Questa attività è stata tradotta automaticamente. Clicca qui per leggere la versione originale in Inglese.
Tour guidato

Pola: tour a piedi storico con guida locale e vista sulla città

Fornitore dell'attività: Acta Est Fabula

Pola: tour a piedi storico con guida locale e vista sulla città

Fornitore dell'attività: Acta Est Fabula

Da 20 € a persona

Esplora la bellissima città di Pola in un tour storico a piedi con una guida locale. Entra nell'Arena di Pola, passeggia nel mercato contadino e ammira la vista mozzafiato dall'esterno del Castello di Pola.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Durata 1.5 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Tedesco

La tua esperienza

In evidenza
  • Vieni a conoscere fatti divertenti e alternativi sulla città: cosa c'entrano i croati con la cravatta?
  • Scopri il mio posto preferito, la pittoresca vista panoramica della città dall'alto.
  • Cammina per le strade secolari che molte culture chiamano proprie.
Descrizione completa
Mi chiamo Marina, lavoro come guida turistica autorizzata in Istria da oltre 15 anni e sono specializzata nella guida di ospiti di lingua tedesca. Scopri i punti salienti di Pola in modo personalizzato attraverso un tour della città personalizzato. Possiamo concentrarci su qualsiasi argomento che potrebbe interessarti: lo stile di vita locale, la cultura, la natura o il cibo, qualunque esso sia, sono sicuro che avremo qualcosa di cui parlare. Ci ritroveremo davanti all'attrazione principale della mia città, un innegabile gioiello sul Mar Mediterraneo: l'Anfiteatro romano di Pola. Scoprirai per cosa è stato costruito e utilizzato, il che va ben oltre i giochi dei gladiatori. Il percorso ci condurrà naturalmente in altre parti antiche della città. Oltre all'Anfiteatro, Pula può contare con orgoglio tre porte della città romana che sono ancora in piedi fino ad oggi. Le porte Gemelle, Ercole e Sergii: i dettagli splendidamente conservati mi permetteranno di rivelare la storia dietro di loro. Come buongustaio e appassionato cuoco quando si tratta di cucina locale, il tour non sarebbe completo senza portarti al mercato contadino di Pola. È il luogo in cui i locali acquistano e vendono prodotti originari del suolo istriano. Mentre stiamo già parlando di commercio, il nostro prossimo punto ci porterà in piazza del Foro. Era la versione romana del nostro amato mercato contadino, ma non solo: come il cuore di ogni città romana, è qui che vedrai i resti del tempio di Augusto e ammirerai il nostro municipio veneziano, che è anche l'occasione perfetta per spiegare perché c'è una capra sulla nostra bandiera regionale. Il tour si conclude con la mia vista preferita della città, un po' più in alto, mentre visitiamo il castello cittadino. Anche se non sei un romantico, ti unisci a me solo per la splendida vista, siamo in un luogo di grande importanza militare nel corso della storia. Con la sua posizione incontaminata fu utilizzato da romani, veneziani, austriaci e molti altri a protezione della città.
Cosa è incluso
  • Incluso è un tour a piedi di 1 ora e mezza con una guida locale. I biglietti d'ingresso non sono inclusi.
  • Biglietti d'ingresso
  • Bevande e snack

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Arriva 5 minuti prima dell'inizio del tour, davanti all'ingresso principale dell'Anfiteatro. Avrò una licenza di colore blu al collo.

Apri in Google Maps ⟶
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,7 /5

basata su 37 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    5/5
  • Qualità-prezzo
    4,7/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Eravamo con 3 adolescenti durante il tour della città e abbiamo trascorso una serata fantastica: molte informazioni molto interessanti sui singoli edifici di Pola. Dall'arena alle porte della città e infine al Tempio di Augusto. Nel mezzo abbiamo attraversato un negozio nella zona pedonale, sul retro del quale c'erano mosaici di epoca romana. In termini di lingua, il tour è stato di un livello impressionante e gli studenti di 16 anni erano molto orientati al destinatario. Grazie mille per l'ottima esperienza!

Mostra di più

10 agosto 2022

Ich habe die Führung mit meinem 14-jährigen Enkel gemacht und die Führung war total interessant. Wir haben sehr viel über die Römerzeit, die Entstehung der Arena und ihre geschichtlichen Hintergründe und auch über die Stadt Pula. Die Dame hat interessant, kurzweilig und witzig erklärt und auch meinen Enkel und einen ungefähr gleichaltrigen Jungen mit in die Erklärungen einbezogen. Mein Enkel war total begeistert.

Mostra di più

25 agosto 2022

Traduci

È stato un ottimo tour informativo. Ti sei sentito come se fossi stato trasportato indietro ai vecchi tempi dei romani. Abbiamo fatto il tour con l'anfiteatro, che è stato molto utile.

20 luglio 2022

Codice di riferimento: 415540