. All'arrivo al Safari Park, osserva alcune delle 80 specie animali erbivore, principalmente provenienti da varie parti dell'Africa e dell'Asia. Continua il viaggio lungo la costa occidentale dell'isola. Pedala attraverso boschi di lecci e allori. Ammira bellissime orchidee selvatiche e piante esotiche come il pino domestico, il cedro e le sequoie. Ammira la fortezza austro-ungarica di Tegetthoff e le piscine vuote dello zoo che esisteva sull'isola fino al 1995. Visita i resti di una villa romana sulle rive della baia di Verige e visita la Chiesa di St. Germaine. Dopo un po' di tempo libero, torna al porto per il viaggio di ritorno a Pola.

Da Pola: tour panoramico del Parco nazionale di Brioni con pranzo

5. Da Pola: tour panoramico del Parco nazionale di Brioni con pranzo

Parti da Pola e naviga intorno alle 14 isole del Parco Nazionale di Brioni. Ascolta la narrazione fornita dall'equipaggio e goditi cibo e bevande illimitate servite a bordo. Fai una nuotata o la Fortezza di Punta Christo prima di tornare a Pola. Scopri la bellezza del Parco Nazionale di Brioni mentre navighi sul "Vagabundo". Ammira la vista dei dintorni e rilassati mentre assaggi cibi e bevande. Prenditi una pausa e goditi una nuotata vicino al parco. Salta in acqua o vai ad esplorare la grande fortezza austro-ungarica Punta Christo con splendide viste su Pola e sul Parco Nazionale di Brioni.

Parchi nazionali a Pola: domande frequenti

Parchi nazionali: quali sono le altre cose da fare a Pola?

Le altre cose imperdibili da fare a Pola sono:

Pola: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pola? Clicca qui per la lista completa.

Pola: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 65 recensioni

Ottimo viaggio per i tuoi soldi. È stato fantastico fare un giro in barca tra le isole. Un modesto set di bevande, il vino è molto semplice. Abbiamo preso il pesce per cena - era molto gustoso! La guida non racconta nulla di particolarmente interessante, informazioni generali su questi luoghi. Il tempo era perfetto e abbiamo anche visto i delfini! Non aspettarti, ovviamente, che nuoteranno fino alla barca, abbiamo visto solo le loro spalle, ma comunque belle)) La spiaggia dell'isola di San Girolamo è molto pulita, porta con te le pantofole da bagno. Il bar dell'isola funzionava, dove puoi comprare bevande, birra, snack leggeri. Un'intera famiglia di pavoni divertenti vive accanto al bar)

Il tour è molto bello, le guide si impegnano molto e sono amichevoli! Chiunque voglia fare una piccola gita in barca, anche con la famiglia, è ben informato qui, ci sono molte informazioni interessanti sulle isole protette dalla natura e sulla loro storia. Vengono forniti un sacco di bevande e cibo semplice ma buono. Quindi, tutto sommato, un bel cambiamento dalla vita quotidiana delle vacanze

Escursione molto bella per tutta la famiglia con una guida multilingue. Il cibo a bordo era perfetto e stare sull'isola per nuotare è stato fantastico. Le bevande fredde sono fornite a bordo.

Bella escursione e ben organizzata; l’isola di Jerolim ha un mare meraviglioso!!!

Bel viaggio. Bellissimo viaggio. Guida amichevole Pranzo gustoso I delfini visti