Aggiungi date

Polignano a Mare Accessibile in sedia a rotelle

Polignano a Mare Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Polignano a Mare: Tour in Tuk-Tuk Lungo la Costa

1. Polignano a Mare: Tour in Tuk-Tuk Lungo la Costa

Ti porteremo attraverso calette, scogliere, spiagge e torri saracene, punti di riferimento di questa zona, dove le onde sembrano perdersi tra le nuvole e il vento lascia il posto all'orizzonte, aprendosi all'infinito. I colori ei profumi sono unici: quelli dell'eternità, del Mediterraneo. Scopri tutte le curiosità delle calette, delle calette e dei porti turistici più suggestivi del nostro territorio. Una perla nascosta in riva al mare. Il paese, luogo di nascita del “Mr. Volare” offre uno spettacolo unico per via dei vari terrazzi a picco sul mare, dove l'azzurro del cielo incontra il bianco accecante delle case. Puoi accarezzare e respirare l'anima mediterranea attraverso i tipici vicoli del centro storico tra fiori, poesie, chiese, piazze e palazzi storici.

Polignano a Mare: corso di cucina sui panzerotti con bevande

2. Polignano a Mare: corso di cucina sui panzerotti con bevande

Esplora le tue papille gustative mentre impari a cucinare i Panzerotti con la guida di uno chef professionista. Al termine della lezione a tavola, assapora i frutti del tuo lavoro con altri cibi tipici pugliesi abbinati a bevande. Partecipa a un autentico corso di cucina nella città costiera di Polignano a Mare. Metti insieme gli ingredienti e segui le istruzioni del tuo chef per creare autentici Panzerotti. Sono uno degli alimenti più apprezzati e invidiati della cucina barese, rappresentando una delle migliori specialità in assoluto. Dal 1500 è il padrone della nostra cucina locale, diventando da subito il re indiscusso dei cibi di strada. Segui una ricetta di famiglia che si tramanda da generazioni, perché, come in tutti gli aspetti importanti del mondo, anche per i panzerotti ci sono filosofie e modi di pensare differenti. Il tuo chef ti mostrerà tutti i segreti e alla fine della preparazione li mangeremo con altri cibi locali pugliesi.

Polignano a Mare: tour guidato a piedi

3. Polignano a Mare: tour guidato a piedi

Polignano a Mare è una città davvero pittoresca, grazie alla presenza di un mare blu che crea un suggestivo contrasto con le tipiche case bianche. Polignano è famosa per 2 motivi: è la città natale di Domenico Modugno, il cantante del celebre brano Volare, e ospita la competizione di tuffi dalla scogliera Red Bull, durante la quale dei tuffatori esperti si lanciano dalla famosa terrazza. La tua guida turistica locale ti condurrà alla scoperta del centro storico durante una piacevole passeggiata. Ascolta la storia della città, delle sue tradizioni e della vita quotidiana dei suoi abitanti. Durante la passeggiata, ammira l'arte delle chiese e degli edifici, passeggia tra vicoli pieni di fiori e leggi le poesie scritte sulle facciate degli edifici.

  • Tour guidati
  • Escursioni di più giorni
  • Workshop e lezioni

Polignano a Mare: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Polignano a Mare? Clicca qui per la lista completa.

Polignano a Mare: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 1 recensioni

Tour a piedi molto buono

Mio marito ed io siamo appena tornati dal nostro viaggio in Puglia e Polignano a Mare. Abbiamo prenotato questo tour in modo da poter sfruttare al meglio il nostro soggiorno. Il tour ci ha portato al centro storico e ai luoghi più importanti lì. Tutto è stato molto buono e la guida era molto ben informato e ha risposto a tutte le nostre domande. Consigliamo questo tour se vi trovate a Polignano a Mare.

ottima guida

La nostra guida ci ha mostrato molto e ci ha detto in modo molto divertente. Ho imparato molto sulla città e sui suoi abitanti. Alla fine, sebbene tutto fosse molto pieno il lunedì di Pasqua, ci ha consigliato un ottimo ristorante e ci ha persino prenotato un tavolo.

Un enorme grazie ad Angela che ci ha guidato a conoscere la meravigliosa Polignano. Consigliamo vivamente questa visita a chiunque, vedrete che Angela riuscirà a renderverla interessantissima!