Aggiungi date
Polignano a Mare

Mangiare e bere

Polignano a Mare Mangiare e bere: le attività più consigliate

Polignano a Mare: tour in barca delle grotte

1. Polignano a Mare: tour in barca delle grotte

Il tour ha una durata di circa 1 ora e 30 minuti, con partenza e rientro presso il porticciolo di San Vito (Abbazia di San Vito e Polignano a Mare). Visita le principali grotte della zona e approfitta di una pausa per nuotare in uno dei luoghi più evocativi della costa di Polignano. L'equipaggio ti offrirà anche un gustoso aperitivo a base di Prosecco. L'itinerario è diviso in diverse fasi e include la visita alle grotte principali. Si tratta delle seguenti grotte (giusto per citarne alcune): Grotta Palazzese, Grotta di Santa Caterina, Grotta Chiari di Luna, Grotta delle Rondinelle, Cala Paura/Grottone, Grotta Azzurra, monumento a "Domenico Modugno" e Grotta Piana. Ogni imbarcazione presenta una lunghezza di 6,5 m e può ospitare un massimo di 8 persone. La barca dispone inoltre di un ombrellone ed è dotata di scale e galleggianti, sia per adulti che per bambini.

Polignano a Mare: tour della grotta in barca di notte e degustazione di vini

2. Polignano a Mare: tour della grotta in barca di notte e degustazione di vini

Scogliere frastagliate a strapiombo sul mare, grotte e calette, calette sabbiose circondate dalla macchia mediterranea in completa armonia con l'azzurro del mare, fanno di questo lembo di costa, uno dei più belli del Mediterraneo. Grotta delle Rondinelle, Grotta Azzurra, Grotta Ardito e Grotta Palazzese sono solo alcune delle più belle attrazioni naturali che caratterizzano l'intera zona, accessibile solo via mare. Goditi la costa e le grotte di Polignano, sorseggia uno spumante locale a bordo mentre ammiri Polignano al chiaro di luna.

Polignano a Mare: tour guidato a piedi

3. Polignano a Mare: tour guidato a piedi

Polignano a Mare è una città davvero pittoresca, grazie alla presenza di un mare blu che crea un suggestivo contrasto con le tipiche case bianche. Polignano è famosa per 2 motivi: è la città natale di Domenico Modugno, il cantante del celebre brano Volare, e ospita la competizione di tuffi dalla scogliera Red Bull, durante la quale dei tuffatori esperti si lanciano dalla famosa terrazza. La tua guida turistica locale ti condurrà alla scoperta del centro storico durante una piacevole passeggiata. Ascolta la storia della città, delle sue tradizioni e della vita quotidiana dei suoi abitanti. Durante la passeggiata, ammira l'arte delle chiese e degli edifici, passeggia tra vicoli pieni di fiori e leggi le poesie scritte sulle facciate degli edifici.

Polignano a Mare Tour a piedi con speciale degustazione di caffè

4. Polignano a Mare Tour a piedi con speciale degustazione di caffè

Il caratteristico centro storico con le sue strutture medievali e le viste mozzafiato sul mare ne fanno una meta degna di visita se siete in Puglia. Lo statuto del grande cantante, Domenico Modugno, è il punto d'incontro con la guida locale e da qui inizia la tua avventura. Visiterete il centro storico, il cuore di un antico borgo restaurato sulla costa adriatica, l'ingresso è attraverso un antico arco in una stradina lastricata con affascinanti negozi e caffè. Il centro è tutto incentrato sulla cultura e la storia con i suoi meravigliosi edifici e l'atmosfera molto speciale. È un labirinto di leccornie e piazzette tutte raggruppate in una serie di grotte sul mare sottostante. L'ambientazione drammatica sulle scogliere sopra offre uno scenario meraviglioso per gli edifici in pietra e le strade tortuose. La spiaggia rocciosa della città si trova in fondo a un piccolo canyon con nuoto riparato nell'azzurro dell'azzurro. Un ottimo posto per rallentare, rilassarsi e godersi La Dolce Vita. Il tour si conclude con una degustazione di caffè speciale tipico, un mix di caffè espresso, limone, panna e amaretto. È semplicemente fantastico.

Polignano a Mare: Corso di Cucina Panzerotti con Bevande

5. Polignano a Mare: Corso di Cucina Panzerotti con Bevande

Esplora le tue papille gustative mentre impari a cucinare i Panzerotti con la guida di uno chef professionista. Al termine della lezione a tavola, assapora i frutti del tuo lavoro con altri piatti tipici pugliesi abbinati a bevande. Partecipa a un autentico corso di cucina nella città costiera di Polignano a Mare. Metti insieme gli ingredienti e segui le istruzioni del tuo chef per creare degli autentici Panzerotti . Sono uno dei cibi più apprezzati e invidiati della cucina barese, rappresentando una delle migliori specialità in assoluto. Dal 1500 è il maestro della nostra cucina locale, diventando da subito il re indiscusso del cibo di strada. Segui una ricetta di famiglia che si tramanda di generazione in generazione, perché, come in tutti gli aspetti importanti del mondo, anche per i panzerotti ci sono filosofie e modi di pensare differenti. Il tuo chef ti mostrerà tutti i segreti e al termine della preparazione, li mangeremo insieme ad altri piatti tipici pugliesi.

Mangiare e bere a Polignano a Mare: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Polignano a Mare?

Le altre cose imperdibili da fare a Polignano a Mare sono:

Mangiare e bere a Polignano a Mare: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Mangiare e bere a Polignano a Mare - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Polignano a Mare: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Polignano a Mare? Clicca qui per la lista completa.

Polignano a Mare: le opinioni degli altri viaggiatori

Le nostre guide erano così accomodanti e ci hanno regalato un'esperienza meravigliosa. Abbiamo avuto problemi a trovare il luogo dell'incontro e stavamo per arrenderci quando una delle guide è salita in macchina per trovarci! Persone veramente gentili e generose in più sono molto ben informate sulla zona! C'è abbastanza spazio sulla barca per 12 persone facilmente, con copertura all'ombra per circa 6. Consiglio vivamente!

Molto ben organizzato Mega persone simpatiche Il nostro capitano era molto motivato e si è messo a dura prova! Ha creato un'atmosfera fantastica a bordo (DJ) e si è preso cura di noi! Ritornerei in qualsiasi momento! Raccomandazione molto chiara!!!

Gita spettacolare!! Il prezzo vale tutto per la spettacolarità delle grotte. Un ringraziamento speciale a Nino e Franco, due persone incredibili che rendono il tour ancora più speciale! Consigliatissimo!!!

Assolutamente da rifare, gestione della prenotazione impeccabile. Ci siamo divertiti tantissimo! L'unico neo, per chi non è del posto, è raggiungere il luogo d'incontro..... per il resto, fantastico!

Equipaggio super nelle manovre con la barca, preparato e simpaticissimo. Braviiiiiiiiiii!!!!!!!!!