Aggiungi date

Polignano a Mare Tour privati

Polignano a Mare Tour privati: le attività più consigliate

Polignano a Mare: tour in barca delle grotte con aperitivo

1. Polignano a Mare: tour in barca delle grotte con aperitivo

Naviga lungo un tratto del Mare Adriatico da Polignano a Mare e ammira le grotte costiere dall'acqua. Fermati e ammira l'interno di grotte come Grotta Azzurra, Grotta Piana, Cala Paura e molto altro ancora. Tuffati in acqua in calette nascoste utilizzando i dispositivi di galleggiamento forniti a bordo, e goditi un aperitivo sulla barca. Esplora le numerose grotte lungo la costa di Polignano a Mare, con questo rilassante tour in barca. Gusta un aperitivo, approfitta delle numerose soste per fare il bagno nelle acque cristalline e ammira le magnifiche viste sulla costa. Salpa dal porticciolo di San Vito e inizia il tuo tour delle grotte principali, come Grotta Palazzese, Grotta Santa Caterina, Grotta Chiari di Luna, Grotta delle Rondinelle, Cala Paura/Grottone, Grotta Azzurra, Grotta Piana e molte altre. Fai una sosta per fare il bagno in uno dei luoghi più belli della costa di Polignano e goditi un aperitivo a base di Prosecco durante la crociera. Prendi il sole sul ponte o rilassati sotto un ombrellone. Utilizza le scalette e i galleggianti, adatti sia agli adulti che ai bambini. Alla fine del tuo tour, fai ritorno al punto di partenza.

Polignano a Mare: tour delle grotte in motoscafo e aperitivo

2. Polignano a Mare: tour delle grotte in motoscafo e aperitivo

Concediti una rilassante crociera lungo la costa di Polignano a Mare. Sali a bordo di un motoscafo di 6,5 m e fai rotta verso alcune delle migliori grotte della zona, scegliendo tra un'esperienza privata o di gruppo. Incontra lo skipper e l'equipaggio locali nel porto turistico di Cala Ponte Marina e salpa alla volta delle grotte. Scopri queste bellezze naturali accessibili solo in barca. Naviga lungo 11 km di costa e ammira la città da una prospettiva unica. Durante la crociera, ti fermerai nei punti migliori per fare il bagno e potrai tuffarti direttamente nell'acqua cristallina. Se lo desideri, rimani pure all'asciutto sulla barca a prendere il sole o gusta un tradizionale aperitivo italiano a bordo. Al termine dell'esperienza, fai rientro a Cala Ponte Marina.

Tour a piedi di Polignano a Mare con speciale degustazione di caffè

3. Tour a piedi di Polignano a Mare con speciale degustazione di caffè

Il caratteristico centro storico con le sue strutture medievali e la vista mozzafiato sul mare ne fanno una località degna di una visita se vi trovate in Puglia. Lo statuto del grande cantante, Domenico Modugno, è il punto d'incontro con la guida locale e da qui inizia la tua avventura. Visiterai il centro storico, il cuore di un delizioso borgo antico restaurato sulla costa adriatica, l'ingresso avviene attraverso un vecchio arco in una stretta strada lastricata con affascinanti negozi e caffè. Il centro è tutto incentrato sulla cultura e la storia con i suoi incredibili edifici e l'atmosfera molto speciale, è un labirinto di prelibatezze e piazzette tutte rannicchiate insieme su una serie di grotte orlate sul mare sottostante. L'ambientazione drammatica sulle scogliere in alto offre uno sfondo meraviglioso per gli edifici in pietra e le strade tortuose. La spiaggia rocciosa della città si trova in fondo a un piccolo canyon con balneazione riparata nell'azzurro Adriatico. Un ottimo posto per rallentare, rilassarsi e godersi La Dolce Vita. Il tour si conclude con una degustazione del tipico caffè speciale, un mix di espresso, limone, panna e amaretto. È semplicemente fantastico.

Polignano a Mare: tour guidato a piedi

4. Polignano a Mare: tour guidato a piedi

Polignano a Mare è una città davvero pittoresca, grazie alla presenza di un mare blu che crea un suggestivo contrasto con le tipiche case bianche. Polignano è famosa per 2 motivi: è la città natale di Domenico Modugno, il cantante del celebre brano Volare, e ospita la competizione di tuffi dalla scogliera Red Bull, durante la quale dei tuffatori esperti si lanciano dalla famosa terrazza. La tua guida turistica locale ti condurrà alla scoperta del centro storico durante una piacevole passeggiata. Ascolta la storia della città, delle sue tradizioni e della vita quotidiana dei suoi abitanti. Durante la passeggiata, ammira l'arte delle chiese e degli edifici, passeggia tra vicoli pieni di fiori e leggi le poesie scritte sulle facciate degli edifici.

Polignano a Mare: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Polignano a Mare? Clicca qui per la lista completa.

Polignano a Mare: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza molto bella e piacevole, guidati dallo skipper Pietro che ci ha fatto visitare le grotte di Polignano a Mare. Non sono mancati un bel bagno e un aperitivo “tarallucci e vino”! Nota di lode a Pietro, che è stato super!

Lo consiglio vivamente a chiunque! Dopo aver visitato le grotte con simpatiche guide, siamo potuti saltare in acqua, poi abbiamo fatto uno spuntino e del prosecco. Impressioni indimenticabili :)

Un enorme grazie ad Angela che ci ha guidato a conoscere la meravigliosa Polignano. Consigliamo vivamente questa visita a chiunque, vedrete che Angela riuscirà a renderverla interessantissima!

Giornata meravigliosa e Giuseppe è uno spettacolo! Volareeeeee ohhhh ohhh

un tour molto bello e interessante con un capitano veramente simpatico.