Polish Vodka Museum

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Polish Vodka Museum: le attività e i tour più consigliati

Varsavia: tour del Museo della Vodka con degustazione

1. Varsavia: tour del Museo della Vodka con degustazione

Viaggia indietro nel tempo alla scoperta della storia della vodka polacca. Partecipa a questo tour di 1 ora e 10 minuti del Museo della Vodka nel quartiere Praga a Varsavia in compagnia di una guida qualificata. Arriva al museo e inizia l'attività con un racconto presentato da alcuni ex dipendenti della fabbrica della vodka Koneser. Esplora 5 moderne gallerie interattive per conoscere la storia della vodka polacca. Dirigiti quindi alla Vodka Academy per un workshop di degustazione della durata di 20 minuti. Assaggia 3 tipi di vodka e visita successivamente il 3/4 Koneser Cocktail Bar, ubicato al 3° piano del museo. Prova i migliori cocktail preparati con diversi tipi di vodka polacca.

Varsavia: tour su autobus retrò del quartiere Praga

2. Varsavia: tour su autobus retrò del quartiere Praga

Hai già visto le migliori attrazioni di Varsavia e vuoi provare qualcos'altro? I luoghi turistici ti annoiano e hai voglia di arricchire il tuo soggiorno in città con nuove emozioni? Partecipa a questo tour in autobus del "lato oscuro" di Varsavia, il famigerato distretto di Praga. Scopri perché questo quartiere era considerato la parte più pericolosa di Varsavia. Osserva un mercato dove si vende praticamente ogni cosa, da jeans e diplomi a kalashnikov. Ogni sabato mattina alle 11:00, di fronte al Palazzo della Cultura e della Scienza, ci sarà un autobus retrò tipico, modello Jelcz. Sali a bordo ed esplora il quartiere di Praga durante un tour di 2 ore e 30 minuti. A bordo ci sarà una guida che ti illustrerà il quartiere e farà in modo di farti tornare a casa sano e salvo. Durante il tragitto la guida ti fornirà informazioni turistiche e ti spiegherà la storia di Varsavia e del distretto di Praga, un quartiere dal passato divertente ma a volte spaventoso. Dopo aver attraversato il fiume Vistola, scendi alla prima fermata: una fabbrica di cioccolato. Qui scopri la storia dell'azienda che produce dolci a Varsavia dalla metà del XIX secolo e assaggerai una tazza della loro deliziosa cioccolata calda. La tappa successiva è la Basilica del Sacro Cuore di Gesù, uno degli edifici religiosi più impressionante di Varsavia. La sua architettura si ispira alla Basilica Papale San Paolo fuori le Mura. Ammira una vecchia distilleria di vodka, Koneser, e scopri quali prelibatezze vi venivano prodotte e cosa c'è in questo complesso al giorno d'oggi. Il tour coprirà anche l'area chiamata "Triangolo delle Bermuda" di Praga. Scopri l'origine del nome e guarda alcuni esempi dell'autentica architettura prebellica, con cortili ben curati e santuari colorati all'interno. Questo quartiere mantiene ancora l'atmosfera della vecchia Varsavia ed è un luogo amato dai registi, come Roman Polański, che ha girato qui "Il pianista", e da molti altri nomi che saranno menzionati dalla tua guida. Da qui, torna al Palazzo della Cultura e della Scienza per completare il tour.

Varsavia: tour guidato in Segway di 2 ore

3. Varsavia: tour guidato in Segway di 2 ore

Scopri il cuore artistico di Varsavia con questo tour in Segway di mezza giornata. Attraversa il fiume Wisła e scivola attraverso il quartiere prebellico di Praga, una delle poche zone di Varsavia che non è stata distrutta durante la seconda guerra mondiale. Esplora la Praga operaia, che oggi è uno dei maggiori centri creativi d'Europa, traboccante di studi artistici, gallerie, teatri alternativi e club underground. Fai un giro in Segway attraverso lo Skaryszewski Park, uno dei parchi più belli della Polonia. Ammira l'antica fabbrica di vodka Koneser, un complesso di edifici del XIX secolo che ora ospita un dinamico centro culturale. Scopri Soho Factory, il centro culturale per i creativi della zona. Guidare un Segway è semplice e una breve sessione di allenamento prima del tour ti assicurerà di essere in grado di muoverti su un Segway liberamente e con sicurezza.

Tour autoguidato Must-Sees di Varsavia

4. Tour autoguidato Must-Sees di Varsavia

La tua prima volta a Varsavia? O lo sai ma vuoi ammirarlo in un modo diverso? Prova un tour Must-see autopulente Fiat 126p. Senti lo spirito di Varsavia e scopri di più sulla sua affascinante storia mentre guidi un'auto iconica degli anni '70, '80 e '90: Fiat 126p aka "Toddler". Salta a bordo e goditi il viaggio mentre ascolti la nostra guida presentandoti i monumenti più famosi di Varsavia. Il modo migliore per immergerti nell'atmosfera della città, l'architettura e incontrare la gente di Varsavia. Guidare per le strade di Varsavia e sentirsi come un pilota di Monte Carlo nella nostra Fiat 126p 650cc. Vuoi sapere come è stato costruito il Palazzo della Cultura? Visita uno dei più giovani centri storici d'Europa, in totale anche con il più giovane Castello Reale. Scopri cosa è sopravvissuto al tumulto della guerra a Varsavia. Inchinatevi davanti al monumento di Rivolta di Varsavia e conoscete la storia di questa affascinante azione della seconda guerra mondiale. Se ti senti più avventuroso guidare attraverso il fiume e visitare il quartiere di Praga - un lato un po 'più buio della città. Guida attraverso i suoi edifici prebellici, senti il multiculturalismo del quartiere, con la sua chiesa cattolica di San Floriano accanto alla chiesa ortodossa orientale e resti di una sinagoga. Guidare intorno all'ex fabbrica di vodka "Koneser" e visitare il vicino cuore di Praga - il mercato di Różycki. Entra nella zona di Varsavia con pub, bar e caffè nascosti in luoghi noti solo ai locali.

Varsavia: tour a piedi di Praga di 2 ore

5. Varsavia: tour a piedi di Praga di 2 ore

Questo tour mostra un volto diverso di Varsavia, il quartiere autentico e leggendario di Praga. Situato sulla riva destra della Vistola, a pochi minuti dal centro storico, Praga differisce significativamente dal lato sinistro di Varsavia. Nel corso dei secoli questa parte di Varsavia era caratterizzata dal commercio e dall'industria ed era un crogiolo di culture, dove cristiani, ebrei e ortodossi vivevano fianco a fianco. Durante questo tour a piedi di 2 ore, esplorerai le strade della Varsavia prebellica, tra cui case popolari con fori di proiettili, oltre a condomini grigi dell'epoca comunista e zone industriali post-industriali. Questi edifici ora ospitano gallerie d'arte, designer di boutique e ristoranti. Sentirai parlare degli imprenditori più noti che hanno contribuito a rendere Praga il principale centro commerciale nel periodo prebellico, e in seguito durante il periodo comunista a un simbolo di libero scambio. Sentirai anche la storia autentica del direttore dello zoo di Varsavia e di sua moglie, che ha aiutato a salvare centinaia di ebrei dal ghetto di Varsavia. Visita la Cattedrale di St. Florian, la chiesa ortodossa (ex luogo della sinagoga e il bagno rituale), il Bazar Rozycki, il monumento della Praga Street Band e il complesso della fabbrica di vodka "Koneser", il tutto con il tuo locale guida esperta

Varsavia: seminario di cocktail con vodka polacca

6. Varsavia: seminario di cocktail con vodka polacca

Sotto la supervisione di esperti barman, crea due drink e acquisisci abilità pratiche nei cocktail, oltre ad ampliare la tua conoscenza della vodka polacca, un prodotto famoso in tutto il mondo che include l'indicazione geografica protetta. Il team di baristi del Vodka Academy Bar ti invita a partecipare a questa esperienza unica e ad apprendere i segreti del loro mestiere. Al termine del workshop, brindare con un cocktail che hai preparato tu stesso. Scopri come creare composizioni uniche utilizzando ingredienti naturali e facilmente accessibili. Con le tue nuove abilità, sarà facile per te ricreare queste ricette a casa e stupire la tua famiglia e i tuoi amici.

Polish Vodka Museum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Polish Vodka Museum? Clicca qui per la lista completa.

Polish Vodka Museum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 119 recensioni

È stato molto interessante conoscere alcune caratteristiche recenti o meno sul quartiere Praga (come ad esempio vedere le case bucate dai proiettili), che da molte persone viene evitato se non disprezzato, compreso dagli stessi abitanti di Varsavia (che ovviamente vivono dall'altra parte della riva). La spiegazione è avvenuta in Polacco, ma essendo l'unico straniero sono stato affiancato da una guida che parlava un ottimo inglese, e le sue spiegazioni sono state più che esaustive. Consiglio questo tour, considerando anche che il prezzo non è poi così alto.

È arrivato un'ora prima dell'orario prenotato, ma era ben curato e cordiale. Ottima guida e abbiamo imparato molto sulla vodka polacca! Degustazione di tre diversi tipi di vodka (rispettivamente a base di patate, frumento e segale) e anche in compagnia di una guida/barista esperta e cordiale. Il negozio di souvenir e il bar con la possibilità di ulteriori degustazioni danno un vantaggio in più!

Mariusz ha svolto con noi il tour informativo. È stato molto divertente e divertente. Prenoterei sempre il museo in concomitanza con il tour. Tutto il personale è stato molto gentile. Le maschere dovevano essere indossate durante il tour. Successivamente c'è stata l'annunciata degustazione di vodka. Delizioso

Grande viaggio. Davvero informativo! Mi è piaciuto molto questo viaggio. Devo capire molto di più della storia di Varsavia. Guide amichevoli. Davvero divertente.

The visit is really nice, I can see the guides are passionate about their job and everything is well organized