Aggiungi date
Cose da fare a

Polignano a Mare

I nostri consigli per Polignano a Mare

Polignano a Mare: tour in barca delle grotte

1. Polignano a Mare: tour in barca delle grotte

Il tour ha una durata di circa 1 ora e 30 minuti, con partenza e rientro presso il porticciolo di San Vito (Abbazia di San Vito e Polignano a Mare). Visita le principali grotte della zona e approfitta di una pausa per nuotare in uno dei luoghi più evocativi della costa di Polignano. L'equipaggio ti offrirà anche un gustoso aperitivo a base di Prosecco. L'itinerario è diviso in diverse fasi e include la visita alle grotte principali. Si tratta delle seguenti grotte (giusto per citarne alcune): Grotta Palazzese, Grotta di Santa Caterina, Grotta Chiari di Luna, Grotta delle Rondinelle, Cala Paura/Grottone, Grotta Azzurra, monumento a "Domenico Modugno" e Grotta Piana. Ogni imbarcazione presenta una lunghezza di 6,5 m e può ospitare un massimo di 8 persone. La barca dispone inoltre di un ombrellone ed è dotata di scale e galleggianti, sia per adulti che per bambini.

Polignano a Mare: tour in barca alle grotte con aperitivo

2. Polignano a Mare: tour in barca alle grotte con aperitivo

Escursioni Sofia è una società che organizza escursioni in barca nella splendida Polignano a Mare (BA). Dispone di 2 barche di 6,5 m di lunghezza in possesso di licenza di navigazione delle imbarcazioni da diporto munite di marcatura CE. Escursioni Sofia propone tour guidati alle grotte di Polignano a Mare con partenza dal molo D del nuovo porto turistico "Cala Ponte Marina". Con i suoi 11 km di costa e l'incantevole skyline, Polignano vanta un litorale costellato di cavità carsiche. Gli skipper di Escursioni Sofia, esperti navigatori e conoscitori della zona, con il loro sorriso e la loro gentilezza ti accompagneranno alla scoperta di molti degli scorci più belli lungo la costa e in piccole calette nascoste: luoghi perfetti per nuotare, prendere il sole o gustare un aperitivo. Potrai inoltre usufruire di una traduzione in inglese, sempre disponibile a bordo. La durata dell'attività è di 2 ore. Le partenze standard per le escursioni sono ogni 2 ore, dalle 09:00 fino alle 19:00. Le escursioni si svolgono dal 1° aprile al 31 ottobre. Ci sono 10 posti disponibili per ogni barca. In caso di condizioni meteo avverse, le escursioni possono essere soggette a modifiche.

Polignano a Mare: tour in stand up paddle

3. Polignano a Mare: tour in stand up paddle

Polignano a Mare è il luogo ideale per immergersi in acque incontaminate e nell'ambiente marino. Conosciuta come la "Perla dell'Adriatico", questa località dista poco più di 30 km da Bari. Dopo una breve lezione pratica, preparati a pagaiare lungo la costa. Goditi la costa panoramica dalla tua tavola da SUP. Scopri uno dei tratti di costa più belli della Puglia, costellato di insenature nascoste e affascinanti baie di sabbia. Acque cristalline e scogliere con grotte scavate dal mare sono i tratti caratteristci di questa località unica. Non perdere l'occasione di fare un tuffo in queste spettacolari acque turchesi.

Polignano a Mare: Stand Up Paddle Board Sea Cave Trip

4. Polignano a Mare: Stand Up Paddle Board Sea Cave Trip

Inizieremo il nostro tour con un corso introduttivo per principianti in modo da poter affrontare l'escursione senza difficoltà. Successivamente inizieremo la navigazione verso la città di Polignano a mare dirigendoci verso una delle spiagge più famose d'Italia e cioè Lama Monachile. Dopo una breve sosta, alcune immersioni e foto inizieremo ad esplorare le grotte presenti nelle scogliere. Successivamente si proseguirà per altre grotte tra cui Grotta Palazzese e Grotta Ardito dove ci fermeremo per immersioni e foto per poi tornare a Cala Paguro. Esploreremo i tesori nascosti della costa polignanese in sup, partendo da Cala Paura e pagaiando tra calette nascoste e grotte marine, dove anticamente i pirati del Mediterraneo attraversavano queste acque e si rifugiavano in questi anfratti naturali. Esploreremo la Grotta Azzurra, la spiaggia di Lama Monachile, fino ad arrivare alla Grotta Ardito e alla suggestiva Grotta Palazzese. Lungo il percorso sarà possibile fare qualche bagno nelle acque cristalline di questi luoghi magici. I bambini non rematori possono partecipare gratuitamente se accompagnati da un adulto sulla loro tavola SUP. DETTAGLI ESCURSIONI ►Lunghezza del percorso: 2 km ►Difficoltà: Semplice Adatto a Tutti, Bambini dai 14 anni. ►Livello: T (Turistico) / E (Escursionismo) ►Tipo di fondale: 100% roccia Programma indicativo dell'attività: • Piccola lezione di apprendimento di base • Partenza dell'escursione • Arrivo a Lama Monachile, sosta fotografica ed esplorazione del territorio • Grotta Palazzese con sosta fotografica ed esplorazione • Grotta Ardito con sosta fotografica ed esplorazione • Torna dentro

Polignano a Mare: tour della grotta in barca di notte e degustazione di vini

5. Polignano a Mare: tour della grotta in barca di notte e degustazione di vini

Scogliere frastagliate a strapiombo sul mare, grotte e calette, calette sabbiose circondate dalla macchia mediterranea in completa armonia con l'azzurro del mare, fanno di questo lembo di costa, uno dei più belli del Mediterraneo. Grotta delle Rondinelle, Grotta Azzurra, Grotta Ardito e Grotta Palazzese sono solo alcune delle più belle attrazioni naturali che caratterizzano l'intera zona, accessibile solo via mare. Goditi la costa e le grotte di Polignano, sorseggia uno spumante locale a bordo mentre ammiri Polignano al chiaro di luna.

Monopoli: Servizio Noleggio Bici

6. Monopoli: Servizio Noleggio Bici

Esplora Monopoli e le meravigliose città pugliesi mentre guidi di città in città su una bicicletta a noleggio comoda e di alta qualità. La città così come i dintorni sono davvero bike-friendly. Dopo aver ricevuto la tua bici sei libero di creare il tuo itinerario attraverso la città. Puoi anche andare al tuo ritmo! Monopoli è una città soleggiata, sicura e totalmente pianeggiante, perfetta per andare in bicicletta! Oltre alla tua bici comoda ed elegante che ritirerai presso il punto di noleggio, ti verrà fornita anche una mappa della città gratuita per aiutarti a navigare in questa bellissima regione. Prima di partire per la tua avventura, assicurati di chiedere al personale cordiale del noleggio suggerimenti sui luoghi da visitare: sarà più che felice di aiutarti.

Polignano a Mare: Tour in Tuk-Tuk Lungo la Costa

7. Polignano a Mare: Tour in Tuk-Tuk Lungo la Costa

Ti porteremo attraverso calette, scogliere, spiagge e torri saracene, punti di riferimento di questa zona, dove le onde sembrano perdersi tra le nuvole e il vento lascia il posto all'orizzonte, aprendosi all'infinito. I colori ei profumi sono unici: quelli dell'eternità, del Mediterraneo. Scopri tutte le curiosità delle calette, delle calette e dei porti turistici più suggestivi del nostro territorio. Una perla nascosta in riva al mare. Il paese, luogo di nascita del “Mr. Volare” offre uno spettacolo unico per via dei vari terrazzi a picco sul mare, dove l'azzurro del cielo incontra il bianco accecante delle case. Puoi accarezzare e respirare l'anima mediterranea attraverso i tipici vicoli del centro storico tra fiori, poesie, chiese, piazze e palazzi storici.

Bari: tour guidato di un'intera giornata a Bari e Polignano

8. Bari: tour guidato di un'intera giornata a Bari e Polignano

Visita guidata di Bari, famosa in tutto il mondo per conservare le reliquie di San Nicola di Mira, venerato come santo dalle Chiese cattolica e ortodossa. Scopri la Basilica di San Nicola, edificata nel XII secolo per conservare le reliquie di San Nicola di Mira, è considerata uno dei più begli esempi di architettura romanica. La passeggiata proseguirà fino alla Cattedrale di San Sabino dell'XI secolo fino al Castello Normanno-Svevo costruito nel XII secolo da Ruggero il Normanno, e dopo la distruzione ad opera di Guglielmo I di Sicilia, fu ricostruito da Federico II Hohenstaufen. Il tour si concluderà con la visita di piazza Mercantile e della Colonna della Giustizia Dopo Bari, la visita guidata continua a Poligano a Mare, il caratteristico centro storico con le sue strutture medievali e la vista mozzafiato sul mare ne fanno una località degna di una visita se siete in Puglia. Visiteremo il centro storico, splendidi edifici carini e un'atmosfera molto speciale, è un labirinto di delizie, vecchie case tutte collegate tra loro, piazzette e tutte rannicchiate insieme su una serie di grotte orlate sul mare sottostante. Vedremo la statua del grande cantante Domenico Modugno, è divertente fare foto con sullo sfondo il monumento, canzoni indimenticabili Volare…(Nel blu dipinto di blu) Polignano a Mare sorprende sempre. Infine il mare e la costa con le bellissime scogliere rendono questa cittadina davvero speciale da visitare in qualsiasi periodo dell'anno.

Polignano a Mare: gita in barca di 3,5 ore con esplorazione delle grotte

9. Polignano a Mare: gita in barca di 3,5 ore con esplorazione delle grotte

Scopri il legame indissolubile che la Puglia ha con il mare espresso attraverso l'armonia della navigazione e della natura. Goditi le acque cristalline, ascolta il vento sulle vele e il suono delle onde sullo scafo mentre navighi tra scogliere mozzafiato, calette, grotte e spiagge di sabbia dorata. Durante questo tour, esplora le grotte marine di Polignano a Mare, naviga in mare aperto e ammira il paesaggio mentre il tuo skipper si occupa della navigazione. Grotta Delle Rondinelle, Grotta Azzurra, Grotta Ardito e Grotta Palazzese sono alcune delle meraviglie naturali mozzafiato che caratterizzano l'intera area, accessibile solo via mare, tutte con formazioni rocciose uniche e giochi di luce colorati. Lo snorkeling permette di immergersi in acque limpide e brulicanti di pesci colorati ammirando i fondali. Un piacevole cambio di ritmo, accompagnato da un aperitivo e un pranzo conviviale a bordo. Esplora i ponti aperti che ti permettono di sentire la fresca brezza marina e vedere la città da molti punti panoramici che offrono opportunità fotografiche perfette.

Polignano a Mare: tour guidato a piedi

10. Polignano a Mare: tour guidato a piedi

Polignano a Mare è una città davvero pittoresca, grazie alla presenza di un mare blu che crea un suggestivo contrasto con le tipiche case bianche. Polignano è famosa per 2 motivi: è la città natale di Domenico Modugno, il cantante del celebre brano Volare, e ospita la competizione di tuffi dalla scogliera Red Bull, durante la quale dei tuffatori esperti si lanciano dalla famosa terrazza. La tua guida turistica locale ti condurrà alla scoperta del centro storico durante una piacevole passeggiata. Ascolta la storia della città, delle sue tradizioni e della vita quotidiana dei suoi abitanti. Durante la passeggiata, ammira l'arte delle chiese e degli edifici, passeggia tra vicoli pieni di fiori e leggi le poesie scritte sulle facciate degli edifici.

Domande frequenti su Polignano a Mare

Polignano a Mare: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Polignano a Mare: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Polignano a Mare? Clicca qui per la lista completa.

Polignano a Mare: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 145 recensioni

Esperienza bellissima ed emozionante delle grotte di polignano !! Le nostre guide(una che parlava italiano e l’altra inglese) hanno spiegato alla perfezione tutto quello che stavamo visitando !! Aperitivo con taralli e un bicchiere di bollicine apprezzato !! Per finire un bel tuffo al largo lontani dal caos della costa !! Sarei rimasto su quella barba tutto il giorno !!

Gita spettacolare!! Il prezzo vale tutto per la spettacolarità delle grotte. Un ringraziamento speciale a Nino e Franco, due persone incredibili che rendono il tour ancora più speciale! Consigliatissimo!!!

Il viaggio è stato fantastico. Abbiamo visto tutte le grotte della zona e c'era tempo per nuotare. Una grande avventura. Consiglio a tutti.

Equipaggio super nelle manovre con la barca, preparato e simpaticissimo. Braviiiiiiiiiii!!!!!!!!!

il giro superbo per rifare il nostro skipper è stato molto bello