Pola
Tour in bicicletta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pola Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Pola: tour in bici con degustazione di vini

1. Pola: tour in bici con degustazione di vini

Incontra la tua guida locale e preparati ad andare in bicicletta e scoprire Pola. Il tour inizia con un facile giro nel centro storico della città. Scopri i monumenti della città come l'anfiteatro romano, il castello di Pola e le porte della città romana. Più avanti, il tour ti porta lungo il mare. Scopri splendidi panorami lungo tutto il lungomare. Con soste e pause fotografiche occasionali, arriva al porto turistico. Successivamente si raggiunge Cave Romane, una cava di epoca romana. Per concludere il tour, sosta presso l'azienda vinicola locale per una degustazione di vini. Assaggia tre vini locali accompagnati da piatti freddi istriani. Infine, torna al punto di partenza.

Pola: giro turistico in bici elettrica

2. Pola: giro turistico in bici elettrica

Ammira i monumenti e le attrazioni più importanti di Pola come l'anfiteatro romano, l'antica cattedrale, il Tempio di Roma e di Augusto, l'Arco di Trionfo dei Sergii e la Cappella di Santa Maria Formosa. Visita le porte della città romana come le Porte Sergii (Porta Aurea), le Porte d'Ercole e le Porte Gemelle (Porta Gemina). Quindi, oltrepassa la Chiesa di San Nicola e raggiungi il Castello di Pula, da dove godrai di una splendida vista sulla città e osserverai dall'alto i resti del piccolo teatro romano. Il tour coprirà un piacevole giro in bicicletta intorno alla città di Pola con i suoi 3000 anni di storia ricca di attrazioni turistiche. Dopo la tua visita al centro storico, il viaggio ti porterà lungo il Lungomare, la bellissima passeggiata costiera e oltre fino al Verudela Resort. Dopo una breve pausa, torna in centro. Al tuo ritorno, ammira alcune delle fortificazioni della città principale: luoghi impressionanti che aspettano di essere scoperti. Questo tour di 2 ore si concluderà al punto di partenza originale.

Cape Kamenjak: degustazione di vini di mezza giornata e tour in bicicletta

3. Cape Kamenjak: degustazione di vini di mezza giornata e tour in bicicletta

Scopri la magnifica e protetta riserva naturale di Capo Kamenjak. Le acque del mare non sono in nessun luogo più verde-bluastre e cristalline che in questa località, la punta più meridionale dell'Istria. Le spiagge rocciose si alternano a calette sabbiose. Kamenjak si trova in un ambiente puramente naturale, non ci sono campeggi, hotel o edifici. Più avanti, vicino alla baia di Pinizule, le antiche impronte di dinosauri sono state scoperte nelle lastre di roccia diversi anni fa. All'arrivo a Kamenjak, pedala lungo uno stretto sentiero e passa accanto a bellissime spiagge, con una vista unica sulla vastità del mare aperto. Sosta sulla punta estrema della penisola istriana. Ritorno in bicicletta a Pola con sosta per la degustazione di vini del famoso vino istriano, servito con autentici piatti freddi istriani.

Cape Kamenjak: rilassante tour al tramonto su E-Bike o Bike

4. Cape Kamenjak: rilassante tour al tramonto su E-Bike o Bike

Fai un giro in bicicletta al tramonto e visita luoghi istriani unici dove puoi ammirare un tramonto come nessun altro. Scegli la tua e-bike o bicicletta e conosci gli scenari più belli della costa adriatica. Osserva il meraviglioso globo dorato che sprofonda all'orizzonte mentre giri in bicicletta per la zona, goditi le splendide viste e, con un po' di fortuna, potresti anche avvistare alcuni delfini. Allontanati dalla folla e guarda il sole scomparire dietro il faro dell'isola di Porer con in primo piano la splendida flora e fauna locale. Sulla via del ritorno, fermati al Safari Bar dove puoi fare uno spuntino e gustare una bella sangria fresca.

Parenzana: tour guidato in bici della vecchia ferrovia con pranzo

5. Parenzana: tour guidato in bici della vecchia ferrovia con pranzo

La Parenzana era una ferrovia a scartamento ridotto che collegava Trieste con Parenzo, operando dal 1902 al 1935. Fu eliminata perché non redditizia e perché esisteva un trasporto su strada più economico e veloce. Oggi il percorso della Parenzana attira molti visitatori durante l'anno. Con i suoi nove tunnel, sei ponti, viadotti e stazioni, il percorso è l'ideale per tutti coloro che vogliono scoprire e conoscere l'Istria. Goditi un prelievo dall'hotel e poi dirigiti a Grisignana, una piccola città istriana dal grande patrimonio culturale, nella storia più recente conosciuta come la "Città degli artisti". Quindi inizia la tua corsa lungo le strade strette e acciottolate di Grisignana. Continua il tuo percorso sulla Parenzana con una bellissima vista sulla valle del Mirna. Attraverso tunnel e ponti, la strada ti porterà a Livade. Quindi attraversare il fiume Mirna per raggiungere l'altro lato della valle e salire verso Montona, una delle città medievali istriane più famose. Qui ti godrai il pranzo in una bellissima taverna locale. Quindi goditi un trasferimento di ritorno al tuo hotel.

Cape Kamenjak: tour in bici elettrica e gastronomia

6. Cape Kamenjak: tour in bici elettrica e gastronomia

Dopo esserti riunito al punto di incontro del tour o aver usufruito del ritiro, inizierai la tua giornata provando piatti tradizionali e godendo di incantevoli viste sul Mare Adriatico durante un tour gastronomico in bici elettrica. La piccola penisola di Capo Kamenjak, vicino a Pola, è lunga circa 10 chilometri e nasconde calette sabbiose, spiagge rocciose e altri paesaggi mozzafiato. Quest'area protetta racchiude una magica ricchezza naturale dove puoi goderti un tour in bicicletta di 16 chilometri. Esistono molte orchidee, di cui due contengono varietà endemiche e 530 altre specie vegetali. Durante il tuo tour in bici farai piccole pause che ti permetteranno di goderti le meravigliose insenature nascoste dell'Istria, rinfrescarti nel mare cristallino e scattare alcune incredibili foto della straordinaria costa istriana così vicino a Pola. Ultimo ma non meno importante, la tua guida ti porterà in una fattoria istriana dove puoi provare alcune delle prelibatezze tradizionali istriane. Questi includono degustazioni di vini locali, formaggi e olio d'oliva, tutti provenienti dalla produzione nazionale dell'azienda agricola stessa. Infine, il tuo tour in bici si dirigerà verso l'esclusivo Safari Bar dove potrai sorseggiare un drink rinfrescante.

Tour in bicicletta a Pola: domande frequenti

Tour in bicicletta: quali sono le altre cose da fare a Pola?

Tour in bicicletta a Pola: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Pola: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pola? Clicca qui per la lista completa.