Polignano a Mare
Vita notturna e gastronomia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Polignano a Mare Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Polignano a Mare: tour della grotta di 1 ora e 30 minuti

1. Polignano a Mare: tour della grotta di 1 ora e 30 minuti

Il tour durerà circa 1 ora e 30 minuti, con partenza e rientro al piccolo porto di San Vito (Abbazia di San Vito e Polignano a Mare). Nella visita sono incluse le principali grotte, con una pausa per nuotare in uno dei luoghi più evocativi della costa di Polignano. L'equipaggio ti offrirà anche un gustoso aperitivo a base di Prosecco. L'itinerario è diviso in diverse fasi e include la visita alle grotte principali. Queste grotte sono: Grotta Palazzese, Grotta di Santa Caterina, Grotta Chiari di Luna, la Grotta delle Rondinelle, Cala Paura/Grottone, Grotta Azzurra, Statua “Domenico Modugno” e Grotta Piana, giusto per citarne alcune. Ogni imbarcazione è lunga 6,5 metri e ha una capacità che permette di ospitare un massimo di 8 persone. L'imbarcazione dispone di un ombrellone è dotata di scale e galleggianti, sia per adulti che per bambini.

Polignano a Mare: tour della grotta in barca di notte e degustazione di vini

2. Polignano a Mare: tour della grotta in barca di notte e degustazione di vini

Scogliere frastagliate a strapiombo sul mare, grotte e calette, calette sabbiose circondate dalla macchia mediterranea in completa armonia con l'azzurro del mare, fanno di questo lembo di costa, uno dei più belli del Mediterraneo. Grotta delle Rondinelle, Grotta Azzurra, Grotta Ardito e Grotta Palazzese sono solo alcune delle più belle attrazioni naturali che caratterizzano l'intera zona, accessibile solo via mare. Goditi la costa e le grotte di Polignano, sorseggia uno spumante locale a bordo mentre ammiri Polignano al chiaro di luna.

Polignano a Mare: tour guidato a piedi

3. Polignano a Mare: tour guidato a piedi

Polignano a Mare è una città davvero pittoresca, grazie alla presenza di un mare blu che crea un suggestivo contrasto con le tipiche case bianche. Polignano è famosa per 2 motivi: è la città natale di Domenico Modugno, il cantante del celebre brano Volare, e ospita la competizione di tuffi dalla scogliera Red Bull, durante la quale dei tuffatori esperti si lanciano dalla famosa terrazza. La tua guida turistica locale ti condurrà alla scoperta del centro storico durante una piacevole passeggiata. Ascolta la storia della città, delle sue tradizioni e della vita quotidiana dei suoi abitanti. Durante la passeggiata, ammira l'arte delle chiese e degli edifici, passeggia tra vicoli pieni di fiori e leggi le poesie scritte sulle facciate degli edifici.

Polignano a Mare Tour a piedi con speciale degustazione di caffè

4. Polignano a Mare Tour a piedi con speciale degustazione di caffè

Il caratteristico centro storico con le sue strutture medievali e le viste mozzafiato sul mare ne fanno una meta degna di visita se siete in Puglia. Lo statuto del grande cantante, Domenico Modugno, è il punto d'incontro con la guida locale e da qui inizia la tua avventura. Visiterete il centro storico, il cuore di un antico borgo restaurato sulla costa adriatica, l'ingresso è attraverso un antico arco in una stradina lastricata con affascinanti negozi e caffè. Il centro è tutto incentrato sulla cultura e la storia con i suoi meravigliosi edifici e l'atmosfera molto speciale. È un labirinto di leccornie e piazzette tutte raggruppate in una serie di grotte sul mare sottostante. L'ambientazione drammatica sulle scogliere sopra offre uno scenario meraviglioso per gli edifici in pietra e le strade tortuose. La spiaggia rocciosa della città si trova in fondo a un piccolo canyon con nuoto riparato nell'azzurro dell'azzurro. Un ottimo posto per rallentare, rilassarsi e godersi La Dolce Vita. Il tour si conclude con una degustazione di caffè speciale tipico, un mix di caffè espresso, limone, panna e amaretto. È semplicemente fantastico.

Vita notturna e gastronomia a Polignano a Mare: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Polignano a Mare?

Le altre cose imperdibili da fare a Polignano a Mare sono:

Vita notturna e gastronomia a Polignano a Mare: quali sono le migliori attività?

Vita notturna e gastronomia a Polignano a Mare: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Vita notturna e gastronomia a Polignano a Mare - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Polignano a Mare: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Polignano a Mare? Clicca qui per la lista completa.

Polignano a Mare: le opinioni degli altri viaggiatori

Da fare assolutamente durante una visita a Polignano! Ci sono le grotte ovviamente ma soprattutto una vista sulla città e sulla costa che si ha solo dal mare!

Molto bella passeggiata di 1h30. Abbiamo potuto vedere tutte le grotte e goderci un bicchiere di Prosecco che consiglio vivamente

Skipper simpaticissimo, giro in barca bellissimo per scoprire e vedere Polignano da un’altra prospettiva, merita tantissimo!

Esperienza indimenticabile! Vi consiglio di ritagliarvi un momento per concedervi questo sogno ad occhi aperti

Grande momento! Gita in barca molto amichevole con un autista fantastico! mi raccomando +++